FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
157 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB D80
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
VitoB
Messaggio: #51

Una foto poche ore dopo l'acquisto!

Saluti
Vito




Un paio di prove "esasperate"

Vito



ibm
Messaggio: #52
QUOTE(francescofiorenza @ Sep 25 2006, 10:26 AM) *

....

...come ho già detto nella sez. software Capture 4.4.2 non sarà più supportato e le nuove future reflex dalla D2Xs e D80 in sù saranno gestibili con NX o la versione 1.7 di Picture project presente nella confezione assieme alla macchina, che ho preso la scorsa settimana come secondo corpo ed è fantastica..........

Ciao.... smile.gif


quanto costa Capture NX ?

che versione ?

lo si trova in rete o/e qualcuno c'è l'ha?

falkone
Messaggio: #53
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 26 2006, 06:20 PM) *

eccone un'altra! è arrivata a far compagnia alla sorellona, a breve le prime impressioni, ma pare sia davvero favolosa! wink.gif


Ciao Giorgio,
ho un dubbio e credo che tu possa darmi un serio contributo per compiere la scelta giusta.

Ho una D50, macchina che mi piace moltissimo. Mi sono appassionato alla fotografia naturalistica in particolare all'avifauna. In questo genere di foto, soprattutto dopo l'aquisto del 300 AF-S f/4 e del TC 17 EII, ho notato qualche limite dell'autofocus della D50.

Ho prenotato una D80 (che si fa attendere) ma nel frattempo, visto il nuovo prezzo della D200, mi sto chiedendo quale tra queste due mi fa compiere un reale salto di qualità nel genere che mi interessa? Vale la pena passare direttamente alla sorella più grande o l'autofocus della D80 è in grado di reggere bene il confronto?

Giuseppe

P.S. ovviamente sono ben accetti i pareri di chiunque abbia potuto confronatre le due macchine grazie.gif



robsal
Messaggio: #54
Ciao a tutti (primo post...)

Sto giocando con la D80 da poche ore, ho anche una D70, e la prima cosa che mi ha impressionato è decisamente il mirino, per un occhialuto 'ccecato come me è una vera libidine.

Seguiranno impressioni maggiormente dettagliate... smile.gif

rob
novagian
Messaggio: #55
Un discorso che può interessare un fotoamatore (forse meno un pro) è un'eventuale diferenza tra la D200 e la D80 per quanto riguarda la resa di immagine. Si, sappiamo che il sensore è lo stesso, però sappiamo anche quanto conti l'elaborazione del SW interno per la costituzione del file d'immagine. Sarebbe utile sentire qualche parere su un confronto del genere.... Ciao a tutti.
salvomic
Messaggio: #56
QUOTE(robsal @ Sep 29 2006, 12:42 PM) *
Ciao a tutti (primo post...)
...

Benvenuto nel Forum, rob!

--
salvo
flavio06
Messaggio: #57
Riflessione prima di cena:
Sono tutte bellissime novità...ma forse troppo veloci...non c'è il tempo di assaporare una fotocamera che dopo pochi mesi ne esce un'altra che la surclassa. Quando si usava la pellicola si diceva che le foto le facevano gli obiettivi, oggi non è più così (almeno in parte)! La qualità del corpo macchina oggi è fondamentale quanto gli obiettivi. Un fotocamera risulta competitiva al massimo 2 anni....che ce ne faremo della D80 fra 18 mesi quando uscirà la splendida D90 a 18megapixel che non ha neanche bisogno degli obiettivi? smile.gif

Ciao smile.gif
maxr
Messaggio: #58
QUOTE(flavio06 @ Sep 29 2006, 04:46 PM) *

Riflessione prima di cena:
che ce ne faremo della D80 fra 18 mesi quando uscirà la splendida D90 a 18megapixel che non ha neanche bisogno degli obiettivi?


ok aspetto 18 mesi, vendo gli obiettivi, la D50 e zaino compreso (tanto non mi servirà perchè non ho più gli obiettivi) e mi compero la d90.

grazie per il consiglio.
ciao e buona luce
flavio06
Messaggio: #59
QUOTE(maxr @ Sep 29 2006, 05:07 PM) *

ok aspetto 18 mesi, vendo gli obiettivi, la D50 e zaino compreso (tanto non mi servirà perchè non ho più gli obiettivi) e mi compero la d90.

grazie per il consiglio.
ciao e buona luce

e no, ti consiglio la D99 che esce tra 35 mesi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif fa anche il caffè!

ciao
salvomic
Messaggio: #60
QUOTE(flavio06 @ Sep 29 2006, 05:13 PM) *

e no, ti consiglio la D99 che esce tra 35 mesi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif fa anche il caffè!

basta non fare come un mio amico che aspetta il computer "ultimo modello" da almeno quattro anni. E non lo compra mai. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
QUOTE(salvomic @ Sep 29 2006, 06:27 PM) *

basta non fare come un mio amico che aspetta il computer "ultimo modello" da almeno quattro anni. E non lo compra mai. biggrin.gif



Però così risparmia.... tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
io ancora lotto contro il tempo per potere usare un po la D80, finora ne ho avuto veramente troppo poco, speriamo nel fine settimana...
nelle poche prove che ho fatto sto vedendo le differenze tra le varie regolazioni di nitidezza e contrasto, ho letto da più parti che la D80 tende a fare foto un po morbide e cerco di rendermi conto di come fotografare al meglio, ho ricominciato infatti a scattare in nef, e poi devo provare pure il nuovo sigma 28 70 2.8 biggrin.gif
salvomic
Messaggio: #63
QUOTE(FZFZ @ Sep 29 2006, 07:31 PM) *

Però così risparmia.... tongue.gif

e poi si lamenta che ogni modello è ...obsoleto wink.gif
fenderu
Messaggio: #64
faccio i miei più fervidi auguri a tutto il club della D80! smile.gif

Sono un d70ista del primo giorno (D70 che mi tengo stretta stretta al cuore e in mano) ma ho avuto modo di provare la D80:

per quanto decisamente più compatta cade bene in mano e regala quella sensazione di robustezza tipica di ogni Nikon! Pollice.gif

ultimamente sto guardando anche i risultati di più di un test (non Ken Rockwell laugh.gif ) su rumore/nitidezza e sono rimasto a bocca aperta!

complimenti a tutti i neo acquirenti! Pollice.gif

Messaggio modificato da fenderu il Sep 29 2006, 08:04 PM
serna
Messaggio: #65
Ciao a tutti, rolleyes.gif ormai è fatta ho permutato la mia d50 per la d80. Avrei preferito poter prendere il kit con il 18-200 ma devo dire che il 18-70 dalle prime foto sembra essere migliore di quel che credevo. Prima uscita una ottantina di scatti a Fiumicino, provato tutti i vetruzzi in mio possesso, livello di soddisfazione tra il 7 e l'8, ma è ovviamente presto per giudizi completi. insomma prima impressione Pollice.gif facile intuitiva ma ricca di possibilità. Appena capirò unsure.gif huh.gif come allegare qualche scatto lo farò volentieri biggrin.gif
Buona luce a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(serna @ Sep 29 2006, 11:32 PM) *

Ciao a tutti


il 18 70 non è niente male, ma dalla tua firma mi pare che per essere un uomo che non deve chiedere mai biggrin.gif ti manca solo il 28 70 nikkor!
andybi
Messaggio: #67
ECCOMI QUA!!!
Un saluto a tutti, ho acquistato la D80 in kit con il 18-70 sono felice possessore di una analogica NIKON FG e alcuni obiettivi manuali che ho provato ad usare con la D80 perdendo troppe caratteristichè però! Questa è la mia prima digitale reflex prima di questa ho preso una compatta la SQ sempre della NIKON (sono fedelissimo!!).

Al primo tocco la macchina conferma secondo me le doti di qualità allo scatto sembra eccellere ma ho fatto solo alcuni scatti di prova niente di particolare. In ogni caso gli scatti sono perfettamente dettagliati e sono di altissima qualità anche non in formato NEF.

Il sogno.... 18-200VR....

Un saluto a tutti spero di partecipare attivamente a questo forum.

Andrea
Monitor62
Messaggio: #68
Presa ieri!!!!
La mia prima digitale, provengo da Contax/Zeiss
Ho preso il 24-85 f3.5 che non sembra male ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
D80 e 18 200 vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ora vi pare che con tutto il mondo a disposizione quella grù doveva entare nel mezzo al mio tramonto? biggrin.gif
e non avevo modo di spostarmi di li dannazione, i colori del cielo erano veramente belli, la leverò con photoshop tanto la dovrei già ritoccare un po, troppo centrata

Messaggio modificato da almafer il Sep 30 2006, 05:50 PM
angelo b.
Messaggio: #70
Salve a tutti
ho appena finito di registrare la garanzia, l'ho presa mercoledi' e solo oggi, causa lavoro, ho potuto provarla: avevo la bava alla bocca..
ho preso solo il corpo e la userò con il 24-85 2.8/4 e un 80-200 f2.8 primo tipo, mi spiace un po' aver perso il grandangolare ma dalle prime prove mi sembra che rendano davvero bene anche sul dx.
Vado a finire di pulire la F80 e metterla via, mi sa' che non la vedro' per un po'.. e un pochino mi spiace
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
ah, mi è venuta in mente una cosa, c'era chi criticava la scelta della nikon di usare per la D80 le schede SD, beh ho visto che la nuova M8 della Leica usa proprio le SD, non dovrebbero essere proprio malaccio biggrin.gif
serna
Messaggio: #72
Boh blink.gif provo a postare una fotina fatta con la d80, spero si faccia così
saluti a tutti
Sergio
File allegati
File Allegato  DSC_0093a.jpg ( 127.39k ) Numero di download: 1577
 
serna
Messaggio: #73
biggrin.gif visto che funziona eccone altre
risaluti a tutti
Sergio


sto ovviamente pasticciando blink.gif unsure.gif scusate
ea00220
Messaggio: #74
QUOTE(serna @ Oct 1 2006, 07:50 PM) *

Boh blink.gif provo a postare una fotina fatta con la d80, spero si faccia così
saluti a tutti
Sergio

Fiumicino, eh ?

Saluti

Pietro

serna
Messaggio: #75
quote name='ea00220' date='Oct 1 2006, 08:23 PM' post='688789']
Fiumicino, eh ?

Saluti

Pietro
[/quote]

si Fiumicino, ora ci riprovo, ma le devo ridimensionare dipiù?




risaluti di nuovo
Sergio




File allegati
File Allegato  DSC_0084a_pt.jpg ( 73.3k ) Numero di download: 1402
File Allegato  DSC_0015a.jpg ( 148.75k ) Numero di download: 1287
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
157 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »