FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rif. Averau/nuvolao
Tra tempesta di fulmini e pioggia
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
Nottata in tenda tra il 24 ed il 25 giugno; avevano chiamato tempo brutto con qualche schiarita ( rara ) dalla mezzanotte...i fulmini sono caduti quasi tutta la notte consentendoci di tanto in tanto di uscire dalla tenda per provare ad immortalarli...fantastico
La mattina siamo saliti fino al Rif. Nuvolao ad oltre 2500mt per tentare un'alba complessa da realizzare, salvo poi correre in fretta verso la tenda per evitare il temporale che stava arrivando; questi gli scatti che sono riuscito a portare a casa smile.gif

Uno dei fulmini catturati con il Rif.Avreau

IPB Immagine



Le 5 Torri, coperte e scoperte mille volte dalle nuvole in movimento

IPB Immagine



Poco prima della tempesta, dal punto più alto del Rif. Nuvolao

IPB Immagine



Andrea
lucciluigi
Messaggio: #2
Bellissima la prima! .... ma avete preso anche qualche rischio per scattarla, i temporali in montagna cerco sempre di evitarli .... Pollice.gif
Anche l'ultima della serie mi piace molto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Una bella serie Andrea,
la prima hai colto un momento fantastico, anche se la vedo un po scruretta sulla parte dx
la seconda per la nebbia che pennella le montagne e l'alba sullo sfondo che colora il paesaggio
la terza per le diagonali create dalle montagne e dalle nuvole,
complimenti per l'impegno e costanza Pollice.gif

lexio
Messaggio: #4
Complimenti per questo magnifico trittico, non posso che associarmi ai commenti positivi di chi mi ha preceduto, tre ottime realizzazioni. La mia preferita la seconda, mi dona un senso di potenza e di pace al tempo stesso.
fabri_nikon86
Messaggio: #5
Una bellissima sequenza! Soprattutto anche per il rischio corso biggrin.gif. La mia preferita è la seconda, come dice Alessio.
Fabri
lupens
Messaggio: #6
Ottima trilogia con preferenza alla prima e seconda. Pollice.gif
maxter
Messaggio: #7
Bravissimo, invidia (sana) per l'esperienza. Io avrei avuto paura! La montagna mi piace tantissimo ma mi incute anche tanto timore, lì i fulmini sono bassi bassi.... messicano.gif
aldosartori
Messaggio: #8
Una bellissima serie!
Affascinante la prima ma la terza per me è il top!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Averau alessandro.sentieri 35 02-08-2009 16:01
Averau marte888 15 16-07-2015 20:12
Averau In Primavera shadowman!! 12 14-08-2009 10:23
Monte Averau, Rifugio Averau paolora 7 30-07-2009 06:03
Rif. Averau/nuvolao Andrea Meneghel 7 03-07-2017 08:23