FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
47 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 18-105mm f/3.5-5.6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
mc0676
Messaggio: #1
Dato che non ho trovato una discussione "club" ho pensato di aprirla !
Ho acquistato quest'oggi quest'ottica da abbinare alla mia D90.
In passato ho avuto il 18-200 VR(I), il 18-55VR e ora penso di essermi stabilizzato (LOL) con il 18-105VR e il 70-300VR.

Vorrei quindi condividere con voi le vostre creazioni nate da quest'ottica che è sicuramente economica ma che comunque consente di fare, da quello che ho letto in giro, delle ottime foto.

Buone vr-foto a tutti ! rolleyes.gif
mav155
Messaggio: #2
QUOTE(mc0676 @ Mar 17 2010, 10:54 AM) *
Dato che non ho trovato una discussione "club" ho pensato di aprirla !
Ho acquistato quest'oggi quest'ottica da abbinare alla mia D90.
In passato ho avuto il 18-200 VR(I), il 18-55VR e ora penso di essermi stabilizzato (LOL) con il 18-105VR e il 70-300VR.

Vorrei quindi condividere con voi le vostre creazioni nate da quest'ottica che è sicuramente economica ma che comunque consente di fare, da quello che ho letto in giro, delle ottime foto.

Buone vr-foto a tutti ! rolleyes.gif

C'è già una discussione aperta, è il CLUB dei NIKKOR da KIT , se vuoi postare foto, impressioni Co. posta in quella discussione wink.gif
Ciao e buone foto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Anche io sto per comprare il 18-105.
Mi piacerebbe ci fosse un club dedicato esclusivamente a questa ottica.
mc0676
Messaggio: #4
QUOTE(marcuccio80 @ Mar 17 2010, 02:30 PM) *
Anche io sto per comprare il 18-105.
Mi piacerebbe ci fosse un club dedicato esclusivamente a questa ottica.


Infatti ! L'altro è troppo dispersivo !
Alimentiamo questa discussione ! ;D
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Visto che tu hai avuto sia il 18-55vr che il 18-200 come si comporta rispetto a questi 2?
io vorrei sostituire il 18-55vr con questo.
gidi_34
Messaggio: #6
alimentiamola con foto allora...

18-105 e d90...paesino del kent britannico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.3 MB

salvus.c
Messaggio: #7
Non mi pare una cattiva idea questa, del resto gli altri obiettivi Nikkor hanno il proprio club.
Secondo me tutti i club servono a farsi un'idea dal nuovo arrivato, al plasticotto da kit, al supermegaprofessionale.

Un mio piccolo contributo

D90 + 18-105 VR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 877.6 KB

Salvo
gidi_34
Messaggio: #8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.4 MBma si dai...continuo io...

in fondo è una lente molto chiacchierata...

JLK
Messaggio: #9
Anche io l'ho appena acquistato ma devo ancora testarlo...appena ho modo contribuirò con qualche scatto...

Quoto la creazione del Club...mi pare più specifico e dedicato!
mav155
Messaggio: #10
Non sarebbe certo male avere un thread apposito per il 18-105, ma essendocene già uno, io prima chiederei ai moderatori. Se poi ce lo fanno tenere aperto, contribuisco volentieri anch'io!
mc0676
Messaggio: #11
Uno scatto fresco fresco dalla mia terrazza !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.9 KB
kawaliere
Messaggio: #12
QUOTE(mc0676 @ Mar 17 2010, 06:03 PM) *
Uno scatto fresco fresco dalla mia terrazza !

Ingrandimento full detail : 119.9 KB

DALLA TUA TERRAZZA????WOW...MA DOVE ABITI....???VENGO A TROVARTI....CONSUMEREI LA MIA REFLEX
mc0676
Messaggio: #13
Tra Siena e Montalcino wink.gif
Ora inizia la stagione "della fotografia", un verde che verso il tramonto non ha eguali e paesaggi indimenticabili.

Cmq adesso vi saluto vado a condirmi la pizza ... unsure.gif unsure.gif unsure.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 293.5 KB
ironandrew
Messaggio: #14
Ottimissima idea questo club!!! anche io sono felice possessore del 18-105VR, che ho preso per sostituire l'inutile secondo me 18-55VR in kit con la mia D5000!
Secondo me sarà un fedele modesto tutto-fare per il mio periodo di studio e pratica (sono passato a reflex da solo un mese!)!

Posto il mio modesco contributo!...sono solo prove...

La mia splendida città Ferrara...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Messaggio modificato da ironandrew il Mar 17 2010, 08:40 PM
stefsant
Messaggio: #15
QUOTE(mav155 @ Mar 17 2010, 05:44 PM) *
Non sarebbe certo male avere un thread apposito per il 18-105, ma essendocene già uno, io prima chiederei ai moderatori. Se poi ce lo fanno tenere aperto, contribuisco volentieri anch'io!

C'è la discussione generale sui Nikkor dei kit. Anche per altri obiettivi ci sono tante discussioni. Non vedo perchè non possa esserci quella specifica per questo che è un obiettivo molto richiesto e discusso, non solo come kit d90/d5000.
Intanto posto:
-D90;
-ISO 200;
-34mm;
-f/8;
-1/400.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ragazzi è deciso. domani lo vado a prendere.
kawaliere
Messaggio: #17
ci credete che questa è stata fatta con una focale di 105???qusto per ki fa il paragone con il 16-85ke è un 'ottica eccellente ma quei 20mm in più possono fare la differenza....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Messaggio modificato da kawaliere il Mar 18 2010, 10:08 AM
gidi_34
Messaggio: #18
ancora 18-105...su d90

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB
kawaliere
Messaggio: #19
bella questa foto...ma dov'è???
SeveII
Messaggio: #20
Ne aggiungo qualcuna.
Ciao
Seve

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 243.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 208.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 243.4 KB
mc0676
Messaggio: #21
Che spettacolo di colori Boxter !!!
gidi_34
Messaggio: #22
QUOTE(kawaliere @ Mar 18 2010, 11:08 AM) *
bella questa foto...ma dov'è???


brighton...south england
SeveII
Messaggio: #23
Sempre 18-105Vr
a 1600 Iso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.3 KB
eutelsat
Messaggio: #24
@Boxster: Stintino merita di più , mi pare un pò sovraesposta ,e ....l'hai scattata a 800 iso con quel sole??? Perchè?


Allego una foto scattata a 3200 iso, poichè non potevo usare il flash. Era di sera e sotto gli alberi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ironandrew
Messaggio: #25
Grandi ragazzi...bellissime foto... con questo splendido 18-105VR posso continuare tranquillamente ad imparare che mi supporterà in molte occasioni senza limitazioni!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
47 Pagine: V   1 2 3 > »