FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nitidezza Dx Vs Fx. Così Marcata?
Rispondi Nuova Discussione
MauroNK
Messaggio: #1
Scorrendo la home noto l'estrema bellezza e nitidezza di foto scattate con reflex fx (D700, D750, D800/E, D600/610) mentre quelle scattate con Dx solo in pochi casi sembrano raggiungere il livello delle prime. A parte la maggiore luminosità il sensore tra alcune Dx e Fx dovrebbe essere lo stesso. Sarà che magari vedo le migliori ma è vero che la nitidezza è maggiore? Non sono un esperto e chiudo scusa in anticipo se ho scritto una gran castroneria...capisco che i prezzi e la qualità sono nettamente differenti.
MarcoD5
Messaggio: #2
dipende da foto a foto luce e luce, in termini di qualità pulizia file il FF è imbattibile sui ISO alti scarsa luminosità mentre su altri aspetti di uso comune avvolte viene comodo il DX bisognerebbe averle ambe due, nitidezza? a monitor è difficile distinguere quale sia la meno peggio quello che vedi è solo una percezione della nitidezza si dovrebbe stampare per avere una idea certa, attenzione di osservare soprattuto con che ottica sono scattate le foto prima del confronto, anche in questo campo molto importante ci sono ottiche amatoriale avanzate e professionali fissi luminosi zoom luminosi e non, fermarsi solo sul corpo macchina come da tua affermazione perdonami ma parti con un piede sbagliato fai un passo indietro

Messaggio modificato da MarcoD5 il Sep 24 2016, 09:50 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(MauroNK @ Sep 24 2016, 09:01 PM) *