FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografera Concerto Forum Assago
...si puo' ? si e' tollerati ? mi fanno lasciare giu' tutt
Rispondi Nuova Discussione
bimatic
Messaggio: #1
Devo, e sottolineo DEVO, portare la moglie ad un concerto ( dopo anni di promesse... ) ;

per passare il tempo pensavo di portare ( almeno ) la v1 con il 105 vr e, con un 300 equivalente, fare 2 foto alle scalmanate presenti, al cantante, al forum...insomma non l'attrezzatura di un professionista, solo qualcosina per divertimento.

tornando alla domanda :

...si puo' ? si e' tollerati ? mi fanno lasciare giu' tutto ?

sul sito del forum non c'e' espresso divieto e non credo che pensino che io voglia lanciare un "mattone" che vale 600 euro per protesta, la v1 viene via per meno ma ha piu' spigoli e neppure credo ci siano altri divieti vista la quantita' di smartphone ( con o senza flash ) presenti in tali occasioni, pero'...

qualcuno ha esperienza in merito o qualche link utile ?

grazie in anticipo


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Per quanto ne so posso dirti che sul sito del forum è normale che non ci sia scritto nulla.
Questo perché la decisione di concedere o meno l'autorizzazione alle riprese foto/video spetta all'organizzatore dell'evento, e non alla struttura che lo ospita.
Dovresti quindi rivolgerti agli organizzatori, e sentire cosa ti dicono.
Cerca di avere un contatto con loro per e-mail, così da poterla stampare e presentarla all'ingresso in caso di problemi.
Solitamente, comunque, non vengono fatte storie per attrezzature del genere. Rompono un po' di più per obiettivi enormi e, soprattutto, cavalletti e monopiedi.

Buon divertimento
teo

Ps: scusa la curiosità... Ma chi devi andare a vedere?
bimatic
Messaggio: #3
QUOTE(teoravasi @ Feb 5 2013, 08:38 PM) *
Per quanto ne so posso dirti che sul sito del forum è normale che non ci sia scritto nulla.
Questo perché la decisione di concedere o meno l'autorizzazione alle riprese foto/video spetta all'organizzatore dell'evento, e non alla struttura che lo ospita.
Dovresti quindi rivolgerti agli organizzatori, e sentire cosa ti dicono.
Cerca di avere un contatto con loro per e-mail, così da poterla stampare e presentarla all'ingresso in caso di problemi.
Solitamente, comunque, non vengono fatte storie per attrezzature del genere. Rompono un po' di più per obiettivi enormi e, soprattutto, cavalletti e monopiedi.

Buon divertimento
teo

Ps: scusa la curiosità... Ma chi devi andare a vedere?


Grazie !

Ramazzotti...3 generazioni di sciamannate, dalle nonne alle nipoti ( temo )

stefanoc72
Messaggio: #4
QUOTE(bimatic @ Feb 5 2013, 06:44 PM) *
Grazie !

Ramazzotti...3 generazioni di sciamannate, dalle nonne alle nipoti ( temo )


auguri

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
la v sta in tasca, non te la vedono di certo ..... e quindi "passa" .
se ti dovessero "riprendere" al limite gli lasci la batteria. o la scheda se dentro non c'e niente di tuo.
la macchina col piffero che gliela do......

bisognerebbe sapere se il cantante (che èitalico ...) se ne preoccupa o se ha piacere che i fan si portino a casa il ricordo.
ang84
Messaggio: #6
Di solito per ste cose ci vuole l'accredito. Non penso ti facciano fotografare.
lorentag
Messaggio: #7
Le tre canzoni iniziali di rito ( se non hai un accredito particolare... ) poi sta alla security di turno a lasciarti fotografare più in là....di solito sono molto fiscali al Forum...
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #8
Io di concerti ne ho visti parecchi. Però quasi tutti molto grossi, sia come pubblico che come promoter. E ho visto un sacco di reflex.
In teoria, non potresti entrare neppure con lo smartphone. Però, hai voglia a bloccarli tutti... al di là di questo, generalmente vedo una quantità di macchine nemmeno tutte piccoline. Una quantità che definisco tranquillamente FASTIDIOSA.
E da qui il mio consiglio: ho capito che Ramazzotti non è il tuo idolo però è sempre un artista di un certo calibro. Vivi l'emozione del concerto attraverso i tuoi occhi e il tuo cuore, non attraverso un pentaprisma e un esposimetro.
Per le foto, il giorno dopo trovi su Google quelle fatte dai professionisti smile.gif
Ricpic
Messaggio: #9
Fotografare ai concerti... se l'artista lo consente, si può. A volte sul biglietto c'è scritto (controlla sul retro). Quasi mai l'artista lo consente. Poi il promoter locale può aver comprato i diritti di ripresa, e allora lui potrebbe vietarlo a taluni e concederlo ad altri. Tutto ciò era valido prima dell'avvento degli smartphone, oggi, sulla carta resta così, in pratica fotografano tutti. La sicurezza difficilmente ti perquisisce e se ti vede fotografare non dice nulla.

Invece, avere l'accredito non è cosa facile, devi avere le credenziali.

Io dico che te la puoi portare (anche se vietato quasi certamente), perchè tanto ce ne saranno a decine di macchine fotografiche o di Ipad (ultima moda).

Ciao
Ric

p.s.: però poi faccelo sapere com'è andata
bimatic
Messaggio: #10
Grazie,
sicuramente non bloccheranno nessuno con phablet fino al galaxy note, magari l'ipad e' un po' meno cammuffabile ( o dichiari che ci telefoni con skype ! )

sicuramente guarderanno con sospetto chi entra con attrezzature piu' specifiche benche' l'intento non sia rubare un reportage

ho scritto agli organizzatori vediamo se e come rispondono...
p4noramix
Messaggio: #11
Scusami tanto, ma il biglietto te lo paga lei?

Giusto per curiosità.

Ti sono vicino anche se non ci conosciamo, io non so se ce l'avrei fatta.
Ti auguro di passare una buona serata...
dk_8911
Nikonista
Messaggio: #12
Io al concerto di Eros..., se fossi obbligato ad andarci, fotograferei non per il ricordo.. ma per ammazzare il tempo biggrin.gif


Un saluto
Emanuele
FM
Messaggio: #13
QUOTE(bimatic @ Feb 5 2013, 06:14 PM) *
Devo, e sottolineo DEVO, portare la moglie ad un concerto ( dopo anni di promesse... ) ;

per passare il tempo pensavo di portare ( almeno ) la v1 con il 105 vr e, con un 300 equivalente, fare 2 foto alle scalmanate presenti, al cantante, al forum...insomma non l'attrezzatura di un professionista, solo qualcosina per divertimento.

tornando alla domanda :

...si puo' ? si e' tollerati ? mi fanno lasciare giu' tutto ?


Io sono sempre andato tranquillamente, quest'anno al concerto di Springsteen io ho portato D7000 e 28-300 nascosti dentro lo zaino, ma ho visto gente che entrava con la reflex a tracolla.
L'unica cosa che controllano davvero sono le bottiglie chiuse col tappo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
[quote name='bimatic' date='Feb 5 2013, 06:14 PM' post='3304450']
Devo, e sottolineo DEVO, portare la moglie ad un concerto ( dopo anni di promesse... ) ;

per passare il tempo pensavo di portare ( almeno ) la v1 con il 105 vr e, con un 300 equivalente, fare 2 foto alle scalmanate presenti, al cantante, al forum...insomma non l'attrezzatura di un professionista, solo qualcosina per divertimento.

tornando alla domanda :

...si puo' ? si e' tollerati ? mi fanno lasciare giu' tutto ?

sul sito del forum non c'e' espresso divieto e non credo che pensino che io voglia lanciare un "mattone" che vale 600 euro per protesta, la v1 viene via per meno ma ha piu' spigoli e neppure credo ci siano altri divieti vista la quantita' di smartphone ( con o senza flash ) presenti in tali occasioni, pero'...

qualcuno ha esperienza in merito o qualche link utile ?

quote]


1. una reflex con lente 'tele' fa tanto professionista, quindi all'entrata ti guarderanno con sospetto
2. ammesso che ti facciano entrare, rischi caduta e/o scippo
3. non ti potrai avvicinare al palco, dove pascolano i professionisti muniti di PASS
4. in mezzo alla calca, meglio portarsi una compatta (o mirrorless) da tenere nella tasca
5. Ramazzotti?!!!!!!
6. torna al punto 1. e rileggi
bimatic
Messaggio: #15
QUOTE(dk_8911 @ Feb 6 2013, 02:21 PM) *
Io al concerto di Eros..., se fossi obbligato ad andarci, fotograferei non per il ricordo.. ma per ammazzare il tempo biggrin.gif
Un saluto
Emanuele



infatti...almeno ho qualcosa ( che mi piace ) da fare

rispondendo un po' agli altri ( grazie a tutti ) :

- NON c'e' pericolo che vada "giu' " in mezzo alle scalmanate

- nella calca NON ci voglio finire

- un bel posto seduto lontano lontano nell'angolino, con quello che costa almeno un seggiolino.

- zainetto da sedicenne ( ! ) e sotto il cambio mensile delle calze ( doppio ! ) la borsetta con la macchina... ?
bimatic
Messaggio: #16
Mi e' arrivata ora la risposta degli organizzatori , mi faro' prestare un galaxy e ci metto su la lente teleobiettivo...



Oggetto
Fotocamera concerto eros Ramazzotti

Concatenazione di discussione
Risposta Tramite e-mail (Live Nation IT) 02/06/2013 04:44 PM
mi spiace ma è espressamente vietato :(
Cliente Per modulo Web (Umberto ) 02/05/2013 06:48 PM
Gentili Signori,
e' possibile portare una fotocamera reflex ( magari una piccola ) al concerto di Eros Ramazzotti al Mediolanum Forum di Assago il mese prossimo ?
Ovvio che non portero' il cavalletto ma vista la presenza di smatphone in grado di fare foto, posso scattare anche io ?
grazie e cordiali saluti
Umberto
Milano

N. riferimento domanda:xxx
Categoria livello 1: Altro
Data creazione: 02/05/2013 06:48 PM
Ultimo aggiornamento: 02/06/2013 04:44 PM
Stato: Risolto
Venue: Other

clicknik
Messaggio: #17
QUOTE(bimatic @ Feb 6 2013, 05:00 PM) *
Mi e' arrivata ora la risposta degli organizzatori

...mi spiace ma è espressamente vietato...


E una star che, a detta dell'articolo di questo link ( http://archiviostorico.corriere.it/1998/ag...808266331.shtml ) sembra che guadagni così tanto - attenzione che l'articolo è del 1998 e la cifra è in LIRE- si attacca al divieto di riprese fotografiche amatoriali? Per cosa, per guadagnare ancora di più? Io proverei vergogna...
A meno che non ci sia qualche problema legale in cui gli organizzatori non devono incorrere.
Del resto il divieto accade presumo un pò in tutti i concerti di tutte le star... ma sono tutti così? Bah.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
l'anno scorso ho visto il G3 (morse, vai, satriani, epico); poi di nuovo vai da solo all'alcatraz e il BMS.
praticamente potevo portarla anche all'alcatraz......ce n'erano..... anche li...... ma partivo dall'ufficio e mi veniva scomodo.
paradossalmente se usi la compatta (con il flash ) ti pizzicano all'istante, ovviamente......

a vedere il mitico e irripetibile Banco era un TRIPUDIO di reflex

per ingannare il tempo ... Angry birds? biggrin.gif

... mmmmmm .....
tra l'altro....
ho già preso il biglietto per gli iron maiden (rho-giugno) mò mi ci penso un pò sul da farsi. porto o non porto?
Ricpic
Messaggio: #19
QUOTE(clicknik @ Feb 6 2013, 06:32 PM) *
E una star che, a detta dell'articolo di questo link ( http://archiviostorico.corriere.it/1998/ag...808266331.shtml ) sembra che guadagni così tanto - attenzione che l'articolo è del 1998 e la cifra è in LIRE- si attacca al divieto di riprese fotografiche amatoriali? Per cosa, per guadagnare ancora di più? Io proverei vergogna...
A meno che non ci sia qualche problema legale in cui gli organizzatori non devono incorrere.
Del resto il divieto accade presumo un pò in tutti i concerti di tutte le star... ma sono tutti così? Bah.



Una precisazione: chi acquista il concerto e lo rivende (il promoter locale) può acquistare i diritti di ripresa o meno dal management dell'artista. Si fa divieto al pubblico di riprendere il concerto con mezzi audiovisivi per tutelare questa vendita dei diritti di ripresa.

In quasi tutti i concerti è fatto divieto assoluto di riprese, ma nessuno fa rispettare il divieto. Siamo nel classico caso in cui Bimatic, che ha gentilmente chiesto a Livenation che è il management dell'artista, ha ricevuto un secco divieto e una volta al concerto, sarà uno dei pochi senza mezzi di ripresa.

Cosa diversa è per i PASS (o in gergo accrediti) che hanno una regolamentazione a parte...
bimatic
Messaggio: #20
QUOTE(Ricpic @ Feb 7 2013, 01:16 AM) *
Una precisazione: chi acquista il concerto e lo rivende (il promoter locale) può acquistare i diritti di ripresa o meno dal management dell'artista. Si fa divieto al pubblico di riprendere il concerto con mezzi audiovisivi per tutelare questa vendita dei diritti di ripresa.

In quasi tutti i concerti è fatto divieto assoluto di riprese, ma nessuno fa rispettare il divieto. Siamo nel classico caso in cui Bimatic, che ha gentilmente chiesto a Livenation che è il management dell'artista, ha ricevuto un secco divieto e una volta al concerto, sarà uno dei pochi senza mezzi di ripresa.

Cosa diversa è per i PASS (o in gergo accrediti) che hanno una regolamentazione a parte...


...infatti, saro' circondato da smarthphone e compattine ( che fotograferanno teste su teste ) , ma io saro' nel giusto ! messicano.gif

un eventuale prossima volta mi sa che me ne fregheXX'
jack_67
Messaggio: #21
Sara il mio stesso problema per il concerto di ottobre PETER GAbRIEL al forum di assago
Cosa dite ...mi fanno portare la D700 con 70-200 ?
Mi piacerebbe tanto!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio