FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Cls Via Radio?
si puo' fare!
Rispondi Nuova Discussione
Felicione
Messaggio: #51
niente telepatia, è che in questi giorni ho riutilizzato il cls con l'SU-800 e sono impazzito un pò... e mi è tornata in mente la discussione.
comunque, prima di tutto, il lavoro... immagino che il festeggiato sia molto esigente! laugh.gif
a_faggioli
Messaggio: #52
QUOTE(Felicione @ Jan 30 2009, 05:34 PM) *
niente telepatia, è che in questi giorni ho riutilizzato il cls con l'SU-800 e sono impazzito un pò... e mi è tornata in mente la discussione.
comunque, prima di tutto, il lavoro... immagino che il festeggiato sia molto esigente! laugh.gif


Buon giorno a tutti,

in realta' il festeggiato non e' molto esigente, ma lo sono i parenti vari.

Comunque la notte tra venerdi' e sabato ho saldato questa roba qua:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

Se qualcuno tra di voi si intende di saldature lo prego di non giudicare il mio lavoro che e' veramente pessimo. Ma come vi dicevo non l'avevo mai fatto.
Ho montato solo la parte di alimentazione ed il microprocessore con i led. Sembra funzionare tutto.
Adesso devo farmi la dima per forare il contenitore e poi finire di montare il tutto.

Vi tengo informati.

Ciao

Ale

Messaggio modificato da a_faggioli il Feb 2 2009, 09:25 AM
mama62
Messaggio: #53
Complimenti Ale!! Ottima e interessante discussione.
Visto il mio interesse per questo "aggeggino" mi iscrivo e resto in attesa degli sviluppi.
Buon lavoro!

Ciao
Marco
a_faggioli
Messaggio: #54
QUOTE(mama62 @ Feb 2 2009, 02:24 PM) *
Complimenti Ale!! Ottima e interessante discussione.
Visto il mio interesse per questo "aggeggino" mi iscrivo e resto in attesa degli sviluppi.
Buon lavoro!

Ciao
Marco

Grazie Marco per le parole di incoraggiamento. Ieri sera ho provato a collegare il modulo radio ma c'e' qualche cosa che non funziona a dovere. Solo che le variabili in gioco sono troppe e quindi occorre che ci guardi quando sono un po' piu' sveglio. smile.gif

Ale

Messaggio modificato da a_faggioli il Feb 5 2009, 08:56 AM
mama62
Messaggio: #55
Non ti preoccupare di qualche piccolo fallimento, vuol dire che, quando il successo arriverà, la soddisfazione sarà più grande.

Ancora un saluto di incoraggiamento.
Marco
castorino
Messaggio: #56
Che dire? Complimenti a te per l'arguzia e l'impegno ed una tiratina d'orecchie ai tecnici Nikon che hanno perso l'occasione di creare un sistema professionale ancora più performante, non so poi se la commercializzazione del prodotto sia un tuo obiettivo ma penso che sia desiderio di molti avere un sistema simile, ciao Rino
a_faggioli
Messaggio: #57
Buon giorno a tutti,

grazie per gli incoraggiamenti. Nel fine settimana ho cercato di andare avanti ed in parte cui sono anche riuscito. Il sistema sembra funzionare anche se ci sono ancora dei segnali spuri su cui devo indagare.

Quanto al fatto che Nikon non abbia pensato ad un sistema via radio, caro Rino, ti devo contraddire.
Prova a cercare il brevetto americano 6,748,165 e poi dimmi chi lo ha depositato. smile.gif

Ciao

Ale
castorino
Messaggio: #58
Un motivo in più allora per tirare loro le orecchie! Se l'hanno brevettato ed aspettano per la commercializzazione che questo mercato si saturi per crearne un'altro alternativo! Ma l'industria ragiona così, perche sorprenderci, grazie e ciao Rino
a_faggioli
Messaggio: #59
Buon giorno a tutti,

questo e' solo un piccolo aggiornamento. Nel fine settimana ho montato un paio di prototipi ed entrambi presentano troppo rumore sull'alimentazione. D'altronde quella e' la parte nuova e fin che non la montavo non potevo sapere come andava. Adesso ci attacchiamo un bell'oscilloscopio e cerchiamo di risolve il problema.

Vi tengo informati.
Ciao
Ale
castorino
Messaggio: #60
Grazie Alessandro, le tue relazioni sono uno dei (pochi) motivi per cui aspetto il Lunedì dry.gif Ciao Rino
maxiclimb
Messaggio: #61
Confermo e ribadisco l'interesse per i tuoi esperimenti!
Non ho dubbi che, tempo permettendo, riuscirai a risolvere i vari problemini che si presentano.
Restiamo in attesa! Pollice.gif
mama62
Messaggio: #62
Grazie degli aggiornamenti!
Forza e coraggio, chi la dura la vince.

Ciao
Marco
Felicione
Messaggio: #63
Alessandro, credo non ti sia sfuggito il fatto che Pocket Wizard ha messo in circolazione dei radiocomandi per i vari x-TTL. Per Canon è già in vendita e per Nikon sarà in commercio dal secondo quadrimestre 2009
a_faggioli
Messaggio: #64
QUOTE(Felicione @ Feb 23 2009, 07:37 PM) *
Alessandro, credo non ti sia sfuggito il fatto che Pocket Wizard ha messo in circolazione dei radiocomandi per i vari x-TTL. Per Canon è già in vendita e per Nikon sarà in commercio dal secondo quadrimestre 2009

Buon giorno a tutti,

non sapevo nulla di Pocket Wizard. Grazie. Nel fine settimana ho cercato di andare un po' avanti con le mie prove. Credo di aver reso stabile l'alimentazione pero' ci sono ancora delle cose che non mi tornano. Solo che adesso mia moglie ed io ci siamo presi l'influenza e quindi non posso dedicarmici.

Ciao

Ale
a_faggioli
Messaggio: #65
Buon giorno,

l'nfluenza sta passando e tra sabato e domenica sono anche riuscito a dedicarmi un po' al nostro giochino. Ho risolto i problemi che avevo sul trasmettitore. Ora rileva correttamente il treno di impulsi del flash e lo invia via radio. Adesso devo montare un ricevitore e vedere che funzioni pure lui, ma se funziona il tx non vedo perche' non dovrebbe funzionare il RX. Fatto cio' mi aspetta la scrittura del software definitivo con tutte quelle funzionalita', tipo livello di carica della batteria, potenza del segnale radio ricevuto, ecc. , che fino ad ora ho volutamente tralasciato.

Grazie a tutti per il vostro supporto.

Ale


gimmino73
Messaggio: #66
guru.gif TU SEI TROPPO IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!! guru.gif
Credi di riuscire a metterli in produzione limitata?
Mi piacerebbe averne uno per il mio mini studio rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
complimenti per l'ingegno, l'arte del sapersi arrangiare! Pollice.gif
a_faggioli
Messaggio: #68
QUOTE(gimmino73 @ Mar 2 2009, 12:50 PM) *
guru.gif TU SEI TROPPO IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!! guru.gif
Credi di riuscire a metterli in produzione limitata?
Mi piacerebbe averne uno per il mio mini studio rolleyes.gif


Buon giorno a tutti,

sempre troppo buoni con i complimenti. Io intanto continuo con i miei esperimenti. Credo di essere finalmente riuscito a stabilizzare come si deve l'alimentazione. Adesso non mi resta che scrivere un software funzionante in maniera corretta. Vi tengo informati.

Ciao

Ale
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #69
la scheda tecnica dei POCKET WIZARD sembra buona.

Gli tre esempi riportati con camera CANON, possono essere facilmente eseguiti con il commander NIKON SU800, in quanto le distanze sono molto prossime.

Maurizio.

i tre esempi ...

mentre la prova eseguita dall'ing. A. FAGGIOLI, è molto più significativa.
a_faggioli
Messaggio: #70
QUOTE(dioniso @ Mar 24 2009, 09:42 PM) *
mentre la prova eseguita dall'ing. A. FAGGIOLI, è molto più significativa.


L'ing. Faggioli, ha appena spaccato il modulo radio del trasmettitore ed adesso deve ingegnarsi a sostituirlo. wacko.gif

Ciao

Ale
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #71
Sei, da persona intelligente, anche auto ironico, quindi il tuo dispositivo sarà molto buono.

Un Abbraccio, Maurizio.
a_faggioli
Messaggio: #72

Non so quanto sono intelligente, in realta' sono diventato scemo a dissaldare il modulo del trasmettitore. smile.gif

Comunque alcune cosette sono riuscito a farle, in particolare mi sono dedicato alla meccanica.
Ho realizzato un bel supportino per il trasmettitore:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Ho trovato anche una soluzione per accoppiare il ricevitore al flash:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Le foto sono orrende, lo so'.

Gia' che c'ero ho provato anche se il tutto funzionava:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

e sembra funzionare.

Adesso con calma vedo di fare un po' di prove serie e di aggiungere un po' di funzionalita' al software, in particolare la possibilita' di scegliere il canale di trasmissione.

Ciao a tutti.

Ale

maxiclimb
Messaggio: #73
ottimo, sono lieto di vedere che stai andando avanti! Pollice.gif
Tra l'altro anche gli ingombri sembrerebbero accettabili, specie quelli dei ricevitori...
mama62
Messaggio: #74
Ottimo, grazie per gli aggiornamenti!
Attendo fiducioso.
Grazie!!

Ciao
Marco
Fedro
Messaggio: #75
Il progetto procede..e diventa sempre più interessante!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »