FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemino Nikon Fe2
Rispondi Nuova Discussione
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho preso una bellissima Nikon FE2 in un mercatino dell'usato.
Condizioni ottime... pagata 90 euro compreso un 28mm di marca sconosciuta e con principio di funghi all'interno... vabbè, è già in fondo ad un cassetto... rolleyes.gif

Ho messo su il 35mm f/2.0 AFD e ad oggi sto finendo il primo rullino...
Mi è capito però 3,4 volte di buttare all'ortiche un fotogramma.
In pratica senza nessun apparente motivo invece di scattare al tempo indicato nell'esposimetro ha fatto un esposizione lunghissima... di un secondo o forse oltre.
A cosa può essere dovuto?

Potrebbe anche essere che vada in modalità "bulb"... non sono sicuro che la durata dello scatto sia stata pari alla pressione del bottone... ma il dubbio mi è venuto.

In particolare litigo parecchio con la levetta della ricarica, che su questo modello come in altri, deve stare leggermente sporgente per disattivare il bloccaggio dell'otturatore... io miro con l'occhio sinistro e la levetta mi si conficca sempre nell'altro occhio... così ho pensato... non è che premendola innavertitamente nel momento dello scatto si attiva la modalità bulb?

Idee a riguardo?
grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
edate7
NPA
Messaggio: #2
L'importante è dirle a fin di bene... oggi se ne dicono anche troppe in campi ben più drammatici...
Ciao

Posta in questo topic
ZoSo74   Problemino Nikon Fe2   Feb 24 2010, 03:05 PM
aveadeli   E' opportuna qualche prova ulteriore da fare s...   Feb 24 2010, 03:45 PM
kintaro70   Secondo me invece sono proprio le batterie da camb...   Feb 24 2010, 04:34 PM
ZoSo74  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio