FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 35 f/2
Rispondi Nuova Discussione
Keef69
Messaggio: #26
Visto il meritato successo di questo 3d posto un altro paio di scatti fatti a Gaeta questa estate.


File allegati
File Allegato  DSC_1831_001551_pse6.jpg ( 2.08mb ) Numero di download: 442
File Allegato  DSC_1839_001559_pse6.jpg ( 2.12mb ) Numero di download: 294
 
Dria
Messaggio: #27
Un saluto a tutti,ottima idea questo club... è la mia lente preferita...
uno scatto a TA su D80

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 518 KB

ed eccone un'altra a f2,5

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.8 KB

Andrea
Fabrizio31
Messaggio: #28
Presente 35 f2.

Dopo la gavetta con l'onesto 18-200vr, volevo puntare ad ottiche di un certo livello ed ero indirizzato verso il 24-70 "per iniziare" anche se al tempo stesso ero un pò intimorito dal minore range di focali che mi offriva, considerando ciò a cui ero abituato.
La fortuna volle che passando davanti al mio negoziante di fiducia vidi in vetrina un 35f2 ad un prezzo onesto e mi feci tentare... Comprato!
Da quel momento ho riassaporato il vero gusto della fotografia oltrechè quello della qualità ottica e subito dopo mi sono preso anche un 85 f1.8.
Le qualità del 24-70, per esempio, non si discutono ma la compattezza/peso, prestazioni, distorsioni e quell'old style che ti da un fisso è impagabile. Il prox sarà un 180 f2.8 e quando passerò al formato FX un 18 (Zeiss) o il più economico 20 Nikon.
La praticità di uno zoom è un valore aggiunto ma i fissi sono un mondo a se che merita essere saggiato.


Obiettivo consigliatissimo Pollice.gif

gisor
Messaggio: #29
[quote name='donald duck' date='Nov 16 2008, 11:46 PM' post='1387967']
A proposito dell'amici come prima, non mi pare che prima fossimo amici, o anche questo è un mio "lapsus"?

Si questo è stato un mio lapsus : confermo senza ombra di dubbio.

L'amicizia nei forum scaturisce anche dal fatto che senza stringerci la mano ci scriviamo in via confidenziale dandoci il "tu".
Ma, ripeto, riconosco di avere sbagliato in questo caso.....per mia fortuna!!!

P.S. : chiedo scusa a tutti gli altri utenti per il fuori programma e confermo la mia sincera intenzione di non aver voluto offendere nessuno col mio intervento in questa discussione.






wax0r
Messaggio: #30
ciao,pure iosono un felice possessore del 35f2. Da quando l'ho montato sulla mia d200 l'ho tolto pochissime volte, mi trovo veramente bene. Assieme al 50 f1.4 mi ha fatto innamorare dei fissi luminosi.
ecco qualche scatto!
IPB ImmagineIPB Immagine
IPB Immagine
IPB ImmagineIPB Immagine
Franco_
Messaggio: #31
QUOTE(wax0r @ Nov 17 2008, 03:00 PM) *
ciao,pure iosono un felice possessore del 35f2. Da quando l'ho montato sulla mia d200 l'ho tolto pochissime volte, mi trovo veramente bene. Assieme al 50 f1.4 mi ha fatto innamorare dei fissi luminosi.
ecco qualche scatto!
...


Peccato per le dimensioni... così possiamo solo intuire smile.gif
wax0r
Messaggio: #32
QUOTE(wax0r @ Nov 17 2008, 03:00 PM) *
ciao,pure iosono un felice possessore del 35f2. Da quando l'ho montato sulla mia d200 l'ho tolto pochissime volte, mi trovo veramente bene. Assieme al 50 f1.4 mi ha fatto innamorare dei fissi luminosi.
ecco qualche scatto!
IPB ImmagineIPB Immagine
IPB Immagine
IPB ImmagineIPB Immagine

ecco sistemato penso che si vedano meglio
fpetri
Messaggio: #33
Aderisco anche io molto volentieri a questo club, e come detto da Franco anche per me è la lente che preferisco al 50ino.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 552 KB

Saluti

ignazio
Messaggio: #34
Anche con la mia "vecchietta" D70 il 35mm AFD si comporta veramente bene! messicano.gif
Ecco qualche scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Ignazio.
Fausto Panigalli
Messaggio: #35
Beh...mi pare che anche il fotografo si comporti bene...almeno al pari del "nostro" amato 35!
Begli scatti,alla faccia di chi da' della vecchia alla d70. Pollice.gif
Ciao,Fausto.
Franco_
Messaggio: #36
Bravo Ignazio, le tue foto sono dei veri e propri "manifesti" pro 35/2.
16ale16
Messaggio: #37
Ignazio foto spettacolari!! guru.gif
agr.daniele
Messaggio: #38
scusate l'intromissione!
volevo dei consigli da voi, possessori dell' af 35 f2 d

ho una d200 e pensavo, grazie (o per colpa) anche delle vostre foto, di cercare l'ob in questione.

però vorrei un consiglio:

lo acquistereste, possedendo già un AIS 24 f2.8?

AF a parte e via dicendo, un consiglio solo per qualità ottica e campo di copertura.

PS ho anche il 50ino...

grazie
ciao
daniele
Lampante
Messaggio: #39
QUOTE(ignazio @ Nov 17 2008, 09:12 PM) *
Anche con la mia "vecchietta" D70 il 35mm AFD si comporta veramente bene! messicano.gif
Ecco qualche scatto:

Ciao,
Ignazio.


Ignazio complimenti, foto eccezionali che parlano bene del 35 f2 !

Mi iscrivo volentieri al club del 35, io lo uso per il basket, non sembrerebbe un obiettivo adatto allo sport ma a me da grandi soddisfazioni!!
Lunga vita al 35!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.1 KB
frabarbani
Messaggio: #40
Beh ragazzi, vedo soltanto ora questo club!!!!!
Posto anche io qualche suo risultato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Già postato altrove, ma spero che sia ben accetto anche in questo topic!
A presto,
francsco.
ignazio
Messaggio: #41
Grazie a tutti! E' veramente una splendida lente...... piccola e leggera! E' infatti sempre presente nella mia borsa.
Spero presto di montarlo su una bella D300 ..... smile.gif smile.gif

Ciao,
Ignazio.
Franco_
Messaggio: #42
QUOTE(agr.daniele @ Nov 18 2008, 11:54 AM) *
scusate l'intromissione!
volevo dei consigli da voi, possessori dell' af 35 f2 d

ho una d200 e pensavo, grazie (o per colpa) anche delle vostre foto, di cercare l'ob in questione.

però vorrei un consiglio:

lo acquistereste, possedendo già un AIS 24 f2.8?

AF a parte e via dicendo, un consiglio solo per qualità ottica e campo di copertura.

PS ho anche il 50ino...

grazie
ciao
daniele


Io si. Se poi consideri che usato si trova a prezzi abbordabilissimi...
agr.daniele
Messaggio: #43
grazie franco, come sempre disponibilissimo.

pensi quindi che ci siano vantaggi ottici notevoli?

quanti caffè possono essere necessari mediamente per un acquisto usato?

PS: ho aperto una discussione apposita per non intasare il club.

ciao daniele
fede07
Messaggio: #44
ciao a tutti, vorrei entrare nel club del 35 se solo lo trovassi usato... dry.gif da giovane quale sono ho appena scoperto la bellezza delle analogiche, per cui vorrei affiancare alla mia f100 il suddetto obiettivo...

Se qualcuno conosce un venditore che lo ha in negozio usato gradirei un MP.

Grazie ancora.
Black Bart
Messaggio: #45
Franco,mi hai fatto ri-venire voglia di 35...ceduto qualche tempo fa molto stupidamente...ho già contattato il mio rivenditore.

Omar
16ale16
Messaggio: #46
QUOTE(agr.daniele @ Nov 18 2008, 11:54 AM) *
scusate l'intromissione!
volevo dei consigli da voi, possessori dell' af 35 f2 d

ho una d200 e pensavo, grazie (o per colpa) anche delle vostre foto, di cercare l'ob in questione.

però vorrei un consiglio:

lo acquistereste, possedendo già un AIS 24 f2.8?

AF a parte e via dicendo, un consiglio solo per qualità ottica e campo di copertura.

PS ho anche il 50ino...

grazie
ciao
daniele


Il 35 si metterebbe proprio in mezzo ai due fissi che hai col vantaggio di essere un AF. Va a finire che l'AI non lo usi più secondo me messicano.gif
Sarebbe poco più di un normale su DX... con quello che ti costa usato, prendilo!
Franco_
Messaggio: #47
QUOTE(Black Bart @ Nov 18 2008, 02:35 PM) *
Franco,mi hai fatto ri-venire voglia di 35...ceduto qualche tempo fa molto stupidamente...ho già contattato il mio rivenditore.

Omar


Mi dispiace indurti a spendere dei soldi... tongue.gif però l'ottica la conosci e sai che per quel che costa ne vale decisamente la pena wink.gif
Anche io, a suo tempo, ho fatto delle... stupidaggini laugh.gif
gisor
Messaggio: #48
Per il momento mi accontento di utilizzarlo con al mia D80; ma spero di poterlo montare al più presto almeno su una D300.
Dria
Messaggio: #49
ancora qualche scatto con questo bellissimo obiettivo,fatti nella mia Genova

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 640.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.5 KB


ciao,Andrea
Fantalucio
Messaggio: #50
Perché usarlo solo per i paesaggi?

Ciao, Lucio


File allegati
File Allegato  DSC_2471_copia.jpg ( 103.82k ) Numero di download: 629
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
23 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »