FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon 1
Rispondi Nuova Discussione
psonic
Messaggio: #1
presentate le nikon 1
http://www.nikonusa.com/index.page
a.mignard
Messaggio: #2
Per paura di danneggiare le vendite delle reflex, nikon gli ha messo un sensore un po troppo piccolino... mah...

vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
stiamo a vedere quale sarà il risultato del sensore piccolino combinato all'assenza dello specchio.
cristiansub
Messaggio: #4
Stavo guardando le caratteristiche ma quel sensore minuscolo ammazza la voglia di accoppiarla ad un corredo reflex.

Ciao,
Cristian.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
Certo che nikon ha molto da imparare da Fuji....



ok sensore più grande della X10, ma.... obiettivo poco luminoso, estetica da dimenticare...

certo se la fuji esce con una x200 con la solita estetica e sensore non minore della nikon, sicuramente potremo dire che la J1/V1 sarà stato un deciso flop.
psonic
Messaggio: #6
QUOTE(a.mignard @ Sep 21 2011, 08:25 AM) *
Per paura di danneggiare le vendite delle reflex, nikon gli ha messo un sensore un po troppo piccolino... mah...


aggiungo anche io un doppio mah... ho letto anche io quedta notizia e sono rimasto basito!

possibile che nikon non riesca a creare un alternativa decente alle Reflex? vabbe' bisognera' vedere come si comporteranno su "campo" queste nikon 1, ma le premesse gia' non mi convincono
Robymart
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 21 2011, 10:01 AM) *
Certo che nikon ha molto da imparare da Fuji....
ok sensore più grande della X10, ma.... obiettivo poco luminoso, estetica da dimenticare...

certo se la fuji esce con una x200 con la solita estetica e sensore non minore della nikon, sicuramente potremo dire che la J1/V1 sarà stato un deciso flop.




Oltre a quotarti devo ribadire sono rimasto molto deluso da queste Nikon 1...

- il design sembra tirato fuori da un bambino dell'asilo!

- Ottiche care e poco luminose!

- versione J1 senza mirino ottico? se la potevano risparmiare...

- prezzi intorno ai 1.000 € per la V1

Con questo non voglio uccidere prima del tempo questa prima mirroless di Nikon, ma per convincere il mercato dovrà dare tante soddisfazioni in termini di qualità.
psonic
Messaggio: #8
QUOTE(Robymart @ Sep 21 2011, 10:28 AM) *
.

- il design sembra tirato fuori da un bambino dell'asilo!


in effetti la V1 con quel mirino sporgente, piatto dalla parte dell'ottica e' proprio bruttina!
come se dovesse esserci un telemetro, quella sporgenza e ' proprio antiestetica
morgan
Messaggio: #9
La stavo aspettando da un bel pò di tempo, finalmente è arrivata. Personalmente il design non dispiace affatto, molti lineare e senza tanti fronzoli, come credo si addica ad una fotocamera del suo genere. Per quando riguarda le caratteristiche tecniche, alcune sono veramente innovative, sull'abbinamento sensore ottiche, preferisco esprimermi dopo averla provata, anche sono sono certo che i risultati saranno sicuramente interessanti.
Ciao

Franco
enricogigli
Messaggio: #10
Ne venderanno poche...........................
morgan
Messaggio: #11
Non credo proprio....l'innovativa tecnologia di acquisizione immagini pre e post scatto, è già sufficente per rendere straordinaria questa mirrorless..

Franco
leopold
Messaggio: #12
QUOTE(morgan @ Sep 21 2011, 11:13 AM) *
(...) sull'abbinamento sensore ottiche, preferisco esprimermi dopo averla provata (...)
Franco


eh, franco!

sono settimane che pseudo ingenieri frustrati stanno dicendo qualsiasi c@zz@t@, ora arrivi tu a dire che ne parlerai solo DOPO AVERLA PROVATA!

così son capaci tutti.... messicano.gif
brusa69
Messaggio: #13
A me la versione a mirino ottico non dispiace, pulita e con pochi fronzoli, e poi come tutte le cose aspettiamo che esca e che sia magari possibile provarla. L'engine EXPEED III è da scoprire e se l'abbinamento con il sensore è stato fatto bene non vedo quale sia il problema. Sui prezzi, chi sceglie Nikon sa che costa sempre qualcosa in piu'... basta che la soluzione finale macchina-obbiettivo ci dia i risultati aspettati al pari o best of competition.
morgan
Messaggio: #14
Forse non mi sono spiegato bene, ho detto che il corredo genetico di questa mirrorless è di indubbio interesse, come sono certo che l'accoppiamento sensore/obiettivo darà ottimi risultati. Gli ingegneri facessero gli ingegneri, alle foto ci penso io!! smile.gif smile.gif

Franco

Messaggio modificato da morgan il Sep 21 2011, 10:34 AM
a.mignard
Messaggio: #15

Questa mirrorless ha una densità di pixel di 86.000px/mm2... è una densità altissima.
Un sensore 24 x 36 con quella densità avrebbe circa 75 Mpx, un sensore aps-c con quella densità avrebbe 32 Mpx.
Non vedo l'interesse ad investire in ottiche nuove o a montare ottiche perfomanti su un corpo che avrà sicuramente problemi di rumore ad alti iso.

Avrei preferito altro...

Andrea
Fedro
Messaggio: #16
QUOTE(morgan @ Sep 21 2011, 11:13 AM) *
La stavo aspettando da un bel pò di tempo, finalmente è arrivata. Personalmente il design non dispiace affatto, molti lineare e senza tanti fronzoli, come credo si addica ad una fotocamera del suo genere. Per quando riguarda le caratteristiche tecniche, alcune sono veramente innovative, sull'abbinamento sensore ottiche, preferisco esprimermi dopo averla provata, anche sono sono certo che i risultati saranno sicuramente interessanti.
Ciao

Franco



QUOTE(morgan @ Sep 21 2011, 11:34 AM) *
Forse non mi sono spiegato bene, ho detto che il corredo genetico di questa mirrorless è di indubbio interesse, come sono certo che l'accoppiamento sensore/obiettivo darà ottimi risultati. Gli ingegneri facessero gli ingegneri, alle foto ci penso io!! smile.gif smile.gif

Franco


hai riassunto perfettamente il mio pensiero......

non vedo l'ora di metterci sopra le mani ....
fabiofavaloro
Messaggio: #17
son dispiaciuto, mi aspettavo di più, penso che comprerò una fuji x10 da affiancare alla mia reflex
a meno che non ci sia un miracolo e le immagini prodotte siano meravigliose, ma con i sensori a francobollo....che dico, coriandolo!
iw8few
Nikonista
Messaggio: #18
Sono molto curioso di poterla provare. Del resto sono sempre stato convinto del fatto che tutto quello che è un nuovo progetto e un evoluzione del passato dia sempre nuove emozioni!!!!!


Spero sia presto disponbile nei negozi!!!!!!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #19
QUOTE(fabiofavaloro @ Sep 21 2011, 12:17 PM) *
son dispiaciuto, mi aspettavo di più, penso che comprerò una fuji x10 da affiancare alla mia reflex
a meno che non ci sia un miracolo e le immagini prodotte siano meravigliose, ma con i sensori a francobollo....che dico, coriandolo!




La penso come te, del resto una mirrorless anche 24x36 avrebbe più senso potendo utilizzare gli obiettivi esistenti. Certo sarebbe meno compatta, ma mi chiedo una macchina di tal genere come anche le 4/3 tranne quelle con obiettivo pancake, sono tascabili e compatte? no di certo. Quindi condivido le scelte Fuji : x100 a obiettivo fisso ma ancora tascabile oppure x10, compatta ma con il sensore più grande possibile, per essere definita ancora tascabile e obiettivo zoom luminoso.

Per quanto riguarda l'estetica, beh stendiamo un velo pietoso sulle nuove nate nikon.

Se anche la fuji uscisse con una nuova X200 simile alla x100con sensore FF a obiettivi intercambiabili, oggi come oggi non la comprerei, non essendo certo tascabile se uno ci montasse un 100 mm e comunque data la tecnologia non rappresenterebbe un plus qualitativo superiore a una D3s/D3x..... forse con nuovi modelli fra qualche anno.

Certo comunque se uscisse, il flop Nikon sarebbe poi totale.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Sep 21 2011, 11:53 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Design invidiabile molto molto bello, colore dell'ottica in sintonia con il corpo sorprendente,
60 fps ad alta risoluzione incredibile, con queste carateristiche anche la resa sarà fantastica,
la aspetto con ansia sicuro di una buona riuscita,
QUI tutte le info.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 21 2011, 11:59 AM
Robymart
Messaggio: #21
Inoltre speravo magari in una ghiera per i settaggi rapidi!

niente di niente... bah
morgan
Messaggio: #22
Parlare di un ipotetico flop a me sembra davvero eccessivo!! Non è ancora in vendita e già hai tirato le conclusioni. A te non interessa e ci può stare..ma ciò non toglie che ci siano molte altre persone che la pensano in modo diverso....credo sia giusto aspettare, provarla e non arrivare a conclusioni affrettate!! Io la prenderò...e sono certo che non me ne pentirò smile.gif smile.gif
De gustibus non disputandum est....
Ciao

Franco
Roberto7879
Iscritto
Messaggio: #23
ed x10 sia.... peccato mi aspettavo di piu da nikon...

Robymart
Messaggio: #24
QUOTE(morgan @ Sep 21 2011, 01:04 PM) *
Parlare di un ipotetico flop a me sembra davvero eccessivo!! Non è ancora in vendita e già hai tirato le conclusioni. A te non interessa e ci può stare..ma ciò non toglie che ci siano molte altre persone che la pensano in modo diverso....credo sia giusto aspettare, provarla e non arrivare a conclusioni affrettate!! Io la prenderò...e sono certo che non me ne pentirò smile.gif smile.gif
De gustibus non disputandum est....
Ciao

Franco


E' vero che parlare di flop oggi è eccessivo, ma anche il tuo caso è un eccesso dicendo di prenderla a scatola chiusa e di rimanere sicuramente soddisfatto...

De gustibus non disputandum est....
Ciao
stefanosv
Messaggio: #25
QUOTE(Roberto7879 @ Sep 21 2011, 01:12 PM) *
ed x10 sia.... peccato mi aspettavo di piu da nikon...


io invece alla fine ho optato per una sony NEX con il 19 fisso sopra...si hai ottica fisa ma spendi meno ed hai piu qualita'...con un sensore GRANDE
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V   1 2 3 > »