FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sadie
Rispondi Nuova Discussione
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #1
Uno scatto alla splendida Sadie Gray

IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Si, proprio splendida ragazza, bella la luce, lo sguardo, la compo con la finestra così in mezzo e la mano sfuocata a dx non è il top,
ma questo è un mio gusto personale di composizione,
per il resto nulla da dire Pollice.gif
ges
Staff
Messaggio: #3
Concordo col mio collega sulla bontà dello scatto ma non gradevole la mano sfocata.
Prova a fare un taglio escludendo tutto il braccio, quindi anche un po' di capelli e anche in basso e in alto, potrebbe avere un miglior effetto.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
Onestamente non sono affatto d'accordo.
La mano posizionata sulla porta finestra, è un contatto visivo che invita ad entrare. E' come ci accoglierebbe qualcuno in casa sua. In questo caso una splendida donna con un kimono, con alle spalle una stanza avvolta nell'oscurità.
Tagliare il braccio o la mano e far rimanere una figura in piedi nel nulla sull'uscio di una porta finestra vuol dire togliere il riferimento ad una storia. Perché questa ragazza sta sulla porta? Ci invita ad entrare, ci fa uscire, è una porta? E' affacciata ad una finestra? La mano aggiunge un azione, da un contesto all'immagine.
Lo sfocato della mano? La mano è un invito, non il soggetto dominante che resta Sadie, contestualizza lo scatto, crea un movimento che va dentro l'immagine, dall'osservatore fino al soggetto ripreso.

Se dovessi cambiare qualcosa, cambierei il pdr, forse mi alzerei un pelo, e forse evidenzierei appena un po' la mano, magari facendola appoggiare in manierà diversa, con il dorso verso l'osservatore.
ges
Staff
Messaggio: #5
Nella tua replica, Franco, sembri un poco stizzito, il nostro era solo un punto di vista, che è detto che sia quello più giusto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Personalmente ho dato un giudizio mio sul mio modo di vedere questa immagine
ho parlato di mano sfuocata e continuo a dire che non mi piace, forse ripresa in un'altro pdr sarebbe stato meglio,
per la porta/finestra disturba meno sicuramente ma non lo vedo uno street con una trama ma un semplice ritratto,
lo scatto mi piace... per cui il resto una mia idea,
mi spiace che il commento non sia stato di tuo gradimento, ma è pur sempre un mio punto di vista... personalissimo.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #7
Scusate, ma non ero affatto stizzito. Ho cercato solo di spiegare nella maniera più chiara possibile il perché secondo me togliere la mano dalla finestra rischiava di far perdere "carattere" allo scatto. Opinione mia personale.
Per far capire meglio cosa intendo vi posto la foto con il taglio

File Allegato  SadieGray_14042018_01_1_.jpg ( 403.08k ) Numero di download: 4


Secondo me diventa molto più statica e meno interessante.
Poi mi permetto solo dire un'altra cosa. A mio modo di vedere anche un ritratto può dare l'idea di un racconto. A volte anche un piccolo dettaglio crea una sensazione di movimento e questo penso che migliori un semplice ritratto.

Nessuno se l'è presa, tranquilli. Per iscritto è impossibile comunicare un tono. smile.gif
ges
Staff
Messaggio: #8
Pollice.gif smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Vedi Franco a me personalmente piace più la seconda versione,
e vado a spiegare il perchè in parte già detto,
quello che a mio avviso disturba è il pdr orrizzontale perchè la sovraposizione della mano che si vede un pezzo rispetto al braccio
è messo in una posizione davanti e così sfuocata a mio avviso disturba,
magari uno scatto leggermente ruotato più a sc avrebbe giovato,
comunque bella Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sadie In The Mirror FrancescoFranciaFoto 8 05-09-2017 08:20
Sadie Franco.DeFabritiis 8 07-07-2018 12:48
La Bellissima Sadie FrancescoFranciaFoto 2 22-08-2017 22:37
Sadie Gray FrancescoFranciaFoto 1 15-06-2017 09:28
Sadie Sul Mio Set Per Playboy Italia FrancescoFranciaFoto 1 02-05-2019 08:49