FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Torrente Travignolo
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
Partenza ore 2 e 30 del mattino ed arrivo alle 5..-8°C..
una bella ciaspolata fino alla valle e poi qualche foto in completo relax biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea
FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Andrea, complimenti anzitutto per la grande passione... wink.gif
Gli scatti in questo caso fanno giustamente da contorno ad una giornata meravigliosa e ci raccontano di una location davvero splendida.
Bellissima la prima con i primi raggi di sole che lambiscono la sommità delle montagne, peccato per il cielo completamente terso...
Grande, grandissima qualità dei file... come sempre del resto. Pollice.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Messaggio: #3
Ciao Andrea, sono perfettamente d'accordo con Fabio, solo il cielo piatto non valorizza al massimo gli scatti ma non è di sicuro una colpa tua, molto bello il contrasto della prima col primo piano dorato e caldo e il freddo attorno a lui, ci puoi dire qualche cosa in + sulla tecnica che hai usato, non sono uno scatto singolo, vero ? Soprattutto quella verticale con tutto definito in quel modo è impressionante ed è una costante nei tuoi scatti.

Ciao,
Fab
ges
Staff
Messaggio: #4
Belle entrambi, complimenti!
maxbunny
Messaggio: #5
Ne è valsa sicuramente la pena! Per compo e luce tra le due preferisco la prima
Cesare44
Messaggio: #6
peccato solo per il cielo, per il resto due belle foto.
La mia preferita è la prima, per il colore rosa della montagna al sorgere del sole.

ciao
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
Grazie a tutti, purtroppo il cielo era veramente limpido come non mai ... e purtroppo lascia quel senso di "vuoto" che sbilancia il resto della composizione...ma pazienza! si ritorna, la prossima volta di sera per il tramonto e con la speranza di un cielo più drammatico biggrin.gif

@Fabrizio9972 .. la foto verticale ha la parte bassa presa da un'esposizione ad F18 per dare un po di più incisività al dettaglio in primo piano con una MAF manuale a circa 1mt da me.

Andrea
Fabrizio9972
Messaggio: #8
QUOTE(bluesun77 @ Nov 18 2013, 01:13 PM) *
@Fabrizio9972 .. la foto verticale ha la parte bassa presa da un'esposizione ad F18 per dare un po di più incisività al dettaglio in primo piano con una MAF manuale a circa 1mt da me.


E per la parte alta invece hai aperto di + per avere massima nitidezza o il classico diaframma + chiuso ? Scusa la domanda che sembra stupida wink.gif

Grazie 1000
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 18 2013, 03:51 PM) *
E per la parte alta invece hai aperto di + per avere massima nitidezza o il classico diaframma + chiuso ? Scusa la domanda che sembra stupida wink.gif

Grazie 1000


la parte alta la valuto a seconda della scena ma normalmente tengo da F7.1 a F11 massimo, qualche rara volta apro di più ma dipende dalla distanza del soggetto

Andrea
Fabrizio9972
Messaggio: #10
QUOTE(bluesun77 @ Nov 18 2013, 01:13 PM) *
@Fabrizio9972 .. la foto verticale ha la parte bassa presa da un'esposizione ad F18 per dare un po di più incisività al dettaglio in primo piano con una MAF manuale a circa 1mt da me.


QUOTE(bluesun77 @ Nov 18 2013, 05:40 PM) *
la parte alta la valuto a seconda della scena ma normalmente tengo da F7.1 a F11 massimo, qualche rara volta apro di più ma dipende dalla distanza del soggetto


grazie.gif 1000 Andrea guru.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
figurati ! complimenti per il sito wink.gif

Andrea
Fabrizio9972
Messaggio: #12
Grazie, ci ho messo una vita a capire come farlo ma alla fine ci sono riuscito laugh.gif
cobbretto
Messaggio: #13
Andrea intanto complimenti per la bella escursione e per la passione che si vede, però tornando agli scatti nessuno ti ha fatto notare che la distorsione è molto evidente in entrambi gli scatti e l'albero sulla destra tagliato in entrambe disturba molto la visione, avrei preferito di gran lunga la compo della seconda con l'albero a destra ripreso tutto anche perchè lo spazio a sinistra c'era, il dettaglio è impressionante. Mi scuso se ho detto una cavolata, e ho cercato di sistemare il primo scatto a modo mio per migliorarlo secondo me, mi scuso in anticipo ma io te lo propongo poi gli scatti sono i tuoi e fai quello che vuoi, ho sistemato la distorsione e tagliato lalbero tagliato hmmm.gif ciao Emanuele. smile.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
southernman
Messaggio: #14
Montagna e fotografia, avete la mia stessa passione.

Purtroppo non riesco (ancora) a svegliarmi così.....

Splendide
wabe47
Messaggio: #15
Molto belle.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Due belle immagini, Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #17
QUOTE(cobbretto @ Nov 19 2013, 08:58 PM) *
Andrea intanto complimenti per la bella escursione e per la passione che si vede, però tornando agli scatti nessuno ti ha fatto notare che la distorsione è molto evidente in entrambi gli scatti e l'albero sulla destra tagliato in entrambe disturba molto la visione, avrei preferito di gran lunga la compo della seconda con l'albero a destra ripreso tutto anche perchè lo spazio a sinistra c'era, il dettaglio è impressionante. Mi scuso se ho detto una cavolata, e ho cercato di sistemare il primo scatto a modo mio per migliorarlo secondo me, mi scuso in anticipo ma io te lo propongo poi gli scatti sono i tuoi e fai quello che vuoi, ho sistemato la distorsione e tagliato lalbero tagliato hmmm.gif ciao Emanuele. smile.gif


grazie per il suggerimento Emanuele! per la distorsione francamente il 14-24 non mi da quest'impressione, può sembrare per la conformazione del terreno ma ti assicuro che la scena è come la vedi..anche perchè le due foto verticale ed orizzontale non possono presentare la medesima distorsione nel medesimo posto smile.gif per il pino a dx invece concordo con la tua osservazione

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Nov 20 2013, 11:33 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Torrente Travignolo bluesun77 16 20-11-2013 11:28
I Colori Del Travignolo boga85 6 20-08-2009 11:42