FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ob. 80/400 Nikon
Rispondi Nuova Discussione
lucky liuck
Iscritto
Messaggio: #1
vorrei acquistare il nikon 80/400 e vorrei un consiglio da chi già lo usa o comunque lo conosce bene grazie.gif
Mauro Va
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto nel forum
prova a dare un' occhiataQUI

Ciao Mauro
fedebobo
Messaggio: #3
Possiedo ormai da diversi anni l'80-400 e credo di essere uno degli ultimi paladini di questa lente, nonostante sia sempre li li per venderla, visto che ho anche il 70-200 e quindi non la uso poi molto.

Comunque è sicuramente un buon obiettivo, molto compatto e versatile per la focale che ha e con una buona resa ottica e cromatica, un buon sfocato anche se con apertura massima di diaframma non troppo elevata.
I due unici difetti veri sono che diventa un po' morbidino alla focale massima e l'autofocus decisamente lento. Questo non vuole dire che non sia usabile, anzi! Però se mamma Nikon facesse una versione Af-S.......

Se vuoi vedere qualche scatto, nella mia pagina di Clikon ve ne sono un sacco col suddetto. Oppure nell'apposita pagina del club, come ti è già stato suggerito.

Una scelta intelligente è quella di rivolgersi al mercato dell'usato, visto il prezzo del nuovo decisamente troppo elevato.

Saluti
Roberto
lucky liuck
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(mauro @ Aug 9 2011, 01:52 PM) *
Ciao e benvenuto nel forum
prova a dare un' occhiataQUI

Ciao Mauro

grazie per la risposta ma soprattutto per gli scatti sono veramente belli
lucky liuck
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(fedebobo @ Aug 9 2011, 04:56 PM) *
Possiedo ormai da diversi anni l'80-400 e credo di essere uno degli ultimi paladini di questa lente, nonostante sia sempre li li per venderla, visto che ho anche il 70-200 e quindi non la uso poi molto.

Comunque è sicuramente un buon obiettivo, molto compatto e versatile per la focale che ha e con una buona resa ottica e cromatica, un buon sfocato anche se con apertura massima di diaframma non troppo elevata.
I due unici difetti veri sono che diventa un po' morbidino alla focale massima e l'autofocus decisamente lento. Questo non vuole dire che non sia usabile, anzi! Però se mamma Nikon facesse una versione Af-S.......

Se vuoi vedere qualche scatto, nella mia pagina di Clikon ve ne sono un sacco col suddetto. Oppure nell'apposita pagina del club, come ti è già stato suggerito.

Una scelta intelligente è quella di rivolgersi al mercato dell'usato, visto il prezzo del nuovo decisamente troppo elevato.

Saluti
Roberto

sai per caso se ci sono evoluzioni per questo obbiettivo? sarebbe il caso di aspettare l'autunno?
mofise
Messaggio: #6
Pregi:
-senza paraluce, tutto chiuso senza zoommare, è veramente molto compatto per la tipolgia.
-resa a focali 80/200 e con soggetti vicini veramente ottima, buona anche a TA.
Difetti:
-Non è Af-s (occhio se hai una reflex "base" perdi l'AF)
- autofocus lentissimo
- resa a 3/400mm solo sufficiente, se su soggetti lontani scarsa.
IMHO non è un'ottica da caccia fotografica/foto naturalistiche, ma da uso più generico, ritratti rubati, dettagli, etc....
fnmtb
Messaggio: #7
QUOTE(mofise @ Aug 10 2011, 05:01 PM) *
Pregi:
-senza paraluce, tutto chiuso senza zoommare, è veramente molto compatto per la tipolgia.
-resa a focali 80/200 e con soggetti vicini veramente ottima, buona anche a TA.
Difetti:
-Non è Af-s (occhio se hai una reflex "base" perdi l'AF)
- autofocus lentissimo
- resa a 3/400mm solo sufficiente, se su soggetti lontani scarsa.
IMHO non è un'ottica da caccia fotografica/foto naturalistiche, ma da uso più generico, ritratti rubati, dettagli, etc....


hmmm.gif Cavolo spero abbia anche dei ''Pregi '' .....
L'80/400...era nei miei desideri poi ho deciso per il piu' economico 70-300VR !!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio