Il taglio dell'immagine mi piace,Forse avrei fatto una foto senza le due sbarre e quel cartello perchè distolgono l'attenzione dal soggetto principale..
E' stato un' istant shot ... in quel momento ero impegnato ai box ...

Avrei anche potuto fala a mezzo-busto ... ma il tacchetto da 12 cm o più era molto invitante ...

Se volevi cogliere lo sguardo di sfida ci sei riuscito in parte era meglio tenere lo sguardo nella regola di terzi
Ciao Stefano
Ciao Stefano
Ciao Max, questa foto sa tanto di scatto rubato, ti è piaciuta la Canon ed hai fatto di tutto per immortalarla
Quello che non mi soddisfa pienamente è l'inclinazione, credo che dovresti provare a raddrizzarla.
Anche le sbarre, danno fastidio, ma non sono d'accordo con Toffino quando scrive " Forse avrei fatto una foto senza le due sbarre e quel cartello perchè distolgono l'attenzione dal soggetto principale.. "
Fondamentalmente è giusto, ma non credo che Max volesse chiedere, alla collega di spostarsi da li perchè la foto non sarebbe venuta bene, voleva solo riprendere quel momento.
Lo scatto è questo, prendere o lasciare, inutile scrivere quanto affermi.
Ciao ragazzi.
Messaggio modificato da Ro.Vin il Sep 22 2011, 03:54 PM

Quello che non mi soddisfa pienamente è l'inclinazione, credo che dovresti provare a raddrizzarla.
Anche le sbarre, danno fastidio, ma non sono d'accordo con Toffino quando scrive " Forse avrei fatto una foto senza le due sbarre e quel cartello perchè distolgono l'attenzione dal soggetto principale.. "
Fondamentalmente è giusto, ma non credo che Max volesse chiedere, alla collega di spostarsi da li perchè la foto non sarebbe venuta bene, voleva solo riprendere quel momento.
Lo scatto è questo, prendere o lasciare, inutile scrivere quanto affermi.
Ciao ragazzi.
Messaggio modificato da Ro.Vin il Sep 22 2011, 03:54 PM
Non intendo mica questo,ma magari aspettare un altro momento,magari se si spostava così..io rimango di quella idea..
E poi parlate del mio OT..incredibile... Io posso commentare come intendo io il soggetto..nel bene o nel male...
Si potevo aspettare ... ma cmq stavo lavorando nei box e nn avevo il tempo di vedere quando e come si sarebbe spostata ... come scritto sopra "prendere o lasciare"
e io me la sono presa .... anke con sguardo di sfida bella incaxxata ...

Non penso volesse essere un messaggio cattivo ... almeno spero ...

Si infatti l'ho postata apposta per sapere che ne pensate ..

Si potevo aspettare ... ma cmq stavo lavorando nei box e nn avevo il tempo di vedere quando e come si sarebbe spostata ... come scritto sopra "prendere o lasciare"
e io me la sono presa .... anke con sguardo di sfida bella incaxxata ... 

a me piace proprio tanto questa foto, mi dà l'idea proprio di una "sfida" tra fotografi, il nikonista che "cattura" la canonista (si dice così??), lei che reagisce fulminando con lo sguardo ma ormai è troppo tardi...

Ciao
Enrico
Ciao Max,
Mi piace il momento che hai colto, lo sguardo corrucciato della ragazza.... ma era più lungo il tacco o l'obiettivo?
Ciao,
Stefano

Mi piace il momento che hai colto, lo sguardo corrucciato della ragazza.... ma era più lungo il tacco o l'obiettivo?

Ciao,
Stefano
Ciao Max,
Ciao,
Stefano

Ciao,
Stefano
Ahahahahahh ... poi le fotografe hanno sempre una "marcia" in più tra i piloti ... tra sorrisi e sguardi vari andava ovunque ...

Le transenne scocciano non c'è che dire, nascondono mani e piedi (tutti abbiamo notato il tacco alto) e pertanto la transenna va a precludere lo sguardo in un punto che definirei strategico. Anche le mani in un ritratto a figura intera sono impotantissime. Se si volesse dare maggior risalto allo sguardo o all'espressione crucciata allora sarebbe servito una inquadratura più stretta ma sarebbe stata un' altra foto. Così come è fatta a figura intera non va proprio, con tutte le attenuanti del caso ovvero che è stato uno scatto al volo, che era difficile spostarsi per inquadrare meglio o rischiare di perdere quell'attimo, ma dobbiamo entrare anche nell'ottica di mettere anche del buono nella fretta. A volte mi capita di leggere (e non è questo il caso intendiamoci) "avevo fretta e non ho potuto fare meglio", vedete, a mio avviso, non deve essere una scusa, e se abbiamo fretta dobbiamo fare comunque bene, è difficile lo so, ma con l'allenamento riusciamo ad arrivare dove nemmeno crediamo e soprattutto riusciamo a riconoscere al volo se è il caso di scattare o meno.
Comunque: bella ragazza, ottimo tacco, bel cannone, ottimo sfondo ma ahimè, le transenne.
Comunque: bella ragazza, ottimo tacco, bel cannone, ottimo sfondo ma ahimè, le transenne.
Le analisi fatte sono tutte giuste e secondo me portano al punto di partenza cioe credo che se lo sguardo della ragazza cadeva nella regola dei terzi tutti gli elementi di disturbo passerebbero in secondo piano invece cosi l'occhio continua nella ricerca di un punto di interesse
Ciao Stefano
Ciao Stefano
Sbarre maledette...
...

Cerchiamo di usare le parele scritte per esprime un pensiero mantenedo sempre un tono di rispetto
Ciao Stefano
Ciao Stefano
Di ironia qui ce n'è a badilate!
Relax man, we're just talking

Per me la foto è ottima, siamo in primi passi, se questo è un primo passo allora io sono fregato