FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #126
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 7 2018, 10:30 PM) *
In verità la ghiera del 85mm 1.8G è molto buona nell'uso in manuale e restituisce un buon feeling e non ha giochi. Ha una resa eccellente anche a TA.... quando becchi la MAF. C'è poco da praticare... le foto sembrano a fuoco, ma poi quando le rivedi a monitor con zoom al 100% ti accorgi che era a fuoco il naso o l'orecchio e non l'occhio (il soggetto si muove). Tutto nella norma, succedeva anche con la pellicola solo che non facendo delle stampe 50x70cm non te ne accorgevi :-P


Ho digitalizzato con la D850 diapositive che negli anni 80 vedevo con gran soddisfazione proiettandole tramite un obiettivo Zeiss.....ora viste al PC rivelano per lo più un fuoco approssimativo, se fossero scatti attuali sarebbero tutti destinati al cestino
MAXP4
Messaggio: #127
QUOTE(marmo @ Nov 8 2018, 10:07 AM) *
Ho digitalizzato con la D850 diapositive che negli anni 80 vedevo con gran soddisfazione proiettandole tramite un obiettivo Zeiss.....ora viste al PC rivelano per lo più un fuoco approssimativo, se fossero scatti attuali sarebbero tutti destinati al cestino

Hai utilizzato il Micro 60mm col kit Nikon?
Anche la Z ha questa possibilità?
MAXP4
Messaggio: #128
...a proposito, oggi ci sono ricascato! Dal mio nuovo spacciatore di fiducia a Siena mi sono preso il 35mm 1.8. È una lente che vorrei utilizzare principalmente per i video di interni ma lato fotografico, confermato dai primi test, è una bomba; nitidissima con una aberrazione cromatica quasi nulla. Spero domani di fare qualche test.

A proposito... a Dicembre, l’8 e il 9 che succede? Mi dicono cose importanti da parte di Nikon!
marmo
Messaggio: #129
QUOTE(MAXP4 @ Nov 8 2018, 10:59 PM) *
Hai utilizzato il Micro 60mm col kit Nikon?
Anche la Z ha questa possibilità?

Ho utilizzato il 55/2,8 AI-S
Da una rapida scorsa al menù della Z7 pare non ci sia la possibilità di invertire i negativi, quindi si possono duplicare solo le dia a meno di non eseguire l'inversione tramite software una volta scaricate sul pc

QUOTE(MAXP4 @ Nov 8 2018, 11:52 PM) *
...a proposito, oggi ci sono ricascato! Dal mio nuovo spacciatore di fiducia a Siena mi sono preso il 35mm 1.8. È una lente che vorrei utilizzare principalmente per i video di interni ma lato fotografico, confermato dai primi test, è una bomba; nitidissima con una aberrazione cromatica quasi nulla. Spero domani di fare qualche test.

L'ho provato per 20 min su Z6 ed ho notato che nel ritratto ambientato a TA stacca molto bene il soggetto dalla sfondo
eutelsat
Messaggio: #130
In attesa della sorellina minore , mi è rimasta una curiosità

Z+ottica e subentra lo stabilizzatore sul sensore, che non so se sia veloce o affidabile quanto i VR
Z + anello + ottica VR ? Insieme rallentano/sì disturbano? Si avverte realmente il vantaggio sul sensore o combinato se fattibile?

La batteria sembra che 400 scatti nelle peggiore delle ipotesi li esegua, poi deciderò per una di riserva che non dovrà mai mancare smile.gif , come spazi il nef non compresso+ jpeg quanto disco occupa? Domanda rivolta più che altro per la Z6, domanda che mi faccio visto che inclusa ci sarà una 64Gb

Altra domanda... Assenza flash popup, lo uso di rado ma ha la sua utilità, sia come Commander x un altro flash che per emergenze di buio o schiarite, ed essendo una ML la priorità è leggerezza e minor ingombri possibile... Mi domando come mai non lo hanno inserito, anche un paio di led aiutano in certe occasioni

Grazie


Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #131
QUOTE(MAXP4 @ Nov 8 2018, 11:52 PM) *
...a proposito, oggi ci sono ricascato! Dal mio nuovo spacciatore di fiducia a Siena mi sono preso il 35mm 1.8. È una lente che vorrei utilizzare principalmente per i video di interni ma lato fotografico, confermato dai primi test, è una bomba; nitidissima con una aberrazione cromatica quasi nulla. Spero domani di fare qualche test.

A proposito... a Dicembre, l’8 e il 9 che succede? Mi dicono cose importanti da parte di Nikon!

Ottimo acquisto, il 9 c’è il Live nel negozio di Siena e ci sono io, novità? può essrre ma non sappiamo nulla
tranne l’uscita della Z6 forse nei negozi
MAXP4
Messaggio: #132
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2018, 08:44 AM) *
Ottimo acquisto, il 9 c’è il Live nel negozio di Siena e ci sono io, novità? può essrre ma non sappiamo nulla
tranne l’uscita della Z6 forse nei negozi

Si, aspettano la Z6 come la manna dal cielo e altre non ben identificate cose...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #133
QUOTE(MAXP4 @ Nov 13 2018, 12:46 AM) *
Si, aspettano la Z6 come la manna dal cielo e altre non ben identificate cose...

Provata a Milano ne avevamo 13 unità tutte Sample, mi è sembrata subito ottima,
se passi ci vediamo Pollice.gif

mi raccomando lo dico per tutti se partecipare ai vari live degli store, iscrivetevi......
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #134
QUOTE(MAXP4 @ Nov 9 2018, 12:52 AM) *
...a proposito, oggi ci sono ricascato! Dal mio nuovo spacciatore di fiducia a Siena mi sono preso il 35mm 1.8. È una lente che vorrei utilizzare principalmente per i video di interni ma lato fotografico, confermato dai primi test, è una bomba; nitidissima con una aberrazione cromatica quasi nulla. Spero domani di fare qualche test.
...cut...

35mm spettacolo, ma ... per video interni ho paura che sarai troppo lungo (a meno di non usarlo per particolari o porzioni di stanze)

Comunque, per vostra info, ho aperto una discussione (come nelle altre varie sezioni) dedicata agli aggiornamenti firmware delle Z (attualmente solo la 7 smile.gif ):

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...re-t406399.html

Ciao,
Alessandro.
MAXP4
Messaggio: #135
La luna, fotografata giusto un paio di minuti fa da davanti al mio ufficio con la Z7 e un vecchio Sigma 150-500 f5-6,3APO focheggiando in manuale perché la Z7 non lo gestisce (ma il quadratino diventa verde).
La foto è solo ritagliata ed ho applicato una leggera maschera di contrasto.

IPB Immagine



Messaggio modificato da MAXP4 il Nov 14 2018, 06:22 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #136
Direi che può andare, anche se un pelo morbida ma buona Pollice.gif
Tommy.Cimarelli
Messaggio: #137
Ciao a tutti!

Realizzata con Nikon Z7 con lente kit 24-70 F/4 S.
Spero sia di vostro gradimento, un saluto! texano.gif

IPB Immagine

fullerenium2
Messaggio: #138
QUOTE(Tommy.Cimarelli @ Nov 15 2018, 12:45 AM) *
Ciao a tutti!

Realizzata con Nikon Z7 con lente kit 24-70 F/4 S.
Spero sia di vostro gradimento, un saluto! texano.gif



Sicuramente si riconosce il tuo stile con accenno di tone mapping e HDR.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #139
QUOTE(Tommy.Cimarelli @ Nov 15 2018, 12:45 AM) *
Ciao a tutti!

Realizzata con Nikon Z7 con lente kit 24-70 F/4 S.
Spero sia di vostro gradimento, un saluto! texano.gif



Ciao e benvenuto, complimenti prima di tutto per l'acquisto,
e anche per lo scatto, bella post Pollice.gif
Tommy.Cimarelli
Messaggio: #140
QUOTE(fullerenium2 @ Nov 15 2018, 07:04 AM) *
Sicuramente si riconosce il tuo stile con accenno di tone mapping e HDR.

Grazie per il commento grazie.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2018, 08:26 AM) *
Ciao e benvenuto, complimenti prima di tutto per l'acquisto,
e anche per lo scatto, bella post Pollice.gif

Grazie mille Maurizio, per il benvenuto e l'apprezzamento!
Mi son fidelizzato da subito alla famiglia Nikon, di cui in futuro spero di farne parte non solo come utilizzatore, per cui anche se primo esperimento mirrorless ne vale l'investimento. Fotocamera.gif
shadowman!!
Messaggio: #141
IPB Immagine



Lago di Antorno in versione autunnale e leggermente ghiacciato
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #142
QUOTE(Tommy.Cimarelli @ Nov 15 2018, 01:45 AM) *
Ciao a tutti!

Realizzata con Nikon Z7 con lente kit 24-70 F/4 S.
Spero sia di vostro gradimento, un saluto! texano.gif



CIA Tommy e complimenti per il regalo che ti sei fatto smile.gif
Foto fatta bene, PP particolare, ma piacevole.
Bravo!

Vincenzo... che dire oltre a “Spettacolo!”?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #143
QUOTE(Tommy.Cimarelli @ Nov 16 2018, 03:04 PM) *
Grazie mille Maurizio, per il benvenuto e l'apprezzamento!
Mi son fidelizzato da subito alla famiglia Nikon, di cui in futuro spero di farne parte non solo come utilizzatore, per cui anche se primo esperimento mirrorless ne vale l'investimento. Fotocamera.gif

Senz'altro dai vedrai che ti darà molte soddisfazioni,
se vuoi ci puoi seguire durante i lIve nei vari negozi di molte città,
poi a gennaio ripartono ben 5 Live dove si può provare tutti i prodotti wink.gif
shadowman!!
Messaggio: #144
un piccolo contributo
IPB Immagine



Sassolungo al tramonto, ripreso dal Monte Pana, Z7 + 24-70mm S e polarizzatore
fabri_nikon86
Messaggio: #145
QUOTE(shadowman!! @ Nov 17 2018, 06:19 PM) *
un piccolo contributo



Sassolungo al tramonto, ripreso dal Monte Pana, Z7 + 24-70mm S e polarizzatore


Molto bella!! Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #146
QUOTE(shadowman!! @ Nov 17 2018, 06:19 PM) *
un piccolo contributo



Sassolungo al tramonto, ripreso dal Monte Pana, Z7 + 24-70mm S e polarizzatore

Bello scorcio di montagna ripresa, con la luna, Pollice.gif
MAXP4
Messaggio: #147
Pour parler... ieri è uscito un aggiornamento firmware per il DJI Ronin-S che tra i vari miglioramenti dà il pieno supporto alla Nikon Z7, quindi adesso è possibile gestire la ripresa (start/stop, scatto, messa a fuoco) ma anche il follow focus.

E le lenti Nikkor Z in questo caso sono fantastiche... silenziosissime... non si sente assolutamente niente mentre con le altre lenti il numero della messa a fuoco era evidente.
A questo punto posso dire che è una fantastica coppia!!!

IPB Immagine



Sorry per la foto, è fatta con un iPhone!
MAXP4
Messaggio: #148
...ma sul Nikkor Z 24-70 f2,8 a parte qualche foto qua e la... una data di uscita si sa?
shadowman!!
Messaggio: #149
QUOTE(MAXP4 @ Nov 20 2018, 10:01 AM) *
...ma sul Nikkor Z 24-70 f2,8 a parte qualche foto qua e la... una data di uscita si sa?


per adesso l'uscita è prevista per il 2019 (ormai alle porte) ma il mese ancora non si sa.


questa è con il 24-70mm F/4 S
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #150
QUOTE(MAXP4 @ Nov 20 2018, 09:32 AM) *
Pour parler... ieri è uscito un aggiornamento firmware per il DJI Ronin-S che tra i vari miglioramenti dà il pieno supporto alla Nikon Z7, quindi adesso è possibile gestire la ripresa (start/stop, scatto, messa a fuoco) ma anche il follow focus.

E le lenti Nikkor Z in questo caso sono fantastiche... silenziosissime... non si sente assolutamente niente mentre con le altre lenti il numero della messa a fuoco era evidente.
A questo punto posso dire che è una fantastica coppia!!!




Sorry per la foto, è fatta con un iPhone!

ottimo, anche loro si portano al passo con le nuove uscite Pollice.gif

per il 24/70mm S c'è da attendere, date certe non ce ne sono, 2019... sarà per Pasqua, boh vedremo smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2311 29-03-2024 13:43
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »