FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio A Ff, Consiglio Per Ottica
Rispondi Nuova Discussione
kappa270
Messaggio: #1
Salve a tutti dopo un attenta valutazione , ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà la D610, scrivo in questo forum per un consiglio sull'ottica (essendo un mondo nuovo per me il full frame), calcolando che ho un budget di circa 900/1000 €, e tenendo presente che faccio foto per feste tra amici e parenti , e anche delle foto paesaggistiche, cosa mi consigliate?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Zoom o ottiche fisse?
kappa270
Messaggio: #3
zom
AntonioBaronio
Messaggio: #4
Un 24-70 f/2.8 usato....come alternativa io ho il 24-85 vr, nuovo costa moooolto meno e ti assicuro che rende molto più di quanto si creda.....

Messaggio modificato da AntonioBaronio il Sep 30 2015, 10:41 PM
pinazza
Messaggio: #5
Kappa, scusa tanto, ma così mandi tutti fuori strada.

Nel post - praticamente identico - che hai aperto un paio di giorni fa scrivevi :

"Il problema è che voglio cambiare reflex (D 610)e passare al formato FF tenendo gli obiettivi che possiedo, mi chiedevo se è fattibile la cosa senza essere penalizzato o avere problemi di compatibilità, oppure devo comprare pure gli obiettivi dedicati? se così fosse sarebbe un problema (economico)."

Quindi se qui scrivi che hai un budget di 1.000 euro senza chiarire che è complessivo, è logico che ti venga suggerito l'acquisto di un'ottica di qualità ma costosa.
Vedi per favore di essere un po' più preciso e di non aprire post con lo stesso argomento, grazie.

Pino
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Facciamo un salto al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
kappa270
Messaggio: #7
scusate se ho sbagliato, ma il secondo post è stato pubblicato perché i dubbi sulla reflex sono diventati certezze , e cercavo aiuto per scegliere gli zoom, il budget che ho disponibile e per gli obiettivi.
simonr91
Messaggio: #8
Con 1000 euro trovi tranquillamente un 24-70 usato o se non necessiti di un f2.8 fisso ti ci esce anche un 24-120 f4 nuovo.
ian.arrighi
Messaggio: #9
Andando sull' usato mi sono preso 28-105, 70-210, 24 e 50 tutto AFD. Il tutto su D600.
Se faccio il conto ho speso mooooooolto meno dei 1000€ di budget e sonoo coperto quasi dappertutto.
Chiaro che avendo la possibilitá prenderei altre cose....
Al momento sono a caccia di un 105 AiS... E a volte sento il bisogno di qualcosa di più lungo...
Gian Carlo F
Messaggio: #10
con 1000 euro (anche un po' meno) puoi comprare:
- il 24-120mm/4
- il 16-35mm/4
sono ottimi e, tutto sommato potrebbero essere considerati entrambi dei signori tuttofare, ovviamente il 1o fa anche da tele ed il secondo arriva al massimo a 35mm (ma in basso ti porta a 16mm).
Stanno bene anche assieme, ma la cifra raddoppia mad.gif ,quella sovrapposizione tra 24mm e 35mm secondo me è utile, ti evita di cambiare troppo spesso l'ottica
Tutto sta a vedere che tipo di foto scatti e se preferisci le focali corte o lunghe.


Messaggio modificato da Gian Carlo F il Oct 3 2015, 07:58 AM
Banci90
Messaggio: #11
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 3 2015, 08:57 AM) *
con 1000 euro (anche un po' meno) puoi comprare:
- il 24-120mm/4
- il 16-35mm/4
sono ottimi e, tutto sommato potrebbero essere considerati entrambi dei signori tuttofare, ovviamente il 1o fa anche da tele ed il secondo arriva al massimo a 35mm (ma in basso ti porta a 16mm).
Stanno bene anche assieme, ma la cifra raddoppia mad.gif ,quella sovrapposizione tra 24mm e 35mm secondo me è utile, ti evita di cambiare troppo spesso l'ottica
Tutto sta a vedere che tipo di foto scatti e se preferisci le focali corte o lunghe.

Diciamo che nell'usato, aggiungendo 200 euro circa, se sei fortunato teli porti a casa entrambi smile.gif

Ps: se solo facessero un 20-135 f4.. Lo comprerei all'istante.
macromicro
Messaggio: #12
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 3 2015, 08:57 AM) *
con 1000 euro (anche un po' meno) puoi comprare:
- il 24-120mm/4
- il 16-35mm/4
sono ottimi e, tutto sommato potrebbero essere considerati entrambi dei signori tuttofare, ovviamente il 1o fa anche da tele ed il secondo arriva al massimo a 35mm (ma in basso ti porta a 16mm).
Stanno bene anche assieme, ma la cifra raddoppia mad.gif ,quella sovrapposizione tra 24mm e 35mm secondo me è utile, ti evita di cambiare troppo spesso l'ottica
Tutto sta a vedere che tipo di foto scatti e se preferisci le focali corte o lunghe.

come consiglio lo sottoscrivo
riccardoerre
Messaggio: #13
è incredibile, dopo che nikon ha immesso sul mercato il kit D750+24-120f4 abbinato, il prezzo di questa lente è precipitato vergognosamente e l'altro giorno addirittura su juza ne ho visto uno a 450 EU.. tra l'altro lente davvero funzionale e poliedrica. unico neo il peso che peraltro condivide col 24-70 che è si 2.8 ma non stabilizzato -.-
Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(riccardoerre @ Oct 4 2015, 06:25 PM) *
è incredibile, dopo che nikon ha immesso sul mercato il kit D750+24-120f4 abbinato, il prezzo di questa lente è precipitato vergognosamente e l'altro giorno addirittura su juza ne ho visto uno a 450 EU.. tra l'altro lente davvero funzionale e poliedrica. unico neo il peso che peraltro condivide col 24-70 che è si 2.8 ma non stabilizzato -.-


Il marketing Nikon è unico!
Sarebbe interessante capire quali linee guida seguono blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ottica Nuova Per Ottica Vecchia cesta90 12 30-05-2013 14:39
Ottica Zoom O Ottica Fissa Locchio 7 18-11-2007 16:54
Grandangolo 18-35/ 24-85 O Ottica Fissa? Holden 6 22-05-2004 03:32
Ottica Per F80 milk 2 05-02-2005 18:49
Nikon D80 + Ottica Vecchia Ottica Tamron svl 2 25-11-2007 12:00