FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 35 f/2
Rispondi Nuova Discussione
Franco_
Messaggio: #51
Simpaticissima, i miei complimenti alla bimba smile.gif
Keef69
Messaggio: #52
Ne posto un'altra.

Sempre D300 e sempre situazione "live".


File allegati
File Allegato  _DSC9370_pspx.jpg ( 1.94mb ) Numero di download: 617
 
Gufopica
Messaggio: #53
Ciao Franco
grande idea e grande club.
dico mi unisco perchè lo vado a comprare dopo quello che ho visto qui.dei capolavori complimenti a tutti.
possiedo d300 e d3
ottiche 50 85 24-70 70-200
questo mi ci vuole eccome..
che dite..
grazie e ancora complimenti a tutti!!!!!
Black Bart
Messaggio: #54
QUOTE(Gufopica @ Nov 22 2008, 10:10 AM) *
Ciao Franco
grande idea e grande club.
dico mi unisco perchè lo vado a comprare dopo quello che ho visto qui.dei capolavori complimenti a tutti.
possiedo d300 e d3
ottiche 50 85 24-70 70-200
questo mi ci vuole eccome..
che dite..
grazie e ancora complimenti a tutti!!!!!



Col tuo parco ottiche mi prenderei un bel 14-24...

Omar
edate7
Messaggio: #55
Concordo, anche se credo che il 35mm sia uno degli obiettivi dal più alto potere risolvente di tutta la gamma Nikkor. E poi, è economico e leggerissimo, luminoso e versatile...
Ciao!
Maicolaro
Messaggio: #56
QUOTE(Fantalucio @ Nov 19 2008, 12:18 AM) *
Perché usarlo solo per i paesaggi?


Assolutamente d'accordo, lo sfocato poi lo trovo particolarmente gradevole...

Un saluto
m.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.6 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 91.3 KB
Fausto Panigalli
Messaggio: #57
Avete notato che la rivista Tutti fotografi usa il 35afd per i test delle fotocamere? wink.gif
edate7
Messaggio: #58
Proprio in virtù della sua altissima risolvenza...
Ciao!
Black Bart
Messaggio: #59
Vero,il 35 è veramente ottimo,qualche tempo fa ne riportai indietro uno al mio negoziante perchè dalla resa scadente a qualsiasi apertura,me lo ha cambiato ed il secondo era lo stesso ohmy.gif alla fine mi sono accorto che la colpa era del filtro uv (mediocre) che gli avevo piazzato davanti biggrin.gif

Omar
vvtyise@tin.it
Messaggio: #60
immagini molto belle!
MB 1942
Iscritto
Messaggio: #61
Minimalista:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Keef69
Messaggio: #62
Eccone un'altra... sempre live!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Boscacci
Messaggio: #63
Iscritto al club, possessore del 35 già da qualche anno.

Per lungo tempo la mia ottica preferita, su DX la migliore e su FX la più nitida e piacevole da usare.
Ciò che mi colpisce ogni volta sono i colori che restituisce: meravigliosa lente.

Alex
fabri1979it
Nikonista
Messaggio: #64
Qualcuno di voi sa se c'è un'alternativa meno costosa al paraluce originale HN-3 di questo obiettivo?

Grazie
Black Bart
Messaggio: #65
QUOTE(fabri1979it @ Dec 1 2008, 05:43 PM) *
Qualcuno di voi sa se c'è un'alternativa meno costosa al paraluce originale HN-3 di questo obiettivo?

Grazie



Ci puoi montare gli universali in gomma facendo attenzione che se usi l'ottica con una FX meglio quelli appositi per i grandangoli mentre su DX vanno benissimo anche quelli per i 50mm...i Soligor sono i più economici...almeno credo,io lo pagai 9 Euro.

Omar

Messaggio modificato da Black Bart il Dec 1 2008, 06:50 PM
fabri1979it
Nikonista
Messaggio: #66
QUOTE(Black Bart @ Dec 1 2008, 06:46 PM) *
Ci puoi montare gli universali in gomma facendo attenzione che se usi l'ottica con una FX meglio quelli appositi per i grandangoli mentre su DX vanno benissimo anche quelli per i 50mm...i Soligor sono i più economici...almeno credo,io lo pagai 9 Euro.

Omar


Grazie mille!
wax0r
Messaggio: #67
Ecco una foto appena sfornata con il mitico 35f2. Non lo toglierei mai!
IPB Immagine
Link diretto a flickr
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #68
Ci sono anch'io! messicano.gif
Ricevuto stamattina.. fatto un paio di scatti di prova qua in ufficio e visionato sull'LCD della D70... mi sa che è già ammmmore... rolleyes.gif
wax0r
Messaggio: #69
ecco uno scatto appena fatto sempre con il 35mmf2 la mia d200. purtroppo mi mancano i filtri nd e mi devo accontentare di un esposizione di appena un 1 sec.
ciao
IPB Immagine
Link alla foto su flickr
Franco_
Messaggio: #70
A me piace molto (anche se avrei tagliato una piccola fetta di cielo); rende benissimo il clima uggiosissimo di questi giorni (mi stanno crescendo le branchie mad.gif )

P.S. La foto su flickr è troppo compressa, la cosa è particolarmente evidente nel cielo.
wax0r
Messaggio: #71
grazie per i consigli, effetivamente è troppo compressa ma cavolo l unica volta che ho dimenticato di non farlo me l hanno usata per una locandina senza chiedere. Sono andato in posta al mio paese e l'ho trovata appesa con tanto di firma ( quella volta era in basso a dx ) ritagliata!
dalla prossima aumento un po la risoluzione.
ciaoo
wax0r
Messaggio: #72
QUOTE(wax0r @ Dec 5 2008, 04:03 PM) *
ecco uno scatto appena fatto sempre con il 35mmf2 la mia d200. purtroppo mi mancano i filtri nd e mi devo accontentare di un esposizione di appena un 1 sec.
ciao
IPB Immagine
Link alla foto su flickr

16ale16
Messaggio: #73
Finalmente ho avuto anche io modo di provare il 35. Vi propongo qualche scatto su D70s fatto domenica scorsa al Lago di Bolsena e elaborati con CS3.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dria
Messaggio: #74
uno scatto fatto subito dopo il tramonto,mentre ero a passeggio per il centro di Genova,in via Garibaldi...
A mano libera...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 562.3 KB

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
Una domanda, ho letto che è consigliabile comprarlo nuovo perchè di vecchi ne girano di difettati http://www.kenrockwell.com/nikon/35af.htm, siccome sto valutando l'acquisto cosa mi dite a tal proposito?


PS: su full frame sembrerebbe andare bene, e come autofocus ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
23 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »