FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 252 253 254 255 256 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #6326
buongiorno a tutti:

nitticora giovane, quando e' immaturo questo esemplare assume un po' l'aspetto quasi di un rapace notturno per poi diventare bianco ed azzurro

IPB Immagine



IPB Immagine



falco di palude femmina questa volta un po' piu' ravvicinata

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6327
Belle catture Gian il falco mi piace e mi manca, devo mica mettere in moto biggrin.gif
maxbunny
Messaggio: #6328
Un Martino per la sezione

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #6329
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 16 2019, 02:18 PM) *
buongiorno a tutti:

nitticora giovane, quando e' immaturo questo esemplare assume un po' l'aspetto quasi di un rapace notturno per poi diventare bianco ed azzurro







falco di palude femmina questa volta un po' piu' ravvicinata










Pollice.gif Bella serie Gian. Le prime due sembra più un Tarabuso smile.gif

ROBERT59
Messaggio: #6330
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2019, 09:55 PM) *
Belle catture Gian il falco mi piace e mi manca, devo mica mettere in moto biggrin.gif
grazie Maurizio....il capanno e' sempre pronto ed il falco e' sempre li'.....basta che mi dai un cenno.....
ciao Gianfranco


QUOTE(maxbunny @ Jun 16 2019, 10:49 PM) *
Un Martino per la sezione


bella Max bravo
ciao Gianfranco

QUOTE(t_raffaele @ Jun 17 2019, 01:56 AM) *
Pollice.gif Bella serie Gian. Le prime due sembra più un Tarabuso smile.gif
grazie Raffaele
ciao Gianfranco
marmo
Messaggio: #6331
QUOTE(maxbunny @ Jun 16 2019, 10:49 PM) *
Un Martino per la sezione




Ottima complimenti!
luigi67
Messaggio: #6332
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 16 2019, 12:29 PM) *
bravo Gigi vedrai che con la tecnica e l'esperienza migliorerai per la seconda in volo e' buona ma io avrei schiarito un po' le ombre per avere piu' dettagli
ciao Gianfranco


Grazie,ho provato a schiarire un po' le ombre ma il dettaglio non veniva fuori,forse per la troppa distanza...qui un'altra con i sole un po' a favore

IPB Immagine





QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2019, 01:21 PM) *
Bene sono contento, belli scatti, il primo merita un crop per non far vedere il posatoio messo,
bravo Gigi Pollice.gif


Grazie Maurizio,purtroppo ero lontano e il crop in questo caso è anche troppo,magari provo a spostare l'inquadratura,vedo di mettere una foto più tardi nel club 200-500 avrei bisogno di qualche consiglio su un TC 1,4 da montare su quest'obiettivo


QUOTE(ROBERT59 @ Jun 16 2019, 02:18 PM) *
falco di palude femmina questa volta un po' piu' ravvicinata


Bella serie Gianfranco,preferisco le ultime tre


QUOTE(maxbunny @ Jun 16 2019, 10:49 PM) *
Un Martino per la sezione


Bello scatto,a piena risoluzione,altrimenti si perde la metà del dettaglio smile.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 17 2019, 05:55 PM
ROBERT59
Messaggio: #6333
QUOTE(luigi67 @ Jun 17 2019, 06:53 PM) *
Grazie,ho provato a schiarire un po' le ombre ma il dettaglio non veniva fuori,forse per la troppa distanza...qui un'altra con i sole un po' a favore



Grazie Maurizio,purtroppo ero lontano e il crop in questo caso è anche troppo,magari provo a spostare l'inquadratura,vedo di mettere una foto più tardi nel club 200-500 avrei bisogno di qualche consiglio su un TC 1,4 da montare su quest'obiettivo
Bella serie Gianfranco,preferisco le ultime tre
Bello scatto,a piena risoluzione,altrimenti si perde la metà del dettaglio smile.gif

Saluti,Gigi
va bene lo stesso Gigi, purtroppo controluce e' difficile realizzare un buon scatto.....ti sconsiglio vivamente come hanno gia' fatto di utilizzare un tc sul 200-500 in quanto i duplicatori e' consigliabile utilizzarli unicamente su tele molto piu' luminosi es. f 2.8 altrimenti perderesti comunque dettagli come ti hanno gia' detto l'apertura del diaframma praticamente si raddoppia con le conseguenza del caso....infatti io posseggo un duplicatore 1x ma l'ho utilizzato unicamente un paio di volte in caso di estrema necessita' sul 120/300 f2.8
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6334
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 17 2019, 07:42 AM) *
grazie Maurizio....il capanno e' sempre pronto ed il falco e' sempre li'.....basta che mi dai un cenno.....
ciao Gianfranco


Ottimo vedo se riesco un venerdì di questo mese altrimenti Luglio... ti faccio sapere.

QUOTE(t_raffaele @ Jun 17 2019, 01:56 AM) *
Pollice.gif Bella serie Gian. Le prime due sembra più un Tarabuso smile.gif

Difatti volevo dirlo anch'io smile.gif

QUOTE(luigi67 @ Jun 17 2019, 06:53 PM) *
Grazie,ho provato a schiarire un po' le ombre ma il dettaglio non veniva fuori,forse per la troppa distanza...qui un'altra con i sole un po' a favore



Grazie Maurizio,purtroppo ero lontano e il crop in questo caso è anche troppo,magari provo a spostare l'inquadratura,vedo di mettere una foto più tardi nel club 200-500 avrei bisogno di qualche consiglio su un TC 1,4 da montare su quest'obiettivo
Bella serie Gianfranco,preferisco le ultime tre
Bello scatto,a piena risoluzione,altrimenti si perde la metà del dettaglio smile.gif

Saluti,Gigi

Bella anche questa al volo... Pollice.gif per il duplicatore spara pure la richiesta anche qua...
giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6335
QUOTE(maxbunny @ Jun 16 2019, 10:49 PM) *
Un Martino per la sezione




Bello lo scatto ... Ottima la qualità del risultato finale. Complimenti e saluti. Giuseppe
luigi67
Messaggio: #6336
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 18 2019, 07:18 AM) *
ti sconsiglio vivamente come hanno gia' fatto di utilizzare un tc sul 200-500 in quanto i duplicatori e' consigliabile utilizzarli unicamente su tele molto piu' luminosi es. f 2.8 altrimenti perderesti comunque dettagli come ti hanno gia' detto l'apertura del diaframma praticamente si raddoppia con le conseguenza del caso....

eh lo so,ma sono curioso di provarlo,volevo prendere comunque 1.4x ...ho comunque anche il 105micro 2.8 ,quindi da qualche parte lo userei,e poi al limite in pista le auto e le moto sono di ferro e i dettagli sono pochi comunque messicano.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 18 2019, 08:35 AM) *
Bella anche questa al volo... Pollice.gif per il duplicatore spara pure la richiesta anche qua...


volevo sapere intanto quale TC 1.4x nikkor è compatibile con il 200-500,l'ultimo è il TC-14EIII AF-S ? si trovano nuovi anche le versioni precedenti?
ho già un tc 1.4X kenko, lo avevo provato appena acquistato il 200-500,nessun problema per l'innesto ma all'accensione faceva uno strano rumore,non ricordo se era per la MF o altro perché ho spento subito la macchina per evitare danni...

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6337
QUOTE(giusenacc @ Jun 18 2019, 09:00 AM) *
Bello lo scatto ... Ottima la qualità del risultato finale. Complimenti e saluti. Giuseppe

Grazie Giuseppe wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6338
QUOTE(luigi67 @ Jun 18 2019, 07:04 PM) *
volevo sapere intanto quale TC 1.4x nikkor è compatibile con il 200-500,l'ultimo è il TC-14EIII AF-S ? si trovano nuovi anche le versioni precedenti?
ho già un tc 1.4X kenko, lo avevo provato appena acquistato il 200-500,nessun problema per l'innesto ma all'accensione faceva uno strano rumore,non ricordo se era per la MF o altro perché ho spento subito la macchina per evitare danni...

Saluti,Gigi

Dovrebbe essere compatibile anche se nelle compatibilità del TC non c'è l'ottica in oggetto,
se non ricordo male lo avevo provato, ma se vuoi la certezza assoluta appena lo provo te lo dico, forse domenica
parlo del TC 1.4 III
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6339
Un buon Week a tutti gli amici del club. Fate tante belle foto come vostro solito. wink.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6340
Bel colpo Raffa, bravo ottimo l'istante colto, un buon week anche a te wink.gif
se capiti verso Milano domani siamo in piazza con lo stand
maxbunny
Messaggio: #6341
....continuo con un Martino...

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #6342
QUOTE(maxbunny @ Jun 22 2019, 01:36 PM) *
....continuo con un Martino...




Anche se pochino centrale,trovo sia ben equilibrato in tutto il resto. Bravo!! Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #6343
...uno dei tanti eventi che si svolgono qui a Rimini...praticamente tutto l'anno,ma dalla primavera all'autunno di più messicano.gif

Al mèni(le mani)

dalle foto non si capisce bene di cosa si tratta,vedrò di fare qualche altro scatto domani,...non è un semplice mercato...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



saluti,Gigi



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6344
Se non vado errato un anno l'ho visto anch'io ero in vacanza li,
belle immagini e colori Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #6345
QUOTE(maxbunny @ Jun 22 2019, 01:36 PM) *
....continuo con un Martino...


bel martino max bravo
ciao Gianfranco


buongiorno a tutti: gruccioni

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #6346
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 23 2019, 11:27 PM) *
Se non vado errato un anno l'ho visto anch'io ero in vacanza li,
belle immagini e colori Pollice.gif


Grazie Maurizio,si è da diversi anni che c'è questo evento


QUOTE(ROBERT59 @ Jun 24 2019, 03:00 PM) *
bel martino max bravo
ciao Gianfranco
buongiorno a tutti: gruccioni


Bellissima serie Gianfranco,mi piace molto l'ultima anche se quella prima e stata sicuramente più difficile da fare

Saluti,Gigi
ROBERT59
Messaggio: #6347
QUOTE(luigi67 @ Jun 24 2019, 10:13 PM) *
Grazie Maurizio,si è da diversi anni che c'è questo evento
Bellissima serie Gianfranco,mi piace molto l'ultima anche se quella prima e stata sicuramente più difficile da fare

Saluti,Gigi
grazie Gigi
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6348
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 24 2019, 03:00 PM) *

Bella serie Gian con ottimi momenti colti Pollice.gif
io non le ho ancora guardate ohmy.gif
enricogaviglio
Messaggio: #6349
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Un po' di moda nella mia città
RosannaFerrari
Messaggio: #6350
Un paio di ritratti per il club, lei è mia figlia biggrin.gif

Buona serata e complimenti a tutti per gli scatti, macchina che si presta bene per ogni genere passi per la mente di mettere in pratica

Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jun 25 2019, 08:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 252 253 254 255 256 > »