FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Club Nikkor Af 70-210 ƒ/4
non esiste ancora vero?
Rispondi Nuova Discussione
riccardoerre
Messaggio: #51
QUOTE(mazza_eagle @ Jun 27 2014, 08:53 PM) *
Buona sera a tutti! Sono un felice possessore di una nikon d5200 e sto cercando uno zoom che "completi" il mio corredo, ho un 18-55mm e un 35mm, al momento non posso spendere tanto, ero improntato verso il nikkor 55-200vr ma ho visto in negozio da me che vendono usato a 180 € il 70-210 f4
Magari voi che avete quest' obiettivo potete dirmi se qualitativamente vale più del 55-200vr, inoltre avrei un dubbio, con una fotocamera dx come la mia posso sfruttare appieno quest'obiettivo o è abbastanza limitato?
Grazie mille a chi risponde!

P.S.
Complimenti a tutti per le foto postate, sono eccezionali!


se ce la fai con un ulteriore esborso ti assicuri il un bel 70-300 vr usato. è per tutta la vita .. se no se pianifichi di rimanere in dx e ti fa piacere spendere, al momento, meno il 55-200 su dx non è niente male se usato correttamente. ciao!
franci7687
Iscritto
Messaggio: #52
preso un paio di ore fa dopo aver posseduto per qualche tempo lo stesso zoom ma ad apertura variabile...

primo scatto "ufficiale" di prova...nulla di che ma la lente, e il suo sfocato,
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi piace davvero molto
pelikan
Messaggio: #53
QUOTE(franci7687 @ Jul 9 2014, 02:06 PM) *
preso un paio di ore fa dopo aver posseduto per qualche tempo lo stesso zoom ma ad apertura variabile...

primo scatto "ufficiale" di prova...nulla di che ma la lente, e il suo sfocato,
mi piace davvero molto




cioa Francy, hai venduto il 70/210 4.5/5.6 ed hai preso quello f4 se ho capito bene se si hai trovato delle differenze?ciao Alberto
franci7687
Iscritto
Messaggio: #54
QUOTE(pelikan @ Jul 15 2014, 05:25 PM) *
cioa Francy, hai venduto il 70/210 4.5/5.6 ed hai preso quello f4 se ho capito bene se si hai trovato delle differenze?ciao Alberto

Guarda io ne sono soddisfattissima preferisco la ghiera alla pompa è più luminoso e mi sembra anche più robusto (pesa di più infatti ed ingombra anche di più) e poi ha quel fascino dell'obiettivo meno comune ahah
A parte questo non sentivo l'esigenza impellente di cambiare quello ad apertura variabile è stato solo una'occasione che mi ha permesso di dare dentro quello e il 35ino e fare il cambio a zero!
Se avessi dovuto "sbattermi" per vendere il primo e cercare un esemplare ben tenuto del secondo probabilmente non lo avrei fatto!

Poi ti riporto anche l'opinione del mio negozio nikon sotto casa (che non è quello da cui ho preso l'obiettivo che mi ha detto che ho fatto benissimo a cambiare e che questo è su u altro pianeta)
gianlucafg
Messaggio: #55
Salve a tutti!

Avendo 200€ da spendere, per una D7100, cosa prendereste tra
70-210 f4 o 55-300 vr ?

Attualmente arrivo a 105 mm, mi serve un tele per reportage di feste religiose:
da una parte mi farebbe comodo partire da 55, dall'altra avere un f4 mi aiuterebbe nelle processioni serali.

Mi date un consiglio? Grazie smile.gif
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #56
Io ho il 70-210 4.5-5.6 che dite? Lo userò su Full Frame , spero non mi deluda , prima di acquistare altre ottiche .
riccardoerre
Messaggio: #57
70-210 F4, punto panoramico "Belvedere" di Alice Bel Colle, paesino posto sulle colline acquesi in provincia di Alessandria.

la mia reflex lo digerisce di gusto, questo vetro d'annata! messicano.gif

ciao!

IPB Immagine
_DSC8452 di Riccardo R, su Flickr
riccardoerre
Messaggio: #58
QUOTE(gianlucafg @ Jul 19 2014, 01:51 PM) *
Salve a tutti!

Avendo 200€ da spendere, per una D7100, cosa prendereste tra
70-210 f4 o 55-300 vr ?

Attualmente arrivo a 105 mm, mi serve un tele per reportage di feste religiose:
da una parte mi farebbe comodo partire da 55, dall'altra avere un f4 mi aiuterebbe nelle processioni serali.

Mi date un consiglio? Grazie smile.gif



io metterei via altri 100 euro per prendere un 70-300 VR usato. fidati, è un ottica molto più versatile smile.gif (te lo dico perchè li ho ambedue e ne faccio usi diversi)
ciao!
franci7687
Iscritto
Messaggio: #59
Io invece, se i 300 non sono indispensabili, prenderei il 70-210 f4 smile.gif
riccardoerre
Messaggio: #60
QUOTE(franci7687 @ Jul 20 2014, 11:22 PM) *
Io invece, se i 300 non sono indispensabili, prenderei il 70-210 f4 smile.gif


il 70-210 è un buonissimo obiettivo, sia su fx che su dx. premesso, ho sia il 70-210 f4 che il 70-300 VR. li utilizzo ambedue su D200 e su D700 (ormai venduta per passaggio a D800). se dovessi scegliere un solo obiettivo, terrei il 70-300 vr in quando l'AF del 70-210 f4 è lento in maniera oltremodo imbarazzante anche se sui corpi grossi è leggermente più veloce (forse motorini dotati di più coppia? non saprei). se dovessi trovarti ad una manifestazione sportiva o ad uno spettacolo di rapaci (due esempi a caso) col 70-210 rimpiangeresti la velocità del 70-300, ecco tutto. mi personalissima opinione. poi ovviamente mi guardo bene dal vendere il nonnino texano.gif
gargasecca
Messaggio: #61
De gustibus...avrei affiancato il "vecchietto" un 300 fisso...non il 70~300... hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

riccardoerre
Messaggio: #62
quando la roba te la trovi mica puoi scegliere messicano.gif (70-300 intendo) e poi che ci fai col 300 fisso? io sono uno da panorami, non da caccia fotografica :-)


QUOTE(gargasecca @ Jul 24 2014, 05:47 PM) *
De gustibus...avrei affiancato il "vecchietto" un 300 fisso...non il 70~300... hmmm.gif



riccardoerre
Messaggio: #63
forza .. non ditemi che l'avete riposto in naftalina texano.gif rolleyes.gif

70-210 F4 messo alla frusta dal sensore della D .. ?

IPB Immagine_DSC8635 by Riccardo R, on Flickr

ciao!
Lorivo90
Messaggio: #64
d800??? texano.gif
franci7687
Iscritto
Messaggio: #65
alcuni scatti con il 70/210 a f4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #66
Ma il 70/210 4-5,6 è tanto scarso rispetto al f4? Perché su FX non l'ho ancora provato.
franci7687
Iscritto
Messaggio: #67
QUOTE(Franco63101 @ Aug 17 2014, 08:09 AM) *
Ma il 70/210 4-5,6 è tanto scarso rispetto al f4? Perché su FX non l'ho ancora provato.

secondo me non c'è una differenza abissale tra i due
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #68
QUOTE(franci7687 @ Aug 24 2014, 11:56 AM) *
secondo me non c'è una differenza abissale tra i due



Lo immaginavo... l'ho chiesto perché finché non attingo....e prosciugo messicano.gif dovrò usare questo,al momento.
riccardoerre
Messaggio: #69
la differenza abissale sta di sicuro nelle dimensioni, l'f4 è un pezzo unico con ghiera circolare di zoom. il pompa è minuscolo e portabilissimo smile.gif

io li ho provati tutti e due, diaframmati a f8 le differenze ovviamente sono impercettibili. a ta se ne può riparlare su D700. su D800, anche l'f4 a TA a meno che non ci si trovi in situazioni di basso contrasto soccombe al sensore troppo esigente. queste le mi impressioni.

ciao!
gargasecca
Messaggio: #70
Scorsa settimana...ahimè...vacanze finite...oggi 1° giorno di lavoro... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gargasecca
Messaggio: #71
Un'altra... Isola.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hgw20b7
Messaggio: #72
L'efficente, funzionale, affidabile, buon vecchio 70-210 f4 mi ha accompagnato in un bel viaggio in Borneo
una nasica, Nasalis larvatus

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e l'oriental pied hornbill ,Anthracoceros albirostris

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti, ivan

Messaggio modificato da ivan4/3 il Oct 1 2014, 07:15 PM
Il_Dott
Messaggio: #73
Ragazzi ma questo obiettivo è la serie E? Oppure la serie E è ancora più vecchia?
pinazza
Messaggio: #74
No Gianni, questo è il modello autofocus, successivo alla serie E. Però ho letto in altri siti ( KR e altro)che le considerazioni sulle prestazioni sono le stesse, dato che lo schema ottico è identico , 13 lenti in 9 geuppi.
In tal senso ti ho risposto al Bar in merito alla 610
Ciao
Pino
Il_Dott
Messaggio: #75
QUOTE(pinazza @ Oct 11 2014, 08:18 AM) *
No Gianni, questo è il modello autofocus, successivo alla serie E. Però ho letto in altri siti ( KR e altro)che le considerazioni sulle prestazioni sono le stesse, dato che lo schema ottico è identico , 13 lenti in 9 geuppi.
In tal senso ti ho risposto al Bar in merito alla 610
Ciao
Pino


Grazie, ho visto l'altra risposta e ti ho risposto.
Ciao Pino (e non Pina...)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >