FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Amy Winehouse.
Closed Topic Nuova Discussione
cuomonat
Messaggio: #1
Un omaggio.

http://www.youtube.com/watch?v=3GAu1Z2xbFQ
dragoslear
Messaggio: #2
perdonami
ma se verra' fuori che è morta "di mano sua"
non piangero' la sua morte......

c'e' chi puo' non condividere questo pensiero....
ma la vita è sacra e soprattutto unica.....se la butti via, non meriti lacrime di compianto...

per fare un esempio a noi comprensibile...

se butti la tua reflex con forza per terra.....sei consapevole che si rompe?
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
daccordissimo con dragoslear!
è brutto dirlo ma ha fatto la fine che si è cercata lei.
27 anni, successo e soldi non bastavano ?
droga e alcool a fiumi ed è questo che guadagni!

non compatisco i drogati!
luigi fedele cassano
Messaggio: #4
mi associo...
se uno è malato si cura... perche i mezzi ce ne sono tantissimi... di soldi ne aveva a palate...
de xxxxx ne aveva quanti ne voleva...
io ho mutuo da paga un negozio da mandare avanti certo non me prende proprio il discorso di COCktail particolari... mi ridpiace per un disocros di talento quello si... LA VITA è una per chi ancora non lo avesse chiaro...

un omaggio grandissimo caporal maggiore David Tobini scusate l OT
CVCPhoto
Messaggio: #5
Grandissima voce, che rimarrà nelle mie orecchie per molto tempo, ma è la fine che si è cercata in una vita all'insegna dello sballo.

Non piango, come non piango per Jim Morrison e tanti altri che hanno fatto la sua stessa fine.

Non pensatemi crudele, ma è ciò che penso e il commento dei suoi stessi genitori fa cadere ogni dubbio.

Probabilmente i talentuosi sono persone più sensibili e fragili delle altre, ma il mio sentimento però non cambia.

Carlo
NKNRS
Messaggio: #6

Grande Voce, talento puro.

Non giudico le sue scelte, mi dispiace e basta.

Roby.
maurocrespi
Messaggio: #7
QUOTE(NKNRS @ Jul 25 2011, 09:24 PM) *
Grande Voce, talento puro.

Non giudico le sue scelte, mi dispiace e basta.

Roby.

Pollice.gif

neomeso.lese
Messaggio: #8
Secondo me si dovrebbe parlare solo di ciò che si conosce, onde evitare di sconfinare nella retorica più becera

Il disagio psichico è materia da trattare con cautela, senza opinioni "fai da te" broccolate qua e la da telegiornali e quotidiani che non conoscono la differenza tra un ansiolitico e un antidepressivo.
Non ci sono soldi o fama che tengano. La storia dei "quattro schiaffi e giù a lavorare" è tanto odiosa quanto ridicola.

E, se Amy Winehouse può avere attirato pareri controversi con i suoi comportamenti al limite, non mi sembra che Ernest Emingway fosse un drogato, scapestrato senza cervello.

Eppure l'epilogo tragico li accomuna in toto

miz
Messaggio: #9
QUOTE(neomeso.lese @ Jul 25 2011, 09:27 PM) *
Secondo me si dovrebbe parlare solo di ciò che si conosce, onde evitare di sconfinare nella retorica più becera

Il disagio psichico è materia da trattare con cautela, senza opinioni "fai da te" broccolate qua e la da telegiornali e quotidiani che non conoscono la differenza tra un ansiolitico e un antidepressivo.
Non ci sono soldi o fama che tengano. La storia dei "quattro schiaffi e giù a lavorare" è tanto odiosa quanto ridicola.

E, se Amy Winehouse può avere attirato pareri controversi con i suoi comportamenti al limite, non mi sembra che Ernest Emingway fosse un drogato, scapestrato senza cervello.

Eppure l'epilogo tragico li accomuna in toto



d'accordo fino all'ultima virgola...

un saluto e un ricordo
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(neomeso.lese @ Jul 25 2011, 09:27 PM) *
Secondo me si dovrebbe parlare solo di ciò che si conosce, onde evitare di sconfinare nella retorica più becera

Il disagio psichico è materia da trattare con cautela, senza opinioni "fai da te" broccolate qua e la da telegiornali e quotidiani che non conoscono la differenza tra un ansiolitico e un antidepressivo.
Non ci sono soldi o fama che tengano. La storia dei "quattro schiaffi e giù a lavorare" è tanto odiosa quanto ridicola.

E, se Amy Winehouse può avere attirato pareri controversi con i suoi comportamenti al limite, non mi sembra che Ernest Emingway fosse un drogato, scapestrato senza cervello.

Eppure l'epilogo tragico li accomuna in toto


Hemingway non sarà stato forse un drogato, ma di certo era un alcoolizzato.

Ma non è questo il concetto. Di discorsi beceri credo che finora non ne abbia fatti nessuno. Nessuno ha esultato per la sua morte, anzi, mancherà la sua voce. Si è detto solamente che ha fatto le sue scelte, condivisibili o no, questo rimarrà per sempre un problema suo.

Ho anche aggiunto che probabilmente i talentuosi sono dotati di maggior sensibilità ma anche di maggior fragilità rispetto ai comuni mortali e sono quindi, aggiungo ora, portati per gli eccessi, poiché la normalità per loro non esiste.

Prima di criticare aspramente solo per scrivere "opinioni broccolate" e "retorica più becera", pesa prima le parole, che qui nessuno finora è andato sopra le righe.

Be quiet please. wink.gif

Carlo
Danilo 73
Messaggio: #11
QUOTE(dragoslear @ Jul 25 2011, 09:00 PM) *
perdonami
ma se verra' fuori che è morta "di mano sua"
non piangero' la sua morte......

c'e' chi puo' non condividere questo pensiero....
ma la vita è sacra e soprattutto unica.....se la butti via, non meriti lacrime di compianto...

per fare un esempio a noi comprensibile...

se butti la tua reflex con forza per terra.....sei consapevole che si rompe?



QUOTE(Horuseye @ Jul 25 2011, 09:08 PM) *
daccordissimo con dragoslear!
è brutto dirlo ma ha fatto la fine che si è cercata lei.
27 anni, successo e soldi non bastavano ?
droga e alcool a fiumi ed è questo che guadagni!

non compatisco i drogati!



QUOTE(meth @ Jul 25 2011, 09:09 PM) *
mi associo...
se uno è malato si cura... perche i mezzi ce ne sono tantissimi... di soldi ne aveva a palate...
de xxxxx ne aveva quanti ne voleva...
io ho mutuo da paga un negozio da mandare avanti certo non me prende proprio il discorso di COCktail particolari... mi ridpiace per un disocros di talento quello si... LA VITA è una per chi ancora non lo avesse chiaro...

un omaggio grandissimo caporal maggiore David Tobini scusate l OT

Come si fa a giudicare qualcosa che non si conosce? Nelle cose bisogna passarci e passarci a parità di condizioni per poter espremere un proprio un giudizio.
Un saluto ad una grande artista.

Messaggio modificato da Danilo 73 il Jul 25 2011, 08:41 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
La psiche umana è davvero molto complessa, altrimenti non si spiegherebbe perché una persona di indiscutibili talento e successo, come appunto Amy Winehouse, arrivi a farsi talmente male da uccidersi.
Del resto il mondo è pieno di psicologi e psichiatri, e la medicina elenca un numero impressionante di malattie mentali, forse più difficili da curare di un cancro.
Non sappiamo cosa possa aver spinto una persona ad abusare del proprio fisico, della propria vita, fino a togliersela, in un modo o in un altro: è un po' semplicistico giudicare.
Personalmente provo solo dispiacere, prima per la vita umana così giovane che se n'è andata, e poi per l'artista...

Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Jul 25 2011, 08:55 PM
mepho
Messaggio: #13
QUOTE(NKNRS @ Jul 25 2011, 09:24 PM) *
Grande Voce, talento puro.

Non giudico le sue scelte, mi dispiace e basta.

Roby.



quoto...
e vaffanc...o Amy, ci hai privato del tuo talento... adesso riposa in pace...
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 25 2011, 09:41 PM) *
Come si fa a giudicare qualcosa che non si conosce? Nelle cose bisogna passarci e passarci a parità di condizioni per poter espremere un proprio un giudizio.
Un saluto ad una grande artista.


Credo che nessuno finora abbia condannato il suo stile di vita. Tantomeno il suo grande talento. Credo che nel bene o nel male sia stata una sua volontà, la volontà dei grandi che non muoiono mai e passano dalla vita alla leggenda.

E' anche per quel motivo che ho affermato che non piango. Sono scelte di vita, di una vita portata all'eccesso, in una strada senza ritorno. Ed è giusto che sia così.

Queste persone riescono a dare in massimo di sé stessi in pochi anni, riuscendo a lasciare un segno indelebile. Vivessero più a lungo cadrebbero nel dimenticatoio. E ne abbiamo le prove. I grandi miti sono tutti morti prematuramente e in circostanze drammatiche.

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
I primi commenti rivelano superficialità e totale ignoranza del perché una qualsiasi persona possa rifiutare la vita fino ad annullarla col suicidio, sia esso volontario o un effetto collaterale della propria condotta di vita. NON si deve giudicare! Resta il rimpianto per la perdita di una ragazza di 27 anni che, diversamente, avrebbe potuto vivere la propria vita più serenamente.
neomeso.lese
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 25 2011, 09:40 PM) *
Hemingway non sarà stato forse un drogato, ma di certo era un alcoolizzato.

Ma non è questo il concetto. Di discorsi beceri credo che finora non ne abbia fatti nessuno. Nessuno ha esultato per la sua morte, anzi, mancherà la sua voce. Si è detto solamente che ha fatto le sue scelte, condivisibili o no, questo rimarrà per sempre un problema suo.

Ho anche aggiunto che probabilmente i talentuosi sono dotati di maggior sensibilità ma anche di maggior fragilità rispetto ai comuni mortali e sono quindi, aggiungo ora, portati per gli eccessi, poiché la normalità per loro non esiste.

Prima di criticare aspramente solo per scrivere "opinioni broccolate" e "retorica più becera", pesa prima le parole, che qui nessuno finora è andato sopra le righe.

Be quiet please. wink.gif

Carlo


Sono molto calmo.
Come giudichi tu parole tipo :" ma la vita è sacra e soprattutto unica.....se la butti via, non meriti lacrime di compianto..."

Oppure :"droga e alcool a fiumi ed è questo che guadagni! non compatisco i drogati!"

Oppure :" se uno è malato si cura... perche i mezzi ce ne sono tantissimi... di soldi ne aveva a palate..de xxxxx ne aveva quanti ne voleva...io ho mutuo da paga un negozio da mandare avanti certo non me prende proprio il discorso di COCktail particolari... "

Oppure :"ma è la fine che si è cercata in una vita all'insegna dello sballo."

Io credo che siano parole dette da chi non sa bene con cosa sta trattando.
E lo ripeto
Sempre molto "quiet"
smile.gif
Giorgio C.
Messaggio: #17
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 25 2011, 09:52 PM) *
Non sappiamo cosa possa aver spinto una persona ad abusare del proprio fisico, della propria vita, fino a togliersela, in un modo o in un altro


A mio parere sono individui che nascono già così,con qualche neurone che non funziona o che manca!

Anche a me spiace davvero per la perdita di questo talento,ma non per la fine che si è cercata.
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #18
Chi semina alcool raccoglie... quel che si merita. Successo, denaro, viaggi, popolarità: cose che vorrebbero tutti quanti o quasi, ed elementi del genere le buttano via con garbato disprezzo. E' un insulto a chi insegue gli stessi sogni e, per la sfortuna di non essere al posto giusto nel momento giusto, non li avrà mai. Una di meno, più ossigeno per tutti.
omsed4ever
Messaggio: #19
QUOTE(dragoslear @ Jul 25 2011, 09:00 PM) *
perdonami
ma se verra' fuori che è morta "di mano sua"
non piangero' la sua morte......

c'e' chi puo' non condividere questo pensiero....
ma la vita è sacra e soprattutto unica.....se la butti via, non meriti lacrime di compianto...

per fare un esempio a noi comprensibile...

se butti la tua reflex con forza per terra.....sei consapevole che si rompe?

Un inchino a cotanta saggezza Pollice.gif
neomeso.lese
Messaggio: #20
Sono sempre più quiet, ed esco dal 3d.

Evidentemente il mio italiano non corrisponde a quello corrente

rolleyes.gif

Messaggio modificato da neomeso.lese il Jul 25 2011, 09:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Giorgio C. @ Jul 25 2011, 10:33 PM) *
A mio parere sono individui che nascono già così,con qualche neurone che non funziona o che manca!

Anche a me spiace davvero per la perdita di questo talento,ma non per la fine che si è cercata.

Nella mia vita ci sono persone carissime morte per propria volontà. Non bevevano, non facevano uso di droghe ed avevano una vita apparentemente normale. Erano estremamente intelligenti, acute ed avevano tutto quanto un individuo potrebbe desiderare. Eppure una sottile inquietudine, ma profonda e sconvolgente, costituiva il tarlo della propria quotidianità da un certo momento in poi della loro vita. Hanno tentato tutte le cure possibili, ma alla fine sono giunti a mettere in atto un gesto estremo. I neuroni non mancavano e funzionavano perfettamente, ma a ben guardare avevano tutti un vissuto simile che li accomunava, da ricercare soprattutto lontano nel tempo, e specificatamente nel rapporto con le figure parentali e nella conseguente percezione del mondo. Questo per dire che la vita è al contempo un "miracolo" ed una "maledizione". E' una condizione bellissima che però richiede di lottare per sopravvivere. E' difficile per qualsiasi individuo dotato di buone "risorse", ma per altri esseri umani può essere una lotta estenuante, un vero dramma. Una tragedia che, spesso, può celarsi parimenti dietro una facciata di quieta normalità o di grande estroversione artistica. Ogni individuo è unico ed irripetibile, ma proprio per questo non si può stabilire a priori ed in termini assoluti una condotta morale giusta ed una sbagliata. Non si può giudicare chi non riesce a tener testa all'esistenza. Si può solo rispettarne la scelta.

E' così difficile? hmmm.gif
cuomonat
Messaggio: #22
Help Yourself
umbertocapuzzo
Messaggio: #23
Sono totalmente d'accordo con neomeso.lese (caspita di nick...smile.gif ) ed Alessandro...
Anche perché non mi sono lontane tematiche quali il disagio psichico, le dipendenze, il male di vivere e quant'altro (moglie assistente sociale)...
Però, malgrado questo, mi torna sempre alla mente un po' del fastidio di quando sento celebrare morti di nostri militari nelle varie guerre ed ora questa scomparsa di una giovane rock-star....
Senz'altro sappiamo tutti di quanti poveri cristi muoiono senza che se li fili nessuno...tra gli stenti, tra le difficoltà, nella gioia o nel dolore, ai vertici di vite splendide o magari da poveri derelitti.
E in sostanza anch'io sono dell'idea che dire "se l'è cercata" sia una ######### totale...ne Amy, ne i militari in guerra vanno a cercarsi la morte!!!
Certo però, né lei né gli altri, mi sento di glorificarli ab eterno. O, quanto meno, non più di un povero diavolo che magari ci lascia le penne per salvare, per esempio, da un affogamento il prossimo...e se c'è un trafiletto sul quotidiano locale è tanto.

Per rispetto delle persone "normali" non santifico nè militari né Amy.

Ma da qui a condividere potenti leggerezze lette nel 3D...ce ne passa parecchio!!!

Umby

QUOTE(gattomiro @ Jul 25 2011, 09:55 PM) *
Nella mia vita ci sono persone carissime morte per propria volontà. Non bevevano, non facevano uso di droghe ed avevano una vita apparentemente normale. Erano estremamente intelligenti, acute ed avevano tutto quanto un individuo potrebbe desiderare. Eppure una sottile inquietudine, ma profonda e sconvolgente, costituiva il tarlo della propria quotidianità da un certo momento in poi della loro vita. Hanno tentato tutte le cure possibili, ma alla fine sono giunti a mettere in atto un gesto estremo. I neuroni non mancavano e funzionavano perfettamente, ma a ben guardare avevano tutti un vissuto simile che li accomunava, da ricercare soprattutto lontano nel tempo, e specificatamente nel rapporto con le figure parentali e nella conseguente percezione del mondo. Questo per dire che la vita è al contempo un "miracolo" ed una "maledizione". E' una condizione bellissima che però richiede di lottare per sopravvivere. E' difficile per qualsiasi individuo dotato di buone "risorse", ma per altri esseri umani può essere una lotta estenuante, un vero dramma. Una tragedia che, spesso, può celarsi parimenti dietro una facciata di quieta normalità o di grande estroversione artistica. Ogni individuo è unico ed irripetibile, ma proprio per questo non si può stabilire a priori ed in termini assoluti una condotta morale giusta ed una sbagliata. Non si può giudicare chi non riesce a tener testa all'esistenza. Si può solo rispettarne la scelta.

E' così difficile? hmmm.gif

Pollice.gif

Umby
CVCPhoto
Messaggio: #24
Io non mi permetto assolutamente di criticare certe scelte di vita fatte sulla propria pelle. Ha scelto così, ben consapevole di ciò che stava facendo. Punto.

Rimarrà nei cuori di molti, nelle orecchie di altri, diventerà anche una leggenda.

Nessuno l'ha costretta, come nessuno ha costretto il nostro 'pirata' e tanti altri personaggi a noi cari.

Non dobbiamo giudicare, è vero, ma non dobbiamo nemmeno piangere o compatire. Sono scelte individuali e basta. Nulla e nessuno può agire per fermare queste persone. Solo loro gli artefici della loro vita e spesso anche i boia.

Ma non pensatemi dotato di scarsa sensibilità, la mia è solo una constatazione dei fatti, senza nessuna accusa, colpa o disprezzamento per chichessia. La vita, come diceva qualcuno all'inizio, è il bene più prezioso. Se uno non se ne rende conto o se non gliene importa nulla, è padronissimo di farlo.

Carlo

QUOTE(gattomiro @ Jul 25 2011, 10:55 PM) *
...

Non si può giudicare chi non riesce a tener testa all'esistenza. Si può solo rispettarne la scelta.

E' così difficile? hmmm.gif



Pollice.gif
Marco Senn
Messaggio: #25
Mi dispiace ma nella stessa misura in cui mi dispiace per tutte le altre persone morte nello stesso giorno. Il fatto che fosse famosa la rende ai nostri occhi più importante ma si dovrebbe razionalizzare e rendersi conto che i 100 norvegesi ma anche le svariate migliaia di persone morte di fame, malattie, violenza, lavoro nella stessa giornata e di cui nessuno di noi saprà mai nulla sono egualmente importanti perchè sono vite terminate.
Di certo se aveva dei problemi i soldi e il successo non l'hanno aiutata ad uscirne... oltre che l'alcool e la droga l'hanno uccisa il bisogno continuo di avere di più di fare di più di apparire di più di essere di più che pervadono la nostra società materialista e edonista. Bene o male è colpa un pò di tutti non solo sua, ma ciò vale per ogni persona che muore dato che per tutti, in qualche modo, si poteva fare qualcosa in più e non s'è fatto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >