FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Benro Travel Angel (specifico, Non Generica Discussione)
169 o 269?
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #26
io ho visto alcune benro (imitazioni delle manfrotto) a 39 euro, magari ci consigliassero una testa a sfera entro i 50 e credo sia un buon prezzo per un pacchetto triopo più testa wink.gif
stefanosv
Messaggio: #27
QUOTE(itrichi @ Dec 2 2010, 12:27 PM) *
io ho visto alcune benro (imitazioni delle manfrotto) a 39 euro, magari ci consigliassero una testa a sfera entro i 50 e credo sia un buon prezzo per un pacchetto triopo più testa wink.gif


girando per la rete pare che le teste a sfera non siano consigliate per chi fa paesaggi come me, perche' sono noiose da allineare ogni volta...
marcgast92
Messaggio: #28
io vorrei trovare una testa che non superi gli 0,4/0,5 kg di peso altrimenti tutto lo sforzo sul treppiede sarebbe stato inutile, a sfera...

ho visto le gitzo, le manfrotto ma poi non sapre ne che modello ne come ne perchè..

ci sono altre marche a me sconosciute che fanno teste come si deve?
marcgast92
Messaggio: #29
nessun guru delle teste a sfera sta arrivando
stefanosv
Messaggio: #30
io sto girando intanto su vari siti, e mi pare di capire che la stessa testa a sfera triopo sia molto molto buona, la nb-2s, l'unica cosa e' che e' un po pesantuccia 0,44 kg. altra cosa che nn mi piace per niente e' il rivestimento, vedo poca gomma e nn vorrei che il grip tra piattino e camera nn fosse abbastanza (e' proprio il problema che goho con il mio attuale treppiede quindi sono assolutamente fissato con questo). della precisione e qualita' ne parlano tutti benone...costa meno di 50 euro
itrichi
Banned
Messaggio: #31
certo che giocarsi mezzo chilo di sola testa ......

aspetta che vedo su ebay quale mi ero segnato e la posto

EDIT: erano una Victory ed una Benro, entrambe sotto i 50 euro, ma attendiamo qualche esperto vero wink.gif

Messaggio modificato da itrichi il Dec 2 2010, 10:56 PM
stefanosv
Messaggio: #32
QUOTE(itrichi @ Dec 2 2010, 10:52 PM) *
certo che giocarsi mezzo chilo di sola testa ......

aspetta che vedo su ebay quale mi ero segnato e la posto

EDIT: erano una Victory ed una Benro, entrambe sotto i 50 euro, ma attendiamo qualche esperto vero wink.gif


si ma la testa e' importante, MOLTO, fa praticamente tutto il lavoro, se pesa un po di piu, lavora come una testa manfrotto da piu di 100 euro, benvenga biggrin.gif
marcgast92
Messaggio: #33
per la testa io vorrei andare sulla qualità certa ...del tip Manfrotto o Gitzo insomma, devo solo capire quale sfera sia davvero leggera e prestante
stefanosv
Messaggio: #34
QUOTE(parapenzolo @ Dec 3 2010, 04:07 PM) *
per la testa io vorrei andare sulla qualità certa ...del tip Manfrotto o Gitzo insomma, devo solo capire quale sfera sia davvero leggera e prestante


una sfera manfrotto da piu di 5 kg costa a partire da 100 euro e pesa mezzo kg...quella triopo magari nn ne regge 8 come dichiarato, ma anche se regge la meta sono sempre 43 euro...io sto girando con un cavalletto che regge 3 kg e fino a che nn vado in verticale nn ho problemi (il mio problema e' lo slittamento tra piattino della testa e corpo macchina, ruotano)
itrichi
Banned
Messaggio: #35
io cento euro per la testa non li spendo manco perdendo la testa wink.gif

per il Triopo ho deciso, sarà il 128C che pesa un pochino meno e regge il giusto per me

ora attendiamo consigli precisi per una testa da metterci su ed entro Natale ordino il tutto

grazie
stefanosv
Messaggio: #36
QUOTE(itrichi @ Dec 3 2010, 07:05 PM) *
io cento euro per la testa non li spendo manco perdendo la testa wink.gif

per il Triopo ho deciso, sarà il 128C che pesa un pochino meno e regge il giusto per me

ora attendiamo consigli precisi per una testa da metterci su ed entro Natale ordino il tutto

grazie


io invece penso che andro' sul 228C, per 15 euro di differenza hai visto mai che quella portata in piu mi torna utile? smile.gif e sinceramente credo proprio che prendere anche la testa triopo, e con 200 euro tondi tondi dovrei avere in teoria 12kg di portata...non saranno tutti usabili magari, ma almeno la meta' devono reggerla, e mi basta e avanza smile.gif, credo che non si trovi niente di equivalente della testa triopo da 45 euro se si vuole restare sotto i 100 manfrotto, e cmq ho letto sui forum esteri che sono tutti molto soddisfatti anche della testa, mi sono tolto quasi tutti i dubbi, ora devo solo decidermi a ordinare...ma dovendo prendere anche il 24-120 da mille euro devo farmi un po di conti per bene
stefanosv
Messaggio: #37
QUOTE(stefanosv @ Dec 3 2010, 07:18 PM) *
io invece penso che andro' sul 228C, per 15 euro di differenza hai visto mai che quella portata in piu mi torna utile? smile.gif e sinceramente credo proprio che prendere anche la testa triopo, e con 200 euro tondi tondi dovrei avere in teoria 12kg di portata...non saranno tutti usabili magari, ma almeno la meta' devono reggerla, e mi basta e avanza smile.gif, credo che non si trovi niente di equivalente della testa triopo da 45 euro se si vuole restare sotto i 100 manfrotto, e cmq ho letto sui forum esteri che sono tutti molto soddisfatti anche della testa, mi sono tolto quasi tutti i dubbi, ora devo solo decidermi a ordinare...ma dovendo prendere anche il 24-120 da mille euro devo farmi un po di conti per bene


sto avendo un ripensamento TOTALE, non mi ero accorto che tra il 228C in carbonio e il 228 normale in magnesio c'e' una differenza abisale!

il primo in carbonio (con la possibilita' di diventare monopiede che nn mi interessa molto, maper dieci euro...) costa 155 euro e pesa 1.3 Kg;
il secondo in magnesio (senza avere la possibilita' del monopiede, modalita' risparmio ON), costa 58 euro e pesa solo 300 grammi in piu! a questo punto sarei sui 100 euro di spesa totali mantenento sempre il carico di "12KG", a cui nn credo molto, ma anche dividendo per due ci starei dentro di tanto...

certo che ad un prezzo cosi stracciato i dubbi aumentano tanto, possibile che si riesca ad avere un prezzo cosi competitivo per un prodotto che dicono che si comporti bene? allo stesso prezzo il manfrotto e' molto piu grande e pesante credo che ti da 3 kg di carico!
itrichi
Banned
Messaggio: #38
unica cosa che mi da fastidio del 228C sono i 3 etti in più, l'altro è davvero super leggero
stefanosv
Messaggio: #39
QUOTE(itrichi @ Dec 3 2010, 07:42 PM) *
unica cosa che mi da fastidio del 228C sono i 3 etti in più, l'altro è davvero super leggero


io sto parlando sempre e solo del 228...altro pensiero potrebbe essere il cavalletto in magnesio a 58 euro e una testa manfrotto di quelle buone, spesa 150 euro e il risultato dovrebbe essere eccellente... al momento sono per questa filosofia smile.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #40
magnesio, ci credo poco wink.gif

e sul peso il mio post era precedente al tuo e mi riferivo alla differenza di peso tra 128C e 228C, pian pianino si arriva ad oltre due chili con la testa e non è più uno scherzo da mettere nello zaino

Messaggio modificato da itrichi il Dec 3 2010, 08:39 PM
stefanosv
Messaggio: #41
QUOTE(itrichi @ Dec 3 2010, 08:38 PM) *
magnesio, ci credo poco wink.gif

e sul peso il mio post era precedente al tuo e mi riferivo alla differenza di peso tra 128C e 228C, pian pianino si arriva ad oltre due chili con la testa e non è più uno scherzo da mettere nello zaino



beh magnesio o no ha la stessa identica portata del fratello in carbonio, con 100 euro di meno e 300 grammi in piu...con la testa si arriva a 2kg con il magnesio, sempre i soliti 300 grammi in piu rispetto al carbonio. Ora da decidere se si vuole andare full Triopo anche per la testa, oppure quella prenderla manfrotto... al momento sarei FORSE per la seconda perche' potrei provarle tutte in negozio visto che le hanno
itrichi
Banned
Messaggio: #42
io in caso farei tutto Triopo dalla Polonia wink.gif
stefanosv
Messaggio: #43
QUOTE(itrichi @ Dec 3 2010, 09:26 PM) *
io in caso farei tutto Triopo dalla Polonia wink.gif


e' che io ho paura della piastrina della testa, la vedo piccolina e nn voglio che mi fa lo stesso scherzo di quella che ho ora, ossia che mi scivola sul corpo macchina perche' nn ha grip...ne parlano tutti benone, pero...
una testa manfrotto invece la potrei provare in negozio portardomi tutta l'attrezzatura, il che mi darebbe la sicurezza al 100%.

certo pensare che la testia sia per un carico di 12kg e poi ti scivoli la piastrina sarebbe ridicolo, ma nn si sa mai...
marcgast92
Messaggio: #44
ma quale testa manfrotto gitzo o cullman che sia suggerireste?
itrichi
Banned
Messaggio: #45
attenzione però, questo non in carbonio NON DIVENTA anche monopiede (e quello si che mi sarebbe comodissimo)

IPB Immagine
stefanosv
Messaggio: #46
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 05:35 PM) *
attenzione però, questo non in carbonio NON DIVENTA anche monopiede (e quello si che mi sarebbe comodissimo)

IPB Immagine


ci sono entrambi i modelli, quello con la C diventa anche monopiede ma sinceramente la cosa nn mi interessa piu di tanto, preferisco avere qualche grammo in meno per una cosa che nn usero mai.

io ormai sono quasi sicuro di prendere il magnesio 228 a 58 euro e la testa manfrotto 496RC2 che trovo qui in negozio e posso provare con mano. carico della testa 6KG, qualita' assicurata e dovrei avere qualcosa di stabile, leggero e con una spesa di 130 euro totali. Prendendo la testa triopo PROBABLMENTE funzionerebbe benone uguale, ma dato che ci sono una 30ina di euro di differenza preferisco risparmiare sul cavalletto e prenderlo in magnesio e spendere qualcosa un piu sulla testa che e' la parte piu importante alla fine.

credo che in settimana ordino tutto...
itrichi
Banned
Messaggio: #47
alla faccia: la 496RC2 la trovo online a non meno di 71 euro spedita !!!

alla fine per me forse un kit come questo: MT128 e testa NB-1S a 89 euro spedito

EDIT: avevo messo la foto ma non si vede dry.gif

andrebbe benissimo wink.gif

Messaggio modificato da itrichi il Dec 4 2010, 06:03 PM
stefanosv
Messaggio: #48
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 06:00 PM) *
alla faccia: la 496RC2 la trovo online a non meno di 71 euro spedita !!!

alla fine per me forse un kit come questo: MT128 e testa NB-1S a 89 euro spedito

EDIT: avevo messo la foto ma non si vede dry.gif

andrebbe benissimo wink.gif


ti sei ribassato anche tu al magnesio? biggrin.gif

io ho fatto il seguente ragionamento:
- tra 128 e 228, a parte 5 euro di differenza ci sono anche 4 kg di portata, peso e dimensioni restano quasi uguali...scelta 228 smile.gif
- per la testa, la NB-S1 NO!!!!!, sinceramente non mi fiderei per niente, troppo poco...ALMENO la S2 che e' data per 8 kg, pero la differenza sono 30 euro meno rispetto a una manfrotto, scelta manfrotto

spesa totale 130 euro tutto a casa e credo proprio che il risultato finale sia garantito. ripeto probabilmente anche la testa triopo e' molto affidabile e magari regge anche meglio della manfroto, ma nn voglio correre il rischio per 30 euro
itrichi
Banned
Messaggio: #49
quindi tu hai optato per Triopo 228 (non C e quindi non convertibile in monopiede) in alluminio con testa Manfrotto e ti viene tutto 130 euro?

riguardo qualche prezzo polacco e cerco di capirci anche io allora wink.gif

(avevi visto il Manfrotto in carbonio con testa a 140 euro ma regge 3kg, giusto?) wink.gif
stefanosv
Messaggio: #50
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 06:22 PM) *
quindi tu hai optato per Triopo 228 (non C e quindi non convertibile in monopiede) in alluminio con testa Manfrotto e ti viene tutto 130 euro?

riguardo qualche prezzo polacco e cerco di capirci anche io allora wink.gif

(avevi visto il Manfrotto in carbonio con testa a 140 euro ma regge 3kg, giusto?) wink.gif

tutto corretto...il cavalletto manfrotto nn lo prendo in considerazione per via delle dimensioni, peso e non ultimo...costo smile.gif

il triopo MT-228 viene 58 euro, la testa manfrotto che dicevo 70 euro, con le spedizioni del cavalletto siamo a poco piu di 130, nn ricordo quanto sono le spedizioni per il solo cavalletto...il risultato dovrebbe essere perfetto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »