FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
73 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 50 f/1.8
Rispondi Nuova Discussione
Keef69
Messaggio: #26
Ne metto altre due...


File allegati
File Allegato  DSC_4343_002928_pse6.jpg ( 1.62mb ) Numero di download: 905
File Allegato  DSC_4349_002934.jpg ( 3.12mb ) Numero di download: 639
 
Fausto Panigalli
Messaggio: #27
QUOTE(dario205 @ Nov 21 2008, 01:43 AM) *
Ragazzi io non riesco a trovarlo nei negozi nella mia città, si trova ancora non usato questo obiettivo vero??? Son tre giorni che lo cerco wink.gif

Ciao Dario,piacere di conoscerti.Di certo gli amici della tua zona ti sapranno consigliare dove comprare ma ti posso chiedere perchè non hai pensato di cercarlo in rete hmmm.gif ?La disponibilita' ed i prezzi sono ottimi..
Fausto.
Angelo Capasso
Messaggio: #28
Salve anch'io sono possessore di questo magnifico obiettivo, lo trovo straordianario.
Metto un piccolo contributo.
File allegati
File Allegato  nicola.jpg ( 226.4k ) Numero di download: 950
 
midarine1964
Messaggio: #29
QUOTE(GUFOPICA @ Nov 20 2008, 08:26 AM) *
Ciao a tutti..
vorrei anch'io entrare a far parte di questo meraviglioso club..
mi è arriavata da poco la d3 e spero questo wek di poter fare qualche scatto con il 50ino...
complimenti a tutti foto davvero immense per quest'ottica che non avra mai fine..
è semplicemente stupenda secondo il mio punto di vista..
visto il mio nik Gufopica..
complimenti per questa foto...
dove sei riuscito a fotografarlo??
fammi sapere...lo vado a fotografare subito anch'io!!!
ciao Matteo..
e complimenti gran club!

abazia di lucedio, vicino a trino vercellese(vc). c era una fiera medioevale con esibizione di rapaci. grazie per i complimenti
Keef69
Messaggio: #30
Ancora una fresca di ieri sera... sempre live!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Anch'io anch'io!! texano.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 121.8 KB

Un' altra dai...
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 113.9 KB
capannelle
Messaggio: #32
QUOTE(dario205 @ Nov 21 2008, 01:43 AM) *
Ragazzi io non riesco a trovarlo nei negozi nella mia città, si trova ancora non usato questo obiettivo vero??? Son tre giorni che lo cerco wink.gif


E' un obiettivo ancora in produzione che si trova abbastanza facilmente, almeno a Roma!

Approfitto per mettere uno scatto che ho fatto ieri

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #33
Partecipo anch'io... in quanto amante del 50ino allo spasmo!
Per il prezzo che ha, non averlo, è un peccato mortale!

Allego 2 foto non particolarmente belle, ma che secondo me mostrano abbastanza bene i pregi del cucciolo di casa Nikon... guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andyteo
Messaggio: #34
anchio possessore di un 50/1,8 anche se non DIPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.9 KB
franco9
Nikonista
Messaggio: #35
QUOTE(dario205 @ Nov 21 2008, 01:43 AM) *
Ragazzi io non riesco a trovarlo nei negozi nella mia città, si trova ancora non usato questo obiettivo vero??? Son tre giorni che lo cerco wink.gif



http://www.sanmarinophoto.com/page_view.ph...amp;cod_id=5656

Vai tranquillo, è meglio di un negozio.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #36
anch'io anch'io

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 560 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
Un altra......

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 103.7 KB
Gufopica
Messaggio: #38
complimenti a tutti...
foto meravigliose siete dei grandi!
questo wek non ho potuto utilizzare il mio 50ino...ma in settimana lo metto sulla d3 e poi poero qualcosa..
un abbraccio
midarine1964
Messaggio: #39
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

Robobo
Messaggio: #40
Mi iscrivo anch'io!
Il mio è vecchierello... un (credo) prima serie non D:



Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
E' arrivato, questa sera lo ritiro.
Domani vi saprò dire.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
QUOTE(dario205 @ Nov 21 2008, 01:43 AM) *
Ragazzi io non riesco a trovarlo nei negozi nella mia città, si trova ancora non usato questo obiettivo vero??? Son tre giorni che lo cerco wink.gif


Forse posso esserti utile, dove abiti? Io l'ho ordinato in un Ipermercato vicino a Busto Arsizio.
eliano
Messaggio: #43
Mi iscrivo anch'io al club! smile.gif

Un parere tecnico... Sono in possesso di un 18-55mm 3.5-5.6 ED (quello uscito nel kit della D50 per intenderci) e un 50mm 1.8 D (quello del club). Volendo fare un rapporto praticità/qualità dell'ottica - e per praticità mi riferisco alle possibilità di cambiare focali e non alla leggerezza e all'ingombro della stessa - per il reportage quale ottica scegliereste tra le due?

Meglio avere la possibilità di cambiare focali o avere una maggiore libertà con le profondità di campo?

Sono abbastanza combattuto... hmmm.gif
capannelle
Messaggio: #44
QUOTE(eliano @ Nov 26 2008, 02:58 PM) *
Mi iscrivo anch'io al club! smile.gif

Un parere tecnico... Sono in possesso di un 18-55mm 3.5-5.6 ED (quello uscito nel kit della D50 per intenderci) e un 50mm 1.8 D (quello del club). Volendo fare un rapporto praticità/qualità dell'ottica - e per praticità mi riferisco alle possibilità di cambiare focali e non alla leggerezza e all'ingombro della stessa - per il reportage quale ottica scegliereste tra le due?

Meglio avere la possibilità di cambiare focali o avere una maggiore libertà con le profondità di campo?

Sono abbastanza combattuto... hmmm.gif


Sicuramente il 50 è superiore come qualità al pur decente 18-55 del kit, però per il reportage è lungo.
Inoltre penso che nel reportage la pdc non sia così importante.


Come ottica fissa per il reportage è sicuramente meglio il 35 f:2


Pino
eliano
Messaggio: #45
QUOTE(capannelle @ Nov 26 2008, 03:18 PM) *
Sicuramente il 50 è superiore come qualità al pur decente 18-55 del kit, però per il reportage è lungo.
Inoltre penso che nel reportage la pdc non sia così importante.
Come ottica fissa per il reportage è sicuramente meglio il 35 f:2
Pino


Grazie per il suggerimento Pino...

In effetti il dubbio mi è venuto proprio perché il 50 è "lungo" per il reportage, non è il massimo. Per la pdc hai ragione ma sai, qualche primo piano, qualche particolare in strada sarebbero interessanti con la pdc che permette il 50...

Comunque, a conti fatti, credo che propenderò per il 18-55.
capannelle
Messaggio: #46
QUOTE(eliano @ Nov 26 2008, 03:44 PM) *
Grazie per il suggerimento Pino...

In effetti il dubbio mi è venuto proprio perché il 50 è "lungo" per il reportage, non è il massimo. Per la pdc hai ragione ma sai, qualche primo piano, qualche particolare in strada sarebbero interessanti con la pdc che permette il 50...

Comunque, a conti fatti, credo che propenderò per il 18-55.


Nulla ti vieta però di metterti in tasca anche il cinquantino e di montarlo all'occorrenza, tanto è piccolo e pesa poco wink.gif
eliano
Messaggio: #47
QUOTE(capannelle @ Nov 26 2008, 03:51 PM) *
Nulla ti vieta però di metterti in tasca anche il cinquantino e di montarlo all'occorrenza, tanto è piccolo e pesa poco wink.gif


Si, farò sicuramente così! smile.gif
16ale16
Messaggio: #48
Partecipo anche io. Il 50/1.8 è stato il mio primo fisso Nikon.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 163.8 KB

Ne metto un altra... rolleyes.gif


robermaga
Messaggio: #50
Mi iscrivo anch'io al club con delle foto che ho già postato nella sezione Paesaggi. Alcune mattine fa, dopo i giorni di grande pioggia c'era in campagna un po di nebbia e i prati erano bianchi di brina. Un freddo cane, la luce non era granché: bei colori ma neri intensi, ombre scure. Ho tolto il 16-85 e montato il nostro AF 50 1,8 D. Mi sembra un risultato di tutto rispetto, in particolare nei colori.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 398.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 680.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 438.3 KB

Brrrr... mi viene freddo a rivederle.

Ciao a tutti e buon 50ino
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
73 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »