FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Autunno In Val D'oten
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
Ecco alcuni scatti, spero che vi piacciano smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea
fedebobo
Messaggio: #2
Avoglia se piacciono!
1, 2 e 4 per me semplicemente perfette, con un grande respiro e immersione completa nelle atmosfere autunnali.
Bravo!

Saluti
Roberto
maxbunny
Messaggio: #3
Decisamente belle, la 2 e l'ultima le mie preferite
Cesare44
Messaggio: #4
decisamente una bella serie. L'unica che mi piace meno delle altre è l'ultima per via del primo piano a sx un po' invadente, ma capisco il tuo intento, dato che volevi focalizzare l'attenzione sulla foglia sfuocando lo sfondo.

complimenti
Fabrizio9972
Messaggio: #5
ciao Andrea,

Bellissime a dir poco, le cornici naturali laterali della prima sono splendide e trattengono affettuasamente l'occhio nella parte centrale, a vedere
gli scatti sembra facilissimo comporre e invece in location simili è veramente un impresa, le mie preferite le prime 2 e l'ultima dove hai fatto il
miracolo di farmi piacere lo focato in una foto di paesaggio.

La seconda comunque le batte tutte a mani basse, veramente spettacolare, ho l'impressione che l'acqua vicino all'ultimo sasso in basso a dx sia
un po' troppo al limite ma magari è un problema di calibrazione e anche se non lo fosse sarebbe correggibile in post.

Serie da penta inchino secondo me: guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Ci stai abituando alla grande !!!

Ciao,
Fab
Vincenzo_R
Messaggio: #6
Belle Andrea Pollice.gif le mie preferite sono la 2 e l'ultima. Occhio nell'ultima perchè mi sembra di vedere che hai molto fuoco avanti e poco dietro, siccome penso tu abbia messo a fuoco la foglia non vorrei che ci fosse bisogno di qualche microaggiustamento. wink.gif

p.s. dopo certe foto psichedeliche che ho visto in questi giorni in galleria le tue foto sono rincuoranti!

Messaggio modificato da Morfeo7719 il Oct 23 2013, 12:10 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #7
La prima su tutte smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
Grazie a tutti, grazie sopratutto per i consigli di cui farò tesoro!

Andrea
miciagilda
Messaggio: #9
Ciao,

che belle queste foto!

La 2 e l'ultima mi piacciono più di tutte.
La seconda sembra farti arrivare l'acqua sui piedi mentre la guardi e la preferisco per il taglio verticale.

Complimenti e... molta invidia. tongue.gif

ciao
Katia
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
in tutte le foto ero con gli stivali e cavalletto in acqua biggrin.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il Oct 23 2013, 02:08 PM
FabioPerillo
Messaggio: #11
...grandissimo Andrea, una serie davvero notevole. wink.gif
Condizioni fra le più difficili dove comporre in maniera ordinata e scattare è davvero un'impresa.
Tu ci sei riuscito alla grandissima Andrea, sopratutto con la due e la cinque che per me svettano sulle altre. guru.gif
...maledetti exif, solo per curiosità, dacci qualche pillola di tecnica. rolleyes.gif
Complimenti...

Ciao Fabio
Andrea Meneghel
Messaggio: #12
QUOTE(alalunga @ Oct 23 2013, 03:29 PM) *
...grandissimo Andrea, una serie davvero notevole. wink.gif
Condizioni fra le più difficili dove comporre in maniera ordinata e scattare è davvero un'impresa.
Tu ci sei riuscito alla grandissima Andrea, sopratutto con la due e la cinque che per me svettano sulle altre. guru.gif
...maledetti exif, solo per curiosità, dacci qualche pillola di tecnica. rolleyes.gif
Complimenti...

Ciao Fabio


Grazie Fabio smile.gif gli exif li trovi tutti qui

http://www.flickr.com/photos/piupassionecheragione/

comunque ho usato D800 con 14-24 su cavalletto...stivali alti e una gran sopportazione nel vedere il 14-24 e la D800 bagnati dagli schizzi d'acqua biggrin.gif
abbiamo approfittato del tempo bruttino per avere una luce meno selettiva ed evitare i filtri che una volta bagnati diventano inutilizzabili

Andrea
dbertin
Messaggio: #13
guru.gif Meravigliose!!! Siamo tutti immersi nel bosco smile.gif

Complimenti

Daniele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Bella serie Andrea, bella luce e compo, la seconda la preferisco su tutte,
complimenti Pollice.gif
PS: è il periodo dove tuo fratello a fatto il bagno alla fotocamera.... ohmy.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2013, 04:41 PM) *
Bella serie Andrea, bella luce e compo, la seconda la preferisco su tutte,
complimenti Pollice.gif
PS: è il periodo dove tuo fratello a fatto il bagno alla fotocamera.... ohmy.gif


no queste sono fresche fresche di domenica pomeriggio...ora mio fratello sta bene attento a non abbandonare più la 6D in mezzo al torrente biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da bluesun77 il Oct 23 2013, 03:48 PM
lucianote
Messaggio: #16
Bellissima serie, la seconda stupenda

Complimenti


luciano

giodic
Messaggio: #17
Ottima serie!
Le mie preferite: la seconda e la penultima....
Andrea Vermigli
Messaggio: #18
Serie strepitosa... guru.gif La mia preferita è la seconda, ma qui si parla di pura soggettività visto che il livello è molto alto in ogni singolo scatto postato Pollice.gif
polito1953
Messaggio: #19
Tutte molto belle ma la seconda...... ha una tridimensionalità favolosa sembra quasi di caderci dentro.

Complimenti

Francesco

Messaggio modificato da polito1953 il Nov 4 2013, 08:37 PM
brancastello
Messaggio: #20
Ciao Andrea. Sarà che mi piacciono le composizioni appena un po' alternative e gli scatti orizzontali, ma trovo che nell'ambito di una notevole serie, la 4 spicca su tutte, a mio parere. La composizione è ottimale, con le foglie sul greto del torrente in primo piano, i tronchi e le rocce al posto giusto, lo scorrere del torrente finalmente verso in basso, a perdersi verso un sipario di alberi dai colori caldi e delicati; il tutto rende particolarmente gradevole la scena. Grazie per la vista di questi lavori. Un cordiale saluto, Antonio

Messaggio modificato da brancastello il Nov 8 2013, 12:04 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(bluesun77 @ Oct 23 2013, 03:43 PM) *
no queste sono fresche fresche di domenica pomeriggio...ora mio fratello sta bene attento a non abbandonare più la 6D in mezzo al torrente biggrin.gif


e te credo visto lo spavento che si è trovato.... ohmy.gif
buone anche queste ultime che riprendono il set... Pollice.gif
archisal
Messaggio: #22
Bellissima serie, su tutte per me la 2. Complimenti!

Ciao
Salvatore
ges
Staff
Messaggio: #23
Proprio belle tutte, complimenti! smile.gif
NikFly
Messaggio: #24
Bella serie! Mi piacciono, eccome, sopratutto le prime tre, le altre un po' meno. Complimenti! wink.gif

Ciao,
Stefano
Andrea Meneghel
Messaggio: #25
Grazie a tutti smile.gif

andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Nov 11 2013, 04:05 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Autunno In Val D'oten bluesun77 27 11-11-2013 23:31
Due Foto Del Fiume Oten In Val D'oten bluesun77 8 21-08-2011 16:05
2 Pagine: V   1 2 >