FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 269 270 271 272 273 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #6751
QUOTE(marmo @ Dec 4 2019, 08:07 PM) *
un cardellino


Bello il cardellino,l'avrei visto benissimo sul posatoio della cinciarella,ma capisco che non si può avere tutto smile.gif



QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 5 2019, 01:03 PM) *
Ancora qualche click dal Nikon Yellow Days di Moncalieri

Ho molto gradito il WS di Damiano Andreotti, è stato molto istruttivo, piacevoli anche le partecipazioni del pubblico presente, e il coinvolgimento generale...

Tutti scatti solo convertiti in BN e Jpeg per la pubblicazione, non ho fatto altro tipo di post nè correzioni... poco tempo da dedicarci...

Saluti a tutti
Rosanna


Ancora quell'orecchino messicano.gif

la prima mi piace,orecchino a parte che riflette troppo(non non si poteva mettere qualcos'altro tongue.gif ), nella penultima invece vedo la fronte troppo chiara hmmm.gif

...ma i dolci di Natale quando?ormai è ora biggrin.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 5 2019, 01:35 PM) *
Bello scatto Gigi


Grazie Maurizio

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #6752
QUOTE(luigi67 @ Dec 5 2019, 07:11 PM) *
Ancora quell'orecchino

la prima mi piace,orecchino a parte che riflette troppo(non non si poteva mettere qualcos'altro tongue.gif ), nella penultima invece vedo la fronte troppo chiara hmmm.gif

...ma i dolci di Natale quando?ormai è ora biggrin.gif

Saluti,Gigi

...Erano in pendant con la collana biggrin.gif
Purtroppo in questo genere di eventi non è dato intervenire per rimuovere a forza orecchini a lampadario laugh.gif
Stessa cosa per il settaggio luci.... in realtà le intenzioni erano altre, in origine...ma c'era troppa gente, impossibile anche solo pensare din usare flash con controllo potenza e quant'altro....

Quest'anno vi farò gli auguri senza foto....dolci cucinati, si....ma niente foto

Ciao Gigi e grazie

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 5 2019, 11:12 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6753
QUOTE(maxbunny @ Dec 5 2019, 10:09 AM) *
Bella location!!
Continuo con un cormorano



Bel ritratto Max Pollice.gif
marmo
Messaggio: #6754
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 5 2019, 01:03 PM) *
Ancora qualche click dal Nikon Yellow Days di Moncalieri

Ho molto gradito il WS di Damiano Andreotti, è stato molto istruttivo, piacevoli anche le partecipazioni del pubblico presente, e il coinvolgimento generale...

Tutti scatti solo convertiti in BN e Jpeg per la pubblicazione, non ho fatto altro tipo di post nè correzioni... poco tempo da dedicarci...

Saluti a tutti
Rosanna

[attachment=200928:30_Novem...difica_1.jpg]
Damiano Andreotti
[attachment=200929:30_Novem...19_284_1.jpg]

[attachment=200930:30_Novem...difica_1.jpg]

[attachment=200931:30_Novem...19_379_1.jpg]
[attachment=200932:30_Novem...19_406_1.jpg]

Sai Rosanna che le foto che hai fatto al fotografo Andreotti sono molto belle? Sembra sia lui il modello professionista
maxter
Messaggio: #6755
QUOTE(luigi67 @ Dec 1 2019, 12:48 PM) *
Bel ritratto Rosanna,anche se gli orecchini sono venuti mossi biggrin.gif

per la mia foto,beh,ieri era una giornata più da grandangolo ma il 200-500 non si riesce a staccare messicano.gif ....questa mattina ne ho fatte altre e oggi penso di ripetere la cosa,...una full immersion nella nebbia messicano.gif




Saluti,Gigi

Molto bella, con le due case, diciamo cosi, sui due angoli..che vengono fuori dal nulla...penso una delle più belle foto postate.
luigi67
Messaggio: #6756
QUOTE(maxter @ Dec 7 2019, 10:07 AM) *
Molto bella, con le due case, diciamo cosi, sui due angoli..che vengono fuori dal nulla...penso una delle più belle foto postate.



Grazie Max,la zona(valmarecchia) si presta molto a questo tipo di foto smile.gif

Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #6757
Sono anni che li fotografo,ormai non ci faccio più caso,a queste sculture hmmm.gif ...ma oggi al presepe di Rimini,(che di presepe ha veramente poco) sono rimasto veramente colpito

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6758
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 5 2019, 01:03 PM) *
Ancora qualche click dal Nikon Yellow Days di Moncalieri

Ho molto gradito il WS di Damiano Andreotti, è stato molto istruttivo, piacevoli anche le partecipazioni del pubblico presente, e il coinvolgimento generale...

Tutti scatti solo convertiti in BN e Jpeg per la pubblicazione, non ho fatto altro tipo di post nè correzioni... poco tempo da dedicarci...

Saluti a tutti
Rosanna


Buoni ritratti e conversioni Pollice.gif
marmo
Messaggio: #6759
QUOTE(luigi67 @ Dec 7 2019, 06:42 PM) *
Sono anni che li fotografo,ormai non ci faccio più caso,a queste sculture hmmm.gif ...ma oggi al presepe di Rimini,(che di presepe ha veramente poco) sono rimasto veramente colpito













Saluti,Gigi

Sono bellissime queste sculture
luigi67
Messaggio: #6760
QUOTE(marmo @ Dec 8 2019, 12:55 AM) *
Sono bellissime queste sculture


sono anni che vedo questi presepi di sabbia,da quando hanno iniziato,ormai mi sembrano delle cose naturali da fare,ma questa volta si sono superati...ne metto un'altra,ho aperto comunque un 3d in foto a tema libero

le sculture sono state fatte da cinque artisti 2 russi e tre polacchi o viceversa(non ricordo bene) tempo 20 giorni,lavorando per 8 ore al giorno

IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6761
QUOTE(luigi67 @ Dec 8 2019, 10:19 AM) *
sono anni che vedo questi presepi di sabbia,da quando hanno iniziato,ormai mi sembrano delle cose naturali da fare,ma questa volta si sono superati...ne metto un'altra,ho aperto comunque un 3d in foto a tema libero

le sculture sono state fatte da cinque artisti 2 russi e tre polacchi o viceversa(non ricordo bene) tempo 20 giorni,lavorando per 8 ore al giorno




Saluti,Gigi


Sono dei veri capolavori, ci sono diversi artisti molto bravi come questi. Purtroppo, spesso poco considerati.
Bello il click, forse pochino stretto in alto ma,può andare bene cosi wink.gif Bravo!!



Messaggio modificato da t_raffaele il Dec 8 2019, 08:57 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6762
Metto un clicckino anch'io wink.gif

IPB Immagine

marmo
Messaggio: #6763
QUOTE(t_raffaele @ Dec 8 2019, 08:58 PM) *
Metto un clicckino anch'io wink.gif



bello il clikkino!
ROBERT59
Messaggio: #6764
QUOTE(luigi67 @ Dec 7 2019, 06:42 PM) *
Sono anni che li fotografo,ormai non ci faccio più caso,a queste sculture hmmm.gif ...ma oggi al presepe di Rimini,(che di presepe ha veramente poco) sono rimasto veramente colpito













Saluti,Gigi
buoni ritratti con la sabbia bravo Gigi
ciao Gianfranco


rigogolo - questo bellissimo esemplare della ns avifauna risulta difficilissimo da avvistare e da catturare con bei scatti. Si sente di continuo con il suo canto melodioso e caratteristico ma si mimetizza in maniera esemplare

IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #6765
QUOTE(t_raffaele @ Dec 8 2019, 06:51 PM) *
Sono dei veri capolavori, ci sono diversi artisti molto bravi come questi. Purtroppo, spesso poco considerati.
Bello il click, forse pochino stretto in alto ma,può andare bene cosi wink.gif Bravo!!


eh si,fuori dall'Italia sono più comuni questi artisti

per lo scatto ho cercato di ridurre lo sfondo con elementi di disturbo


QUOTE(t_raffaele @ Dec 8 2019, 08:58 PM) *
Metto un clicckino anch'io wink.gif


Bellissimo,...ma non è un clicckino messicano.gif


QUOTE(ROBERT59 @ Dec 9 2019, 11:17 AM) *
buoni ritratti con la sabbia bravo Gigi
ciao Gianfranco
rigogolo - questo bellissimo esemplare della ns avifauna risulta difficilissimo da avvistare e da catturare con bei scatti. Si sente di continuo con il suo canto melodioso e caratteristico ma si mimetizza in maniera esemplare


Grazie Gianfranco,il merito va in gran parte agli artisti anche perché senza di loro niente foto biggrin.gif

bello il rigogolo,e bellissima post produzione,hai avuto un cambiamento incredibile da qualche tempo

Saluti,Gigi


ROBERT59
Messaggio: #6766
QUOTE(luigi67 @ Dec 9 2019, 11:16 PM) *
eh si,fuori dall'Italia sono più comuni questi artisti

per lo scatto ho cercato di ridurre lo sfondo con elementi di disturbo
Bellissimo,...ma non è un clicckino messicano.gif
Grazie Gianfranco,il merito va in gran parte agli artisti anche perché senza di loro niente foto biggrin.gif

bello il rigogolo,e bellissima post produzione,hai avuto un cambiamento incredibile da qualche tempo

Saluti,Gigi
grazie Gigi
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6767
QUOTE(luigi67 @ Dec 7 2019, 06:42 PM) *
Sono anni che li fotografo,ormai non ci faccio più caso,a queste sculture hmmm.gif ...ma oggi al presepe di Rimini,(che di presepe ha veramente poco) sono rimasto veramente colpito













Saluti,Gigi

Ma che belle Gigi, questi sono artisti veramente in gamba, non riesco a capire come fanno a scolpire la sabbia così...
mi piacerebbe vederli e farci un bel reportage... azz ma da noi non fanno mai nulla del genere :(((
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6768
QUOTE(t_raffaele @ Dec 8 2019, 08:58 PM) *
Metto un clicckino anch'io wink.gif



Ottimo Raffa complimenti per questo bel ritratto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #6769
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 10 2019, 11:16 AM) *
Ma che belle Gigi, questi sono artisti veramente in gamba, non riesco a capire come fanno a scolpire la sabbia così...
mi piacerebbe vederli e farci un bel reportage... azz ma da noi non fanno mai nulla del genere :(((


sono sempre andato a vedere i lavori in corso,ho anche delle foto degli artisti mentre lavorano,...mettono la sabbia in delle scatole di legno poi buttandoci l'acqua la mischiano e la pressano per eliminare tutta l'aria che c'è tra un granello e l'altro,una volta tolte le tavole di legno si ritrovano con dei blocchi di sabbia compatti pronti per essere scolpiti,...poi come fanno a tirare fuori delle cose così non l'ho capito neanche io biggrin.gif

oggi comunque sono andato a vedere il secondo presepe...metto solo due allegati,senza post produzione...giusto per avere un idea del posto...

ma che bello fotografare con una luce così messicano.gif dry.gif

16mila iso 1/60sec. f/4
File Allegato  DSC_1631.jpg ( 2.26mb ) Numero di download: 2



anche qui, 16mila iso 1/40sec. f/4
da notare come sono posizionate bene le luci...ma tanto la D500 non ha paura di niente messicano.gif
File Allegato  DSC_1629.jpg ( 2.23mb ) Numero di download: 3


Saluti,Gigi


RosannaFerrari
Messaggio: #6770
QUOTE(marmo @ Dec 7 2019, 09:18 AM) *
Sai Rosanna che le foto che hai fatto al fotografo Andreotti sono molto belle? Sembra sia lui il modello professionista

Grazie Mario, di sicuro un personaggio molto interessante! biggrin.gif



QUOTE(luigi67 @ Dec 7 2019, 06:42 PM) *
Sono anni che li fotografo,ormai non ci faccio più caso,a queste sculture hmmm.gif ...ma oggi al presepe di Rimini,(che di presepe ha veramente poco) sono rimasto veramente colpito













Saluti,Gigi

Mamma mia, grandi artisti!e belle foto!

QUOTE(t_raffaele @ Dec 8 2019, 08:58 PM) *
Metto un clicckino anch'io wink.gif



E certo, un clicckino! biggrin.gif

Bello, molto dettagliato, bei colori



Un paio di scatti dal mio capanno a km 0, stamattina...
...non ci credevo....mai me lo sarei aspettato lì....prima volta che si presenta...in fondo il mio giardino è circondato da case....tuttavia ci sono tanti piccioni....e ne va ghiotto, ne ho le prove messicano.gif

Ciao!

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 15 2019, 07:35 PM
NicolaSantolin
Messaggio: #6771
Molto belli Rosanna soggetti molto naturali,nn i soliti gessi ciao. Certo che vedendo gli scatti fatti con questo obbiettivo comincia a salirci qualche dubbio🤔

Messaggio modificato da NicolaSantolin il Dec 15 2019, 07:52 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #6772
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 15 2019, 07:51 PM) *
Molto belli Rosanna soggetti molto naturali,nn i soliti gessi ciao. Certo che vedendo gli scatti fatti con questo obbiettivo comincia a salirci qualche dubbio🤔

Grazie Nicola, più ambientato di così biggrin.gif nel primo passaggio s'è infilato tra unn ramo e l'altro ed era un peccato perché uno dei rami gli passava proprio davanti ....
Poi è tornato biggrin.gif

È un vetro tranquillo, Nicola....certo, non è come avere un fisso o un 180-400 col tc incorporato...ma per quest' ultimo devo vendere un rene biggrin.gif

Ciao
luigi67
Messaggio: #6773
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 15 2019, 07:34 PM) *
Un paio di scatti dal mio capanno a km 0, stamattina...
...non ci credevo....mai me lo sarei aspettato lì....prima volta che si presenta...in fondo il mio giardino è circondato da case....tuttavia ci sono tanti piccioni....e ne va ghiotto, ne ho le prove messicano.gif

Ciao!


Avevo evidenziato la cosa nell'altro club,ma poi non ho commentato,lo faccio adesso...gli scatti sono belli,...ma hai anche le prove fotografiche della mangiata di piccioni?...ce ne vorrebbe uno anche dalle mie parti,anche io ho qualche piccione che gira in giardino,e ogni tanto butto qualcosa per i passerotti,pettirossi,..non è che posso scrivere no piccioni ma arrivano prima loro messicano.gif

qualche foto di ieri mattina,...trovati per caso,ero andato a fotografare un'altro presepe di sabbia messicano.gif

una via di mezzo tra surf e canoa, SUP (stand up paddle)...questa era una gara di Natale,ultima gara di un campionato,non so quale,esiste comunque anche un campionato mondiale di questo sport...
questi a pagaiare in piedi su una tavola da surf si sono fatti 9 km blink.gif ....quelli delle ultime due foto solo 4km biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 16 2019, 09:09 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #6774
Luigi, io no,ma mio marito lo ha visto coi suoi occhi mentre ne.ghermiva uno....sul posto sono poi rimaste le penne delle ali del povero deceduto...
Tanto che pensavamo che fosse una poiana, la colpevole...
In realtà credo invece, a ragion veduta, sia lo sparviero...

Domenica ha creato un po' di panico tra i piccioni presenti, volavano nervosamente in gruppo per creargli scompiglio...ma quando parte non c'è storia, basta disattenzione di un attimo...

Ma non solo....mentre era appostato a tre metri circa dalle mangiatoie, dovevi vedere le cince....impazzite...vedevano il cibo ma non osavano uscire allo scoperto, quelle più sgamate comunque ci arrivavano a prendere da mangiare ma sono velocissime e lo Sparviero manco le guardava ahahahahhh

Ed è riuscito a tenere lontane anche le gazze....per me.sono quelle a rovinarmi la "piazza" ste ingorde laugh.gif

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 16 2019, 09:19 PM
fabtr9
Messaggio: #6775
Ciao ragazzi dopo molto tempo passato lontano dalla fotografia mi riavvicino piano piano........posto qualche scattino dell'ultima sessione quando 7 mesi feci un giretto nella zona industriale e mi colpirono molto i colori.
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine



Spero di poter tornare a scattare e chiacchierare con voi prestissimo!!!!!!!
ciao
fabio
ps. dovrò leggermi parecchie pagine di forum!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 269 270 271 272 273 > »