FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon D5 - Assorbenza Anomala Batteria?!?!
Rispondi Nuova Discussione
luca.m
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
è un bel po' che non partecipo attivamente alle discussioni, ma segue sempre con attenzione, c'è sempre qualcosa da imparare!!!

Ho preso qualche mese fa un d5 usata da un fotoamatore con 50.000 scatti e tenuta molto bene.
Possiedo già un d4s ed in passato ho avuto altri corpi pro tipo d3 e d4.
In questo periodo di clausura forzata ho notato che l'assorbenza della batteria della d5 rispetto a quella della d4s, quando le macchine stanno in borse inattive, è di gran lunga superiore.
Per intenderci: se carico due batterie identiche e le inserisco nelle macchine e ripongo le macchine in borsa, la batteria della d5 si scarica in maniera sensibilmente superiore rispetto a quella nella d4s.
E' normale?!?!?
Ho notato solo io questa cosa oppure ha un problema la mia macchina?!?!?
La d5 è Nital ed è subito un controllo generale pochi mesi prima che la prendessi senza nessun rilievo di anomalia.

Grazie a tutti.

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(luca.m @ Apr 1 2021, 05:23 PM) *
Buongiorno a tutti,
è un bel po' che non partecipo attivamente alle discussioni, ma segue sempre con attenzione, c'è sempre qualcosa da imparare!!!

Ho preso qualche mese fa un d5 usata da un fotoamatore con 50.000 scatti e tenuta molto bene.
Possiedo già un d4s ed in passato ho avuto altri corpi pro tipo d3 e d4.
In questo periodo di clausura forzata ho notato che l'assorbenza della batteria della d5 rispetto a quella della d4s, quando le macchine stanno in borse inattive, è di gran lunga superiore.
Per intenderci: se carico due batterie identiche e le inserisco nelle macchine e ripongo le macchine in borsa, la batteria della d5 si scarica in maniera sensibilmente superiore rispetto a quella nella d4s.
E' normale?!?!?
Ho notato solo io questa cosa oppure ha un problema la mia macchina?!?!?
La d5 è Nital ed è subito un controllo generale pochi mesi prima che la prendessi senza nessun rilievo di anomalia.

Grazie a tutti.

Ciao, direi che un minimo di consumo è fisiologico, come saprai, la batteria tiene in "vita " anche la batteria tampone etc.
Ora, bisognerebbe capire quanto realmente sia questa differenza. Consideriamo anche il fatto che, bisognerebbe avere due batterie
nuove. Basta solo che, una delle due, abbia già vissuto qualche stagione in più, che il risultato può non essere identico.
La prova... se proprio vuoi avere una certezza in più, sarebbe quella di utilizzare una sola batteria, montandola x uno stesso periodo,
su entrambi corpi. Attenzione quindi, allo stato delle batterie che, anche se non segnalano uno stato di usura eccessivo,
possono non essere più all'altezza della situazione.Strano ma vero wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 1 2021, 07:00 PM
luca.m
Messaggio: #3
Buonasera Raffaele
Intanto ti ringrazio per la risposta,
In verità quelli che dici lo avevo pensato anche io, per questo ho fatto la prova con due batterie completamente cariche con stato di usura zero e le ho inserite nella d5 e nella d4s ed ho constatato che quando la batteria nella d5 si era esaurita nella d4s c’era tra il 70 e l’80% di carica, ho rifatto il test invertendo le batterie ma il risultato non è cambiato 🤔

Comunque ho notato che la differenza di assorbimento non è all’inizio, quando le batterie sono più cariche, ma quando la carica scende🤔
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Diciamo che, la D5 sicuramente ha un consumo maggiore x caratteristiche pochino diverse...
Io mi ero comunque soffermato, su quanto avevi scritto ( macchine ferme nello zaino).Durante l'utilizzo in discorso cambia.
Ora non conosco il test che hai eseguito con entrambe, hai fatto delle raffiche,video, cosa?? Ritornando al fatto che,
la D5 di suo richiede maggiore "energia", non è facile dare un giudizio da remoto. Attieniti piuttosto, al numero di scatti che riesci
a fare in condizioni normali, con una batteria carica (nuova). Lasciando da parte il confronto con la D4. Ci aggiorniamo. wink.gif

Buona Pasqua

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 2 2021, 10:53 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao Luca, è normale, le Reflex non sono tutte uguali come ti ha fatto notare il collega Raffaele,
in più la D5 ha più connessioni delle precedenti, per cui proverei a chiuderle tutte da menù, tipo Wifi e BT che anche da spento con batterie inserite lavorano,
per il resto un po tutte le reflex calano da spente è normale.
_Lucky_
Messaggio: #6
QUOTE(luca.m @ Apr 1 2021, 05:23 PM) *
In questo periodo di clausura forzata ho notato che l'assorbenza della batteria della d5 rispetto a quella della d4s, quando le macchine stanno in borse inattive, è di gran lunga superiore.
Per intenderci: se carico due batterie identiche e le inserisco nelle macchine e ripongo le macchine in borsa, la batteria della d5 si scarica in maniera sensibilmente superiore rispetto a quella nella d4s.
E' normale?!?!?

QUOTE(luca.m @ Apr 2 2021, 12:15 AM) *
ho fatto la prova con due batterie completamente cariche con stato di usura zero e le ho inserite nella d5 e nella d4s ed ho constatato che quando la batteria nella d5 si era esaurita nella d4s c’era tra il 70 e l’80% di carica, ho rifatto il test invertendo le batterie ma il risultato non è cambiato 🤔

Credo si debba fare un po' di chiarezza:
- Se parliamo di assorbimento durante l'utilizzo delle macchine, e' perfettamente normale che una macchina possa scaricare la batteria anche molto piu' dell'altra, essendo hardware diversi.
- Se invece parliamo di assorbimento a macchina spenta, e cioè, per essere piu' chiari, se inserisco due batterie uguali e perfettamente cariche nelle due macchine, e le tengo sempre spente per alcuni giorni, senza scattare foto o giocare con le macchine, quando la batteria della D4 e' scesa al 70% quella della D5 invece e' completamente scarica... allora no, non e' per niente normale, e probabilmente e' il motivo per cui e' stata venduta una D5 "tenuta molto bene e con soli 50.000 scatti"..... rolleyes.gif
Se tutte le batterie inserite nella D5 si scaricano completamente in pochi giorni a macchina spenta, e possiamo escludere che le batterie siano difettose, vuol dire che la macchina e' guasta e vi e' un assorbimento anomalo nel circuito di alimentazione anche a macchina spenta.


QUOTE(luca.m @ Apr 2 2021, 12:15 AM) *
Comunque ho notato che la differenza di assorbimento non è all’inizio, quando le batterie sono più cariche, ma quando la carica scende🤔

Scusa, ma non ho ben capito cosa vorresti dire....

Messaggio modificato da _Lucky_ il Apr 2 2021, 05:21 PM
luca.m
Messaggio: #7
Grazie _Lucky_ per il commento,

hai centrato il punto: A MACCHINE SPENTE, la d5 assorbe più della d4s, lasciamo perdere il consumo durante l'utilizzo.

Comunque non parliamo di qualche giorno, diciamo che lo scaricamento totale si verifica in alcune settimane.

Nell'ultima parte del mio precedente messaggio forse non sono stato chiaro, cerco di spiegarmi meglio: nei primi giorni (settimana) di non utilizzo delle macchine il "calo" fisiologico di carica delle batterie è simile per tutte e due le macchine, dopo (superata la settimana) il calo di batteria della d5 aumenta rispetto a quello della d4s. Spero di essere stato più chiaro messicano.gif

Il dubbio che il buon prezzo sia dovuto a questo problema è venuto anche a me smilinodigitale.gif per questo ho aperto questo tread, volevo sapere se anche altri possessori di d5 hanno notato questa cosa.............................

QUOTE(t_raffaele @ Apr 2 2021, 11:46 AM) *
Diciamo che, la D5 sicuramente ha un consumo maggiore x caratteristiche pochino diverse...
Io mi ero comunque soffermato, su quanto avevi scritto ( macchine ferme nello zaino).Durante l'utilizzo in discorso cambia.
Ora non conosco il test che hai eseguito con entrambe, hai fatto delle raffiche,video, cosa?? Ritornando al fatto che,
la D5 di suo richiede maggiore "energia", non è facile dare un giudizio da remoto. Attieniti piuttosto, al numero di scatti che riesci
a fare in condizioni normali, con una batteria carica (nuova). Lasciando da parte il confronto con la D4. Ci aggiorniamo. wink.gif

Buona Pasqua

Grazie ancora Raffaele per il tuo commento, forse non sono stato chiaro, me ne scuso: non intendo il consumo della batteria durante l'utilizzo, bensì quanto la macchina è spenta................
enkova
Messaggio: #8
La mia da spenta in un mese consuma quasi niente è già successo che facessi trasferte lunghe anche 40-50 giorni e tornassi che aveva la macchina ancora con carica nella batteria anche se la ripongo con batteria usata
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(luca.m @ Apr 2 2021, 07:19 PM) *
Grazie _Lucky_ per il commento,

hai centrato il punto: A MACCHINE SPENTE, la d5 assorbe più della d4s, lasciamo perdere il consumo durante l'utilizzo.

Comunque non parliamo di qualche giorno, diciamo che lo scaricamento totale si verifica in alcune settimane.

Nell'ultima parte del mio precedente messaggio forse non sono stato chiaro, cerco di spiegarmi meglio: nei primi giorni (settimana) di non utilizzo delle macchine il "calo" fisiologico di carica delle batterie è simile per tutte e due le macchine, dopo (superata la settimana) il calo di batteria della d5 aumenta rispetto a quello della d4s. Spero di essere stato più chiaro messicano.gif

Il dubbio che il buon prezzo sia dovuto a questo problema è venuto anche a me smilinodigitale.gif per questo ho aperto questo tread, volevo sapere se anche altri possessori di d5 hanno notato questa cosa.............................
Grazie ancora Raffaele per il tuo commento, forse non sono stato chiaro, me ne scuso: non intendo il consumo della batteria durante l'utilizzo, bensì quanto la macchina è spenta................

Nessun problema, siamo qui x cercare chiarimenti... è umano anche sbagliare.
Comunque se è come dici, c'è assolutamente qualcosa che non va.
Che la batteria perda un tot di autonomia, come abbiamo detto, ci sta
ma che arrivi a scaricarsi completamente, semplicemente rimanendo nel corpo macchina
spento in poche settimane, ma anche in un anno, secondo me non arriva a scaricarsi.
Sono pronto a mettere la mano sul fuoco wink.gif
luca.m
Messaggio: #10
QUOTE(enkova @ Apr 2 2021, 09:43 PM) *
La mia da spenta in un mese consuma quasi niente è già successo che facessi trasferte lunghe anche 40-50 giorni e tornassi che aveva la macchina ancora con carica nella batteria anche se la ripongo con batteria usata

Ok, sinceramente è quello che immaginavo.....................come in effetti è per la mia d4s grazie.gif
luca.m
Messaggio: #11
QUOTE(t_raffaele @ Apr 2 2021, 10:06 PM) *
Nessun problema, siamo qui x cercare chiarimenti... è umano anche sbagliare.
Comunque se è come dici, c'è assolutamente qualcosa che non va.
Che la batteria perda un tot di autonomia, come abbiamo detto, ci sta
ma che arrivi a scaricarsi completamente, semplicemente rimanendo nel corpo macchina
spento in poche settimane, ma anche in un anno, secondo me non arriva a scaricarsi.
Sono pronto a mettere la mano sul fuoco wink.gif

In effetti Raffaele, è la prima volta che mi capita, considerando che sono nikonista da molti anni ed ho avuto molte macchine (anche professionali), mi è sembrata strana questa cosa.
Probabilmente con l'uso quotidiano nemmeno ce se ne accorge, ma se come me non scatti per lavoro la cosa si nota.

Credo che la manderò in assistenza, ma già mi aspetto che il problema non si risolverà e me la dovrò tenere così ahahahah (purtroppo ho avuto altre pessime esperienze con l'assistenza, anche su materiale professionale preso nuovo unsure.gif )
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(luca.m @ Apr 2 2021, 11:02 PM) *
In effetti Raffaele, è la prima volta che mi capita, considerando che sono nikonista da molti anni ed ho avuto molte macchine (anche professionali), mi è sembrata strana questa cosa.
Probabilmente con l'uso quotidiano nemmeno ce se ne accorge, ma se come me non scatti per lavoro la cosa si nota.

Credo che la manderò in assistenza, ma già mi aspetto che il problema non si risolverà e me la dovrò tenere così ahahahah (purtroppo ho avuto altre pessime esperienze con l'assistenza, anche su materiale professionale preso nuovo unsure.gif )

Io invece penso che si risolva, perchè mi era sfuggito il passaggio dove dicevi che si svuota la carica nella D5 mentre invece nella D4s c'è ancora il 70%
beh questo no, allora ha un problema e potrebbe essere il modulo elettronico che gestisce la batteria, oppure l'interruttore di accensione che non chiude bene il contatto con l'hardware interno.
Le ho buttate li ma è una questione di qualche modulo guasto...falla controllare e vediamo, un preventivo di riparazione se non è più in garanzia costa poco,
Auguri di una serena Pasqua
luca.m
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2021, 08:51 AM) *
Io invece penso che si risolva, perchè mi era sfuggito il passaggio dove dicevi che si svuota la carica nella D5 mentre invece nella D4s c'è ancora il 70%
beh questo no, allora ha un problema e potrebbe essere il modulo elettronico che gestisce la batteria, oppure l'interruttore di accensione che non chiude bene il contatto con l'hardware interno.
Le ho buttate li ma è una questione di qualche modulo guasto...falla controllare e vediamo, un preventivo di riparazione se non è più in garanzia costa poco,
Auguri di una serena Pasqua


Grazie Maurizio,
credo che dopo Pasqua proverò a far fare un giro in assistenza alla macchina.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(luca.m @ Apr 2 2021, 11:02 PM) *
In effetti Raffaele, è la prima volta che mi capita, considerando che sono nikonista da molti anni ed ho avuto molte macchine (anche professionali), mi è sembrata strana questa cosa.
Probabilmente con l'uso quotidiano nemmeno ce se ne accorge, ma se come me non scatti per lavoro la cosa si nota.

Credo che la manderò in assistenza, ma già mi aspetto che il problema non si risolverà e me la dovrò tenere così ahahahah (purtroppo ho avuto altre pessime esperienze con l'assistenza, anche su materiale professionale preso nuovo unsure.gif )

Ciao, se mandi in assistenza,come dice anche il collega v.ce Admin Maurizio, sicuramente ritorna a funzionare bene. wink.gif
Ti auguro una Buona Pasqua!!
luca.m
Messaggio: #15
QUOTE(t_raffaele @ Apr 3 2021, 11:43 AM) *
Ciao, se mandi in assistenza,come dice anche il collega v.ce Admin Maurizio, sicuramente ritorna a funzionare bene. wink.gif
Ti auguro una Buona Pasqua!!

Speriamo dai!!!!! messicano.gif

Buona Pasqua a tutti!!!!!
nikonpako
Messaggio: #16
Ciao Raffaele, ho capito bene, tu dici che senza utilizzare una reflex con batteria carica , quest'ultima dura più di un anno?, io sulla mia D850 nuova ho notato un consumo sempre a macchina spenta più veloce rispetto a D700, ma comunque dura qualche mese, dovrei preoccuparmi se non arriva all'anno?, mi sembra un poco esagerato un anno.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(nikonpako @ Apr 4 2021, 05:30 PM) *
Ciao Raffaele, ho capito bene, tu dici che senza utilizzare una reflex con batteria carica , quest'ultima dura più di un anno?, io sulla mia D850 nuova ho notato un consumo sempre a macchina spenta più veloce rispetto a D700, ma comunque dura qualche mese, dovrei preoccuparmi se non arriva all'anno?, mi sembra un poco esagerato un anno.

Ho detto un anno, potrei sbagliarmi di poco... Qualche mese come dici non è un tempo definito....
Sappi che, spesso il problema non è la macchina, ma lo stato della batteria.

Saluti@Cordialità

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
QUOTE(nikonpako @ Apr 4 2021, 05:30 PM) *
Ciao Raffaele, ho capito bene, tu dici che senza utilizzare una reflex con batteria carica , quest'ultima dura più di un anno?, io sulla mia D850 nuova ho notato un consumo sempre a macchina spenta più veloce rispetto a D700, ma comunque dura qualche mese, dovrei preoccuparmi se non arriva all'anno?, mi sembra un poco esagerato un anno.

Elimina tutte le connessioni con Smartdevice a Reflex spenta, si perchè anche da spenta quelle connessioni funzionano sempre,
e poi ricordiamo che il display sup. la batteria tampone ecc. sono sempre alimentate,
ora la D850 ha onboard la EN-el15 a7b7c non fa differenza mentre le ammiraglie hanno batterie molto più capienti per cui durano molto di più...
comunque un anno del collega era generico, e un po tanto ma se scolleghi tutto durano...
luca.m
Messaggio: #19
Scusate, faccio una precisazione che nei giorni scorsi ho dimenticato di inserire.
Le batterie che si scaricano nella d5 quando sta spenta risultano completamente scariche anche se poi le inserisco sulla d4s, ma se le metto in carica i led del caricabatterie indicano che la batteria sta a più dell'80%, in sostanza lampeggia solo l'ultimo led e la ricarica si completa in tempi molto più brevi del normale.
A questo punto non vorrei che le batterie non siano veramente scariche ma che la macchina elettronicamente "facciano credere" alle batterie stesse di essere scariche (lo so, è un po' contorto ma spero di essere stato chiaro ahahaha).

Che ne pensate?!?!

E' una teoria bislacca?!?!?
castorino
Messaggio: #20
QUOTE(luca.m @ Apr 5 2021, 02:59 PM) *
Scusate, faccio una precisazione che nei giorni scorsi ho dimenticato di inserire.
Le batterie che si scaricano nella d5 quando sta spenta risultano completamente scariche anche se poi le inserisco sulla d4s, ma se le metto in carica i led del caricabatterie indicano che la batteria sta a più dell'80%, in sostanza lampeggia solo l'ultimo led e la ricarica si completa in tempi molto più brevi del normale.
A questo punto non vorrei che le batterie non siano veramente scariche ma che la macchina elettronicamente "facciano credere" alle batterie stesse di essere scariche (lo so, è un po' contorto ma spero di essere stato chiaro ahahaha).
Che ne pensate?!?!
E' una teoria bislacca?!?!?

Ciao, a questo punto, prova a fare una calibrazione della batteria, utilizzando il pulsante in basso del caricabatterie, vediamo cosa succede!
luca.m
Messaggio: #21
QUOTE(castorino @ Apr 5 2021, 10:56 PM) *
Ciao, a questo punto, prova a fare una calibrazione della batteria, utilizzando il pulsante in basso del caricabatterie, vediamo cosa succede!


Già fatto 😉

Non risolve il problema purtroppo 😓
t_raffaele
Staff
Messaggio: #22
QUOTE(luca.m @ Apr 5 2021, 11:14 PM) *
Già fatto 😉

Non risolve il problema purtroppo 😓

Da tenere in considerazione anche il caricabatterie
a questo punto. Siamo certi che funzioni bene??
Immagino però tu ne abbia due. Entrambi con problemi??
Una cosa che mi viene in mente, ma che dovrebbe entrarci poco con il problema.
Evita di scambiare una batteria utilizzata in parte, spostandola su altro corpo macchina.
In questo modo, lo stato di carica potrebbe risultare falsato.
Per questo... metti la batteria carica nel corpo macchina e lasciala in quello.
Comunque, quello che hai riscontrato, con il caricabatterie, mette dei dubbi
sullo stato delle batterie/caricabatterie. Ci vorrebbe una batteria nuova, e anche
un nuovo caricabatterie. Altrimenti non rimane che il consiglio
iniziale. L'assistenza.
luca.m
Messaggio: #23
QUOTE(t_raffaele @ Apr 6 2021, 12:58 AM) *
Da tenere in considerazione anche il caricabatterie
a questo punto. Siamo certi che funzioni bene??
Immagino però tu ne abbia due. Entrambi con problemi??
Una cosa che mi viene in mente, ma che dovrebbe entrarci poco con il problema.
Evita di scambiare una batteria utilizzata in parte, spostandola su altro corpo macchina.
In questo modo, lo stato di carica potrebbe risultare falsato.
Per questo... metti la batteria carica nel corpo macchina e lasciala in quello.
Comunque, quello che hai riscontrato, con il caricabatterie, mette dei dubbi
sullo stato delle batterie/caricabatterie. Ci vorrebbe una batteria nuova, e anche
un nuovo caricabatterie. Altrimenti non rimane che il consiglio
iniziale. L'assistenza.


Scusami Raffaele,
credo che tu non abbia afferrato il punto (o forse non sono stato chiaro), lo stesso caricabatterie mi sembra impossibile che carichi bene le batterie per la d4/d4s e non per la d5, le prove sono state fatte con le batterie completamente cariche, prima di fare l'inversione di batterie tra le due macchine sono state ricaricate, tra l'altro una batteria è praticamente nuova l'ho acquistata circa 6/7 mesi fa (Nital ovviamente, non uso batterie non originali Nikon).
Mi sembra che si stia spostando l'attenzione dalla macchina a tutto il resto tranne che a questa (batterie/caricabatterie) dando per scontato che la macchina sia ok, a mio modesto parere credo sia il contrario, ed è per questo che avevo aperto il tread.
Utilizzo d4/d4s dal 2013 se non ricordo male, questi problemi non li ho mai avuti.

Dato che tra i vari possessori di d5 di questo forum sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problema, mi sto sempre più convincendo che la mia macchina non vada bene, purtroppo cerotto.gif .

Credo proprio che dovrà fargli fare un giro in assistenza.

Buona giornata a tutti.

VinMac
Iscritto
Messaggio: #24
Buongiorno, Luca!
Mi permetto di suggerirti un tentativo fai-da-te biggrin.gif ! Acquista un tester, se ne trovano in commercio di affidabili a poco prezzo, ed esegui delle semplici misurazioni sul voltaggio della batteria a piena carica, alla conclusione di un ciclo di uso (cioè quando viene segnalata come scarica dalla macchina, a prescindere che quest'ultima sia stata accesa o spenta) ed a ricarica completata.
Se i valori di tensione non corrispondono a quelli dichiarati dal costruttore Nikon. il problema è nella batteria o nel caricabatterie.
Buona Nikon a te!
Vincenzo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(luca.m @ Apr 6 2021, 08:36 AM) *
Scusami Raffaele,
credo che tu non abbia afferrato il punto (o forse non sono stato chiaro), lo stesso caricabatterie mi sembra impossibile che carichi bene le batterie per la d4/d4s e non per la d5, le prove sono state fatte con le batterie completamente cariche, prima di fare l'inversione di batterie tra le due macchine sono state ricaricate, tra l'altro una batteria è praticamente nuova l'ho acquistata circa 6/7 mesi fa (Nital ovviamente, non uso batterie non originali Nikon).
Mi sembra che si stia spostando l'attenzione dalla macchina a tutto il resto tranne che a questa (batterie/caricabatterie) dando per scontato che la macchina sia ok, a mio modesto parere credo sia il contrario, ed è per questo che avevo aperto il tread.
Utilizzo d4/d4s dal 2013 se non ricordo male, questi problemi non li ho mai avuti.

Dato che tra i vari possessori di d5 di questo forum sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problema, mi sto sempre più convincendo che la mia macchina non vada bene, purtroppo cerotto.gif .

Credo proprio che dovrà fargli fare un giro in assistenza.

Buona giornata a tutti.

Un po di confusione direi lecita in tutta questa situazione.
Sta di fatto che, se un caricabatterie funzionante e una batteria
altrettanto in buono stato, viene definita carica dal caricabatterie
ma... una volta montata in macchina,si esaurisce in poche
ore con la macchina spenta, risultando però non completamente
scarica, nel momento in cui si rimette in carica, il dubbio
che ci possa essere un problema anche al caricabatterie, mi è venuto...
A maggior ragione, se la batteria è anche nuova. Questo il motivo del mio
confuso discorso... La fine del film come ho già detto... è l'assistenza.

Saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 6 2021, 08:45 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Domanda: Batteria O Non Batteria genesi10 30 14-06-2006 13:43
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 15 06-02-2012 23:15
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 5 02-02-2012 13:39
Batteria X D7000 è Ok Batteria Di D80? 10baci 2 21-01-2011 19:53
Batteria Secondaria O Batteria Grip? GabryD3100 0 02-02-2012 10:33
3 Pagine: V   1 2 3 >