FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
156 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB D300s
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
SkZ
Messaggio: #51
solo corpo wink.gif



Messaggio modificato da xaci il Sep 25 2009, 05:58 AM
Motivo della modifica: Rimossi riferimenti a post OT
fr.arcuri
Messaggio: #52
QUOTE(giorgiocassisi @ Sep 5 2009, 01:12 AM) *
...

Con comodo sto leggendo le circa 400 pagine di manuale, ma intanto della D80 cosa ne faccio, la vendo o la tengo ??

Ciao.


mi accodo alla richiesta di confronto fra D80 e D300s visto che le possiedi entrambe.

io da quando ho acquistato il 35 1.8 ho cominciato a divertirmi a fotografare in luce ambiente e la sera: gli iso vanno spesso a 1600 che con la D80 non sono il massimo.

mi piacerebbe proprio vedere una bella foto notturna ( ad un lunapark per esempio) a f/1.8 , 1/60 di secondo e iso 1600.

grazie in anticipo grazie.gif
Franco_
Messaggio: #53
QUOTE(Andicot @ Sep 5 2009, 03:47 PM) *
...
Penso che un professionista utilizza corpi più professionali come d3 etc e probabilmente la d300 come secondo corpo ed in ogni caso ha solo da continuare scattare fotografie e fregarsene della funzione video della d300s...


Non prendertela, ma secondo me pensi male... ci sono fior di professionisti che campano con la D300, ne conosco uno (purtroppo solo virtualmente wink.gif ), che, se non sbaglio, ne ha tre laugh.gif .


QUOTE(pao2001 @ Sep 5 2009, 08:59 PM) *
chi entra in questa discussione secondo il mio parere dovrebbe trovare foto, e consigli per usare al meglio questa reflex. ...ma è sempre un mio parere personale ci macherebbe! texano.gif ...


Sono d'accordo, fatti (quindi foto) e non parole.
A me la funzione video non interessa (ho una videocamera che riposa tranquilla nel cassetto da tanti anni...), però non mi dispiacerebbe vedere cosa sa fare la D300s (se non erro ha la possibilità di modificare la MAF durante la ripresa video, cosa che la D90 non fa...)
rrechi
Messaggio: #54
QUOTE(ivoovi @ Sep 5 2009, 05:35 PM) *
solo corpo o con ottica?

Scusa il ritardo nella risposta.

Solo corpo

Raffaele
edate7
Messaggio: #55
Anche i prezzi che ho indicato a Palermo sono da intendersi solo corpo.
Ciao
pao2001
Messaggio: #56
QUOTE(alessvari @ Sep 7 2009, 08:26 AM) *
Ora però fateci vedere qualche scatto della D300s, dinamica e rumore sopra i 1600 ISO, forse è qui che si dovrebbe vedere qualche miglioria.
Postate foto...postate!

Alessandro


quoto in pieno.... in tanti già l'avete comprata, ora fateci vedere le foto. grazie.gif
Franco_
Messaggio: #57
QUOTE(pao2001 @ Sep 7 2009, 08:36 AM) *
quoto in pieno.... in tanti già l'avete comprata, ora fateci vedere le foto. grazie.gif


Evidentemente la D300s le foto non le fa... messicano.gif
stefanoc72
Messaggio: #58
QUOTE(Franco_ @ Sep 7 2009, 08:58 AM) *
Evidentemente la D300s le foto non le fa... messicano.gif


Staranno tutti facendo VIDEO dry.gif laugh.gif

Stefano
Photofinisher
Messaggio: #59
QUOTE(BB.it @ Sep 7 2009, 09:03 AM) *
Staranno tutti facendo VIDEO dry.gif laugh.gif

Stefano


Allora postate almeno i video..... messicano.gif
pao2001
Messaggio: #60
QUOTE(Photofinisher @ Sep 7 2009, 09:15 AM) *
Allora postate almeno i video..... messicano.gif


attenzione ad inserire i video... rolleyes.gif
qui solo a parlarne si scatenano battaglie di persone che non vogliono i video sulle reflex Nikon, figuriamoci se postate i video al posto delle foto! biggrin.gif biggrin.gif

...apparte gli scherzi, comunque, sono curioso di vedere come gira i video, anche se ho già avuto modo di vedere da qualche sito straniero anteprime di video e di foto ad alti iso.
Photofinisher
Messaggio: #61
QUOTE(pao2001 @ Sep 7 2009, 11:17 AM) *
attenzione ad inserire i video... rolleyes.gif
qui solo a parlarne si scatenano battaglie di persone che non vogliono i video sulle reflex Nikon, figuriamoci se postate i video al posto delle foto! biggrin.gif biggrin.gif

...apparte gli scherzi, comunque, sono curioso di vedere come gira i video, anche se ho già avuto modo di vedere da qualche sito straniero anteprime di video e di foto ad alti iso.


Ma si potrebbe aprire un post dedicato al commento dei video.
L'unica cosa è che bisognerebbe poter inserire i file originali, non una versione compressa su youtube o altro.
Server nital aiutaci tu biggrin.gif
desert86
Messaggio: #62
foto, video, panini o caffè.....insomma qualunque cosa riesca a fare questa nuova D300s fateci vedere qualcosa rolleyes.gif
Dria
Messaggio: #63
niente immagini o altro... mi sa che i possessori della D300s si sono fatti intimidire... rolleyes.gif

Andrea
puffosky
Messaggio: #64

ho degli ottimi film clip dei miei bimbi,
che non posto per la privacy.

Le foto, sono naturalmente analoghe a quelle della D 300.

Per la maggiore ergonomia e in particolare il tasto "info" (comune alla D 90, di cui nessuno
ha parlato), rimando al sito di Ken Rockwell.

SkZ
Messaggio: #65
blink.gif
beh, se ce ne parlaste voi non sarebbe male
Andicot
Messaggio: #66
Ho ritirato la macchina questo pomeriggio, a parte la mini guida che è in italiano, il manuale completo è in inglese.
Solo il mio o è normale?
ema
Messaggio: #67
se è nital il manuale è in italiano, magari la tua è d'importazione e allora il manuale è in inglese...
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #68
risolto il "problema" dei video stile compatta?
mi riferisco a video dove l'immagine o la fotocamera si muove velocemente,
l'effetto di distorsione a forma di parallelogramma causato dalla lentezza con cui
viene letto il sensore... (non ricordo il nome del fenomeno)
Andicot
Messaggio: #69
QUOTE(ema @ Sep 8 2009, 07:15 PM) *
se è nital il manuale è in italiano, magari la tua è d'importazione e allora il manuale è in inglese...



No, è Nital.
Andicot
Messaggio: #70
ISO 3200
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 5.6 MB
ISO 1600
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.6 MB
ISO 3200
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 6.6 MB

Su clickon vedo i dati exif tutti sballati.

Messaggio modificato da Andicot il Sep 8 2009, 08:08 PM
pao2001
Messaggio: #71
la piccola grana che vedo a 3200 iso nella foto del gatto mi sembra molto simile a quella della D300, credo che non ci siano state migliorie alla fine sulla gestione dell'immagine.
alla fine produce foto che sono usabili per la stampa tranquillamente! rolleyes.gif

...aspettiamo comunque le valutazioni da parte degli utilizzatori di D300.
massimhokuto
Messaggio: #72
a me della d300 non va la resa cromatica, preferisco nettamente la d200, ha colori + realistici. inoltre trovo che i dettagli sono molto impastati dalla riduzione del rumore sugli alti iso.

mi sarebbe caro sapere la resa cromatica della D300s se differisce dalla D300 , potrebbe qualcuno postare file a 200 Iso di giorno? cosi mi faccio un' idea, magari foto naturalistiche grazie.
SkZ
Messaggio: #73
la resa dei colori dipende dal profilo che usi. fattene uno come la D200 e problema risolto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
QUOTE
la resa dei colori dipende dal profilo che usi. fattene uno come la D200 e problema risolto


Confermo, in rete si trovano anche i profili D2/D2x, kodakrhome...
giorgiocassisi
Messaggio: #75
Purtroppo non ho molto tempo in questi giorni per fare prove ma appena posso posto qualcosa.
Ho visto però che su Mac con Aperture non posso visualizzare i NEF prodotti dalla D300s dry.gif , non me lo aspettavo, non credevo avrebbero cambiato qualcosa a livello della codifica raw rispetto alla D300. Ora mi tocca aspettare che Apple aggiorni l'elenco delle fotocamere supportate sperando che facciano presto... qualcuno ha informazioni in merito ?

Pensandoci però forse vuol dire che la D300s ha un profilo diverso dalla D300.. ??

Ciao

QUOTE(fr.arcuri @ Sep 5 2009, 06:49 PM) *
mi accodo alla richiesta di confronto fra D80 e D300s visto che le possiedi entrambe.

io da quando ho acquistato il 35 1.8 ho cominciato a divertirmi a fotografare in luce ambiente e la sera: gli iso vanno spesso a 1600 che con la D80 non sono il massimo.

mi piacerebbe proprio vedere una bella foto notturna ( ad un lunapark per esempio) a f/1.8 , 1/60 di secondo e iso 1600.

grazie in anticipo grazie.gif


Ho anch'io il 35 1.8... non mancherò di soddisfare la tua richiesta appena avrò il tempo e l'occasione di farlo.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
156 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »