FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Aggiornamento Firmware C Versione 1.01 Per D7100
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #26
Scusatemi, forse mi sono perso qualche post. Solitamente quando viene rilasciato un nuovo
firmware, siamo abituati a vederlo pubblicato ufficialmente, nel caso specifico mi pare ufficioso...
Sicuramente mi sono perso qualche passaggio rolleyes.gif

ciao a tutti

raffaele
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #27
Scusa Raffaele, cosa intendi per ufficioso e non ufficiale?
Dopotutto lo si statica direttamente dal sito del Supporto Europeo, mica dal mio sito personale smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Memez
Messaggio: #28
QUOTE(maxr @ Sep 2 2014, 05:13 PM) *
Ho aggiornato il firmware a C 1.02 mentre è rimasta la versione L1.008 dove ho letto sopra che la versione di L è 1.009 dove si trov questa L1.009?
grazie

1.009


P.S.
ma il nuovo firmware, l'1.02, serve solo per supportare il nuovo controllo distorsione?
non ho trovato altre informazioni in merito ad eventuali miglioramenti...

Messaggio modificato da Memez il Sep 3 2014, 06:23 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #29
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 3 2014, 06:22 AM) *
Scusa Raffaele, cosa intendi per ufficioso e non ufficiale?
Dopotutto lo si statica direttamente dal sito del Supporto Europeo, mica dal mio sito personale smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alex, si certamente... lo si scarica dal sito europeo, solo che le info sul fw riguardo la D7100
è fermo a: Aggiornamento Firmware C Versione 1.01 Per D7100. Mi sarei aspettato
una segnalazione nel post giusto e abitudinale. Questo secondo me, avrebbe creato meno dubbi e domande perplesse, proprio inerente al fatto che, chi è abituato a ricevere le informazioni
tramite questo forum, forse si fida di più. Insomma, ci fidiamo di te. wink.gif

ciao

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 3 2014, 08:00 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #30
Ahah... troppo buono, mi sà... smile.gif
Comunque.... stiamo lavorando su una semplificazione sulla sezione firmware (sul forum, ovviamente) e chissà che non arrivi presto smile.gif

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #31
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 3 2014, 01:29 PM) *
Ahah... troppo buono, mi sà... smile.gif
Comunque.... stiamo lavorando su una semplificazione sulla sezione firmware (sul forum, ovviamente) e chissà che non arrivi presto smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alex, gentilissimo come sempre.

ciao

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #32
Raffaele.... fresca, fresca... smile.gif Scrivevamo assieme smile.gif
maxr
Messaggio: #33
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 3 2014, 05:16 PM) *
Raffaele.... fresca, fresca... smile.gif Scrivevamo assieme smile.gif

... e la D7100?
hmmm.gif
Memez
Messaggio: #34
QUOTE(maxr @ Sep 3 2014, 06:43 PM) *
... e la D7100?
hmmm.gif


nella serie D7000
t_raffaele
Staff
Messaggio: #35
QUOTE(maxr @ Sep 3 2014, 06:43 PM) *
... e la D7100?
hmmm.gif


ciao, alla voce d7000 trovi anche la 7100
Aggiornamento firmware C 1.02 per D7100 (27-08-2014)

raffaele

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 3 2014, 05:16 PM) *
Raffaele.... fresca, fresca... smile.gif Scrivevamo assieme smile.gif


Grazie Alex, non avevo dubbi sulla vostra professionalità. Grandi!! Come sempre

ciao

raffaele
mat-l
Messaggio: #36
Ma si sa su cosa interviene il nuovo firmware?
(ogni volta che ne esce uno nuovo la gente si preoccupa che vadano a bloccare tutti gli accessori non originali)
mko61
Messaggio: #37
QUOTE(mat-l @ Sep 3 2014, 11:46 PM) *
Ma si sa su cosa interviene il nuovo firmware?
(ogni volta che ne esce uno nuovo la gente si preoccupa che vadano a bloccare tutti gli accessori non originali)


C'è scritto chiaramente sul sito Nikon EU ... basta andarci.

Comunque, qui c'è solo un adattamento alla nuova struttura del database DCD, il controllo distorsione.

... e dopo l'aggiornamento il mio BG Meike ha continuato a funzionare ...
cmplsn69
Messaggio: #38
QUOTE(maxr @ Sep 2 2014, 05:13 PM) *
Ho aggiornato il firmware a C 1.02 mentre è rimasta la versione L1.008 dove ho letto sopra che la versione di L è 1.009 dove si trov questa L1.009?
grazie


Sul sito Nikon Europe (o direttamente su http://www.nikon.it/it_IT/) navigando un pò nella sezione del supporto clienti arrivi a tutti i download per la tua macchina.
prova questi link diretti
http://www.nikonimglib.com/dcdata2/index.h...it#os-macintosh
http://www.nikonimglib.com/dcdata2/index.html.it#os-windows

ciao

Piperita70
Messaggio: #39
Il mio nuovo PC non ha alloggiamento per la scheda... Non posso vero collegare la macchina e passare il file sulla scheda da lì? hmmm.gif

Memez
Messaggio: #40
QUOTE(Piperita70 @ Sep 24 2014, 06:31 PM) *
Il mio nuovo PC non ha alloggiamento per la scheda... Non posso vero collegare la macchina e passare il file sulla scheda da lì? hmmm.gif

con 10 euro ti compri un lettore multicard e passa la paura... wink.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #41
Fresco fresco in attesa che venga inserito nell'apposita pagina smile.gif

http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/154.html

Modifiche rispetto alla versione firmware "C" da 1.02 a 1.03

• È stato ridotto il disturbo (linee orizzontali) nei filmati ripresi con 1280×720; 60p o 1280×720; 50p selezionato per Dimens./freq. fotogrammi.
• È stato risolto un problema che talvolta faceva sì che il display si scurisse quando le immagini erano visualizzate premendo il pulsante (riproduzione).
• È stato risolto un problema con i menu per alcune lingue in cui lo scorrimento continuo causava il blocco della fotocamera.
• Sono stati risolti i problemi con l'orizzonte virtuale visualizzato utilizzando l'opzione Orizzonte virtuale nel mirino.
• È stato risolto un problema che comportava il blocco della fotocamera quando veniva utilizzata l'opzione Pulisci sensore di immagine.


Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Sep 16 2015, 06:04 AM
Andybike
Messaggio: #42
Aggiornato senza problema alcuno. Ormai la SD da 8GB di Nital è esclusivamente dedicata agli aggiornamenti...
Memez
Messaggio: #43
tutte cose che non mi sono mai capitate.

grazie comunque per la segnalazione smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #44
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 16 2015, 07:03 AM) *
Fresco fresco in attesa che venga inserito nell'apposita pagina smile.gif
...cut...

Fatto smile.gif

Thanks
Tibilon
Messaggio: #45
Ciao a tutti. Scusate la domanda ma ho girato per il web e non ho trovato nulla a riguardo: volevo semplicemente sapere se aggiornando ad un nuovo firmware si perdono le impostazioni personalizzate in macchina? (ad esempio le funzioni scelte per il tasto Fn, piuttosto che le varie funzioni delle ghiere, e quant'altro). Ho scoperto solo ora il nuovo aggiornamento C 1.03 e volevo farlo subito, ma prima di rischiare di perdere tutte le personalizzazioni ho preferito chiedere a voi. Vorrei evitare di dover reimpostare tutto quanto. Grazie mille. Ciao

Mattia
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #46
Ciao, di solito no, ho aggiornato più di 30 reflex di tutti i tagli e non mi è mai successo,
il nuovo FW implementa solo le nuove funzioni senza toccare le impostazioni personalizzate,
se tutto è fatto con criterio e come spiegano le istruzioni.
Tibilon
Messaggio: #47
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 7 2016, 11:23 PM) *
Ciao, di solito no, ho aggiornato più di 30 reflex di tutti i tagli e non mi è mai successo,
il nuovo FW implementa solo le nuove funzioni senza toccare le impostazioni personalizzate,
se tutto è fatto con criterio e come spiegano le istruzioni.

Perfetto, grazie mille Maurizio. Allora aggiorno subito. Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #48
wink.gif Pollice.gif
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #49
QUOTE(Tibilon @ Jun 7 2016, 10:27 PM) *
Ciao a tutti. Scusate la domanda ma ho girato per il web e non ho trovato nulla a riguardo: volevo semplicemente sapere se aggiornando ad un nuovo firmware si perdono le impostazioni personalizzate in macchina? (ad esempio le funzioni scelte per il tasto Fn, piuttosto che le varie funzioni delle ghiere, e quant'altro). Ho scoperto solo ora il nuovo aggiornamento C 1.03 e volevo farlo subito, ma prima di rischiare di perdere tutte le personalizzazioni ho preferito chiedere a voi. Vorrei evitare di dover reimpostare tutto quanto. Grazie mille. Ciao

Mattia



Vai tranquillo,sempre aggiornato anche io basta seguire le istruzioni ,nessuna preoccupazione. rolleyes.gif

Messaggio modificato da FrancoAndreaPollastri il Jun 9 2016, 11:05 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #50
Volendo, è possibile aggiornare anche i dati di controllo distorsione delle ottiche nikon

http://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/177.html

saluti e cordialità

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >