FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Meno Male.
Rispondi Nuova Discussione
cuomonat
Messaggio: #1
Brindo ai moderatori Pollice.gif Per i loro interventi, l'unica cosa sensata che resta del forum.

CVCPhoto
Messaggio: #2
QUOTE(cuomonat @ Jul 21 2011, 11:00 PM) *
Brindo ai moderatori Pollice.gif Per i loro interventi, l'unica cosa sensata che resta del forum.


Questa sera andiamo giù pesante con gli alcoolici, brindo anch'io!!! Pollice.gif

Era diventata una cosa insostenibile.

Carlo
scarpegialle
Messaggio: #3
QUOTE(cuomonat @ Jul 21 2011, 11:00 PM) *
Brindo ai moderatori Pollice.gif Per i loro interventi, l'unica cosa sensata che resta del forum.


Pollice.gif
cere86
Messaggio: #4
messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #5
Questa sera mi sà che finiremo tutti in coma etilico. messicano.gif

Io offro un giro di Tequila bum-bum


Carlo
Melys
Nikonista
Messaggio: #6
Che successe?
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(Melys @ Jul 22 2011, 12:10 AM) *
Che successe?


Ricordi il 3d di Tore Jr? E' stato finalmente chiuso, e io gli ho pure dato la classica 'botta nei vetri' poiché non ritenevo concepibile certi comportamenti anarchici da parte di certi personaggi.

Nessuna colpa assolutamente da parte di Tore, visto che si è andati in OT dalla 3^ pagina in poi, ma l'iter off topic ha portato a situazioni inaccettabili, di vera anarchia ed istigazione a delinquere.

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jul 21 2011, 11:23 PM
Melys
Nikonista
Messaggio: #8
Non l'ho neanche letto... Vado a cercarlo. Ma c'è ancora o è proprio stato cancellato?
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(Melys @ Jul 22 2011, 12:23 AM) *
Non l'ho neanche letto... Vado a cercarlo. Ma c'è ancora o è proprio stato cancellato?


Clikka sul link che trovi nel mio post.

Carlo
Danilo 73
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 12:21 AM) *
Ricordi il 3d di Tore Jr? E' stato finalmente chiuso, e io gli ho pure dato la classica 'botta nei vetri' poiché non ritenevo concepibile certi comportamenti anarchici da parte di certi personaggi.

Nessuna colpa assolutamente da parte di Tore, visto che si è andati in OT dalla 3^ pagina in poi, ma l'iter off topic ha portato a situazioni inaccettabili, di vera anarchia ed istigazione a delinquere.

Carlo

Io faccio parte di "certi personaggi", che non offendono ed esprimono liberamente la propia opinione.

Messaggio modificato da Danilo 73 il Jul 21 2011, 11:37 PM
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 22 2011, 12:32 AM) *
Io faccio parte di "certi personaggi", che non offendono ed esprimono liberamente la propia opinione.


Adesso basta!!!

Non ne possiamo più di politica delirante e di apologia di reato in questo forum. Si parla di fotografia e si cazzeggia, ma per carità, lasciamo perdere i problemi più grandi di noi che i nostri cervelli non sono in grado di elaborare.

Ti sei dichiarato un vero comunista, beato te! Non so cosa mi perdo. Trovi giusto e corretto utilizzare programmi crackati da 1000 euro... io mi sento proprio un deficente dal momento che li compro. Anzi, non li compro, MA NON LI USO ILLEGALMENTE.

Aggiungiamo qualcos'altro? Aggiungiamo anche che sei apparso dal nulla e nel nulla scomparirai con le tue idee che si sono schiantate sul Muro di Berlino?

Ma fammi un piacere, finiscila una buona volta di parlare con il cervello allineato e cerca di ragionare con la tua testa, che sono convinto che ce l'hai. Oppure qualcuno ti ha fatto un lavaggio così profondo che non riesci più a riunire i neuroni e farli dialogare tra loro?

Con tanta stima!

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jul 21 2011, 11:59 PM
89stefano89
Messaggio: #12
ok mi serve una poltrona comoda, del popcorn e un riassuntino delle puntate precedenti!
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Carissimi,
visto che spesso (io per primo) lo dimentichiamo, pubblico uno stralcio del regolamento che tutti noi abbiamo sottoscritto (e accettato) elettronicamente, al momento dell'iscrizione sulla piattaforma

In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:

....
•Pubblicare link o messaggi su temi di politica (Italiana ed Estera) o di carattere religioso.
....
•Promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali, o propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo.
....
•Usare i servizi forniti per atti che infrangano il diritto di copyright, inclusi programmi pirati (crack o altro) o link che conducano a siti di tal genere.


La questione è stata abbondantemente dibattuta (e tollerata) su altra discussione, prima che la stessa fosse giustamente chiusa.
Sarebbe pertanto auspicabile evitare di ritornare sull'argomento.
Grazie a tutti per la collaborazione !!! biggrin.gif

Ale
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 22 2011, 08:53 AM) *
Carissimi,
visto che spesso (io per primo) lo dimentichiamo, pubblico uno stralcio del regolamento che tutti noi abbiamo sottoscritto (e accettato) elettronicamente, al momento dell'iscrizione sulla piattaforma

In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:

....
•Pubblicare link o messaggi su temi di politica (Italiana ed Estera) o di carattere religioso.
....
•Promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali, o propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo.
....
•Usare i servizi forniti per atti che infrangano il diritto di copyright, inclusi programmi pirati (crack o altro) o link che conducano a siti di tal genere.


La questione è stata abbondantemente dibattuta (e tollerata) su altra discussione, prima che la stessa fosse giustamente chiusa.
Sarebbe pertanto auspicabile evitare di ritornare sull'argomento.
Grazie a tutti per la collaborazione !!! biggrin.gif

Ale


Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 12:58 AM) *
Adesso basta!!!


Rispondo a te perché sei più esplicito ed esauriente in quello che scrivi e soprattutto perché non ho seguito la discussione incriminata, ma è ovvio che mi riferisco alla persona a cui tu rispondi.

Vorrei sapere cosa c'entra l'essere "comunista" col rubare. Software o quello che sia. Anzi forse il comportamento dettato da tale ideologia dovrebbe essere il contrario. Ovvero ripagare il lavoro delle persone come meritano.

Se gli sviluppatori di software, o anche cantanti registi fotografi e quant'altro, si vedono rubare regolarmente il loro lavoro e se per assurdo questo diventasse "legale" chi glielo farebbe fare a continuare a lavorare?

D'accordo con te quando dici che il nostro amico il comunismo non sa proprio cosa sia.


Saluti.


PS: Letto ora il moderatore, mi ritiro in buon ordine.

Messaggio modificato da Eveno il Jul 22 2011, 08:01 AM
89stefano89
Messaggio: #16
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 22 2011, 08:53 AM) *
inclusi programmi pirati (crack o altro)[/b] [/color]

Ale


questo peró é un paradosso, siamo tantissimi amatori e tutti che parlano di CS5, cameraraw, lightroom...

oltre al fatto che trovo assurdo che un dilettante si metta ad armeggiare con sw del genere, quando basta tranquillamente un viewnx e un gimp!
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(Eveno @ Jul 22 2011, 09:00 AM) *
Rispondo a te perché sei più esplicito ed esauriente in quello che scrivi e soprattutto perché non ho seguito la discussione incriminata, ma è ovvio che mi riferisco alla persona a cui tu rispondi.

Vorrei sapere cosa c'entra l'essere "comunista" col rubare. Software o quello che sia. Anzi forse il comportamento dettato da tale ideologia dovrebbe essere il contrario. Ovvero ripagare il lavoro delle persone come meritano.

Se gli sviluppatori di software, o anche cantanti registi fotografi e quant'altro, si vedono rubare regolarmente il loro lavoro e se per assurdo questo diventasse "legale" chi glielo farebbe fare a continuare a lavorare?

D'accordo con te quando dici che il nostro amico il comunismo non sa proprio cosa sia.


Saluti.


PS: Letto ora il moderatore, mi ritiro in buon ordine.


Noto con soddisfazione che hai capito in senso del mio intervento, per una volta sono riuscito a spiegarmi senza essere frainteso o strumentalizzato.

grazie.gif


Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(89stefano89 @ Jul 22 2011, 09:01 AM) *
questo peró é un paradosso, siamo tantissimi amatori e tutti che parlano di CS5, cameraraw, lightroom...

oltre al fatto che trovo assurdo che un dilettante si metta ad armeggiare con sw del genere, quando basta tranquillamente un viewnx e un gimp!



Hai ragione, secondo me è un non-problema. Il professionista il software lo compra prima di tutto perché lo scarica dalle tasse e poi perché ovviamente è più soggetto ad eventuali controlli.

Il dilettante, o amatore, non spenderebbe mai centinaia di euro per un software che userebbe al massimo al 10% delle sue potenzialità (parlo di photoshop) quindi, anche se lo ruba, non toglie molto alla Adobe perché tanto non riuscirebbe mai! a venderglielo messicano.gif



saluti.

alessandro.sentieri
Messaggio: #19
QUOTE(89stefano89 @ Jul 22 2011, 09:01 AM) *
questo peró é un paradosso, siamo tantissimi amatori e tutti che parlano di CS5, cameraraw, lightroom...


Permettimi di non essere d'accordo.
E' un ovvio intervento di autotutela da parte del proprietario della piattaforma.
La legge stabilisce una cosa, infrangerla o meno dipende dal comportamento del singolo: il proprietario dello spazio dice (e te lo fa firmare) che non si può.




QUOTE(89stefano89 @ Jul 22 2011, 09:01 AM) *
oltre al fatto che trovo assurdo che un dilettante si metta ad armeggiare con sw del genere, quando basta tranquillamente un viewnx e un gimp!


Anche qua non sono d'accordo.
Basti pensare a quanti tra gli iscritti al forum possiedono e utilizzano materiale pro...

Ale
Danilo 73
Messaggio: #20
Primo, il mio modo di scrivere è molto pacato e non offendo mai nessuno, al contrario di altri;
Secondo, io PS l'ho comprato, e non lavoro in nero, ma con regolare partita IVA e studio fotografico;
Terzo, se solo 1% compra PS, come scritto da alcuni, come mai tutti lo conosco?
Quarto, IO ho sempre ragionato con la mia testa e così sempre farò;
Quinto, il vostro modo di dialogare INTOLLERANTE, solo a certe ideologie può essere legato;
Sesto, chiudo perche non ha senso continuare a discutere con gente che non vuole capire quello che scrivo e mi mette in bocca cose che non ho detto.
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(89stefano89 @ Jul 22 2011, 09:01 AM) *
questo peró é un paradosso, siamo tantissimi amatori e tutti che parlano di CS5, cameraraw, lightroom...

oltre al fatto che trovo assurdo che un dilettante si metta ad armeggiare con sw del genere, quando basta tranquillamente un viewnx e un gimp!


Io non uso CS5 per tre motivi:

1°) Non so usarlo

2°) Costa troppo per i miei gusti

3°) Mi rifiuto di avere sul pc programmi piratati

1000 euro : PS CS5 = 100 euro : PS Elements

L'equazione sopra tende a dimostrare che volendo si può spendere meno, non si infrange la legge e per un fotoamatore ritengo sia più che sufficente.

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jul 22 2011, 08:16 AM
89stefano89
Messaggio: #22
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 22 2011, 09:11 AM) *
Permettimi di non essere d'accordo.
E' un ovvio intervento di autotutela da parte del proprietario della piattaforma.
La legge stabilisce una cosa, infrangerla o meno dipende dal comportamento del singolo: il proprietario dello spazio dice (e te lo fa firmare) che non si può.
Anche qua non sono d'accordo.
Basti pensare a quanti tra gli iscritti al forum possiedono e utilizzano materiale pro...

Ale


si hai ragione sul tutelarsi!
vero c´e´ anche chi ha il materiale pro, ma quanti sono che hanno una D3 o una d700 + obiettivi seri, ma son pochissimi quelli che non gli usano per scopi professionali, e daltronde chi si puo´ permettere tale hardware ha anche soldi per un sw originale.


QUOTE(CVCPhoto @ Jul 22 2011, 09:15 AM) *
Io non uso CS5 per tre motivi:
1°) Non so usarlo
2°) Costa troppo per i miei gusti
3°) Mi rifiuto di avere sul pc programmi piratati
1000 euro : PS CS5 = 100 euro : PS Elements
L'equazione sopra tende a dimostrare che volendo si può spendere meno, non si infrange la legge e per un fotoamatore ritengo sia più che sufficente.
Carlo


io non lo uso per un semplice motivo, anzi 2.
1)view nx fa gia praticamente tutto quello di cui ho bisogno
2)quel poco che avanza uso gimp

il marcio secondo me sta nel fatto che il sw piratato e´ nell afilosofia di tutti i giorni, ricordo diverse discussioni dove si chiede un sw per la post produzione e li il via alla fiera: lightroom cameraraw photoshop e chissa´ quali altri... ma a che scopo? per schiarire un po´ le ombre o correggere l´esposizione!
con questo atteggiamento si incentiva la pirateria, non si propaga la filosofia del freeware (che perdonatemi salva il sedere agli onesti...).
per non parlare del fatto che sono sw altamente specifici, roba per gli addetti ai lavori.
truciolo56
Messaggio: #23
QUOTE(Eveno @ Jul 22 2011, 09:09 AM) *
...

Il dilettante, o amatore, non spenderebbe mai centinaia di euro per un software che userebbe al massimo al 10% delle sue potenzialità (parlo di photoshop) quindi, anche se lo ruba, non toglie molto alla Adobe perché tanto non riuscirebbe mai! a venderglielo messicano.gif
saluti.


Dissento anche io, almeno in parte: ciò che si usa va pagato, anche perché vi sono alternative a PS sia economiche che gratuite. Se usi un SW al 10% non fa per te, e di programmi che aggiustano contrasto/luminosità/bilanciamento colore ne esistono moltissimi gratuiti o economici, compreso PS Elements piuttosto che ViewNX

PS è enorme, complesso, ricco e costa troppo; ma se ti serve sul serio non c'è che pagarlo.
Io l'ho provato (per più del mese previsto, confesso, ma questo per la mia lentezza...), dopodiché ho trovato più confacente al mio bisogno NX2, che ho comprato, ed ho rimosso PS.
Ora uso una vecchissima versione di Paint Shop Pro (la 9, perché compatibile coi vecchi files raw della D1 che ho avuto) e Capture NX2, ed entrambi costavano pogo e, per questo, potevo permetterli e nel tempo li ho comprati.

Sto provando anche Lightroom, ma non credo che resterà a lungo sul mio PC... Nel frattempo, avendo acquistato una favolosa tavoletta Wacom, ho PS Elements, che non ho ancora installato ma che - sono certo - basterebbe e avanzerebbe.

Bada: la mia non è una difesa "tout-court" del diritto d'autore, perché di molto SW che gira si paga - troppo! - l'esclusiva e non solo la qualità concreta; mi piacerebbe che le case produttrici facessero diverse politiche di prezzo in funzione degli usi (professionale/lucrante: prezzo pieno; Studente, utente non lucrante o associazione senza fini di lucro: prezzo dimezzato o anche meno), oppure cedessero a prezzi abbassatissimi le versioni precedenti dello stesso programma (a me di PS5 non interesserebbe nulla, ma se mi interessasse e potessi avere la versione 3 o 4 a, chessò, 2-300Euro che male ci sarebbe, visto che non se ne farebbero nulla e che, anzi, potrebbero ricavare soldi da una versione obsoleta da persone che non acquisterebbero mai l'ultimo a prezzo pieno?), ma qui il discorso si allunga a dismisura...

Ciao
Marco

PS: il comunismo è una cosa seria, d'accordo o no che si sia con esso, e non c'entra proprio NULLA con "l'esproprio proletario", il furto e quelle cose lì!
Io non sono certo un santo, ma non ho MAI cercato di mascherare le mie "furbizie" giovanili (copie di dischi, sw non legale ne è passato sui miei PC) sotto un'ideologia...

Messaggio modificato da truciolo56 il Jul 22 2011, 09:45 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(truciolo56 @ Jul 22 2011, 10:42 AM) *
Dissento anche io, almeno in parte: ciò che si usa va pagato,


Questo sempre e comunque, ma l'avevo detto prima (e non solo per il software).

Saluti.
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(truciolo56 @ Jul 22 2011, 10:42 AM) *
Dissento anche io, almeno in parte: ciò che si usa va pagato, anche perché vi sono alternative a PS sia economiche che gratuite. Se usi un SW al 10% non fa per te, e di programmi che aggiustano contrasto/luminosità/bilanciamento colore ne esistono moltissimi gratuiti o economici, compreso PS Elements piuttosto che ViewNX

PS è enorme, complesso, ricco e costa troppo; ma se ti serve sul serio non c'è che pagarlo.
Io l'ho provato (per più del mese previsto, confesso, ma questo per la mia lentezza...), dopodiché ho trovato più confacente al mio bisogno NX2, che ho comprato, ed ho rimosso PS.
Ora uso una vecchissima versione di Paint Shop Pro (la 9, perché compatibile coi vecchi files raw della D1 che ho avuto) e Capture NX2, ed entrambi costavano pogo e, per questo, potevo permetterli e nel tempo li ho comprati.

Sto provando anche Lightroom, ma non credo che resterà a lungo sul mio PC... Nel frattempo, avendo acquistato una favolosa tavoletta Wacom, ho PS Elements, che non ho ancora installato ma che - sono certo - basterebbe e avanzerebbe.

Bada: la mia non è una difesa "tout-court" del diritto d'autore, perché di molto SW che gira si paga - troppo! - l'esclusiva e non solo la qualità concreta; mi piacerebbe che le case produttrici facessero diverse politiche di prezzo in funzione degli usi (professionale/lucrante: prezzo pieno; Studente, utente non lucrante o associazione senza fini di lucro: prezzo dimezzato o anche meno), oppure cedessero a prezzi abbassatissimi le versioni precedenti dello stesso programma (a me di PS5 non interesserebbe nulla, ma se mi interessasse e potessi avere la versione 3 o 4 a, chessò, 2-300Euro che male ci sarebbe, visto che non se ne farebbero nulla e che, anzi, potrebbero ricavare soldi da una versione obsoleta da persone che non acquisterebbero mai l'ultimo a prezzo pieno?), ma qui il discorso si allunga a dismisura...

Ciao
Marco

PS: il comunismo è una cosa seria, d'accordo o no che si sia con esso, e non c'entra proprio NULLA con "l'esproprio proletario", il furto e quelle cose lì!
Io non sono certo un santo, ma non ho MAI cercato di mascherare le mie "furbizie" giovanili (copie di dischi, sw non legale ne è passato sui miei PC) sotto un'ideologia...


Pollice.gif Tutto perfetto Truciolo, come sempre. Saggezza, intelligenza e onestà intellettuale sono doti che non ti mancano.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >