FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
76 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Calcio:
Dal gesto tecnico all'esultanza
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #26
2.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
brusa69
Messaggio: #27
Belle tutte le foto,
ma la prima mi piace piu' delle altre.

Bravo, per le foto e per la passione che ci metti Pollice.gif

ciao
gongolo
Messaggio: #28
QUOTE(ciro207 @ May 24 2005, 10:45 PM)
In tutta onesta, preferisco lo scatto e via. Spesso ci si annoia a stare con l'occhio tutto il tempo nel mirino (piccolo della D70) a seguire il pallone. Ma la qualità degli scatti naturalemente aumenta notevolmente avendo più tempo a disposizione
*



Molto bello il primo scatto..cmq è vero alle volte le partite di questo genere sono massacranti inteso nel senso di doverle seguire tutte a caccia dello scatto. É vero anche il contrario, che più tempo vuol dire più facilità di ottenere buone cose, fortunatamente a me per la pallavolo funziona diversamente, lo scatto a rete, alle volte è troppo statico e banale, preferisco concentrarmi su espressioni e ricezioni-...gesti atletici insoliti...

ma tanto ci si becca sui campi lo so wink.gif
ciro207
Messaggio: #29
Prima o poi ti tocca!! laugh.gif
ciro207
Messaggio: #30
Visto che vi piace la pallanuoto!! laugh.gif
Come qualità non è al massimo, ma rende l'idea.

Croppata
NTT Teste - San Lorenzo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #31
Qui invece un "bel gesto tecnico" sotto il diluvio...

da San Lorenzo - Ottavia
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Simone Marri
Messaggio: #32
.. Ancora Complimenti, Ciro Pollice.gif
Riesci sempre a cogliere "l'attimo fuggente"..

Ciao,

Simone
ciro207
Messaggio: #33
Io continuo... magari qualcuno prima o poi si accoda (ma ultimamente qualcuno non aveva seguito l'Inter come assistente medico volontario?)

Anche i pulcini giocano sotto l'acqua
da San Lorenzo - Certosa
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #34
Pulcini

da San Lorenzo - Testaccio
bello scontro. Doppia entrata sul pallone
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
luca.bertinotti
Messaggio: #35
Ciro-Daniele, bellissimo tread (anche se anche io non amo più il calcio...da quando mi sono rotto una gamba giocandoci smile.gif !) e splendide foto: le prime due e la penultima sono quelle che preferisco.
Bravo Pollice.gif
P.S.: a proposito nome: Daniele, cognome: Ciro; viceversa; Ciro è il soprannome... Insomma come stanno le cose?! biggrin.gif
luca
PPS: a proposito di zampe fracassate... tu come stai? Spero ormai... in piedi!
ciro207
Messaggio: #36
Nome: Daniele
Cognome: Leoni

nick: Ciro (da Ciro Ferrara) unico modello calcistico a cui mi sono ispirato. Ho giocato (male) per un periodo... in realtà mi mettevano in difesa. Io la prendevo più come arti marziali che come calcio laugh.gif
Sono quasi diventato bravino, ma il calcio agonistico non mi è mai piaciuto (tanto meno quello in TV)

Per la caviglia, sto ancora a letto e vado in giro con le stampelle. Ma migliora, lentamente. Rotture non ci sono: ci vuole solo tempo

Grazie del pensiero!!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #37
guarda, io odio il calcio, cordialmente nel senso che non sono violento, ma non lo sopporto proprio...

mi ha costretto mio cognato ad assistere qualche minuto, una ventina, ad una "partita del cuore" fra due aziende bresciane... e cosa vuoi, qualche scatto l'ho fatto, ma fanno pena...

li metto solo per solidarietà con Daniele che si sta facendo un w/nw tutto da solo! biggrin.gif

Messaggio modificato da GiorgioBS il May 25 2005, 11:55 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #38
un altro...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #39
Ciro,
complice un torneo aziendale su campo da 7, ho fatto la prima esperienza in questo campo.
E' stata durissima... ho impostato la messa a fuoco continua sull'area centrale e la modalità Automatica a piorità dei diaframmi. Il problema principale che ho incontrato è stata la messa a fuoco. Non so se in merito a questo ci sia qualche segreto particolare, ma appena il giocatore si decentra, sei perduto. Avrei potuto impostare la lettura sul soggetto più vicino, ma non mi era sembrata la soluzione migliore.

Non fare caso ai colori, non ho potuto utilizzare il mio monitor e quello non calibrato su cui ho fatto le regolazioni era un po' un disastro. A parte questo, mi farebbe piacere conoscere le tue impressioni... anche se queste immagini sono ben lontane dall'essere paragonate alle tue.






Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #40
Secondo scatto



Non me ne lascia inserire più di uno per ciascun messaggio... acci!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #41
terzo scatto




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #42
quarto scatto






Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #43
Quinto scatto



Questo mi piaceva perchè un po' diverso dal solito...



Per finire, visto il nome della discussione, non poteva mancare l'esultanza...







Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #44
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare qualche impressione o consiglio... wink.gif
su questi scatti.

grazie.gif a tutti.

Ciao,
Flavio

ciro207
Messaggio: #45
Rientro ora da una "trasferta" e vedo qualche scatto... molto contento laugh.gif
Segreti non ce ne sono... bisogna solo provare e fidarsi!!

Una volta agganciato il soggetto rimane a fuoco anche se si muove. Quindi messa a fuoco dinamica e centrata va benissima. Se vuoi decentrare poi croppi dopo o senno lo agganci scatti un primo scatto centrato e subito sposti la macchina decentrando: MIRACOLO!! tongue.gif Il soggetto rimane a fuoco anche se corre come un pazzo!!

Solo una cosa... @photoflavio: sei un pelino in ritardo. Il gesto tecnico è bello quando non è ancora stato compiuto. Quindi la gamba ancora piegata e non distesa con palla lontana. Perchè così il giocatore ha scaricato il peso e non è gradevole da vedere.
Bella quella alternativa

@GiorgioBS: grazie mille della solidarietà. Le foto sono buone nonostante non ti piaccia molto! laugh.gif
photoflavio
Messaggio: #46
QUOTE(ciro207 @ May 29 2005, 10:29 PM)
[...]
*



Grazie per i preziosi suggerimenti,
questa settimana ci sarà un'altra partita del torneo aziendale, vedrò di mettere in pratica quello che mi hai suggerito wink.gif
Non mi resta che... svuotare le schede di memoria e... provare, provare!!!

Ciao,
Flavio

ciro207
Messaggio: #47
Devo dirti che l'unica cosa da mettere a punto è il tempo di scatto. Quando sono passato dalla compatta alla reflex mi sono meravigliato della risposta allo scatto!! INCREDIBILE mi sono detto.
.
.
.
Poi ho cominciato a lavorarci e adesso la maledico ogni volta perchè ci mette una vita a scattare blink.gif Mi fa perdere quella frazione di secondo che non sempre si riesce ad anticipare. Quel gol improvviso che nessuno si aspetta per esempio...

Però basta farci l'abitudine, scatto circa 1/2 secondo prima e bene o male ci sono. (calcola pure il tempo di azione del tuo dito!! laugh.gif )
Per il resto valgono le solite regole di composizione della fotografia classica. Se non hai esigenze "giornalistiche" io mi butterei su inquadrature oblique.

Ciao
Sempre da Sportlocale
San Lorenzo - Ottavia
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #48
Savio - Bufalotta
(era orizzontale - mega crop)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gongolo
Messaggio: #49
Che dire Daniele, scafandro a parte che voglio assolutamente vedere, i tuoi scatti migliori sono la pioggia... Lo Schumacher della fotografia, sul bagnato ti esalti biggrin.gif
ciro207
Messaggio: #50
Sarà che quando mi manca l'aria sotto lo scafandro ragiono meglio laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
76 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »