FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1512 Pagine: V  « < 1413 1414 1415 1416 1417 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
erosb
Messaggio: #35351
Urca, come siamo scesi in basso classifica.
Vediamo di risalire la Cina, perdon la china.

Per Davide.
Penso che le piantine dei peperoncini tu le acquisti già "adulte" o le fai crescere tramite i suoi semi. Giusto!

Domanda da uno che le pensa di notte: Visto che da un seme di limone, nasce una piantina di limone selvatico, per avere gli stessi frutti devi fare la margotta, l'innesto, o la talea della stessa pianta.
Perche una pianta da peperoncino da gli stessi frutti da seme?
Non tutto a questo mondo è uguale=?

Ti ho messo in crisi? rolleyes.gif rolleyes.gif
davidebaroni
Messaggio: #35352
QUOTE(erosb @ Oct 6 2019, 10:57 AM) *
Urca, come siamo scesi in basso classifica.
Vediamo di risalire la Cina, perdon la china.

Per Davide.
Penso che le piantine dei peperoncini tu le acquisti già "adulte" o le fai crescere tramite i suoi semi. Giusto!
Giusto. smile.gif

Domanda da uno che le pensa di notte: Visto che da un seme di limone, nasce una piantina di limone selvatico, per avere gli stessi frutti devi fare la margotta, l'innesto, o la talea della stessa pianta.
Perche una pianta da peperoncino da gli stessi frutti da seme?
Non tutto a questo mondo è uguale=?
No, non tutto a questo mondo é uguale. smile.gif
Il "perché" tecnico non lo so. Ma é vero che per molti, se non tutti, gli alberi da frutto "nostrani" bisogna fare l'innesto, i peperoncini non ne hanno bisogno. Però i peperoncini non sono alberi... hmmm.gif


Ti ho messo in crisi?

Solo un pochino... biggrin.gif
erosb
Messaggio: #35353
Hai accennato che le tue piantine sono alte circa + - un metro, credevo fossero più legnose.
Probabilmente è la natura che è diversa.
Se vuoi posta una immagine, mi fa piacere vederne una. Magari carica di peproncini rossi.
L'immagine però a colori non in B.N. messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #35354
QUOTE(erosb @ Oct 6 2019, 02:10 PM) *
Hai accennato che le tue piantine sono alte circa + - un metro, credevo fossero più legnose.
Probabilmente è la natura che è diversa.
Se vuoi posta una immagine, mi fa piacere vederne una. Magari carica di peproncini rossi.
L'immagine però a colori non in B.N. messicano.gif

'Azz... Di piante con ancora su dei peperoncini ne ho una sola, che ha preso una notevole... inclinazione verso destra, quindi dovrai immaginarne l'altezza se fosse stata dritta rolleyes.gif .
Eccola:

Immagine Allegata


Queste invece sono rimaste dritte... Ma si sono riempite di afidi, quindi ho raccolto il raccoglibile. Però si capisce meglio l'altezza... messicano.gif


Immagine Allegata


Foto da cellulare VECCHIO, quindi... rolleyes.gif
erosb
Messaggio: #35355
Caspita, sono più grandi del mio limone.
Stò finendo la serra per il Limone, devo solo coprirla con la stoffa non stoffa.
E' vero, sono meno legnose e per loro natura dal seme nascono "piantine" simili come la riproduzione dei frutti, mentre alcune piante da frutto nascono selvatiche.
Praticamente l'uomo su queste ha cambiato il DNA.
Che poi è l'innesto, dell'innesto, dell'innesto.
biggrin.gif wink.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
davidebaroni
Messaggio: #35356
Le mie piantine si sono talmente coperte di afidi che ho smesso di seguirle. cerotto.gif
Però ho fatto in tempo a fare un ultimo raccolto...

Immagine Allegata


E poi ho tirato in casa le due piante di peperoni, e mi si sono messe a fare frutti rolleyes.gif
Uno l'ho già usato per fare una farofa di pollo con broccoli cipolla peperoni e pancetta... Ottimo. messicano.gif
Un altro sarà pronto fra tre o quattro giorni... E poi ce n'é un'altra decina che sta sviluppandosi, speriamo che riescano a maturare. smile.gif

Buonanotte a tutti, e alla prossima.
Davide
erosb
Messaggio: #35357
No di Afidi, sul terrazzo non ne vedo, ma in compenso sono aumentate le Rhynchota marrone, quella che sembra uno scudo.
Per la verità non so cosa danneggiano, pero mi stanno sulle scatole e appena posso le distruggo.
Ottimo raccolto e belle qualità. Non ti conviene coprirle con questo panno, tanto la luce e l'aria passa ugualmente.
Sarà perché con questi pidocchi poi mi fanno schifo.

davidebaroni
Messaggio: #35358
QUOTE(erosb @ Oct 17 2019, 09:45 PM) *
No di Afidi, sul terrazzo non ne vedo, ma in compenso sono aumentate le Rhynchota marrone, quella che sembra uno scudo.
Per la verità non so cosa danneggiano, pero mi stanno sulle scatole e appena posso le distruggo.
Ottimo raccolto e belle qualità. Non ti conviene coprirle con questo panno, tanto la luce e l'aria passa ugualmente.
Sarà perché con questi pidocchi poi mi fanno schifo.

Il "tessuto-non tessuto" l'ho tolto... Gli afidi invece no. cerotto.gif
Gli ho dato un insetticida a base di retro che avrebbe dovuto sterminarli... Se lo fumavano in cerchio, a gruppi, cantando "Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi". messicano.gif
Adesso sono in balcone e le lascio al freddo e senza nemmeno innaffiarle... L'anno prossimo, se proprio, le ricomprerò dry.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Oct 19 2019, 10:15 PM
erosb
Messaggio: #35359
Ma, visto che sono sul balcone, le hai sicuramente acquistate già sulle piantine. Ecco perchè le hai pagate care.
In internet non c'è qualche soluzione che non crea problemi di commestibilità e ammazza sti pidocchi. Brutti sozzoni rovinafamiglie.

Forse seminandole tu, non ti porti in casa estranei. Io sono pignolo anche sulla terra, specialmente quella già concimata o come si dice stallatico.
La passo al settaccio e la metto stesa sotto il sole per evacuare ogni forma di vita, poi,....qualche intruso te lo trovi sempre.
ma!!!
davidebaroni
Messaggio: #35360
QUOTE(erosb @ Oct 20 2019, 12:32 AM) *
Ma, visto che sono sul balcone, le hai sicuramente acquistate già sulle piantine. Ecco perchè le hai pagate care.
In internet non c'è qualche soluzione che non crea problemi di commestibilità e ammazza sti pidocchi. Brutti sozzoni rovinafamiglie.

Forse seminandole tu, non ti porti in casa estranei. Io sono pignolo anche sulla terra, specialmente quella già concimata o come si dice stallatico.
La passo al settaccio e la metto stesa sotto il sole per evacuare ogni forma di vita, poi,....qualche intruso te lo trovi sempre.
ma!!!

Mah, le piantine erano in parte comprate e in parte seminate, e anche quelle comprate sono arrivare a casa mia con un massimo di 4-5 coppie di foglioline. 15 cm di altezza circa, forse una sui 20. E gli afidi sono arrivati a raccolto fatto, praticamente... Hanno rotto le scatole soltanto per i "ritardatari", che, visto il ritardo generale, erano ENORMEMENTE in ritardo, tanto da non essere praticamente più maturati appieno. Temo che siano arrivati "da fuori". hmmm.gif
In ogni caso, a questo punto le lascio lì e quest'inverno morirà tutto, e a inizio primavera vedrò il da farsi. Può anche darsi, anzi, é probabile, che pianti solo un paio di Pimenta da Neyde, e il resto dei vasi lo destini a pomodori, peperoni e quant'altro. smile.gif
Ah, fra l'altro, le sue piante di peperoni che avevo stanno benissimo, le ho portate in casa, non hanno afidi né altro, e stanno fruttificando. Ho usato il primo peperone la settimana scorsa per una "farofa" di cipolla, pancetta, peperone, broccolo e pollo (una delizia), e il secondo ieri l'altro per fare un sughetto per la pasta (cipolla, peperoni, pomodori, tonno e, ovviamente, peperoncino) che é venuto buonissimo. Oggi raccolgo un altro peperone rosso, e ne ho altri 8 in via di sviluppo. smile.gif
erosb
Messaggio: #35361
Purtroppo queste bestioline devono mangiare pure loro, non solo tu con i tuoi manicaretti esplosivi. unsure.gif

Slurp, Slurp, cosa mi racconti che sono in dieta particolare eterna.
Vabbè dai, oggi ho ospiti, quindi: ossibuchi con funghi porcini della Valtellina con polenta (dura), o a scelta spezzatini di Manzo con cipolline piatte in umido con sugo di pomodori da orto.
Domani dieta. laugh.gif
Buona Domenica
davidebaroni
Messaggio: #35362
QUOTE(erosb @ Oct 20 2019, 11:45 AM) *
Purtroppo queste bestioline devono mangiare pure loro, non solo tu con i tuoi manicaretti esplosivi.

Slurp, Slurp, cosa mi racconti che sono in dieta particolare eterna.
Vabbè dai, oggi ho ospiti, quindi: ossibuchi con funghi porcini della Valtellina con polenta (dura), o a scelta spezzatini di Manzo con cipolline piatte in umido con sugo di pomodori da orto.
Domani dieta. laugh.gif
Buona Domenica

...Eh, la dieta... rolleyes.gif
Buoni, gli ossibuchi ai porcini con la polenta. E anche lo spezzatino con cipolline e pomodori dell'orto "suona bene". tongue.gif
Io, oggi, per non saper né leggere né scrivere (come si dice a Modena), ho sbrinato il freezer e ci ho trovato dentro due belle rotelle che mi hanno regalato un mesetto fa... Scongelate e fatto un "ragù di trota" con cui condire le tagliatelle. Bbbuooooonooooo... tongue.gif
E poi al supermercato vicino casa c'é un sottocosto di pentole e padelle di alluminio SPESSO e rivestimento antiaderente... Ho una mezza voglia di prendermi una casseruola da 28cm per fare le costine in umido con i fagioli... messicano.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Oct 20 2019, 02:11 PM
erosb
Messaggio: #35363
Emm, tutto bello, tutto buono, ma dato che metto su chili anche a bere acqua, forse è meglio cambiare discorso.
Slurp e poi Slurp. viva le lasagne.
Come si vive a Modena, sei in centro? E' una città tranquilla? Lunica cosa che potrebbe mancare a me sono le montagne. La mia vista non va oltre i 7 chilometri, sono circondato da ogni parte. E' per questo motivo che spesso la va di funghi, anche per svuotare il frizer che non è grande, allora li usi in tanti piatti.
Non ti dico i porcini piccoli tagliati finissimi crudi con olio sale e pepe, ne ho fatto un'era quest'anno, tanto non fanno ingrassare se ( escludi l'olio.)
Venivo spesso per lavoro a Reggio Emilia, Villa Sesso.
Che bevute di Lambrusco, poi caricavo la macchina al ritorno. Troppo buono.
Tengo sempre alcune bottiglie in cantina sia dolce che secco.
Anzi, domani ne stappo una è un pò che non lo bevo. La bevo alla tua salute.

Non si sente Luigi, lo leggo in altri pos, ma quì è assente. Gli spediremo via E-.mail una bottiglietta di Lambrusco.
Ciao Luigi non battere la fiacca.
Notte Davide.

luigi67
Messaggio: #35364
QUOTE(erosb @ Oct 20 2019, 10:00 PM) *
Non si sente Luigi, lo leggo in altri pos, ma quì è assente. Gli spediremo via E-.mail una bottiglietta di Lambrusco.
Ciao Luigi non battere la fiacca.
Notte Davide.


ci sono ci sono... messicano.gif ....ho solo qualche problema di salute da risolvere,collo,spalla gomito...e se non mi aggiusto non posso andare in giro a fare foto...e poi sto pensando che ho tanta voglia di non fare più niente,...voglio andare in pensione o almeno voglio smettere di lavorare biggrin.gif

una foto che ho postato oggi...

IPB Immagine


erosb
Messaggio: #35365
Bella la foto, cosa ha nel becco, una seppia gigante?

Luigi, più che la pensione, che poi quando arriva ti accorgi di essere vecchio, cerca di togliere i vari problemi che con gli anni poi peggiorano. Questo è più importante.

Qui appena piove , cascatelle e frane da tutte le parti; per non parlare della ricerca dei dispersi in montagna con l'elicottero.

saluti rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
luigi67
Messaggio: #35366
QUOTE(erosb @ Oct 20 2019, 10:00 PM) *
Come si vive a Modena, sei in centro? E' una città tranquilla? L'unica cosa che potrebbe mancare a me sono le montagne. La mia vista non va oltre i 7 chilometri, sono circondato da ogni parte.


Mi sa che Davide non abita più a Modena... io invece non potrei vivere in un posto senza il mare,anche se ormai non vado più in spiaggia in estate,il mare è il mare,sopratutto quando non c'è nessuno ma ormai la spiaggia è affollata anche d'inverno...


QUOTE(erosb @ Oct 21 2019, 03:34 PM) *
Bella la foto, cosa ha nel becco, una seppia gigante?

Luigi, più che la pensione, che poi quando arriva ti accorgi di essere vecchio, cerca di togliere i vari problemi che con gli anni poi peggiorano. Questo è più importante.

Qui appena piove , cascatelle e frane da tutte le parti; per non parlare della ricerca dei dispersi in montagna con l'elicottero.

saluti rolleyes.gif


no,è una canocchia...da wikipedia...https://it.wikipedia.org/wiki/Squilla_mantis

...mai io in pensione voglio andare adesso che ho 52 messicano.gif ,i miei 38 di contributi li ho versati...peccato che mi manca l'età,ma io a 62 anni facendo il lavoro di adesso non ci arrivo,quindi devo rimediare in qualche modo,studierò qualcosa perché la mia sopportazione a questo lavoro è arrivata al limite...certo che riuscire a vendere ogni mia foto anche a un centesimo l'una sarei a posto biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 21 2019, 04:40 PM
davidebaroni
Messaggio: #35367
QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2019, 05:39 PM) *
Mi sa che Davide non abita più a Modena... io invece non potrei vivere in un posto senza il mare,anche se ormai non vado più in spiaggia in estate,il mare è il mare...

No, non abito più a Modena da molti anni, infatti. smile.gif

E, sì, il mare é il mare. Ma in Italia vivere al mare... Miiii. Forse in qualche villaggio remoto in Sardegna messicano.gif

Intanto vi dò la buonanotte con una foto di 11 anni fa... Scattata in questa stagione a Montefiore Conca. smile.gif

IPB Immagine



Alla prossima!
davidebaroni
Messaggio: #35368
...Dalla stessa visita al Castello di Montefiore Conca... smile.gif

IPB Immagine



Mah. A me la D70s non sembra che andasse poi così male. messicano.gif

luigi67
Messaggio: #35369
QUOTE(davidebaroni @ Oct 23 2019, 10:10 PM) *
...Dalla stessa visita al Castello di Montefiore Conca... smile.gif
Mah. A me la D70s non sembra che andasse poi così male. messicano.gif


No,per niente messicano.gif ....dovevi perderci più tempo in post produzione su alcune foto,...ha provato ultimamente la D70 ?, io la mia D50 l'ho venduta a mio cognato che la usa ancora,l'ho provata qualche tempo fa e ho trovato lo schermo posteriore molto piccolo,per non parlare del resto messicano.gif

a forza di sentirvi parlare di peperoncini mi sono ricordato che avevo una foto da qualche parte...eccola messicano.gif

un mio vicino di officina ha dei vasi davanti all'entrata della sua ditta dove coltiva diverse cose tipo questa

Immagine Allegata





davidebaroni
Messaggio: #35370
Molto carini e ornamentali, i peperoncini del tuo "vicino di officina" messicano.gif

Io sto dando una ripulita alle cartelle fotografiche nel mio HDD esterno, e ho provato a rifare la post di alcuni files... Da zero. smile.gif

Insisto che non mi sembrano affatto male. messicano.gif

Immagine Allegata
luigi67
Messaggio: #35371
QUOTE(davidebaroni @ Oct 24 2019, 07:16 PM) *
Molto carini e ornamentali, i peperoncini del tuo "vicino di officina" messicano.gif

Io sto dando una ripulita alle cartelle fotografiche nel mio HDD esterno, e ho provato a rifare la post di alcuni files... Da zero. smile.gif

Insisto che non mi sembrano affatto male. messicano.gif


Davide,anche io ogni tanto cerco di dare una ripulita agli HDD,quelli interni al PC,...il problema è che mi stanco,...ho troppe foto da buttare messicano.gif

No,non sono affatto male le tue foto scattate con la D70, come ho già detto forse farai solo più fatica nella post produzione rispetto alla D3s ma il risultato lo raggiungi ugualmente... ma,hai anche qualche foto della notte dei miracoli con la D70, ho avevi già la D2x

erosb....se non sbaglio sei di queste parti,...riconosci il posto?

https://www.liveincam.com/it/webcam/lecco-lecco
davidebaroni
Messaggio: #35372
QUOTE(luigi67 @ Oct 27 2019, 10:17 AM) *
Davide,anche io ogni tanto cerco di dare una ripulita agli HDD,quelli interni al PC,...il problema è che mi stanco,...ho troppe foto da buttare

No,non sono affatto male le tue foto scattate con la D70, come ho già detto forse farai solo più fatica nella post produzione rispetto alla D3s ma il risultato lo raggiungi ugualmente... ma,hai anche qualche foto della notte dei miracoli con la D70, ho avevi già la D2x

erosb....se non sbaglio sei di queste parti,...riconosci il posto?

https://www.liveincam.com/it/webcam/lecco-lecco

Stessa post, identica. smile.gif
Magari le ottimizzazioni sono un po' più ampie, questo sì. Ma in generale... Con D3s la mia post é di 3-4 minuti, con D70s può arrivare a 4 minuti e mezzo. smile.gif
Quanto all'aver troppe foto da buttare, é per quello che si fanno le pulizie, no? messicano.gif
Quel che ruga a me é accorgermi di avere ancora metà delle foto di Cervia da sistemare cerotto.gif
erosb
Messaggio: #35373
Un saluto a tutti.
Luigi, certo che so da dove riprende la web cam, sede Canottieri Lecco, la vedi in questa immagine notturna dove è posizionata e nella seconda vedi Lecco de nocc.
rolleyes.gif




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
luigi67
Messaggio: #35374
QUOTE(erosb @ Oct 27 2019, 09:35 PM) *
Un saluto a tutti.
Luigi, certo che so da dove riprende la web cam, sede Canottieri Lecco, la vedi in questa immagine notturna dove è posizionata e nella seconda vedi Lecco de nocc.
rolleyes.gif


Beh,allora quando passi da quelle parti avvisaci così ci fai un saluto in diretta messicano.gif

purtroppo quella di Rimini è un pò troppo panoramica per riconoscere le persone messicano.gif

https://www.liveincam.com/it/webcam/rimini-...omare-di-rimini


davidebaroni
Messaggio: #35375
Continuo a ravanare negli HDD... messicano.gif

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1512 Pagine: V  « < 1413 1414 1415 1416 1417 > »