FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon O Tamron
Rispondi Nuova Discussione
69Giacomo
Messaggio: #1
Vorrei comprare un obiettivo Nikon 200 500 o un Tamron 150 600 quale mi consigliate per la caccia fotografica
Grazie a tutti Giacomo
buzz
Staff
Messaggio: #2
domanda da un milione di dollari!
Per una serie di motivi consiglierei il nikon.
E' nikon
E' adattato alle fotocamere nikon
E' di qualità superiore anche in quanto meno esteso
è più luminoso
Gode di una rete di garanzia adeguata
Perde meno valore nel tempo

Poi se uno vuole risparmiare.....

Messaggio modificato da buzz il Feb 10 2020, 11:14 AM
69Giacomo
Messaggio: #3
Il mio problema e anche il peso Che cosa posso usare per non alzare troppo gli iso Mi hanno suggerito un monopiede cosa ne pensate
Grazie a tutti
Giacomo
Mauro Orlando
Messaggio: #4
QUOTE(69Giacomo @ Feb 10 2020, 01:29 PM) *
Che cosa posso usare per non alzare troppo gli iso Mi hanno suggerito un monopiede cosa ne pensate

Gli animali spesso si muovono e devi per forza usare tempi brevi (e alzare gli ISO di conseguenza) al punto che la ragione principale dell'appoggio non è certo il tuo mosso.
L'appoggio serve perché come hai giustamente notato l'attrezzatura pesa, ma cosa usare dipende dallo scenario; se vai in un capanno il treppiedi o mono-piede ti servirà a ben poco potendo usufruire degli appoggi offerti dalla struttura.

Riguardo all'obiettivo io ho preso di recente il Nikon un po' per i motivi elencati da buzz e per le recensioni che ho letto, ma non ho ancora accumulato un'esperienza tale da poterti fare una recensione.
69Giacomo
Messaggio: #5
Ciao a tutti ho comprato il NIKON 200 - 500 f5.6 penso di avere fatto la scelta giusta adesso volevo chiedere che monopiede mi consigliate di comprare
Grazie a tutti Giacomo
marmo
Messaggio: #6
QUOTE(69Giacomo @ Feb 17 2020, 04:16 PM) *
Ciao a tutti ho comprato il NIKON 200 - 500 f5.6 penso di avere fatto la scelta giusta adesso volevo chiedere che monopiede mi consigliate di comprare
Grazie a tutti Giacomo

Mi trovo bene con un Manfrotto MM290C
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio