FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mb D12pack Xd800 Come Si Ricarica?
Rispondi Nuova Discussione
moro59
Messaggio: #1
chiedo una cosa,fatemi capire uno avendo su lad800 il pack mb d12 l'impugnatura ,la batteria cioè quella che ho avuto in dotazione con la fotocamera mi rimane sempre dentro,avendo poi una seconda batteria nell'impugnatura (non le stilo) ma quellaa2500 amper,volevo sapere 1: x ricaricare quella batteria che nella fotocamera ogni volta devo togliere sempre l'impugnatura? x sfilare la batteria la cui devo ricaricare . e la batteria che sta su l,impugnatura come si ricarica ,scusatemi se non sono chiaro ,spero che qualcuno mi comprende quello che voglio dire grazie
1vinsent
Messaggio: #2
QUOTE(moro59 @ Jul 8 2014, 04:24 PM) *
chiedo una cosa,fatemi capire uno avendo su lad800 il pack mb d12 l'impugnatura ,la batteria cioè quella che ho avuto in dotazione con la fotocamera mi rimane sempre dentro,avendo poi una seconda batteria nell'impugnatura (non le stilo) ma quellaa2500 amper,volevo sapere 1: x ricaricare quella batteria che nella fotocamera ogni volta devo togliere sempre l'impugnatura? x sfilare la batteria la cui devo ricaricare . e la batteria che sta su l,impugnatura come si ricarica ,scusatemi se non sono chiaro ,spero che qualcuno mi comprende quello che voglio dire grazie

ciao,la batteria EN-EL15 si ricarica con il caricabatteria che e in bundle con d800(quindi se si scarica devi scollegare mb_d12)mentre non ho capito bene cosa hai nel mb_d12?

Messaggio modificato da 1vinsent il Jul 8 2014, 06:56 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
per caricare la batteria EN-EL15 devi per forza smontare il battery grip... non c'è alternativa!

per la batteria da 2500 amp devi avere un secondo caricabatteria adatto alla batteria in questione, che non è quello della EN-EL15.

Antonio
moro59
Messaggio: #4
QUOTE(1vinsent @ Jul 8 2014, 07:55 PM) *
ciao,la batteria EN-EL15 si ricarica con il caricabatteria che e in bundle con d800(quindi se si scarica devi scollegare mb_d12)mentre non ho capito bene cosa hai nel mb_d12?

si ma ogni volta scollegare il pack non è una cosa comoda x ricaricare la batteria en-el15
1vinsent
Messaggio: #5
QUOTE(moro59 @ Jul 8 2014, 08:55 PM) *
si ma ogni volta scollegare il pack non è una cosa comoda x ricaricare la batteria en-el15

ciao,nel menu della d800 imposta batteria primaria quella del mb-d12(così se si scarica cambi quella nel mb-d12)
Antonio Canetti
Messaggio: #6
personalmente non mi da fastidio smontare il battery grip per accedere alla batteria, comunque se ne usi una sola quella della fotocamera la puoi mettere in alternativa nel Grip e lasci vuota quella nella fotocamera.

forse sbaglio o cercato male, mi sembra che il battery grip della D800 non può montare batteria da 2500amp come è accaduto per MB-10 per le D300/700.

Antonio
alcarbo
Messaggio: #7
OT /non apro altra discussione/

A parte che il MB-D12 /anche il D14/ costa il doppio del MB-D10 (d300 - d700)
sono validi quelli compatibli che costano .... un decimo o un quinto ? Non credo
Però che prezzi


Poi ci vuole la doppia batteria
alcarbo
Messaggio: #8
Up (è un OT per non aprire altre discussioni, come ho detto)
Vi sarò grato di una cortese risposta, a chi passa

In passato ho avuto pessime esperienze con accessori non originali (cavi di scatto flessibili che non funzionavano, raccordi ed altro)
Non mi fido più di questi economici
Forse una risposta me la sto già dando da solo

Saluti e grazie fin d'ora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Info 1^ Ricarica Utente cancellato 6 07-06-2005 19:25
Coolpix 5600 : Velocità Di Ricarica r.a1972@libero.it 5 14-06-2005 16:47
Tempi Di Ricarica pakirri 3 08-04-2004 18:53
Ricarica Batteria Li-Ion... Derby 2 25-09-2004 14:13
Lentezza Ricarica Flash E Memorizzazione Foto RinalloF 0 28-07-2005 11:12