FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 949 950 951 952 953 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
giulysabry
Messaggio: #23751
QUOTE(southernman @ Feb 22 2014, 07:35 PM) *
del link a Flikr, mi spiego meglio; devo inserire un codice BB?

Non ho la più pallida idea Marcello,i più esperti ti risolveranno il mistero.Mi daranno una mano pure a me.Un saluto.

Giuliano
southernman
Messaggio: #23752
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
20140101_244 di southernman61, su Flickr


vediamo se funziona, la Fontana di Trevi a Capodanno, e non si vede nessun turista!
southernman
Messaggio: #23753
QUOTE(southernman @ Feb 22 2014, 08:36 PM) *
http://www.flickr.com/photos/116874127@N06/12702152344/
20140101_244 di southernman61, su Flickr
vediamo se funziona, la Fontana di Trevi a Capodanno, e non si vede nessun turista!


OK allora: su Flickr in basso a destra il simbolo del rettangolo con la freccia, avvicinando il mouse appare Altri modi per condividere; s fa clic col sx, si sceglie Recuper BBCode, si copia tutta la pappardella con Ctrl C, si seglie la dimensione (forse prima ho sbagliato quella) e si incolla con Ctrl V sul post in Nikon club
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23754
Ciao Marcello,

svelaci come hai fatto.

Ciao
giulysabry
Messaggio: #23755
IPB Immagine
Castelreggio (3) di _giuliano_, su Flickr Ci provo,saluti.

Giuliano

QUOTE(giulysabry @ Feb 22 2014, 09:17 PM) *

Grazie Marcello grazie.gif
southernman
Messaggio: #23756
QUOTE(ale.pellecchia @ Feb 22 2014, 08:44 PM) *
Ciao Marcello,

svelaci come hai fatto.

Ciao


Ad incollare il link da Flickr, cercando vecchie discussioni; sopra ho descritto la procedura

A non inquadrare nessun turista, mi sono fatto largo con gentile fermezza messicano.gif e per ringraziare la folla ho scattato istantanee a coppie di ogni età con compatte, telefoni e (orrore degli orrori) un Ipad!
blast3r
Messaggio: #23757
QUOTE(orco @ Feb 22 2014, 05:58 PM) *
Ci proverò Giorgio!! Tu, comunque, ogni tanto passa a salutarci! wink.gif

Adriano


Pollice.gif

grazie giorgio
orco
Messaggio: #23758
QUOTE(southernman @ Feb 22 2014, 08:43 PM) *
OK allora: su Flickr in basso a destra il simbolo del rettangolo con la freccia, avvicinando il mouse appare Altri modi per condividere; s fa clic col sx, si sceglie Recuper BBCode, si copia tutta la pappardella con Ctrl C, si seglie la dimensione (forse prima ho sbagliato quella) e si incolla con Ctrl V sul post in Nikon club

grazie.gif anche da parte mia!!

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23759
QUOTE(southernman @ Feb 22 2014, 08:43 PM) *
OK allora: su Flickr in basso a destra il simbolo del rettangolo con la freccia, avvicinando il mouse appare Altri modi per condividere; s fa clic col sx, si sceglie Recuper BBCode, si copia tutta la pappardella con Ctrl C, si seglie la dimensione (forse prima ho sbagliato quella) e si incolla con Ctrl V sul post in Nikon club


Quando ti ho chiesto come hai fatto il tuo commento non c'era ancora!!!!

Grazie

Ciao
southernman
Messaggio: #23760
QUOTE(ale.pellecchia @ Feb 23 2014, 11:26 AM) *
Quando ti ho chiesto come hai fatto il tuo commento non c'era ancora!!!!

Grazie

Ciao


l'ho immaginato, visto che ci siamo sovrapposti per poche decine di secondi

ciao


Intanto che ci siamo, questa stagione anomala ci regala i primi fiori

Dal giardino comunale davanti casa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



la prima è un crop

purtroppo la gallery non le rende giustizia, migliora un pò con Salva Originale

Messaggio modificato da southernman il Feb 23 2014, 01:54 PM
MarcoDomenicoMuggianu
Messaggio: #23761
Bellissime le ultime foto complimenti!!!

Già postati nel relativo club, anche io aggiungo qualcosa qui col 24mm AF-D.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti e buona luce a tutti

Marco
southernman
Messaggio: #23762
QUOTE(barrosh @ Feb 23 2014, 06:35 PM) *
Bellissime le ultime foto complimenti!!!

Già postati nel relativo club, anche io aggiungo qualcosa qui col 24mm AF-D.













Saluti e buona luce a tutti

Marco


Belle

peccato i rami nella seconda

Interessante la chiesetta moderna inserita nelle colline

ciao

Marcello
southernman
Messaggio: #23763
Passeggiata pomeridiana in un caldo quasi primaverile, terminata a crepuscolo inoltrato
tentativo con l'indegno treppiede, che barcolla, ma non molla
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

southernman
Messaggio: #23764
Vista l'agilità elefantiaca del forum, mi limito a queste tre proposte

Fiori a TA, con sole esattamente a 90° a verso sinistra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un'altra casa diroccata davanti alla laguna di Venezia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vista sul canale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Buon inizio di settimana a tutti
mtrillini
Messaggio: #23765
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Piccolo contributo b/n con il vecchio ed economico 70-210
orco
Messaggio: #23766
QUOTE(barrosh @ Feb 23 2014, 06:35 PM) *
Bellissime le ultime foto complimenti!!!

Già postati nel relativo club, anche io aggiungo qualcosa qui col 24mm AF-D.













Saluti e buona luce a tutti

Marco

Ciao Marco, mi piace molto la prima, mentre sulle altre vedo delle cromie un po' forzate. Inoltre, sulle ultime due, peccato per la presenza di tutti quei cavi aerei che disturbano, ma capisco che clonarli sia una gran rottura (io spesso evito di scattare, piuttosto che mettermi lì per toglierli in PP!!). wink.gif

Adriano

QUOTE(southernman @ Feb 23 2014, 10:31 PM) *
Passeggiata pomeridiana in un caldo quasi primaverile, terminata a crepuscolo inoltrato
tentativo con l'indegno treppiede, che barcolla, ma non molla


Bella Marcello, molto, anche se mi da la sensazione che penda a sx, no?

Adriano

QUOTE(southernman @ Feb 23 2014, 11:24 PM) *
Vista l'agilità elefantiaca del forum, mi limito a queste tre proposte

Fiori a TA, con sole esattamente a 90° a verso sinistra

Un'altra casa diroccata davanti alla laguna di Venezia


Vista sul canale




Buon inizio di settimana a tutti

Buone Marcè, ma il B/N lo pomperei di più, perchè così vedo tutto troppo grigio! wink.gif

Adriano

QUOTE(mtrillini @ Feb 24 2014, 09:36 AM) *


Piccolo contributo b/n con il vecchio ed economico 70-210

Pollice.gif C'è il bianco (forse pure troppo), c'è il nero, cosa si può volere di più!?! Soggetto fantastico, sembra proprio stiano facendo jogging!! wink.gif

Adriano
giulysabry
Messaggio: #23767
Questa è la seconda versione,postata ieri sera a fatica nella gallery
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In attesa della terza,Raw convertito in Jpeg.Buona settimana a tutti.
Giuliano
southernman
Messaggio: #23768
QUOTE(orco @ Feb 24 2014, 12:13 PM) *
Bella Marcello, molto, anche se mi da la sensazione che penda a sx, no?

Adriano
Buone Marcè, ma il B/N lo pomperei di più, perchè così vedo tutto troppo grigio! wink.gif

Adriano


Tramonto: mi pare anche a me che penda, l'indegno trespolo fa quel che può, potevo raddrizzarla un pò in PP, ma ero stanchissimo (abbiamo camminato tre ore e l'ultima con oscurità crescente e fango dappertutto) e avevo fretta di esibire la mia prima posa "lunghetta"

Per il BN proverò, ma la luce era durissima messicano.gif l'alternativa (appena ricomincerà a piovere, dovrebbe essere per mercoledì mad.gif ) è il pennello sulla casa

grazie

Marcello

Messaggio modificato da southernman il Feb 24 2014, 12:46 PM
cappali
Messaggio: #23769
Belle foto ciao a tutti !!!
mtrillini
Messaggio: #23770
QUOTE(orco @ Feb 24 2014, 12:13 PM) *
Pollice.gif C'è il bianco (forse pure troppo), c'è il nero, cosa si può volere di più!?! Soggetto fantastico, sembra proprio stiano facendo jogging!! wink.gif

Adriano



Grazie, mi fa piacere che ti piaccia .... sull'eccesso di bianco hai ragione

Michele
gioton
Messaggio: #23771
QUOTE(gioton @ Feb 22 2014, 04:51 PM) *
Da qualche tempo non seguo più con costanza questo club, dove ci sono tanti vecchi amici, in quanto sono passato alla D7100. Vi trasmetto per l'ultima volta il file di "Fotografare con D7000" nella sua ultima revisione, lo lascio in eredità a chi vorrà tenerlo aggiornato, arricchirlo correggerlo, migliorarlo, magari ci potrebbe pensare l'orco Adriano, quando il suo orchetto Giuliano gli impedisce di uscire.
Ciao a tutti
Giorgio

[attachment=184287:FOTOGRAF...ON_D7000.doc]

Scusate se mi intrometto ancora, ma ho rimesso mano a Fotografare con ... per prepararne una versione per D7100 e mi sono reso conto che non mi piaceva come ho sviluppato il discorso sui gatti bianchi e neri e l'ho rivisto. Vi propongo l'edizione revisionata, se vi interessa.
Ciao
Giorgio

File Allegato  FOTOGRAFARE_CON_D7000.doc ( 1.28mb ) Numero di download: 39
southernman
Messaggio: #23772
Visto che il forum oggi va bene, concludo il reportage sulla savana veneziana laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


crepuscolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E per finire ho provato a seguire il consiglio di Adriano e ho drammatizzato in stile "Frankestein junior" messicano.gif
la casa diroccata, usando il pennello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giulysabry
Messaggio: #23773
Complimenti a tutti per le belle proposte....Saluti.

Giuliano
southernman
Messaggio: #23774
QUOTE(giulysabry @ Feb 24 2014, 08:24 PM) *
Complimenti a tutti per le belle proposte....Saluti.

Giuliano


Complimenti anche a te per il tronco in Home
giulysabry
Messaggio: #23775
QUOTE(southernman @ Feb 24 2014, 08:28 PM) *
Complimenti anche a te per il tronco in Home

Ti ringrazio,forse posterò un ultima versione......vedremo. cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 949 950 951 952 953 > »