FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ramarro Verde 2
Rispondi Nuova Discussione
gand59
Messaggio: #1
QUOTE(frapaodia @ May 1 2009, 08:42 PM) *
Unica inquadratura possibile prima che scappasse...

Replico il titolo di una recente discussione di Frapaodia (http://www.nikonclub.it/forum/Ramarro_Verde-t126356.html) per proporre una situazione opposta. Il ramarro che ho avvistato io non si muoveva proprio. Si è lasciato avvicinare, avvicinare, avvicinare, senza proprio pensare di fuggire dal suo angolino di sole. Forse potevo anche provare a levare i fili d'erba di disturbo che in parte lo nascondevano. Si è fatto fare una decina di foto da pochi centimetri (l'immagine è scattata con il 105 Micro F/2.8D montato su D300) e quando me ne sono andato era ancora lì.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 502.8 KB
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 3)
frapaodia
Messaggio: #2
Anche nel tuo caso peccato per i fili d'erba, ma mentre nel mio caso hanno confuso la messa
a fuoco della macchina nel tuo caso il soggetto è perfettamente a fuoco
e poi c'è il classico bel sfuocato del 105.
liccisgalli
Messaggio: #3
QUOTE(gand59 @ May 5 2009, 06:59 PM) *
Replico il titolo di una recente discussione di Frapaodia (http://www.nikonclub.it/forum/Ramarro_Verde-t126356.html) per proporre una situazione opposta. Il ramarro che ho avvistato io non si muoveva proprio. Si è lasciato avvicinare, avvicinare, avvicinare, senza proprio pensare di fuggire dal suo angolino di sole. Forse potevo anche provare a levare i fili d'erba di disturbo che in parte lo nascondevano. Si è fatto fare una decina di foto da pochi centimetri (l'immagine è scattata con il 105 Micro F/2.8D montato su D300) e quando me ne sono andato era ancora lì.


Complimenti per il "modello" che si è fatto fotografare,
comunque a parte i fili d'erba (non valeva la pena rischiare una fuga) la foto è bella.

Ciao

Messaggio modificato da liccisgalli il May 5 2009, 08:23 PM
Gufopica
Messaggio: #4
concordo con frapaodia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio