FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1512 Pagine: V  « < 1407 1408 1409 1410 1411 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #35201
QUOTE(erosb @ Jun 4 2019, 11:15 PM) *
Ciao Luigi, vedo solo ora le tue immagini della ISS.

500 mm di focale sono pochini per vedere almeno qualche particolare della Stazione, ma sono già tanti per riprendere a mano libera.
Avrai notato che viaggia veloce e l'inseguimento diventa un problema se non si parla di strisciate ma di un oggetto decifrabile.
Si può sicuramente tentare, alcune volte ti può andare bene, altrimenti se vuoi l'oggetto fermo ci vuole l'inseguimento motorizzato, ma è tutto paricolare per la velocità e la direzione.
Poi viene il tempo di posa, se sbagli non hai molto tempo per farne altre e in fine metti anche la messa a fuoco.
Con questo voglio dirti che chi riesce ad avere un ottimo risultato, si è impegnato notevolmente, a meno che hai un pò di c..lo.

texano.gif


Ciao erosb,purtroppo non l'ho vista dal vivo,ho messo la gopro sulla finestra e poi sono andato a vedere la Tv messicano.gif ...quindi quella strisciata è la ISS ?

a occhio nudo di che velocità e dimensioni stiamo parlando,come un aereo di linea come dimensioni e velocità?...ci sono altre due date dove sarà possibile vederla
https://www.heavens-above.com/PassSummary.a...lt=0&tz=UCT

Alberto ti ho visto che leggi messicano.gif ... ho una domanda anche per te...cos'è questa

IPB Immagine



Messaggio modificato da luigi67 il Jun 4 2019, 10:41 PM
albe62
Messaggio: #35202
QUOTE(luigi67 @ Jun 4 2019, 11:43 PM) *
Ciao erosb,purtroppo non l'ho vista dal vivo,ho messo la gopro sulla finestra e poi sono andato a vedere la Tv messicano.gif ...quindi quella strisciata è la ISS ?

a occhio nudo di che velocità e dimensioni stiamo parlando,come un aereo di linea come dimensioni e velocità?...ci sono altre due date dove sarà possibile vederla
https://www.heavens-above.com/PassSummary.a...lt=0&tz=UCT

Alberto ti ho visto che leggi messicano.gif ... ho una domanda anche per te...cos'è questa




Non ne ho la più pallida idea… hmmm.gif messicano.gif

Ho messo anche un post una pagina indietro sulla ISS.
Poi, se ti interessa: scarica l'APP ISS Detector, molto utile! Ti dice quando passa, con che traiettoria e se vuoi c'è anche la sveglia che ti avvisa.
erosb
Messaggio: #35203
L'auto è una Jaguar E XKE Inglese. 1960 circa.

La stazione spaziale la vedi come una stella di media luminosità e viaggia come un aereo ad alta quota. Lenta, ma sempre veloce da uscire dal mirino se usi focali da 500mm.

Ai voglia di vederla con un grand'angolo. Al massimo vedi la strisciata se fai tempi con posa B

Ciao
luigi67
Messaggio: #35204
QUOTE(erosb @ Jun 5 2019, 01:10 AM) *
L'auto è una Jaguar E XKE Inglese. 1960 circa.

La stazione spaziale la vedi come una stella di media luminosità e viaggia come un aereo ad alta quota. Lenta, ma sempre veloce da uscire dal mirino se usi focali da 500mm.

Ai voglia di vederla con un grand'angolo. Al massimo vedi la strisciata se fai tempi con posa B

Ciao


grazie per il nome dell'auto...in questo momento corrono a Misano ma non ho avuto voglia di andarci...

tornando alla ISS, quindi non ha neanche senso fotografarla a mano libera o su un cavalletto inseguendola,si vedrebbe al massimo un puntino luminoso

questo è un ritaglio al 100% di una foto scattata a 500mm...impensabile avere una foto simile della ISS vero? messicano.gif

Immagine Allegata


..vado a post produrre qualche altra auto,più tardi posto qualcosa
albe62
Messaggio: #35205
Io ho visto qualche passaggio in Germania, con cielo scuro e limpido. E' un punto molto luminoso (tipo Venere nelle giornate terse) che si muove molto più velocemente di un aereo. Non so come si possa fotografare con un 1000 mm eppure qualcuno l'ha fatto appunto con una P1000.
albe62
Messaggio: #35206
Intanto io ho post-prodotto questa, tanto per cambiare latitudine smile.gif

IPB Immagine



luigi67
Messaggio: #35207
QUOTE(albe62 @ Jun 5 2019, 09:39 PM) *
Intanto io ho post-prodotto questa, tanto per cambiare latitudine smile.gif




Bella foto,...ho dato un'occhiata salvando l'originale,...certo che ha un bel dettaglio questa Z7...a vedere la foto così non servono neanche i supertele messicano.gif

qualche altra foto di ieri

piloti,navigatori e meccanici abarth...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



buona notte a Tutti smile.gif

davidebaroni
Messaggio: #35208
QUOTE(luigi67 @ Jun 5 2019, 11:39 PM) *
Bella foto,...ho dato un'occhiata salvando l'originale,...certo che ha un bel dettaglio questa Z7...a vedere la foto così non servono neanche i supertele

qualche altra foto di ieri

piloti,navigatori e meccanici abarth...













buona notte a Tutti

...Ah, la Stratos... wub.gif wub.gif wub.gif
albe62
Messaggio: #35209
QUOTE(luigi67 @ Jun 5 2019, 11:39 PM) *
Bella foto,...ho dato un'occhiata salvando l'originale,...certo che ha un bel dettaglio questa Z7...a vedere la foto così non servono neanche i supertele messicano.gif

qualche altra foto di ieri

piloti,navigatori e meccanici abarth...













buona notte a Tutti smile.gif


Belle, soprattutto la prima e la seconda.
Si la Z7 funziona molto bene e anche l'obiettivo S 24/70 f/4. Era un po' che aspettavo qualcosa di più compatto della D800 da portarmi in giro. Sembra che l'abbiano fatta apposta per me! messicano.gif
Unico difetto: il prezzo! Ma qualche volta nella vita si può fare... smile.gif

luigi67
Messaggio: #35210
QUOTE(davidebaroni @ Jun 6 2019, 08:45 AM) *
...Ah, la Stratos... wub.gif


Davide,guarda che sabato arriva delle tue parti,..la stratos e tutte le altre,...modena 100 ore classic percorso e orari

elenco iscritti

Dai Davide,vai a fare qualche foto,oltre alle auto i tipi della stratos,sono persone interessanti da fotografare e ascoltare...

QUOTE(albe62 @ Jun 6 2019, 09:32 PM) *
Belle, soprattutto la prima e la seconda.
Si la Z7 funziona molto bene e anche l'obiettivo S 24/70 f/4. Era un po' che aspettavo qualcosa di più compatto della D800 da portarmi in giro. Sembra che l'abbiano fatta apposta per me! messicano.gif
Unico difetto: il prezzo! Ma qualche volta nella vita si può fare... smile.gif


Non mi parlare di prezzi perché negli ultimi anni tra D500 e 200-500 ho speso veramente troppo,...ma credo sia finita,mi manca solo un TC 1.4X messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 6 2019, 08:54 PM
erosb
Messaggio: #35211
No Luigi, risolvi poco con un 1000mm con la ISS.
Belle le immagini delle auto, pure quella di Alberto.
Devono essere belle, con il capitale che avete fra le mani.!!!!
Purtroppo il confronto non c'è mai con le macchine e obiettivo di livello basso quando si tratta di immagini a pieno sole.
rolleyes.gif unsure.gif

luigi67
Messaggio: #35212
QUOTE(erosb @ Jun 6 2019, 10:08 PM) *
No Luigi, risolvi poco con un 1000mm con la ISS.
Belle le immagini delle auto, pure quella di Alberto.
Devono essere belle, con il capitale che avete fra le mani.!!!!
Purtroppo il confronto non c'è mai con le macchine e obiettivo di livello basso quando si tratta di immagini a pieno sole.
rolleyes.gif unsure.gif


quindi il massimo che si può fare e fotografare una strisciata...

questo è il video delle foto che ho postato qualche sera fa con la Gopro, esposizione foto 2 secondi,e intervallo tra le foto 15 secondi...ho rallentato di molto il video in totale dura 20 secondi, a metà del video nella parte bassa ci vede una striscia che va da sinistra a destra,la si vede solo per due fotogrammi...potrebbe essere la ISS ?


davidebaroni
Messaggio: #35213
QUOTE(luigi67 @ Jun 6 2019, 09:51 PM) *
Davide,guarda che sabato arriva delle tue parti,..la stratos e tutte le altre,...modena 100 ore classic percorso e orari

elenco iscritti

Dai Davide,vai a fare qualche foto,oltre alle auto i tipi della stratos,sono persone interessanti da fotografare e ascoltare...

Ma io non abito più a Modena da un pezzo... smile.gif
Mi ci vuole più di un'ora, da qui. E non é il caso... Credimi. smile.gif
luigi67
Messaggio: #35214
QUOTE(davidebaroni @ Jun 6 2019, 11:29 PM) *
Ma io non abito più a Modena da un pezzo... smile.gif
Mi ci vuole più di un'ora, da qui. E non é il caso... Credimi. smile.gif


infatti non ho detto Modena,ho messo tutto il percorso per avere più possibilità di prenderci messicano.gif

...cambiando discorso,ho trovato dei nuovi comici,sono bravissimi... si chiamano terrapiattisti messicano.gif




Vi prego qualcuno mi confermi che la terra è quasi sferica e che questi sono solo dei burloni biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 6 2019, 10:53 PM
erosb
Messaggio: #35215
Luigi,
Potrebbe essere la ISS, ma non sapendo i punti cardinali della tua immagine è dura assicurarti se è lei. Se le indicazioni dicono che sorge a Est alle ore.. e tramonta a Ovest alle ore.. è lei. E' puntuale come un orologio Cartier.
In quanto a fotografarla, anche se grande : Larghezza > 108m e Lunghezza> 73m viaggia a 27.600kh, e per giunta in questo mese è stata alzata a 415.000m di quota.

Quindi se non ti accontenti di una strisciata, dato che ho avuto come ospiti le persone che a turno sono nella Stazione Spaziale ISS, posso chiedere se gentilmente quando passano sopra l'italia la rallentano in modo da poterla fotografare al meglio. biggrin.gif
Scegli a tua volontà. biggrin.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
albe62
Messaggio: #35216
QUOTE(luigi67 @ Jun 6 2019, 11:51 PM) *
infatti non ho detto Modena,ho messo tutto il percorso per avere più possibilità di prenderci messicano.gif

...cambiando discorso,ho trovato dei nuovi comici,sono bravissimi... si chiamano terrapiattisti messicano.gif


Vi prego qualcuno mi confermi che la terra è quasi sferica e che questi sono solo dei burloni biggrin.gif


messicano.gif

QUOTE(erosb @ Jun 7 2019, 01:57 AM) *
… Quindi se non ti accontenti di una strisciata, dato che ho avuto come ospiti le persone che a turno sono nella Stazione Spaziale ISS, posso chiedere se gentilmente quando passano sopra l'italia la rallentano in modo da poterla fotografare al meglio.
Scegli a tua volontà.


Eros, se volevi stupirci hai centrato l'obiettivo alla grande! Purtroppo su questa piattaforma al massimo abbiamo il tasto mi piace, per te ci vorrebbe il tasto "sei un mito" così lo cliccherei cinque o sei volte! Complimenti! smile.gif
luigi67
Messaggio: #35217
QUOTE(erosb @ Jun 7 2019, 01:57 AM) *
Luigi,
Potrebbe essere la ISS, ma non sapendo i punti cardinali della tua immagine è dura assicurarti se è lei. Se le indicazioni dicono che sorge a Est alle ore.. e tramonta a Ovest alle ore.. è lei. E' puntuale come un orologio Cartier.
In quanto a fotografarla, anche se grande : Larghezza > 108m e Lunghezza> 73m viaggia a 27.600kh, e per giunta in questo mese è stata alzata a 415.000m di quota.

Quindi se non ti accontenti di una strisciata, dato che ho avuto come ospiti le persone che a turno sono nella Stazione Spaziale ISS, posso chiedere se gentilmente quando passano sopra l'italia la rallentano in modo da poterla fotografare al meglio. biggrin.gif
Scegli a tua volontà. biggrin.gif


cavolo che ospiti!! cosa aspettavi a postare queste foto? smile.gif

..ma non te la cavi con cosi poco,...racconta racconta...

se non sbaglio sulla ISS usano le nikon e qui siamo nel forum della nikon,avete parlato un pò di fotografia?

..poi si,se riesci a fare rallentare la ISS e magari farla abbassare un pò va bene messicano.gif






luigi67
Messaggio: #35218
...ma che cosa sta succedendo? unsure.gif

oggi 8 giugno ore 12:40 ph34r.gif

Immagine Allegata


erosb
Messaggio: #35219
Luigi.
C’è la nebbia li da voi?
Devi ringraziare i Cinesi.
Nell’ultima partita di campionato di calcio in Cina, lo stadio ospitava 2. 650.000 tifosi.
I 2.000.000 di tifosi della squadra vincente si sono messi a cantare la famosa canzoncina: chi non salta interista è.
Ebbene questo salto di 2.000.000 di persone in contemporanea, ha spostato seppur di poco l’asse terrestre.
Di conseguenza si è spostato un pochino più sotto il luogo dove stagnava la nebbia prima di questo fatto.
Dalla Lombardia all’Emilia Romagna.
La popolazione Padana ringrazia.
ohmy.gif
luigi67
Messaggio: #35220
Dai,non dire così che dopo ci credo unsure.gif messicano.gif

...e invece dell'asteroide che deve cadere o non cadere sulla terra in settembre cosa mi dici?
erosb
Messaggio: #35221


Luigi.
Stai parlando di Florence di 4,4km di diametro scoperto nel 1981 che passerà il primo di settembre vicino alla Terra a 7.000.000 di Km. Che peso!!
Si, è il più vicino dal 1890 ma poi non ne vedrai più sino al 2500.

Speriamo di poterlo fotografare dalle nostre latitudini. Fotocamera.gif

Comunque per sicurezza qualche metro di antigrandine è consigliata. Non si sa mai!!!
cool.gif ohmy.gif
davidebaroni
Messaggio: #35222
QUOTE(erosb @ Jun 10 2019, 02:14 AM) *
Luigi.
Stai parlando di Florence di 4,4km di diametro scoperto nel 1981 che passerà il primo di settembre vicino alla Terra a 7.000.000 di Km. Che peso!!
Si, è il più vicino dal 1890 ma poi non ne vedrai più sino al 2500.

Speriamo di poterlo fotografare dalle nostre latitudini.

Comunque per sicurezza qualche metro di antigrandine è consigliata. Non si sa mai!!!

7 milioni di km mi sembra una distanza abbondantemente "di sicurezza" messicano.gif .
Ma il solito sito meteoterrorista titolava ieri, o forse oggi, "Asteroide gigante impatterà la Terra entro il 2019"... Però parlava di un altro asteroide, di una trentina di METRI di diametro, che non mi sembra avere niente di "gigantesco" a parte la caxxata che hanno sparato questi... messicano.gif
Mi chiedo perché un sito che OGNI SANTO GIORNO spara cavolate simili, anche in ambito meteo (che dovrebbe essere il suo ambiente istituzionale), non venga chiuso d'ufficio e il titolari e articolisti sbattuti in galera per "procurato allarme" messicano.gif ...
erosb
Messaggio: #35223
E, sì caro Davide.
Più la spari grossa più vendi.

Una volta cerano i calmieri.
Ora non più.
Nessuno dei dirigenti ha tempo per queste cose, la seggiola sotto al sedere è più importante.
Strano che non costruiscono seggiole smontabili da poterle mettere nella cassa.

Ultimamente queste notizie sparate per tiratura le filtro costantemente. Si vive meglio, basta scegliere cose piacevoli.

Riguardo ad una eventualità sicura, credimi, c'è un sussulto mondiale. telefono.gif

Messaggio modificato da erosb il Jun 10 2019, 10:49 AM
albe62
Messaggio: #35224
Già.
E intanto nessuno che si preoccupa di quanto faccia freddo su marte!
Ultimamente la temperatura è scesa di un altro paio di gradi.

Mars Weather

messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #35225
Luigi, QUESTO secondo me lo hanno pensato per te... messicano.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1512 Pagine: V  « < 1407 1408 1409 1410 1411 > »