FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V   1 2 3 > »   
Titanic 100 Anni Dopo
... pensavo che fossero più sicure.
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Con i moderni sistemi GPS i computers, etc etc, eventi come l'affondamento della Costa Concordia, pensavo appartenessero al passato, ma come si fa a centrare gli scogli che è risaputo son li da sempre?

E che cavolo, avevano dimenticato di aggiornare le mappe del TOM TOM alla Costa crociere?
murfil
Messaggio: #2
me lo chiedo anch'io.. peraltro proprio ieri avevo prenotato il traghetto.. ora si che mi sento più tranquilla a partire ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(murfil @ Jan 14 2012, 06:08 PM) *
me lo chiedo anch'io.. peraltro proprio ieri avevo prenotato il traghetto.. ora si che mi sento più tranquilla a partire ohmy.gif



Pensa che ogni nave sopra una certa stazza, ha l'obbligo di avere un sistema ri tracciamento a bordo per inserirsi nei sistemi portuali, al fine di identificare la posizione esatta di ogni bestione, per evitare collisioni e fuorirotte, ma dico io ma dormivano tutti ieri sera?
Pazzesco, come un aereo avesse centrato la vetta dell'Himalaya perchè non sapeva che c'era.
dimitri.1972
Messaggio: #4
E' evidente che qualcosa a bordo non ha funzionato.

Non fatevi ingannare però da foto e video che si vedono, il comandante (sembra) dopo aver capito la situazione ha fatto rotta verso la terra per permettere un più facile soccorso.
Non è che viaggiava a 100 metri dalla costa come si vede adesso.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 14 2012, 06:03 PM) *
Con i moderni sistemi GPS i computers, etc etc, eventi come l'affondamento della Costa Concordia, pensavo appartenessero al passato, ma come si fa a centrare gli scogli che è risaputo son li da sempre?

E che cavolo, avevano dimenticato di aggiornare le mappe del TOM TOM alla Costa crociere?




no si sono addormentati
tiellone
Messaggio: #6
Incredibile quello che è successo! Veramente l'incidente ricorda da vicino il Titanic, l'unica differenza è che qui si era apoche miglia dall'isola.
Per me però il comandante ha fatto strabene a puntare dritto verso terra. La nave così facendo avrà si riportato altri gravi danni ma ha permesso un recupero più agevole dei naufraghi e gli ha impedito di colare a picco completamente. Spiace x ki non ce l'ha fatta. Ci saranno danni ingentissimi, ma così la nave non è da buttare.
Magari sarà la salvezza x tutti i cassaintegrati di Fincantieri.
Speriamo escano fuori tutti i dispersi
dimitri.1972
Messaggio: #7
L'incidente è avvenuto a centro dell'isola.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da dimitri.1972 il Jan 14 2012, 06:38 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #8
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 14 2012, 06:03 PM) *
Con i moderni sistemi GPS i computers, etc etc,

Il guaio e che le indicazioni fornite dalla strumentazione vanno "capite"; dico la mia : temo che qualcuno di guardia in plancia si sia "distratto"; come con gli aerei, la quasi totalita' degli incidenti sono dovuti ad errore umano.
L.
permaloso
Messaggio: #9
QUOTE(dimitri.1972 @ Jan 14 2012, 06:23 PM) *
E' evidente che qualcosa a bordo non ha funzionato.

Non fatevi ingannare però da foto e video che si vedono, il comandante (sembra) dopo aver capito la situazione ha fatto rotta verso la terra per permettere un più facile soccorso.
Non è che viaggiava a 100 metri dalla costa come si vede adesso.

mah, non ne stanno mica uscendo bene....
il comandante che dichiara che dalle sue carte ci doveva essere acqua a sufficienza... (quello scoglio è segnalato dai tempi dei romani credo...)
inoltre in tutte le dichiarazioni/notizie si dice che il comandante ha "manovrato" per portarla sulla costa... non che abbia fatto rotta... se ho capito bene dove è successo non saranno 100 metri ma sono 250/300 e per una nave da 400 metri per 40 di larghezza che pesca svariati metri... siamo al limite...
aggiungiamoci poi che in tanti hanno già dichiarato che buona parte del personale addetto alle scialuppe era staniero( non sarebbe un problema) e non parlava italiano ma nemmeno inglese...
hroby7
Messaggio: #10
Scommetto la suocera che mia figlia non conoscerà mai tutta la verità rolleyes.gif

Spero di sbagliarmi....ma di esempi ne abbiamo troppi

Povera gente


Ciao
Roberto
permaloso
Messaggio: #11
Quello che ho sentito adesso su rainews mette i brividi, nel caso fosse vero sono dei delinquenti....
Francesco Martini
Messaggio: #12
Anche io non so che dire.... unsure.gif
Mi sembra impossibile che abbaino sbagliato rotta a meno che in plancia non siano stati tutti imbriachi... rolleyes.gif
forse volevano avvicinarsi all'isola per farla vedere ai passeggeri.... unsure.gif
anche se al Giglio, di Notte..e in inverno non ci sono neppure i lupi.... rolleyes.gif
e non capisco neppure cosa c'era da vedere di interessante...in inverno
Comunque una volta tanto in tutti i TG hanno parlato della provincia di Grosseto rolleyes.gif
Francesco Martini
tiellone
Messaggio: #13
Cmq ragazzi io domani mattina parto x lavoro. Direzione Trapani, poi traghetto verso Pantelleria.
C'ho na voglia....
Francesco Martini
Messaggio: #14
Io sarei anche curioso di come faranno adesso a togliere qualla nave da li'...
dove e' appoggiata al fondale... rolleyes.gif
Bisognerebbe chiamare Superman... rolleyes.gif
Francesco Martini
permaloso
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 14 2012, 07:33 PM) *
Anche io non so che dire.... unsure.gif
Mi sembra impossibile che abbaino sbagliato rotta a meno che in plancia non siano stati tutti imbriachi... rolleyes.gif
forse volevano avvicinarsi all'isola per farla vedere ai passeggeri....
anche se al Giglio, di Notte..e in inverno non ci sono neppure i lupi....
e non capisco neppure cosa c'era da vedere di interessante...in inverno
Comunque una volta tanto in tutti i TG hanno parlato della provincia di Grosseto
Francesco Martini

Sembra (sottolineo sembra) che fosse"abitudine" di quella nave sfiorare il giglio per"salutare parenti"... tant'è che hanno dichiarato che ieri sera era attesa per il"saluto" inoltre hanno mostrato dei video ripresi quest'estate di suoi passaggi MOLTO ravvicinati all'isola..
il comandante della nave è in stato di fermo da questa sera.. cerotto.gif
hroby7
Messaggio: #16
QUOTE(permaloso @ Jan 14 2012, 07:51 PM) *
Sembra (sottolineo sembra) che fosse"abitudine" di quella nave sfiorare il giglio per"salutare parenti"


Non ci credo neanche se me lo dicono i parenti ph34r.gif


Roberto
Mauro Va
Messaggio: #17
QUOTE(dimitri.1972 @ Jan 14 2012, 06:23 PM) *
Non è che viaggiava a 100 metri dalla costa come si vede adesso.


neanche a 4 miglia dalla costa come è la regola per certe navi

Mauro
permaloso
Messaggio: #18
QUOTE(hroby7 @ Jan 14 2012, 07:59 PM) *
Non ci credo neanche se me lo dicono i parenti ph34r.gif
Roberto

emh una nave msc si incaglio perchè i comandanti facevano a gara a chi passava più vicino alla villa dell'armatore salutandolo con le sirene di bordo, nella zona di sorrento....
riporto il pezzo in questione...

"In questo caso si tratta di uno scoglio, quindi avrebbe dovuto essere segnalato…

In questo caso, non è da escludere che si sia “osato troppo”, come invece di sicuro è successo qualche anno fa ad una nave della Msc a Sorrento. Siccome la nave passava vicino alla villa dell’armatore, i comandanti facevano a gara a chi si avvicinava di più, suonando la sirena per farsi vedere, finchè uno, nonostante il fondale in quel tratto di mare sia piuttosto profondo, ha toccato, incagliandosi."

http://blog.panorama.it/italia/2012/01/14/...e-sia-sbandata/
quella riportata è l'ultima domanda....
hroby7
Messaggio: #19
La mia frase andava interpretata così : sarebbe incredibile.....assurdo....etc..etc rolleyes.gif

Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(dimitri.1972 @ Jan 14 2012, 06:23 PM) *
E' evidente che qualcosa a bordo non ha funzionato.

Non fatevi ingannare però da foto e video che si vedono, il comandante (sembra) dopo aver capito la situazione ha fatto rotta verso la terra per permettere un più facile soccorso.
Non è che viaggiava a 100 metri dalla costa come si vede adesso.


Ovviamente, l'hanno anche detto che la nave ha percorso circa 700mt prima di arenarsi, la cosa che sovviene spontanea è dov'erano i 4 km di mare che invece non hanno rispettato come distanza.

QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 14 2012, 06:38 PM) *
Il guaio e che le indicazioni fornite dalla strumentazione vanno "capite"; dico la mia : temo che qualcuno di guardia in plancia si sia "distratto"; come con gli aerei, la quasi totalita' degli incidenti sono dovuti ad errore umano.
L.


Penso che siano come i moderni Boeing praticamente in navigazione pure un bimbo li potrebbe portare visto che mantengono rotta e velocità da soli.
Rinux.it
Banned
Messaggio: #21
Fermato quell'imbecille (è l'aggettivo più "morbido" che riesco ad usare in questo momento di pura rabbia) del capitano!
La cosa non restituirà alla vita quei poveretti ma è già qualcosa.

Messaggio modificato da Rinux.it il Jan 14 2012, 08:34 PM
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(permaloso @ Jan 14 2012, 07:51 PM) *
Sembra (sottolineo sembra) che fosse"abitudine" di quella nave sfiorare il giglio per"salutare parenti"...

L'ho sentito anche io..
ma chi salutano al Giglio in inverno e di notte?????? rolleyes.gif
poi.al TG1 hanno detto che il naufragio e' avvenuto all'Isola d'Elba....
in provincia di Livorno.... ph34r.gif
perche' Noi Grossetani non siamo considerati nulla.... ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
Rinux.it
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(hroby7 @ Jan 14 2012, 06:44 PM) *
Scommetto la suocera che mia figlia non conoscerà mai tutta la verità


C'è ben poco da capire. Il capitano era bello è "fatto"!

QUOTE(Francesco Martini @ Jan 14 2012, 08:35 PM) *
poi.al TG1 hanno detto che il naufragio e' avvenuto all'Isola d'Elba....


Mi dici con quale coraggio guardi (ancora) il TGexMinzo?!
Francesco Martini
Messaggio: #24
QUOTE(Rinux.it @ Jan 14 2012, 08:38 PM) *
Mi dici con quale coraggio guardi (ancora) il TGexMinzo?!

..me lo chiedo anche io.... laugh.gif
Francesco Martini
hroby7
Messaggio: #25
QUOTE(Rinux.it @ Jan 14 2012, 08:36 PM) *
C'è ben poco da capire. Il capitano era bello è "fatto"!


Sarei ben lieto di perdere la suocera (si fa per dire)...... unsure.gif


Vedremo

Ciao
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V   1 2 3 > »