FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vite In Una Lacrima
“La lacrima dell'india” lo Sri Lanka
Rispondi Nuova Discussione
iuri.camilloni
Messaggio: #1
“La lacrima dell'india” lo Sri Lanka è un ' isola con una storia travagliata ma, dopo lo tsunami del 2004 e la fine della guerra civile che dal 1980 al 2009 ha insanguinato il paese, sembra aver imboccato la strada della rinascita e dell' integrazione tra le due principali etnie presenti nel paese quella singalese e quella tamil.
È stato un viaggio intenso dove ho cercato di capire com'è davvero oggi questo paese , un viaggio a contatto diretto con la gente meravigliosa che lo abita , dagli autisti di tuk.tuk ,ai venditori di cibo da strada, dalle donne tamil che lavorano nella piantagioni di tè della Hill Country, fino ad arrivare ai pescatori del sud, il tutto fuso da una forte spiritualità che è il filo conduttore nella vita di questo popolo che effettivamente sembra aver lasciato alle spalle le pagine terribili della storia recente , ma solo il tempo ci dirà se sarà davvero cosi.

IPB Immagine


il reportage completo lo trovate quijava script:void('none');
Visita il mio sito

Commenti e critiche sempre ben accette
grazie.gif
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da iuri.camilloni il Apr 8 2016, 09:55 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Complimenti!
Bellissime foto.

Fabio
togusa
Messaggio: #3
Geniale la foto della pioggia.
stefanoc72
Messaggio: #4
Le foto mi piacciono molto
La post produzione su alcune foto di meno, ma quello è gusto personale Pollice.gif

Stefano
iuri.camilloni
Messaggio: #5
QUOTE(stefanoc72 @ Apr 8 2016, 12:06 PM) *
Le foto mi piacciono molto
La post produzione su alcune foto di meno, ma quello è gusto personale Pollice.gif

Stefano


ciao e grazie per il passaggio,
su quale dovrei rivedere la post secondo te? grazie.gif
stefanoc72
Messaggio: #6
QUOTE(iuri.camilloni @ Apr 8 2016, 12:09 PM) *
ciao e grazie per il passaggio,
su quale dovrei rivedere la post secondo te? grazie.gif


quelle con i rossi ad esempio hanno troppa "Luminanza", sono troppo accesi, e un po' tutte, a mio gusto, hanno troppa "chiarezza"/"nitidezza"/Contrasto (questi termini se sviluppi con ACR/LR) o hai abusato del "Rimuovi foschia"
Però ripeto sono gusti quelli, le foto mi piacciono molto Pollice.gif

Stefano
Antonio Canetti
Messaggio: #7
concordo pienamente con stefano composizione stupende, ma post produzione troppo pesante, sono favorevole alla post, ma questa deve essere difficlmente visibile.

Antonio
lexio
Messaggio: #8
Gran bel reportage. La post pesante forse non è il massimo in un reportage, però mi viene da pensare che è così che tu hai visto quei luoghi e quelle persone; cercando di analizzarle in quest'ottica (cioè non "come avrei fatto io" ma "che belli questi posti, così estremi nelle situazioni di vita e nei colori") mi lascio trasportare dai tuoi scatti nel tuo viaggio, e mi piace parecchio e mi fai venire una sana invidia.

non voglio fare il professore o il fighetto primo della classe sia ben chiaro, provo solo a dare una lettura diversa.. mi piace fare il bastian contrario biggrin.gif !
iuri.camilloni
Messaggio: #9
Grazie a tutti per i consigli,
per la post alla fine concordo con voi, ma mi andava di pubblicarle cosi biggrin.gif
anche se in realtà ho solo spinto sulla chiarezza di LR perchè effettivamente i colori in questo paese anche con l' occhio umano di danno il senso di forte contrasto, e ho voluto tentare di enfatizzare questo aspetto.


comunque seguirò i consigli di tutti cercando di rivedere alcune immagini!!!! guru.gif guru.gif

Lady O
Messaggio: #10
Complimenti per le foto, proprio belle,

in tutte ho apprezzato in modo particolare le inquadrature, ma ci sono alcuni scatti presenti nel tuo sito che qui non hai pubblicato e che trovo particolarmente intensi, direi proprio "dentro la scena", io penso che tutti noi avremmo apprezzato vederne qualcuno in più,... magari al prossimo viaggio!

Un saluto, Ornella
iuri.camilloni
Messaggio: #11
Grazie. Comunque la galleria completa la caricherò a breve sul sito...sono in attesa di fare una mostra e le foto devono essere 'inedite'
Grazie ancora
grazie.gif

Messaggio modificato da iuri.camilloni il Apr 13 2016, 07:14 PM
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #12
Complimenti per le inquadrature, Mi hai fatto rivivere un viaggio simile fatto parecchi anni fa.
Anch'io, come già espresso da altri utenti, non condivido l'eccessiva saturazione. Ma sono gusti strettamente personali che non inficiano la qualità del servizio.
Se lo ritieni opportuno mi sarebbe gradita una delucidazione. Le hai elaborate in HDR o solo post con Adobe o similari?
Grazie se vorrai rispondermi e per averci permesso di condividere e apprezzare la tua esperienza.
iuri.camilloni
Messaggio: #13
QUOTE(mperdomi @ Apr 14 2016, 02:14 PM) *
Complimenti per le inquadrature, Mi hai fatto rivivere un viaggio simile fatto parecchi anni fa.
Anch'io, come già espresso da altri utenti, non condivido l'eccessiva saturazione. Ma sono gusti strettamente personali che non inficiano la qualità del servizio.
Se lo ritieni opportuno mi sarebbe gradita una delucidazione. Le hai elaborate in HDR o solo post con Adobe o similari?
Grazie se vorrai rispondermi e per averci permesso di condividere e apprezzare la tua esperienza.


Ciao , allora la maggior parte sono tutte fatte con l'incredibile nikkor 17-55 2.8 , un obbiettivo per i miei gusti e per il mio genere fotografico eccezionale, che già da solo sforna foto contrastate con colori secondo il mio parere strepitosi (chi ne è possessore me lo può confermare)
Poi in realtà non ho utilizzato nessuna post esasperata HDR o altro
io utilizzo esclusivamente adobe LR tramite il quale ho solo spinto un pò sulla chiarezza per enfatizzare i colori, ma vi assicuro che non sono scatti esageratamente modificati, non è il mio stile.
comunque seguendo i consigli di tutti voi sto rivedendo tutti le immagini per vedere sè è il caso di migliorare qualcosa
dunque ancora un sentito grazie a tutti per critiche consigli e apprezzamenti
grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Ciao, una bella serie di immagini riprese, altrettanto spero sia stato il viaggio Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Lacrima Sul Viso... max16vj 16 23-11-2007 13:02
Gaia... Una Lacrima Sul Viso E Poi Il Sorriso gigi 72 8 07-01-2011 00:58
Una Lacrima Sul Viso....... franzmed 7 25-05-2010 21:35
La Lacrima Ricpic 7 04-12-2010 19:56
Padre Che Fotografa Bimbo Che Prende Il Sole Mentre Madre Lo Munisce D Slips 2 20-09-2010 01:35