FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 951 952 953 954 955 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #23801
possiedo la D7000 da un anno quasi, vorrei postare qualche foto, una piccola info:

- va bene se con un pò di PP?
- a quale risoluzione?

grazie
f.napo
Messaggio: #23802
dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo e vi presento Scherlok:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un saluto a tutto il club!
Franco
viciosg
Messaggio: #23803
QUOTE(orco @ Feb 26 2014, 11:40 AM) *
Io ce l'ho, ma non ho mai avuto problemi fin ora. Non ho mai fatto caso, però, se nella situazione che citi tu si comporti allo stesso modo. Ci dovrei provare e poi ti faccio sapere. Stasera a casa provo. wink.gif

Adriano



QUOTE(LeanCas @ Feb 26 2014, 12:52 PM) *
Ho già sentito di questo problema, ma -mi sembra- su D600 e D800...
Credo che lo standard di produzione dei Nissin sia un po' discutibile e che escano di fabbrica con tarature non sempre perfette.
Ti suggerirei una sostituzione, giusto perchè conosco alcuni possessori della tua stessa accoppiata che ne sono soddisfatti.


Ho risolto.... Cos'era? avevo settato il tempo di sincroflash 1/250. Ora ho settato FP 1/320* ed è andato tutto ok!!! Non si impalla più. Me ne se accorto grazie alla D50 per puro caso. Era settata con un tempo 1/320, volevo settarlo anche sulla D7000 e non riuscivo. Ho cambiato il tempo di sincro flash e come per magia tutto ok. Non capisco perchè... qualcuno ha un'ipotesi???
giulysabry
Messaggio: #23804
QUOTE(Ezio91 @ Feb 26 2014, 05:14 PM) *
possiedo la D7000 da un anno quasi, vorrei postare qualche foto, una piccola info:

- va bene se con un pò di PP?
- a quale risoluzione?

grazie

Ben arrivato e posta tranquillamente,1900 pixel sul lato lungo.Un saluto.
Giuliano
dariorubeo
Messaggio: #23805
Benvenuto e si come gia ti hanno detto puoi fare pp ma un consiglio personale (e prendilo come tale) non esagerare !!!! tongue.gif tongue.gif
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #23806
come promesso, eccomi qui smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


D7000 + 18-105vr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


D7000 + 18-105vr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


D7000 + 18-105vr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


D7000 + 18-105vr


graditi ogni commento biggrin.gif
orco
Messaggio: #23807
QUOTE(viciosg @ Feb 26 2014, 06:11 PM) *
Ho risolto.... Cos'era? avevo settato il tempo di sincroflash 1/250. Ora ho settato FP 1/320* ed è andato tutto ok!!! Non si impalla più. Me ne se accorto grazie alla D50 per puro caso. Era settata con un tempo 1/320, volevo settarlo anche sulla D7000 e non riuscivo. Ho cambiato il tempo di sincro flash e come per magia tutto ok. Non capisco perchè... qualcuno ha un'ipotesi???

Potrebbe essere stato un problema di sincronizzazione sui tempi veloci, che il flash supporta, ma vanno impostati anche in macchina. Però non dovrebbe creare problemi, mah, non so proprio cosa pensare. Comunque se hai risolto, meglio così!! wink.gif

Adriano

QUOTE(f.napo @ Feb 26 2014, 05:57 PM) *
dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo e vi presento Scherlok:


un saluto a tutto il club!
Franco

Felice di rileggerti Franco!! Ottimo lo scatto, visti anche tempi e ISO!! Bellissimo il soggetto! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Feb 27 2014, 12:09 AM
orco
Messaggio: #23808
QUOTE(Ezio91 @ Feb 26 2014, 09:29 PM) *
come promesso, eccomi qui smile.gif



D7000 + 18-105vr



D7000 + 18-105vr




D7000 + 18-105vr




D7000 + 18-105vr


graditi ogni commento biggrin.gif

Beh, Ezio, hai aspettato troppo a postare qualche scatto, potevi cominciare prima!! Benvenuto e niente male gli scatti, a parte quella compatta Canon che stona con tutto il resto!! messicano.gif
Nella prima non mi convince la composizione, ma credo fosse vincolata da elementi di disturbo che hai tenuto fuori in qualche modo; però mi piace molto la resa delle nuvole! Mi piace molto anche il bokeh dell'ultima!! wink.gif

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23809
QUOTE(mtrillini @ Feb 26 2014, 01:42 PM) *
LeanCas non sono ferratissimo in storia della fotografia però il dagherrotipo credo nasca verso 1830 (o giù di lì) e il Carducci pure.


Non che sia importante... ma all'epoca della tua citazione il dagherrotipo era ormai superato... smile.gif

QUOTE(Ezio91 @ Feb 26 2014, 09:29 PM) *
come promesso, eccomi qui smile.gif



D7000 + 18-105vr



D7000 + 18-105vr




D7000 + 18-105vr




D7000 + 18-105vr


graditi ogni commento biggrin.gif



Simpatiche immagini, Ezio, buona in quasi tutte la gestione della luce, la composizione da rivedere in alcune ma davvero un buon inizio!

QUOTE(viciosg @ Feb 26 2014, 06:11 PM) *
Ho risolto.... Cos'era? avevo settato il tempo di sincroflash 1/250. Ora ho settato FP 1/320* ed è andato tutto ok!!! Non si impalla più. Me ne se accorto grazie alla D50 per puro caso. Era settata con un tempo 1/320, volevo settarlo anche sulla D7000 e non riuscivo. Ho cambiato il tempo di sincro flash e come per magia tutto ok. Non capisco perchè... qualcuno ha un'ipotesi???



Rimango della mia idea... c'è qualche problemino e il comportamento dell'accoppiata non è normale...
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #23810
QUOTE(orco @ Feb 27 2014, 12:52 AM) *
Beh, Ezio, hai aspettato troppo a postare qualche scatto, potevi cominciare prima!! Benvenuto e niente male gli scatti, a parte quella compatta Canon che stona con tutto il resto!! messicano.gif
Nella prima non mi convince la composizione, ma credo fosse vincolata da elementi di disturbo che hai tenuto fuori in qualche modo; però mi piace molto la resa delle nuvole! Mi piace molto anche il bokeh dell'ultima!! wink.gif

Adriano


quella canon è stata la mia prima macchina fotografica, quasi 15 anni fà biggrin.gif
cmq grazie, per la prima è stata fatta dal balcone e di lato avevo un muro pilastro e cmq volevo escludere alcuni elementi del paesaggio...non voleva essere una foto spettacolare, ma mi piaceva molto il muro di nuvole con il sole dietro smile.gif

QUOTE(LeanCas @ Feb 27 2014, 07:51 AM) *
Simpatiche immagini, Ezio, buona in quasi tutte la gestione della luce, la composizione da rivedere in alcune ma davvero un buon inizio!


grazie smile.gif


gianpaolo75
Messaggio: #23811
riprovo con il bianco e nero!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



canonista a san pietro!!! si vede che non ha lo stile del nikonista!!! ahahahhha

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

orco
Messaggio: #23812
QUOTE(gianpaolo75 @ Feb 27 2014, 02:40 PM) *
riprovo con il bianco e nero!!!




canonista a san pietro!!! si vede che non ha lo stile del nikonista!!! ahahahhha



Nella prima manca dettaglio sull'erba davanti al soggetto e sul viso del soggetto. Prova a chiudere i bianchi e pure un po' i neri, ma poco! Inoltre non è che brilli per nitidezza, almeno da quello che si vede dalla Gallery (non hai abilitato il "Salva originale").
Sulla seconda sono d'accordo con te!! messicano.gif

Adriano
La seconda
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23813
Della serie:

Ci sei o ci fai???

____________________________________



QUOTE(gianpaolo75 @ Feb 27 2014, 02:40 PM) *
......

canonista a san pietro!!! si vede che non ha lo stile del nikonista!!! ahahahhha




Beh!, però ha un bel monopiede...

A proposito... lo usate il monopiede?
Ho intenzione di prenderne uno, qualche consiglio?


Messaggio modificato da LeanCas il Feb 27 2014, 06:12 PM
f.napo
Messaggio: #23814
QUOTE(LeanCas @ Feb 27 2014, 06:11 PM) *
Della serie:

Ci sei o ci fai???

____________________________________
Beh!, però ha un bel monopiede...

A proposito... lo usate il monopiede?
Ho intenzione di prenderne uno, qualche consiglio?


ecco una foto fatta con un manfrotto cinese da una trentina di euro lavorata poco con view, una delle prime mie prove.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


certo non il massimo per questo genere di foto rispetto al cavalletto ma ho portato a casa lo scatto.
ciao!
Franco
dariorubeo
Messaggio: #23815
Ma il monopiede lo prenderesti per quale tipo di fotografia?perche secondo me lo vedo piu per un uso sportivo o con tele spinti,e comunque non nelle lunghe esposizioni ...
gianpaolo75
Messaggio: #23816
QUOTE(LeanCas @ Feb 27 2014, 06:11 PM) *
Della serie:

Ci sei o ci fai???

____________________________________
Beh!, però ha un bel monopiede...

A proposito... lo usate il monopiede?
Ho intenzione di prenderne uno, qualche consiglio?


Concordo con te sul monopiede e comunque anche l'obbiettivo era proprio uno spettacolo infatti se ci fai caso non è agganciato al corpo macchina ma all'obbiettivo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23817
QUOTE(dariorubeo @ Feb 27 2014, 08:58 PM) *
Ma il monopiede lo prenderesti per quale tipo di fotografia?perche secondo me lo vedo piu per un uso sportivo o con tele spinti,e comunque non nelle lunghe esposizioni ...


Sì, Dario, lo prenderei principalmente per uso sportivo in palestra con luce scarsina, giusto per avere un appoggio di maggiore sicurezza...
Per lunghe esposizioni ho già due Manfrotto di ottima fattura...
Diegoberna
Messaggio: #23818
metto un paio di foto scattate ieri


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gianpaolo75
Messaggio: #23819
Pioggia fuori e prime prove dentro casa aspettando il sole!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giulysabry
Messaggio: #23820
Belle proposte Ragazzi rolleyes.gif ,un saluto.

Giuliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23821
QUOTE(gianpaolo75 @ Feb 28 2014, 12:15 PM) *
Pioggia fuori e prime prove dentro casa aspettando il sole!!!







Molto, molto particolari Gianpaolo... un caso o una particolare ricerca?

QUOTE(Diegoberna @ Feb 28 2014, 11:55 AM) *


Buone Diego, forse un po' sature.
Occhio al bordo frame, se mi permetti, sempre meglio clonare le parti appena visibili, disturbano e non aggiungono.
Splendido il cielo nella prima!

Aggiungo una considerazione, la gallery uccide le immagini!
Osservavo le ultime foto di Diego, ebbene solo in salva originale ho avuto la giusta nitidezza, altrimenti sarebbero poco nitide, così per altre.
Ma non è assurdo che un sito fotografico non abbia un visualizzatore ottimale?
O mi sbaglio?

Messaggio modificato da LeanCas il Feb 28 2014, 12:29 PM
Diegoberna
Messaggio: #23822
di quel ramo che spunta nella prima mi sono accorto dopo che la foto l'avevo scattata, poi è anche in un punto facile da clonare, lo faccio subito, grazie del commento.
ferdis
Messaggio: #23823
Ciao e bentrovati a tutti, ogni tanto ritorno... rolleyes.gif guru.gif
so che forse è una domanda trita e ritrita e per questo vi chiedo perdono ma vorrei tanto sapere se ha senso prendere un 50 f1.8 G da affiancare al già 35...
vorrei fare questo acquisto (anzi un regalo per il mio imminente compleanno) perchè vorrei usare il 50 mm per ritratti e primi piani al chiuso. il 35 lo uso con soddisfazione un pò come tutto fare ma per ritratti di adulti e bambini non mi sembra il massimo... che ne dite?
Mi postereste qualche link o foto fatta con il 50ino?
grazie a tutti e come sempre,
buona luce!
Ferdinando
gianpaolo75
Messaggio: #23824
[quote name='LeanCas' date='Feb 28 2014, 12:26 PM' post='3673621']
Molto, molto particolari Gianpaolo... un caso o una particolare ricerca?

Mi sono divertito un po' a giocare a spostare una lampada e su una decina di scatti queste mi sembravano quelle più decenti!!
Diegoberna
Messaggio: #23825


Aggiungo una considerazione, la gallery uccide le immagini!
Osservavo le ultime foto di Diego, ebbene solo in salva originale ho avuto la giusta nitidezza, altrimenti sarebbero poco nitide, così per altre.
Ma non è assurdo che un sito fotografico non abbia un visualizzatore ottimale?
O mi sbaglio?
[/quote]


Infatti! Perdono tantissimo l'ho notato anch'io, andrebbe sempre abilitata l'opzione salva l'originale, altrimenti non si riesce a vedere le foto per come sono in realtà.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 951 952 953 954 955 > »