FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Contrada Scilironi
borgo antico
Rispondi Nuova Discussione
nerina
Messaggio: #1
Ciao a tutti, giunta agli sgoccioli delle ferie ho avuto un invito da una mai amica a trascorrere qualche giornata in Valtellina. Partita con mio marito per Chiesa Valmalenco, giunta a pochi km. dalla suddetta sulla mia destra ho visto un borgo antico abbarbicato sulla montagna. Cosi' con una rapida deviazione ci siamo diretti verso tale luogo. Parcheggiata la macchinain una piazzuola di fronte a noi iniziava una ripida stradina sterrata che conduceva come scritto su un cartello alla contrada Scilironi. Il cartello indica tale contrada come luogo di interesse storico nazionale. Giunti alle prime case mi sono addentrata, salendo e scendendo tra sentierini e scalinate un po' scavate nella roccia e un po' costruite dall'uomo; siccome era pomeriggio abbastanza inoltrato ho giusto fatto in tempo a scattare velocemente qualche foto, di cui vi postero' quelle che ritengo piu' significative anche se non le ho ancora visionate tutte. Purtroppo non ho altre notizie riguardanti il suddetto e incantevole borgo. Un saluto a tutti Nerina

Scilironi 1
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nerina
Messaggio: #2
Scilironi 2
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nerina
Messaggio: #3
scil. 3
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nerina
Messaggio: #4
Scil. 4
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #5
ciao nerina, ho visto i tuoi scatti e mi piace molto come soggetto/inquadratura la 2 pero' le trovo un po sovraesposte (guarda il cielo è bruciacchiato) comunque bella l'dea di fare una deviazione guidata dalla curiosita' e portare a casa qualche scatto inaspettato....
con che attrezz. hai scattato?
ciao
nerina
Messaggio: #6
Scilironi 5
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nerina
Messaggio: #7
l'ultima
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nerina
Messaggio: #8
Ciao Lucaoms le ho scattate tutte con il 18-70 kit della d70
nerina
Messaggio: #9
Scusate mi ero dimenticata di scrivere che la giornata era pessima con un cielo totalmente grigio. Pareva autunno inoltrato
davidebaroni
Messaggio: #10
Ciao Nerina,
il posto è una vera chicca...

Anche le foto, generalmente, sono buone (quella che mi piace meno è la 251). Ho però l'impressione di una eccessiva maschera di contrasto (micro-contrasto), ma non essendo io un esperto di post-produzione posso certamente essere completamente fuori strada. In compenso alcune, come ad esempio la 271 e la 311, sono un po' "poco staccate", non si distinguono bene i piani, insomma mi risultano un po' confuse. Troppe cose in troppo poco posto, senza un vero centro di attenzione, ma è un'opinione personale, eh? wink.gif

Mi sono permesso di modificare appena un po' la 271, giusto per spiegarmi meglio. Spero che mi perdonerai. smile.gif

Oooops... Sembra che non mi accetti l'allegato... blink.gif

davidebaroni
Messaggio: #11
...Ho dovuto modificare i parametri di compressione... dry.gif

Eccolo:


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio