FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon Z50 Manuale E Snipbridge.
Rispondi Nuova Discussione
Arturo Cenni
Messaggio: #1
Da ieri sono possessore di una Z50 comprata con l'obiettivo 16-50 e l'adattatore. Il manuale d'uso è veramente una schifezza; 50 paginette scarne con illustrazione dell'utilizzo della fotocamera solo in modo Auto e stop. Neppure un cenno alle altre impostazioni della fotocamera né alla funzione Bluetooth e Wireless né tanto meno a SnipBridge. Fortunatamente sono un vecchio possessore di fotocamere Nikon e sono parzialmente riuscito a settare la fotocamera,ma mi chiedo se sia il modo di lanciare un oggetto su cui la casa madre sembra investire assai. Chiedo inoltre se è possibile scaricare da internet un manuale completo (come per Canon) e se siste un tutorial ,possibilmente in italiano, per connettere la fotocamera tramite SnipBridge, grazie Arturo Cenni.
fil_de_fer
Messaggio: #2
I manuali li trovi QUI
Quello completo è solo in inglese ma penso si tratti solo questione di tempo e verrà tradotto anche questo.

Filippo
Arturo Cenni
Messaggio: #3
Grazie,ma questo che mi hai indicato è lo stesso accluso alla confezione. Aspetterò che quello in inglese venga tradotto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Arturo, quello che hai trovato nella confezione, è un semplice manuale d'uso generico con le info principali.
Al link che ha inserito Filippo, trovi anche quello completo, ma, attualmente, solo in inglese... e quello è di poco meno di 500 pagine.
Attendiamo un attimo e sicuramente verrà inserita anche la versione italiana.

Ciao,
Alessandro.

Immagine Allegata


P.S.: Come vedi esiste anche la versione consultabile online (purtroppo, per chi non conosce le lingue, attualmente in inglese pure questo)
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(Arturo Cenni @ Jan 12 2020, 05:20 PM) *
Grazie,ma questo che mi hai indicato è lo stesso accluso alla confezione. Aspetterò che quello in inglese venga tradotto.

Sicuramente Arturo, appena disponibile credo prestissimo, lo troverai a disposizione,al link indicato dall'amico Filippo.
Pazienta un attimino, oppure fai un corso accelerato d'inglese tongue.gif Scherzo perdonami.
Dai, appena disponibile, vedo di darti notizie. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Antonio Canetti
Messaggio: #6
che poi in sostanza è più pratico il PDF elettronico che pesanti 500 pagine cartacee.

Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(Arturo Cenni @ Jan 12 2020, 04:33 PM) *
Da ieri sono possessore di una Z50 comprata con l'obiettivo 16-50 e l'adattatore. Il manuale d'uso è veramente una schifezza; 50 paginette scarne con illustrazione dell'utilizzo della fotocamera solo in modo Auto e stop. Neppure un cenno alle altre impostazioni della fotocamera né alla funzione Bluetooth e Wireless né tanto meno a SnipBridge.

Ciao, abbinare la ML all'App è semplicissimo, dei scaricare l'app dal tuo Appstore o Playstore
vai nel menù impostazioni della Z50 scegli connetti a Device e inizi l'accoppiamento, fatto questo lanci l'APP e clicchi per abbinare una fotocamera,
scegli la ML Z e segui a display quello che ti dici l'app, in evidenza su questa sez. c'è una discussione apposita, se hai problemi con questa connessione scrivi li,
facci sapere
fil_de_fer
Messaggio: #8
I manuali per l'app li trovi sempre nel download center
:
Snapbridge


Wireless Mobile Utility


Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Arturo ci hai mandato una richiesta a noi, ti rispondo qui dicendo che verifico
la presenza in Nital di un manuale completo in italiano e poi ti faccio sapere...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Nikon farà avere il manuale più avanti, Nital forse a febbraio potrebbe tirarlo fuori prima
attendiamo con un po di pazienza il prossimo mese Pollice.gif
Arturo Cenni
Messaggio: #11
Ringrazio tutti per le sollecite ed esaurienti risposte.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Appena ci saranno novità lo scriverò qui
LorenziLuca
Messaggio: #13
Grazie Maurizio !
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Di niente Luca ci mancherebbe wink.gif
Arturo Cenni
Messaggio: #15
Scusatemi se torno sull'argomento, mi era stato detto che a febbraio sarebbe arrivato il manuale completo della Z 50 in italiano,siamo quasi a metà marzo ,ma non si vede nulla. Sapete se si muove qualcosa,grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Ciao, ho scritto che quando ci saranno novità le scrivevo qui, per il momento non si sa nulla,
siccone è in traduzione e sicuramente lo fa Nital ci vuole tempo... provo ad informarmi
Arturo Cenni
Messaggio: #17
Grazie. Il disagio non è solo mio,ma di diversi miei conoscenti tutti possessori della Z 50 e tutti in attesa del manuale in italiano. A presto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Capisco, come dicevo vedo di informarmi per vedere se la procedura di traduzione è andata avanti o si è fermata...
Giusemal
Messaggio: #19
Desidero riaprire la discusssione su Snapbridge perchè mi piacerebbe sapere se qualcuno di Voi dalla Z50 è mai riuscito a scaricare un filmato sul proprio smartphone con appunto Snapbridge o con WMU; ho un Samsung note 9, che da febbraio è stato aggiornato ad android 10, e non sono mai, dico mai, riuscito a scaricare un filmato, nè con android 9 nè con android 10, nè tantomeno con il firmware originario della Z50 nè con l'unico e per ora ultimo aggiornamento del firmware. Il bello è che tutto il resto funziona perfettamente, quindi riesco a scaricare foto sia con bluetooth che con il Wifi, come anche a fotografare da smartphone collegato tramite Wifi. Sembra che scarichi, quindi con la barra di avanzamento del caricamento che và, il led della Z50 che lampeggia per segnalare che sta scaricando il file del filmato, ma poi quando la barra arriva al 100% esce fuori un avviso che dice testualmente " Fotocamera non trovata. Vedere la guida in linea ", guida che apro tramite il browser e che spiega, malamente, le impostazioni da applicare allo smartphone, cosa che verifico e che nel mio smartphone è attinente alla serie di indicazioni. Ma ci voleva così tanto per gli sviluppatori dell'app a farla semplice? Ci sono tante app nel play store che fanno di tutto e di più e magari operazioni molto più complicate dello scaricare una foto o un filmato, piuttosto che un collegamento ad una fotocamera.Mah!
Arturo Cenni
Messaggio: #20
Mi spiace non posso esserti di aiuto,perchè non faccio filmati.Vedrai che qualcuno dello staff di saprà dare indicazioni utili.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(GIUSEMALA @ Mar 11 2020, 08:12 PM) *
Desidero riaprire la discusssione su Snapbridge perchè mi piacerebbe sapere se qualcuno di Voi dalla Z50 è mai riuscito a scaricare un filmato sul proprio smartphone con appunto Snapbridge o con WMU; ho un Samsung note 9, che da febbraio è stato aggiornato ad android 10, e non sono mai, dico mai, riuscito a scaricare un filmato, nè con android 9 nè con android 10, nè tantomeno con il firmware originario della Z50 nè con l'unico e per ora ultimo aggiornamento del firmware. Il bello è che tutto il resto funziona perfettamente, quindi riesco a scaricare foto sia con bluetooth che con il Wifi, come anche a fotografare da smartphone collegato tramite Wifi. Sembra che scarichi, quindi con la barra di avanzamento del caricamento che và, il led della Z50 che lampeggia per segnalare che sta scaricando il file del filmato, ma poi quando la barra arriva al 100% esce fuori un avviso che dice testualmente " Fotocamera non trovata. Vedere la guida in linea ", guida che apro tramite il browser e che spiega, malamente, le impostazioni da applicare allo smartphone, cosa che verifico e che nel mio smartphone è attinente alla serie di indicazioni. Ma ci voleva così tanto per gli sviluppatori dell'app a farla semplice? Ci sono tante app nel play store che fanno di tutto e di più e magari operazioni molto più complicate dello scaricare una foto o un filmato, piuttosto che un collegamento ad una fotocamera.Mah!

Ciao, con VMU sarà dura, con la Z solo SnapBridge, in coscienza non ho mai provato, ma ne ho qualcuno, ci provo e ti faccio sapere
sempre se si può... Pollice.gif
Giusemal
Messaggio: #22
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 12 2020, 11:01 AM) *
Ciao, con VMU sarà dura, con la Z solo SnapBridge, in coscienza non ho mai provato, ma ne ho qualcuno, ci provo e ti faccio sapere
sempre se si può... Pollice.gif

OK Maurizio. Non avevo dubbi che se potrai farai le prove caso. Saluti e sempre grazie di tutto fin da ora.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
Guarda ieri non sono riuscito, oggi in pausa pranzo ci provo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #24
QUOTE(GIUSEMALA @ Mar 12 2020, 10:22 PM) *
OK Maurizio. Non avevo dubbi che se potrai farai le prove caso. Saluti e sempre grazie di tutto fin da ora.

Ciao, ho fatto una prova, registrato un breve video con la Z6, aperto l'app SnapBridge
una volta che la ML è stata riconosciuta ho cliccato sul pulsante scarica immagini
da li si attiva l'Wifi e si aprono tutte le immagini e video presenti sulla card,
da li in testa c'è l'ultimo scatto /video, (nel mio caso video)
selezionato e scaricato sull' Iphone senza nessun problema...
fai delle prove e dimmi dove trovi problemi
Giusemal
Messaggio: #25
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 13 2020, 07:45 PM) *
Ciao, ho fatto una prova, registrato un breve video con la Z6, aperto l'app SnapBridge
una volta che la ML è stata riconosciuta ho cliccato sul pulsante scarica immagini
da li si attiva l'Wifi e si aprono tutte le immagini e video presenti sulla card,
da li in testa c'è l'ultimo scatto /video, (nel mio caso video)
selezionato e scaricato sull' Iphone senza nessun problema...
fai delle prove e dimmi dove trovi problemi

Ciao Maurizio. Ho rifatto per l'ennesima volta diversi tentativi per scaricare dei filmati ma nulla, si ripropone sempre lo stesso problema che ho descritto nel mio post precedente. A questo punto ci rinuncio e spero solo in un qualche aggiornamento del firmware o dell'app che possa risolvere questo problema che castra comunque le caratteristiche della macchina. Ne sono molto deluso.
Saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Z50 Manuale E Snipbridge. Arturo Cenni 67 21-07-2020 12:56
3 Pagine: V   1 2 3 >