FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Macro Ma Sarà Utile?
laowa-24mm-f14
Rispondi Nuova Discussione
simoneph
Messaggio: #1


Stamattina mi sono imbattuto in questo articolo che rimanda ad un progettò di Kickstarter.

www .clickblog.it/post/230986/laowa-24mm-f14-lobiettivo-macro-piu-strano-del-mondo

Non ho mai avuto la passione per la macro, e quindi non ne capisco nulla. Perciò chiedo a chi ha più competenze del sottoscritto
se un’idea nuova di ottica potrebbe essere vincente o garantire un nuovo punto di vista.
Penso alla gopro come ha rivoluzionato il modo di fare video.
Ciao e buona domenica a tutti
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(simoneph @ Aug 12 2018, 10:29 AM) *
Stamattina mi sono imbattuto in questo articolo che rimanda ad un progettò di Kickstarter.

www .clickblog.it/post/230986/laowa-24mm-f14-lobiettivo-macro-piu-strano-del-mondo

Non ho mai avuto la passione per la macro, e quindi non ne capisco nulla. Perciò chiedo a chi ha più competenze del sottoscritto
se un’idea nuova di ottica potrebbe essere vincente o garantire un nuovo punto di vista.
Penso alla gopro come ha rivoluzionato il modo di fare video.
Ciao e buona domenica a tutti

Lo vedo più utile nel Video che nella Fotografia.. per riprese un po alla National Geographic.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
Per me è già corto il 50mm Per La macro perciò un 24 mm lo vedo "inutile", se non in qualche raro caso specifico, visto che col 50mm si è talmmente vicini che a momenti non c'è posto per illuminare il soggetto. Comunque sia benvenuta alla novità e felice chi potrà usarla.i

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Aug 12 2018, 05:16 PM
umby_ph
Messaggio: #4
Secondo me è fantastico! Più per video che per foto, si ottengono riprese molto particolari per documentari o pubblicità. Con le camere compatte ed economiche degli ultimi anni ci sono nuove possibilità anche per chi ha poco budget. I lens probe per le videocamere da cinema sono molto costosi e ingombranti.

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mb-16 Veramente Utile? Gianluca-Capiozzo 26 15-06-2004 09:03
Sicuramente Lo Troverete Utile Roberto Romano 18 05-05-2005 00:39
Utile Tavoletta Grafica francesco.taurozzi 5 17-06-2005 14:07
Il Profilo Adobe è Veramente Utile ? chopin 4 25-03-2005 09:58
Regalo Utile Per Tutti Roberto GT 2 06-05-2005 17:48