FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore Scatto Remoto Phottix
Rispondi Nuova Discussione
hicETnunc
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono passato alla d800 dalla d90. Su quest'ultima avevo il tr-90.
Sapete se esiste un'adattatore per trasformare lo spinotto per d90 ( N10 ) a quello per d800 ( N8 ).

Grazie a tutti!!
hicETnunc
Messaggio: #2
QUOTE(hicETnunc @ Jul 2 2013, 08:47 PM) *
Ciao a tutti,
sono passato alla d800 dalla d90. Su quest'ultima avevo il tr-90.
Sapete se esiste un adattatoreper trasformare lo spinotto per d90 ( N10 ) a quello per d800 ( N8 ).

Grazie a tutti!!


Piccola correzione smile.gif
corracomi
Messaggio: #3
Ciao.
Credo ti convenga prendere l'intero cavetto.
Non dovresti avere problemi, cercando su Ebay.
Saluti.
Corrado C.
hicETnunc
Messaggio: #4
QUOTE(corracomi @ Jul 2 2013, 09:06 PM) *
Ciao.
Credo ti convenga prendere l'intero cavetto.
Non dovresti avere problemi, cercando su Ebay.
Saluti.
Corrado C.


Quindi pensi convenga riprendere direttamente il tr-90 dalla baia?
A questo punto quale intervallometro/scatto remoto mi consigli (consigliate)?
corracomi
Messaggio: #5
Ciao.
Scusa se rispondo in ritardo.
Ho avuto il TR-90 e mi sembrava di ricordare che l'intero cavetto fosse sostituibile, ma ora non ne sono più certo.
Nel caso fosse possibile, non dovresti avere problemi a reperirlo su eBay, Amazon ecc.
In caso contrario, io cercherei di vendere quello che possiedi e farei una ricerca su Google per scegliere il modello con lo spinotto N8.
Con i Phottix non ho mai avuto problemi.
Saluti.
Corrado C.
hicETnunc
Messaggio: #6
QUOTE(corracomi @ Jul 4 2013, 11:11 PM) *
Ciao.
Scusa se rispondo in ritardo.
Ho avuto il TR-90 e mi sembrava di ricordare che l'intero cavetto fosse sostituibile, ma ora non ne sono più certo.
Nel caso fosse possibile, non dovresti avere problemi a reperirlo su eBay, Amazon ecc.
In caso contrario, io cercherei di vendere quello che possiedi e farei una ricerca su Google per scegliere il modello con lo spinotto N8.
Con i Phottix non ho mai avuto problemi.
Saluti.
Corrado C.


Ciao, alla fine ho ordinato un nuovo TR-90 con attacco N8. Il mio N10 purtroppo non ha la possibilità di rimuovere il cavo. Se questo che mi arriva lo permetterà, prenderò il cavo per N10 e venderò il TR-90 che ho a qualche felice possessore di D600 etc.

Grazie per l'aiuto!
Alessio
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
per questo motivo comprai il phottix cleon II che permette la sostituzione del cavetto per utilizzarlo anche con altri brand!!!
hicETnunc
Messaggio: #8
QUOTE(horuseye @ Jul 5 2013, 04:52 PM) *
per questo motivo comprai il phottix cleon II che permette la sostituzione del cavetto per utilizzarlo anche con altri brand!!!


non mi fido molto di cavi intercambiabili...a lungo penso diano problemi nei connettori
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio