FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ritorno Al Passato: Fotogtafare In Pellicola
Rispondi Nuova Discussione
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #1
Leggendo e ammirando il bellissimo reportage su Parigi realizzato da zUorro mi e' venuta voglia di provare a fotografare con una fotocamera a pellicola.
Premetto che non ho alcuna esperienza significariva in tal senso (fatta eccezione agl inizi, oltre 20 anni fa, ma non ricordo nemmeno come si mette il rullino), che non ho nemmeno una macchina fotografica che funziona con questo supporto...praticamente parto da zero!!!
Ordunque, chiedo:
-immagino che le fotocamere si trovino solo nel mercato dell'usato quindi, quale Nikon potrebbe fare al mio caso???
-si vendono ancora i rullini???
-e per la stampa???

..scusate la banalita' delle domande....tipiche di un "neofita" di questo genere messicano.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Per quanto riguarda le macchine fotografiche, si trovano anche nuove, credo che la F6 sia ancora in produzione, la Leica M7 pure, medi formati idem.
Le pellicole, non tutte, ma si trovano.
Lo sviluppo e la stampa stampa la puoi fare in laboratorio, ce ne sono di ottimi, oppure ti puoi attrezzare per farla in casa.
texano.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
...grazie del suggerimento...ovviamente è un'esperienza che mi piacerebbe fare, ma senza investirci un capitale...
...nessun altro suggerimento???... unsure.gif
maxbunny
Messaggio: #4
Ciao, oggi reflex analogiche di altissimo livello si trovano, usate, a prezzi bassissimi. Le pellicole, non tutte, ma si trovano ancora tranquillamente, proprio l'altro ieri ho preso due rulli di Fuji Provia 100 pandole 3 euro l'uno. Se vuoi farti venire, o passare, la vogli fatti un giro qui, non fermarti alle prime pagine, ti consiglio di guardarle tutte, sono sicuro che la voglia di pellicola aumenterà man mano che vai avanti.