FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
d.kalle
Messaggio: #76
Un paio di scatti "sul campo", concerto degli "Strange Mind".
ISO 5000 per la prima e 3200 per la bella e brava drummer Francesca.

IPB Immagine



IPB Immagine

MarcoD5
Messaggio: #77
QUOTE(d.kalle @ Jun 5 2016, 10:19 PM) *
Un paio di scatti "sul campo", concerto degli "Strange Mind".
ISO 5000 per la prima e 3200 per la bella e brava drummer Francesca.







belle foto come composizione, peccato che gli hai messo un'ottica molto arrangiata
giupipita1969
Messaggio: #78
Problema scheda sd. Si è ripetuto l'errore anche con utilizzo scheda Lexar professional Sd Hc da 32gb 2000X 300 mb. Sinceramente sono un po' deluso. Sia per problema che continua a ripetersi in una fotocamera importante, sia per le spese sostenute per i cambi di scheda. Mi piacerebbe avere l'intervento di un esperto nikon.
SimoElle
Messaggio: #79
EA7 Armani Milano Vs. Grissin Bon Reggio Emilia 94:73
Serie A Beko - Playoff Finale gara 2, 5 giugno 2016
Nikon D500 + Nikon 70-200 vrII

Stasera sono contento del risultato, sia dell'Olimpia che delle foto laugh.gif

IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine






IPB Immagine



IPB Immagine

maxter
Messaggio: #80
QUOTE(giupipita1969 @ Jun 5 2016, 11:13 PM) *
Problema scheda sd. Si è ripetuto l'errore anche con utilizzo scheda Lexar professional Sd Hc da 32gb 2000X 300 mb. Sinceramente sono un po' deluso. Sia per problema che continua a ripetersi in una fotocamera importante, sia per le spese sostenute per i cambi di scheda. Mi piacerebbe avere l'intervento di un esperto nikon.

Non ho capito una cosa: ad un certo punto, improvvisamente, la macchina da il messaggio card err? Quindi devi spegnere e riaccendere e tutto funziona? Le foto che erano registrate, vanno perse o di fatto il problema impedisce di scattare altre foto se non riaccendendo la macchina?

Messaggio modificato da maxter il Jun 6 2016, 05:38 AM
abyss
Messaggio: #81
QUOTE(SimoElle @ Jun 6 2016, 02:00 AM) *
EA7 Armani Milano Vs. Grissin Bon Reggio Emilia 94:73
Serie A Beko - Playoff Finale gara 2, 5 giugno 2016
Nikon D500 + Nikon 70-200 vrII

Stasera sono contento del risultato, sia dell'Olimpia che delle foto laugh.gif


Ottime Pollice.gif

Beh, ormai ci hai preso la mano, con la nuova bestiola...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #82
Ragazzi per i possessori... avete provato se con la XQD vi da problemi, non dovrebbe, ne con le 1400x ne con le 2933x


Belle Simo anche quest'ultima serie Pollice.gif
lupaccio58
Messaggio: #83
QUOTE(SimoElle @ Jun 6 2016, 02:00 AM) *
Stasera sono contento del risultato, sia dell'Olimpia che delle foto laugh.gif

Molto belle Simone, complimenti. Della 500 non mi interessa nulla ma è molto bello come riesci ad intrpretare lo stupendo 70-200 VR2 guru.gif
Felicione
Messaggio: #84
QUOTE(SimoElle @ Jun 6 2016, 02:00 AM) *
Stasera sono contento del risultato, sia dell'Olimpia che delle foto laugh.gif


Sanders ti ha fatto divertire, vero? laugh.gif

SimoElle
Messaggio: #85
QUOTE(maxter @ Jun 6 2016, 06:38 AM) *
Non ho capito una cosa: ad un certo punto, improvvisamente, la macchina da il messaggio card err? Quindi devi spegnere e riaccendere e tutto funziona? Le foto che erano registrate, vanno perse o di fatto il problema impedisce di scattare altre foto se non riaccendendo la macchina?


Confermo che anche io ho avuto problemi con una sd Lexar, ho preso adesso una Sandisk e per ora nessuna problema


QUOTE(abyss @ Jun 6 2016, 08:08 AM) *
Beh, ormai ci hai preso la mano, con la nuova bestiola...


Grazie, sì piano piano sto prendendo confidenza, più che altro insieme al 70-200 che in alcune situazioni è un pò lungo..specie sotto canestro


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 6 2016, 08:29 AM) *
Ragazzi per i possessori... avete provato se con la XQD vi da problemi, non dovrebbe, ne con le 1400x ne con le 2933x
Belle Simo anche quest'ultima serie Pollice.gif


Grazie Maurizio, confermo che i problemi li ho avuti solo con la SD, non con la XQD (è una Lexar pure quella)

QUOTE(lupaccio58 @ Jun 6 2016, 08:39 AM) *
Molto belle Simone, complimenti. Della 500 non mi interessa nulla ma è molto bello come riesci ad intrpretare lo stupendo 70-200 VR2 guru.gif


Grazie mille, come dicevo poco sopra in alcuni casi mi trovo un pò lungo, specie sotto canestro, per questo in quelle occasioni uso la D4 con il 50ino
t_raffaele
Staff
Messaggio: #86
Complimenti ancora x i bei click Simone, anche la visualizzazione con i parametri di salvataggio idonei è migliorata nettamente.
Ciao!!
Felicione
Messaggio: #87
Spero sia utile per chi, come me, è alla ricerca di confronti con i tipi di schede.


Memez
Messaggio: #88
Secondo me c'è qualcosa che non va, o nei tuoi settaggi o è la qualità della macchina... oppure il forum.
Vedo le tue foto ad alti iso come fossero fatte con una compatta di basso livello, eppure mi era sembrato che le prime non fossero così pessime (parlo sempre della qualità dei pixel).
stefanoc72
Messaggio: #89
possessori D500, scusate, avete riscontrato questo problema?
http://nikonrumors.com/2016/06/02/nikon-of...00-owners.aspx/

SimoElle
Messaggio: #90
QUOTE(Memez @ Jun 6 2016, 10:31 AM) *
Secondo me c'è qualcosa che non va, o nei tuoi settaggi o è la qualità della macchina... oppure il forum.
Vedo le tue foto ad alti iso come fossero fatte con una compatta di basso livello, eppure mi era sembrato che le prime non fossero così pessime (parlo sempre della qualità dei pixel).


uhm.. hmmm.gif a quale delle ultime che ho postato in particolare ti riferisci?


QUOTE(stefanoc72 @ Jun 6 2016, 10:36 AM) *
possessori D500, scusate, avete riscontrato questo problema?
http://nikonrumors.com/2016/06/02/nikon-of...00-owners.aspx/


yes...la mia vecchia EN-EL15 si scarica un pò prima di quella che era insieme alla D500 nella confezione
Memez
Messaggio: #91
QUOTE(SimoElle @ Jun 6 2016, 10:54 AM) *
uhm.. hmmm.gif a quale delle ultime che ho postato in particolare ti riferisci?


in particolare alle ultime tre, quelle che ho visto poco fa, ma anche qualcuna delle precedenti. Ti confermo invece che le prime, seppur con maggiore rumore, sono godibili e non "spappolate".
Essendo poi le ultime, scattate a iso sostanzialmente bassi, sono portato a pensare che tu abbia spinto un po troppo sulla nitidezza.
SimoElle
Messaggio: #92
QUOTE(Memez @ Jun 6 2016, 11:32 AM) *
in particolare alle ultime tre, quelle che ho visto poco fa, ma anche qualcuna delle precedenti. Ti confermo invece che le prime, seppur con maggiore rumore, sono godibili e non "spappolate".
Essendo poi le ultime, scattate a iso sostanzialmente bassi, sono portato a pensare che tu abbia spinto un po troppo sulla nitidezza.


Ah ok capisco, devo controllare bene, forse ho aggiunto un filo di chiarezza, se non ricordo male.
Grazie per il commento Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #93
Io mi ero soffermato sul quarto click, quello a iso maggiori, e mi era sembrato buono, sia come rumore che come dettagli. ( si leggono benissimo le scritte sul braccio).
Mentre le ultime in effetti presentano qualche anomalia. ( sembrerebbero dei crop accentuati, dove è stato corretto il rumore in modo eccessivo).
Perdendo ulteriore dettaglio. smile.gif Simo, non è che potresti farmi avere l'originale della quarta foto in Mp?? Anche come jpg, non modificato naturalmente.
Io ero intervenuto su questa ( solo a livello di dimensione/risoluzione)
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=193031
e il risultato mi sembra più che buono. E' per questo che, continuo a insistere sul fatto che, il problema non è la macchina ma la gestione dei file in pp.
Mi sbaglierò??....

Ciao!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 6 2016, 12:34 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #94
QUOTE(Memez @ Jun 6 2016, 11:32 AM) *
in particolare alle ultime tre, quelle che ho visto poco fa, ma anche qualcuna delle precedenti. Ti confermo invece che le prime, seppur con maggiore rumore, sono godibili e non "spappolate".
Essendo poi le ultime, scattate a iso sostanzialmente bassi, sono portato a pensare che tu abbia spinto un po troppo sulla nitidezza.


Gli artefatti di una "nitidezza" spinta, si riconoscono x altre caratteristiche. Qui mi pare manchi proprio il dettaglio, cosa un pochino' diversa... smile.gif
Vedremo!!

Ciao


SimoElle
Messaggio: #95
QUOTE(t_raffaele @ Jun 6 2016, 01:29 PM) *
Simo, non è che potresti farmi avere l'originale della quarta foto in Mp?? Anche come jpg, non modificato naturalmente.
Io ero intervenuto su questa ( solo a livello di dimensione/risoluzione)
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=193031


Certo nessun problema stasera lo posto sul forum, se non sbaglio dovrei avere il dng oltre al jpg
t_raffaele
Staff
Messaggio: #96
QUOTE(SimoElle @ Jun 6 2016, 01:52 PM) *
Certo nessun problema stasera lo posto sul forum, se non sbaglio dovrei avere il dng oltre al jpg


Grazie ciao Simo. Scusami, sto cercando solo di provare a capire meglio... prima di decidermi...
Dovevo andare a provarla proprio questo week ma... sono subentrate altre priorità e ho dovuto rimandare.
Ancora grazie

Ciao!!
natlov
Nikonista
Messaggio: #97
Simo le foto sono stupende!!! in aluni casi come resa sembra una D4!!!...ma sono lavorate con riduzione rumore?

Messaggio modificato da natlov il Jun 6 2016, 01:24 PM
Memez
Messaggio: #98
QUOTE(t_raffaele @ Jun 6 2016, 01:40 PM) *
Gli artefatti di una "nitidezza" spinta, si riconoscono x altre caratteristiche. Qui mi pare manchi proprio il dettaglio, cosa un pochino' diversa... smile.gif
Vedremo!!

Ciao

Non lo so. Se le foto escono direttamente dalla macchina, mi viene da pensare che sia la nitidezza del Picture control. Se non ricordo male, sono tre o quattro i parametri che si possono regolare, tra cui appunto la nitidezza.
Se invece sono elaborate al pc, allora possono esserci altre regolazioni che contribuiscono allo "spappolamento". Di sicuro qualche parametro è cambiato da qualche parte perchè le prime, come detto, non erano così
SimoElle
Messaggio: #99
QUOTE(natlov @ Jun 6 2016, 02:21 PM) *
Simo le foto sono stupende!!! in aluni casi come resa sembra una D4!!!...ma sono lavorate con riduzione rumore?


Grazie, no dal punto di vista della riduzione del rumore non ho applicato nulla, nè on camera nè in post


QUOTE(Memez @ Jun 6 2016, 02:34 PM) *
Non lo so. Se le foto escono direttamente dalla macchina, mi viene da pensare che sia la nitidezza del Picture control. Se non ricordo male, sono tre o quattro i parametri che si possono regolare, tra cui appunto la nitidezza.
Se invece sono elaborate al pc, allora possono esserci altre regolazioni che contribuiscono allo "spappolamento". Di sicuro qualche parametro è cambiato da qualche parte perchè le prime, come detto, non erano così


Deve essere allora quel filo di nitidezza e chiarezza aggiunto in post, perchè il picture control della macchina è sempre stato quello dall'inizio!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #100
QUOTE(Memez @ Jun 6 2016, 02:34 PM) *
Non lo so. Se le foto escono direttamente dalla macchina, mi viene da pensare che sia la nitidezza del Picture control. Se non ricordo male, sono tre o quattro i parametri che si possono regolare, tra cui appunto la nitidezza.
Se invece sono elaborate al pc, allora possono esserci altre regolazioni che contribuiscono allo "spappolamento". Di sicuro qualche parametro è cambiato da qualche parte perchè le prime, come detto, non erano così


Si certamente, potrebbe aver accidentalmente ridotto la nitidezza del picture, anche se lui però dice di averne aumentato i parametri.
Nelle foto precedenti, avevo riscontrato un valore 7 di nitidezza. Non proprio bassino... anche x quel che riguarda la comparsa di rumore.
Solo che, spesso x avere delle foto pronte all'uso, certi parametri si è quasi costretti ad aumentarli smile.gif
Se questa sera mi mette a disposizione il file, provo a capirci qualcosa di più.

Ciao a tutti!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »