FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70 Pagine: V  « < 68 69 70  
Nikon D7000 - Annuncio Ufficiale
15 Settembre 2010
Rispondi Nuova Discussione
2s_nikon
Messaggio: #1726
QUOTE(sandrofoto @ Dec 14 2011, 11:19 AM) *
Condivido pienamente, purtroppo è cosa normale tendere a difendere ciò che si possiede con tutte le forze, è questione di orgoglio, anche giocando sporco con l'ultima nata senza nemmeno averla avuta o provata.
Sono stato molto scettico sulla D7000 ora che l'ho presa, dopo aver posseduto la D90, devo dire che i miglioramenti ci sono a 360°. Poi chiaro che il prezzo è a favore della D90, ma è anche uscita di produzione.



Le ho avute entrambe e appena ho venduto la D90 ho tirato un sospiro di sollievo.

La D7000 è veramente una gran macchina e penso che prima di cambiarla passerà
parecchio tempo, della D90 non vedevo l'ora di disfarmene.

Forse per mia incapacità nell'uso, devo dire che per alcuni punti la D40 (con tutti i
suoi limiti) era meglio della D90 soprattutto nella misurazione dell'esposizione e
nella fedeltà dei colori la D40 era insuperabile e costava meno della metà !!

Buone Feste a tutti.

Messaggio modificato da 2s_nikon il Dec 14 2011, 11:57 AM
djdiegom
Messaggio: #1727
Io avevo la D90, ho preso la 7000 approfittando della promo "P300"...erò un pò titubante, sia perchè, potendo, avrei optato per la D300s, sia perchè della 7k avevo sentito parlare per lo più male.
In particolare mi preoccupava il sensore condito, tutti quei megapixel, e le foto che sarebbero state "ancora più morbide che non nella D90". hmmm.gif
Io sinceramente non avevo trovato così sbalorditiva la 90, probabilmente per incapacità mia, infatti avevo deciso che se anche la D7000 non mi avesse convinto la avrei venduta (ricomprando la D90 a costo zero) e avrei approfondito la gavetta.
Insomma, dopo sei mesi sono soddisfattissimo, non c'è una sola voce nella quale rimpianga la vecchia....corpo/AF/accoppiamento AI a parte, trovo proprio più gradevole l'immagine.
E' vero, tende un pò al giallino/verdeno, ma la 90 tendeva ad un per me ben più fastidioso rossiccio.
Le ombre sono più pulite di prima e francamente mi sembra superiore anche il dettaglio.
E' davvero un peccato che venga snobbata, neanche fosse di cartone poi.

Messaggio modificato da djdiegom il Dec 16 2011, 09:48 PM
Ales84
Messaggio: #1728
QUOTE(dimapant @ Dec 3 2010, 01:03 PM) *
Ormai per certo, dato che il mio unico collega Nikonista ha cambiato bandiera e si è rifatto il corredo tutto nuovo salvo appunto la professionale a formato pieno, Canon uscirà a primavera con l'ammiraglia a 35 Mpx e sensibilità da D3s, poi tra un anno aggiornerà la 5D MKII


Non voglio scatenare polemiche ne prendere in giro nessuno, ma rileggere certe cose alla luce della 1Dx fa quantomeno sorridere... e rivalutare certe teorie sulla corsa ai megapixel. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70 Pagine: V  « < 68 69 70