FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Succede Al 500 Pf?
Rispondi Nuova Discussione
lupaccio58
Messaggio: #1
Molto si è parlato di questa lente controversa, ognuno è rimasto sulle proprie convinzioni ma un pò tutti abbiamo dovuto convenire che per leggerezza, prezzo e nitidezza più che decente era senz'altro una buona lente. Molti l'hanno ordinato a scatola chiusa e atteso per mesi e ora, ora che succede? Nell'arco di 24 ore vedo che gli amici Maurizio, Umberto (Bimatic) e un altro utente l'anno messo in vendita tutti insieme, ben tre 500 in una pagina del mercatino! ohmy.gif Chi mi spiega l'arcano? Il fatto che sia cinese può esporre a contagio? biggrin.gif Naturalmente si fa per ridere, un salutone ai miei amici e buona vendita!

Messaggio modificato da lupaccio58 il Sep 12 2020, 07:37 PM
luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 12 2020, 08:37 PM) *
Chi mi spiega l'arcano? Il fatto che sia cinese può esporre a contagio? biggrin.gif Naturalmente si fa per ridere, un salutone ai miei amici e buona vendita![/color]


...però due su tre sono stati messi in vendita per via proprio del covid ph34r.gif messicano.gif


maxter
Messaggio: #3
In effetti è strano...forse rimasti delusi dal confronto col f4?
Mircs
Messaggio: #4
La butto lì. 500mm per caccia fotografica, in Italia, sono un po’ pochini
In più in pista si corre a porte chiuse, io quest’ottica la vedo bene per chi viaggia
soprattutto all’estero. Finché non sbroglieranno la matassa del vaccino, io non mi fido molto
a viaggiare all’estero.

P.s. Io, se usassi quella focale, lo comprerei subito. Occhio però che c’è un negozio fisico con una
bella offertona sul nuovo, ovviamente garanzia Nital.
Mirko

Messaggio modificato da Mircs il Sep 13 2020, 09:39 PM
bimatic
Messaggio: #5
Per svista mia rispondo solo ora all'amico Max e, forse, anche ad altri che si ritrovano in quando lui ha simpaticamente esposto.
Lui, anche se poco, mi conosce e appunto puo' sapere se i motivi della mia inserzione sono inventati o altro.
Ho notato anche io, e da venditore coinvolto non gioca certo a favore, che c'e' stato un aumento degli annunci.

Per quanto mi riguarda e' esattamente come ho scritto nella vendita ; fino a poco, pochissimo tempo fa la lente non arrivava, io l'ho prenotata in tempi non sospetti costruendoci attorno un piccolo mondo di esperienze da svolgere da solo o con altri colleghi con la stessa passione.
Ma non arrivava mai...e il 200-500 che avevo prima e i sigma 150-600 e 60-600 che ho avuto non erano come "lui".

Aggiungo che ho da parecchio tempo il 300 pf, per cui oltre agli articoli sul fratellone ci mettevo anche impressioni "riflesse" mie.

Semplicemente per me e' troppo !
Il 300 sulla Z50 ( o duplicato sulla Z6 ) e' gia' abbastanza, ma lo so per certo solo ora dopo che l'attesa e il covid ( si, proprio lui ) hanno ridotto al lumicino le possibilita' di provarlo fuori casa.

Detto cio' magari anche gli altri inserzionisti racconteranno i loro perche' smile.gif
lupaccio58
Messaggio: #6
QUOTE(bimatic @ Sep 16 2020, 05:46 PM) *
Per svista mia rispondo solo ora all'amico Max e, forse, anche ad altri che si ritrovano in quando lui ha simpaticamente esposto....

Umbè, come sai si cazzeggia, non devi alcuna spiegazione. Anche perché siamo simili, acquisti compulsivi i giorni pari e ripensamenti i giorni dispari! biggrin.gif Pensa che stavo per ordinarlo anch'io pur non facendomene nulla, mai fotografato un pennuto in vita mia! E in casa ho pure il 300 PF che non ho mai trovato modo di usare...
Un salutone e buona vendita!
max
maurizio angelin
Messaggio: #7
QUOTE(bimatic @ Sep 16 2020, 05:46 PM) *
Detto cio' magari anche gli altri inserzionisti racconteranno i loro perche' smile.gif

Il MIO perché é molto semplice: deluso (e amareggiato) da Nikon per le vergognose ML e per l'altrettanto surreale D6 ho deciso, non senza sofferenza, di passare a Sony.
Chi é interessato a qualche vetro mi contatti o in MP o al numero che ho indicato nell'annuncio del 500 PF.

Un caro saluto al mio amico Lupaccio
Mauro Villa
Messaggio: #8
Ti capisco Maurizio, molti amici fotografi naturalisti, molto più bravi di me, sono passati a Sony per le tue stesse ragioni e non posso che approvare la tua scelta.
Nel mio caso continuerò con Nikon perchè la passione si è affievolita e fotografo pochissimo poi sono allergico alle Ml non riesco proprio a farmele piacere pur apprezzandene le qualità, è esclusivamente un mio limite.
Ti auguro una buona vendita dell'interessante 500/5,6, il cinesino.
lupaccio58
Messaggio: #9
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2020, 10:06 PM) *
Il MIO perché é molto semplice: deluso (e amareggiato) da Nikon per le vergognose ML e per l'altrettanto surreale D6 ho deciso, non senza sofferenza, di passare a Sony.

Grande Maurizio, anche a me le ml nikon non convincono per nulla. Ma magari sarà un mio pregiudizio o forse forma mentis, mollare la reflex dopo decenni proprio non ce la faccio.
Un salutone e buona vendita
maurizio angelin
Messaggio: #10
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 17 2020, 09:41 PM) *
Grande Maurizio, anche a me le ml nikon non convincono per nulla. Ma magari sarà un mio pregiudizio o forse forma mentis, mollare la reflex dopo decenni proprio non ce la faccio.
Un salutone e buona vendita


Il discorso sulle ML in generale e sulle Nikon in particolare é, a mio avviso, abbastanza articolato e complesso ma non credo che un'analisi serena e oggettiva sia ben accetta in questa piattaforma.
Riguardo alla forma mentis anche io avevo molti, anzi moltissimi pregiudizi ma anche qui il discorso diventerebbe molto articolato e anche in questo caso non credo verrebbe accettato di buon grado.
Un caro saluto a Te, a Mauro Villa e a tutti gli altri amici.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 19 2020, 08:43 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio