FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-120VR
Rispondi Nuova Discussione
Michele Festa
Messaggio: #1
Probabilmente tra poco sarò emarginato, ma io ho comprato quest'ottica da quando possedevo la D70 ed anche ora che ho la D3 continuo ad usarla, non ho voluto venderla per la sua versatilità, per il Vr e per la discreta qualità che non è così bassa come tanti affermano. I difetti, basta saperli dominare ed il gioco è fatto.
E adesso se c'è qualche "diseredato" laugh.gif che ha il coraggio di postare faccia pure!!
Io ripesco qualche foto nel mio archivio. Saluti a tutti.

L'ultima foglia d'auitunno pubblicata qualche anno fa su "nital forum foto contest"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121 KB


Alberi sotto le nuvole


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.7 KB


Le nuvole si specchiano


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.4 KB

Una nuova vita

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138 KB



Vediamo ora se c'è qualche coraggioso! wink.gif

Messaggio modificato da Michele Festa il Oct 12 2009, 04:19 PM
Michele Festa
Messaggio: #2
Non mi aspettavo un successone! messicano.gif E allora vi posto qualche altro scatto.

In campagna


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.6 KB

Messaggio modificato da Michele Festa il Oct 12 2009, 05:32 PM
Fentanest
Messaggio: #3
QUOTE(Michele Festa @ Oct 12 2009, 06:30 PM) *
Non mi aspettavo un successone! messicano.gif E allora vi posto qualche altro scatto.

In campagna


Ingrandimento full detail : 275.6 KB


Complimenti foto a dir poco splendide.

Vorrei chiederti in'informazione: ho deciso di comprare quest'ottica usata, nella sezione usato non ho trovato nulla, sapresti consiglliarmi dove potrei reperirla?
Michele Festa
Messaggio: #4
QUOTE(Fentanest @ Oct 12 2009, 06:43 PM) *
Complimenti foto a dir poco splendide.

Vorrei chiederti in'informazione: ho deciso di comprare quest'ottica usata, nella sezione usato non ho trovato nulla, sapresti consiglliarmi dove potrei reperirla?

Grazie della visita. Ti mando un mp.

Ciao
Michele

Colori d'autunno


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163 KB

Messaggio modificato da Michele Festa il Oct 12 2009, 05:53 PM
gidi_34
Messaggio: #5
e adesso come la mettiamo con le foto postate qui?

quando c'è il manico...

bellissime..rendono onore ad un ottica sottovautata da tutti solo perchè non 2.8 e dal listino basso...

complimenti ancora
efroriz
Nikonista
Messaggio: #6
Complimenti! Non è certo l'obiettivo più nitido della galassia Nikon, ma del resto in quella galassia ormai la scelta non è più tra vetracci e ottiche vere, ma tra obiettivi buoni e obiettivi eccellenti.

E complimenti anche per il coraggio: qualcuno, leggendo 24-120 + D3, avrà i brividi fino a domani! _lol_
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
[quote name='Michele Festa' date='Oct 12 2009, 05:17 PM' post='1748565']
Probabilmente tra poco sarò emarginato, ma io ho comprato quest'ottica da quando possedevo la D70 ed anche ora che ho la D3 continuo ad usarla, non ho voluto venderla per la sua versatilità, per il Vr e per la discreta qualità che non è così bassa come tanti affermano. I difetti, basta saperli dominare ed il gioco è fatto.
E adesso se c'è qualche "diseredato" laugh.gif che ha il coraggio di postare faccia pure!!
********************************************************************
Caro Michele, io l'ho preso in kit con la D700 e ne sono più che soddisfatto, sia per la versatilità che per la resa ottica. Sono già intervenuto in un altra discussione, sempre sul 24-120 ed ho anche postato due foto. Sembra (si dice - rumors?) che quelli che proprio non possono sopportare questo obiettivo siano soliti stampare i loro lavori dal 40x50 cm. in su. Ti posto altre due foto e resto, come te, in attesa del plotone di esecuzione.
Ciao, Primo. messicano.gif
File Allegato  Fiori_di_prato_28.JPG ( 991.77k ) Numero di download: 635

File Allegato  Elba_281.JPG ( 583.32k ) Numero di download: 560
Michele Festa
Messaggio: #8
Grazie ragazzi degli interventi. Vi confesso che raramente mi faccio impressionare da quello che dicono gli altri, di solito cerco di farmi un'opinione personale delle cose. Ora se consideriamo versatilità intendendo lunghezza focale Vr e tutto sommato i risultati che non sono così catastrofici almeno per me, non vedo perchè non avrei dovuto continuare ad usarla. Ho anche ottiche più luminose e blasonate, s'intende, ma questa spesso è comodissima e non voglio rinunciarci. Ognuno poi può liberamente pensare quello che vuole, ma mi danno fastidio le crociate a senso unico. Direi quindi di far parlare le foto che sono la migliore argomentazione possibile per ogni tipo di attrezzatura che si voglia criticare. Il 24-70 per carità è un mostro di eccezionalità da tutti universalmente riconosciuto, ci mancherebbe altro, ma a qualcuno magari può risultare corto e oltretutto senza Vr, quindi nonostante sia il numero uno non ha tutto per tute le esigenze, questo volevo evidenziare. Per il resto ragazzi pensiamo a fotografare ed anche comprando un 24-70 io questo obiettivo assolutamente non lo venderei per la sua versatilità. Basta solo usarlo con i diaframmi giusti e diventa un ottimo strumento per divertirsi, sì, anche su una D3!

Un caro saluto a tutti
Michele
bart1972
Messaggio: #9
Per me questa è un' ottica interessante, sull'usato potrei trovarla appetibile,
mi chiedo come sia su dx (io ho la d300), dove potrebbe essere un tuttofare da normale a tele, e come sia rispetto al 18-200 rispetto alle focali che con questo condivide.
Inoltre... quanto apre, al massimo, alle focali di 70 e 85 mm ??



Leggo dalla scheda sulla sezione "obiettivi" del nostro sito ospitante

"Lenti in vetro a basso impatto ecologico."

che cosa vorrà mai dire questa cosa, che se lo butti è biodegradabile ? laugh.gif


un saluto di incoraggiamento al club !! smile.gif


Andrea
Michele Festa
Messaggio: #10
Un paio di ritratti con 24-120

Clelia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143 KB

Canto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 120.5 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Qualche scatto pure per me nel suo abitat naturale, il turismo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.9 MB

No PP
Attilio PB
Messaggio: #12
Per il momento mi iscrivo con il primo scatto che ho trovato (il taglio dei piedi non è mio ma del cliente, nell'originale c'erano... dry.gif ):

IPB Immagine

anche io lo presi per la D70 e l'ho usato molto con quella macchina...

Ciao
Attilio
adibene
Messaggio: #13
QUOTE(Michele Festa @ Oct 12 2009, 09:32 PM) *
Grazie ragazzi degli interventi. Vi confesso che raramente mi faccio impressionare da quello che dicono gli altri, di solito cerco di farmi un'opinione personale delle cose.

Bravo Michele,

e' esattamente anche il mio atteggiamento. Spesso si leggono commenti derivanti non da prove dirette, ma semplicemente dall'aver letto qui o la' impressioni di altri... io invece, come te, il giudizio me lo faccio solo dopo aver provato personalmente...

Foto fatta con D700 + 24-120mm VR

Alberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 8.5 MB
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(Attilio PB @ Oct 12 2009, 11:42 PM) *
Per il momento mi iscrivo con il primo scatto che ho trovato (il taglio dei piedi non è mio ma del cliente, nell'originale c'erano... dry.gif ):

IPB Immagine

anche io lo presi per la D70 e l'ho usato molto con quella macchina...

Ciao
Attilio



cacchio questa spacca a buco!!! complimenti!


beh ragazzi questo club mi chiama forte e io non posso che rispondere biggrin.gif w l'ottica più bistrattata degli ultimi 2 secoli biggrin.gif

qualcosa di già visto sul forum (serie baskettara)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MB


e qualcosa di nuovo - i dari in questo caso, fotografati in un backstage di un loro live..un po' pocciata ma vabbè..era uno scatto poco studiato..e parecchio improvvisato biggrin.gif...)



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB




poi continuo eh biggrin.gif, io la stra uso sta ottica ^____^






Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #15
Già postato in altra discussione, ma secondo me merita se non altro per la nitidezza. 24-120 + D700
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 403.8 KB
gidi_34
Messaggio: #16
bella anche questa...

che dire, sta lente sta cominciando a piacermi...

magari sarebbe ottima da affiancare a lenti fisse pe quando si vuole un po di versatilità...
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #17
e allora facciamolo crescere sto club ^^

altro "poccino" sempre con il 24-120 ^^


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
gidi_34
Messaggio: #18
scusami bagos, con tutto il rispetto, ma dalle tue foto non si apprende appieno la capacità della lente...ma si capisce solo che ci hai passato ore in PS..

lo spirito di un club è altro
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(gidi_34 @ Oct 13 2009, 04:49 PM) *
scusami bagos, con tutto il rispetto, ma dalle tue foto non si apprende appieno la capacità della lente...ma si capisce solo che ci hai passato ore in PS..



ti assicuro che al massimo ci sono stato su 20 minuti ^__^ ma proprio per stare larghi e ti assicuro anche che photoshop è al massimo il 30% del lavoro...il resto è tutto flash (anzi più flash )usato secondo i dettami di strobist..su photoshop raramente ci sto più di mezz'ora per foto in generale, salvo richieste particolari

inoltre, come ho già detto in un altro topic, photoshop i miracoli in certi campi (nitidezza su tutti) non li fa..è merito (o demerito) dell'ottica se la foto è sfocata..e li photoshop nn ci può far niente

se noti l'ultima che ho postato emerge perfettamente uno dei limiti di questo vetro, ovvero la pessima resa ai bordi...e li photoshop o non photoshop c'è poco da fare....

QUOTE(gidi_34 @ Oct 13 2009, 04:49 PM) *
lo spirito di un club è altro



ehm...cioè? O_O postare foto in jpeg direttamente dalla macchina? io ho preso una d700 per certi motivi di resa e perchè mi permette di spingere (dove necessario) in post produzione per certi lavori che mi commissionano

non è per far polemica, ma una foto (soprattutto in digitale) non è definibile tale se post prodotta? nel senso...riscontro in molti italiani (non dico solo in questo post-forum ecc ecc sia ben chiaro) questa distinzione, magari involontaria o magari no, su chi usa PS e simili e chi no....soprattutto da chi proviene dalla pellicola (che tutt'ora uso)

io non critio assolutamente chi non fa uso di postproduzioni e ci mancherebbe, anzi lo ammiro, e tanto meglio se ottiene risultati che lo soddisfano, ma ormai è necessario capire che il computer fa parte integrante dello sviluppo di uno scatto, photoshop non è una parolaccia biggrin.gif..e io ammiro anche tutti quei fotografi che sanno usare il computer per elevare i lorio scatti ad un livello superiore...sarebbe miope non sfruttare tutti i mezzi a nostra disposizione...o no?

non è ne più ne meno l'equivalente della camera oscura di una volta...sempre fotoritocco è ^_^ può incentivare una foto, ma se sotto lo scatto fa schifo c'è poco da incentivare biggrin.gif (dragan a parte..lui può biggrin.gif ma è un'altra storia...)

ma ripeto ^^ non voglio essere polemico ci mancherebbe biggrin.gif ma non mi sento colpevole di uso criminoso di programmi di post biggrin.gif anzi....ne sono contento
decarolisalfredo
Messaggio: #20
Voi non ci crederete, ma è praticamente l'unico zoom che uso, è veramente un tuttofare.

Ne ho sentito spesso parlar male ed ho sempre creduto che la gente lo confondesse con il precedente non VR. Credo anche che molti ne parlino senza mai averlo provato.

Certo non è una cima, ma va benissimo in molte occasioni anche nel ritratto.

La prima volta lo usai durante una selezione si Miss Italia con la F100, SB28 e diapositive, e non mi piacque molto, allora volli provarlo con la D70 mentre facevo foto ad una ragazza e mi sono subito ricreduto ( e risollevato, pensavo di aver preso una bufala), dal quel giorno l'ho sempre usato.

Per sfilate e manifestazioni varie l'escursione focale è propio ciò che serve ed anche per il ritratto lo uso sempre anche con la D300, per questo campo gli obiettivi che uso sono il 180 e l'85, ma lui è sempre lì pronto a saltar fuori quando voglio allargare l'inquadratura.
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #21
sempre in borsa infatti ^^

non vedo l'ora di usarlo per i lmio prossimo viaggio in scozia ad aprile...certo che il 18.200 mi resterà nel cuore...

Messaggio modificato da Bagos1984 il Oct 13 2009, 05:03 PM
civale
Messaggio: #22
Anche quì piazzo due scatti wink.gif

Vecchio scatto con D100
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

D70s
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Valentino
gidi_34
Messaggio: #23
bagos, quello che voglio dire è che le tue splendide foto sono tali soprattutto per le tue capacità...nel senso che sei bravo a creare effetti di luce che magnificano i soggetti...ma io se da perfetto ignorante dovessi capire che tipo di lente sia il 24-120 lo capirei più dalle foto di attilio o di michele festa...tutto qui
gidi_34
Messaggio: #24
sta diventando un club notevole...che qualità di scatti e composizione
rrechi
Messaggio: #25
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 13 2009, 05:54 PM) *
Voi non ci crederete, ma è praticamente l'unico zoom che uso, è veramente un tuttofare.

Ne ho sentito spesso parlar male ed ho sempre creduto che la gente lo confondesse con il precedente non VR. Credo anche che molti ne parlino senza mai averlo provato.

Certo non è una cima, ma va benissimo in molte occasioni anche nel ritratto.

La prima volta lo usai durante una selezione si Miss Italia con la F100, SB28 e diapositive, e non mi piacque molto, allora volli provarlo con la D70 mentre facevo foto ad una ragazza e mi sono subito ricreduto ( e risollevato, pensavo di aver preso una bufala), dal quel giorno l'ho sempre usato.

Per sfilate e manifestazioni varie l'escursione focale è propio ciò che serve ed anche per il ritratto lo uso sempre anche con la D300, per questo campo gli obiettivi che uso sono il 180 e l'85, ma lui è sempre lì pronto a saltar fuori quando voglio allargare l'inquadratura.

Credo che dia il meglio di se proprio con DX, dove le cadute ai bordi non possono evidenziarsi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V   1 2 3 > »