FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-210 Af 4-5.6 F
Rispondi Nuova Discussione
NikonNapoli
Messaggio: #1
Ragazzi ieri ho comprato come da titolo questo 70-210, pari al nuovo! è perfetto , l'ho strappato per 60€.
Ammetto vista la mia poca esperienza sui vecchi obbiettivi che pensavo fosse rotto lo zoom mentre il sistema a pompa va spinto e non girato messicano.gif
Volevo chiedervi, ma quel tastino laterla eserve a bloccare l'apertura?
Poi non sapendo quale fosse lo zoom con la macchina impostata in autofocus automatico ho girato un poco la ghiera del fuoco, ovviamente la sentivo resistente per il motorino, ho potuto rompere qualcosa?
Grazie.
photo63
Messaggio: #2
Per farlo funzionare devi solo portare la ghiera dei diaframmi alla massima chiusura .
salvo 1977
Messaggio: #3
Peccato per la d7100 rolleyes.gif , che per quanto buono possa essere l'obiettivo , porti la d7100 a un livello più basso .
Antonio Canetti
Messaggio: #4
possego l'ottica in questione e ne sono entusiasta!

la ghiera della messa a fuoco quando è in af è MEGLIO NON FORZARLA ho avuto diversi AF ma non mi sono mai sognato di forzare.

per quando riguarda il tastino serve a bloccare il diaframma alla apertura più piccola e permette di far funzionare tutti gli automatismi d'esposizione.

probabilmente nei menù puoi impostare di usare la ghiera dell' ottica, ma no te lo consiglio può capitare che non puoi usare altre impostazioni da far sembrare che la fotocamera che non funzioni.

Antonio
antonio.piatto
Messaggio: #5
Ce l'ho dall'inizio degli anni novanta, credo, o dalla fine degli ottanta, ed era a corredo di una F501insieme al 35/70 3.3-4.5 (questo si abbastanza scarso....)

Ottica più che onesta, sia attualmente con il digitale e con la pellicola qualche anno fa.
In digitale ha lavorato con me prima con la D7000 ed ora con la D750

Ne sono più che soddisfatto. Prezzo attulamente irrisorio.............
Hai fatto bene

Ovviamente non lo puoi paragonare alla moderna serie 2.8. Non c'e storia
NikonNapoli
Messaggio: #6
QUOTE(salvo 1977 @ Jul 21 2017, 08:28 PM) *
Peccato per la d7100 rolleyes.gif , che per quanto buono possa essere l'obiettivo , porti la d7100 a un livello più basso .


Perche'? Gli economici 55-200 e 55-300 sono superiori? Io ho sentito parlare benissimo del 70-200.
pes084k1
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 21 2017, 08:44 PM) *
possego l'ottica in questione e ne sono entusiasta!

la ghiera della messa a fuoco quando è in af è MEGLIO NON FORZARLA ho avuto diversi AF ma non mi sono mai sognato di forzare.

per quando riguarda il tastino serve a bloccare il diaframma alla apertura più piccola e permette di far funzionare tutti gli automatismi d'esposizione.

probabilmente nei menù puoi impostare di usare la ghiera dell' ottica, ma no te lo consiglio può capitare che non puoi usare altre impostazioni da far sembrare che la fotocamera che non funzioni.

Antonio


Ne ho uno anch'io, che ormai uso pochissimo. Come resa perde parecchio oltre 135 rispetto ai nuovi e si vede sui sensori fitti a bassi ISO. La resa cromatica è particolare e ottima, cosa rara tra i "commerciali".

A presto telefono.gif

Elio
salvo 1977
Messaggio: #8
Non metto in discussione affatto la bontà del 70 210 , che tra l'altro ho avuto nella versione più vecchia l'f4 af , lento ma buono , il tuo oltre ad essere più veloce forse è anche più nitido di quello che avevo io , ma riallacciandomi alla discussione dove hai cambiato la d3200 con la 7000 ed infine con la d7100 , dove eri alla ricerca di JPEG pronti all'uso , qualità, af ecc.., conoscendo la d7100 che possiedo da quasi 4 anni ti posso dire che un 55 200 fa lo stesso con in più il beneficio del VR e con dimensioni e peso minori , l'apertura massima abbinato ad una resa ad alti uso non da primato della d7100, con in agguato micromosso e rumore in determinate condizioni potresti non ottenere quello che cerchi , avrei preferito per quelle focali e per quei diaframmi un obiettivo stabilizzato , poi la d7100 per me è una gran bella macchina e i risultati che si possono ottenere sono di ottimo livello ma purtroppo sono direttamente proporzionali alla qualità e dalle opportunità che offrono i vetri che ci metti davanti oltre e sempre alla bravura del fotografo.
NikonNapoli
Messaggio: #9
Io in realtà uso prevalentemente un 35 fisso, per feste ed interni il 18-105 per il "grandangolo" e lo zoom visto che in casa con le feste è più semplice stare fermi per cogliere gli attimi.
ho preso questo 70-210 visto il prezzo per usarlo di rado e spesso con treppiedi.
NikonNapoli
Messaggio: #10
Ragazzi se riesco posto qualche foto, usato di giorno mi ha fatto una grandissima impressione, dei colori e una resa cromatica favolosa.
Ho portato con me il 70-210 e il 35 ma ho usato prevalentemente il primo.
E' anche vero che pesa una tonnellata.
danielg45
Validating
Messaggio: #11
Resta sempre ottimo il 70-210, spettacolare su D800.
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(NikonNapoli @ Aug 29 2017, 05:04 PM) *
Ragazzi se riesco posto qualche foto, usato di giorno mi ha fatto una grandissima impressione, dei colori e una resa cromatica favolosa.
Ho portato con me il 70-210 e il 35 ma ho usato prevalentemente il primo.
E' anche vero che pesa una tonnellata.


allora non conosci i fratello maggiorie 70-200 f/2,8... pesa il doppio. smile.gif

Anotnio
robermaga
Messaggio: #13
Scusate, la mia è solo curiosità.
Vedendo il catalogo delle ottiche Nikon vedo due 70-210, uno è quello in oggetto del post 4-5,6 e un altro solo f4 e solo AF non D che mi appare in foto apparentemente più professionale e pure più pesante. Quale è il migliore?
Faccio qui la domanda assolutamente non interessata sperando di non essere OT. Grazie.
Roberto
salvo 1977
Messaggio: #14
QUOTE(robermaga @ Sep 25 2017, 07:05 PM) *
Scusate, la mia è solo curiosità.
Vedendo il catalogo delle ottiche Nikon vedo due 70-210, uno è quello in oggetto del post 4-5,6 e un altro solo f4 e solo AF non D che mi appare in foto apparentemente più professionale e pure più pesante. Quale è il migliore?
Faccio qui la domanda assolutamente non interessata sperando di non essere OT. Grazie.
Roberto

I 70 210 sono 3 , il primo è il 70 210 f4 , apertura fissa , non D , lo avuto buono otticamente ma lento di af prodotto per pochissimo tempo (forse pestava i piedi a qualcosa di più costoso) , sostituito con il 70 210 f4 5,6 non D , otticamente dovrebbe essere meglio del primo , però rimane lento di af e a diaframma variabile , differenze che a me farebbero preferire sempre il primo, infine c'è il D che otticamente dovrebbe essere il migliore ( sono migliorati i trattamenti nel frattempo) e ho sempre letto che l'af e paragonabile ai moderni AFS, io mi sono pentito di aver venduto l'f 4 , venduto perché presi un bighiera , per non avere doppioni l'ho venduto, per qualche mese li ho avuti entrambi e posso dire che da f5,6 a chiudere l'f 4 non teme il confronto con il 2,8 a parità di diaframma e focale ovviamente , l'ho avrei tenuto volentieri per il peso è dimensioni per quando non mi sarebbe servito il 2,8.
danielg45
Validating
Messaggio: #15
Ho avuto contemporaneamente il più ricercato 70-210 f4 af e l'attuale 70-210 af 4-5.6. Preferisco quest'ultimo variabile come resa e praticità
lupaccio58
Messaggio: #16
L'afd 4-5,6 rimane il migliore del trio, ottimi risultati con poco ingombro. E non a caso un altro campioncino è il contemporaneo afd 28-105. Quest'ultimo è ancora attualissimo, ricordo che l'ultima volta lo provai un paio di anni fa in vacanza su 800E e mi restituì bellissimi jpg, nitidi e ben saturi. Col 70-210 sarebbe bene fermarsi invece nei dintorni dei 16 mpxl, la tecnologia è andata avanti e si vede, i moderni 70-200 sono un'altra cosa
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio