FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Club D7500
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
FotoMore
Messaggio: #101
scusami...volevo dire bel mezzo e belle foto smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #102
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 22 2018, 10:26 AM) *
Belle immagini, ma seconda quella che preferisco Pollice.gif


Direi anch'io la seconda. Pollice.gif
mc0676
Messaggio: #103
Grazie ragazzi smile.gif
Allego qualche scatto di ieri notte, all'Unipol Arena di Casalecchio, al concerto di Max Nek e Renga.
Sempre 16-300 Tamron. Il WB è cannato in quasi tutte le foto ma onestamente non avevo voglia di stare li a perderci troppo tempo anche perché le ho fatte per ricordo per mia moglie che di WB non ci capisce niente biggrin.gif.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #104
Anzi che ti porti la reflex ad un concerto per fare foto ricordo e che foto ( io ai concerti vado per godermi un concerto dal vivo e non attraverso un obiettivo), peṛ una serie di molte foto una uduale all’altra, onestamente non mi da nessuna emozione: vedo solo dei “ritratti” di persone con un microfono in mano... manca totalmente la visione generale del concerto.

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #105
Pur trovandomi d'accordo con Alessandro, riguardo la monotonia dei click... Direi che, in questo momento
ogni occasione aiuta, ad acquisire padronanza, con il tuo nuovo acquisto. wink.gif

mc0676
Messaggio: #106
Sono d'accordo con la vostra linea di pensiero. Il punto è che al concerto per goderselo c'ho portato mia moglie e ho trovato di gran lunga più divertente trascorrere il tempo a fare foto piuttosto che far finta di cantare canzoni che non conoscevo. Solo un paio di pezzi di Pezzali conoscevo quasi per intero, il resto le ho risentite ma figuriamoci se le sapevo.
A parte questo comunque ero curioso di testare sul campo il nuovo giocattolo e purtroppo la monotonia degli scatti è dovuta alla posizione infelice che se da un lato mi ha permesso di fare dei discreti primi piani dall'altro mi ha impedito di elaborare, purtroppo, qualche immagine "d'insieme".

Comunque, bando alle ciance: l'unico che aveva voce per le sue canzoni era Pezzali che in compenso quando doveva interpretare pezzi non suoi andava in crisi. Inoltre leggeva di continuo, pure nelle sue canzoni. Molto fastidioso.
Nek voce non pervenuta, Renga alternava sporadici momenti di buona interpretazione a momenti in cui non si capiva se parlasse o urlasse.
L'ultimo concerto dal vivo che ho visto, qualche mese fa, era un tale Renato Zero che da solo come capacità vocali in una scala da 0 a 10 si trova al posto 8.5 mentre i tre di cui sopra, messi tutti insieme, è grasso che cola se arrivano a 5. Per capirsi, se Zero è quasi più piacevole sentirlo dal vivo gli altri 3 vi assicuro che è l'esatto opposto. A riguardo sono rimasto piuttosto deluso.
Magari l'audio dell'Unipol Arena non aiutava in tal senso.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #107
Penso che ognuno faccia della propria reflex uno strumento per riprendere immagini dove ritiene opportuno,
per cui hai fatto benissimo a riprendere, due immagini per ogni canzone non ti distolgono dal vedere un concerto,
lo faccio sempre anch'io... e riesco sempre a seguirlo tutto,
per quanto riguarda le immagini sono tutte ben eseguite, ma mi trovo d'accordo sui tagli stretti,
so che vedere dei cantanti pro è sempre bello farlo dal viso, ma è anche vero che riprendere il contesto la location
è lo stesso interessante, naturalmente questo è un mio pensiero.
mc0676
Messaggio: #108
Ragazzi, una domanda.
Andṛ presto a visitare un posto particolare in moto, in sostanza una specie di pista da cross molto facile e vorrei farmi delle foto e qualche video.
Se il video è facile, il problema sorge con le foto.

Secondo voi in che modo potrei farmi delle foto ?
Riprese intervallate e poi se sono fortunato è di bene ?
Non c'è qualche fuzione di auto-scatto in funzione del rilevamento di movimento per caso ?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #109
QUOTE(mc0676 @ Jan 24 2018, 11:25 AM) *
Ragazzi, una domanda.
Andṛ presto a visitare un posto particolare in moto, in sostanza una specie di pista da cross molto facile e vorrei farmi delle foto e qualche video.
Se il video è facile, il problema sorge con le foto.

Secondo voi in che modo potrei farmi delle foto ?
Riprese intervallate e poi se sono fortunato è di bene ?
Non c'è qualche fuzione di auto-scatto in funzione del rilevamento di movimento per caso ?


Ciao, a parte che, non esiste tale opzione. Anche ci fosse, quando si guida è meglio non distrarsi.
Potresti sempre chiedere a qualcuno che, ti scatti qualche foto. Oppure, ti fermi un attimo, scegli un angolo di tuo piacimento
Attivi l'autoscatto, calcolando il tempo necessario x posizionarti, metti a fuoco un punto da te scelto e dai il via... cercando di arrivare
nel posto giusto al momento giusto tongue.gif
Dopo qualche tentativo, qualcosa di buono, sono certo verrà fuori wink.gif

mc0676
Messaggio: #110
Ma io non ho assolutamente intenzione di distrarmi alla guida, la camera deve fare da sola.
Purtroppo in questo caso sono da solo e mi devo arrangiare in qualche modo.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #111
QUOTE(mc0676 @ Jan 24 2018, 12:36 PM) *
Ma io non ho assolutamente intenzione di distrarmi alla guida, la camera deve fare da sola.
Purtroppo in questo caso sono da solo e mi devo arrangiare in qualche modo.


Ti capisco. Io utilizzerei il metodo classico che, ti ho suggerito. Altrimenti devi attrezzarti diversamente.

Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 24 2018, 01:36 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #112
Ciao, puoi piazzare la reflex sul cavalletto in un punto bello del percorso e poi fissi uno scatto remoto sul manubrio
in una posizione che con un dito puoi premerlo senza ditrarti, e quando passi davanti premi e tac foto fatta,
poi prendi il tutto e lo sposti, altrimenti ti porti qualcuno dietro come dice il collega Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #113
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 24 2018, 02:15 PM) *
Ciao, puoi piazzare la reflex sul cavalletto in un punto bello del percorso e poi fissi uno scatto remoto sul manubrio
in una posizione che con un dito puoi premerlo senza ditrarti, e quando passi davanti premi e tac foto fatta,
poi prendi il tutto e lo sposti, altrimenti ti porti qualcuno dietro come dice il collega Pollice.gif


Pollice.gif Ottimo anche il consiglio di Maurizio. Considerando che, potresti utilizzare il Telecomando a infrarossi ML-L3
Che ha un costo accessibile. ( sinceramente, credevo non fosse utilizzabile). L'unica accortezza che, ha una distanza
limitata di azione. Vedi te.

Ciao!
Francesco Buonomo
Messaggio: #114
Ciao a tuti, dopo mesi di attea ho deciso di fare l'upgrade e lasciare la D7000 che non mi aveva mai entusiasmato per la nuova D7500.
Alcune rapide considerazioni, giusto da chi la sta guardando da poche ore.
Cattive
La qualità costruttiva mi sembra peggiorata, alcuni dettagli sono "plasticosi"
Il display superiore è notevolmente più piccolo
Buone
Display posteriore meraviglioso
Comandi Touch
Almeno dal display, le foto mi sembrano più contrastate, ma questo è da capire.

Da queste prime considerazioni mi sembra evidente la voglia di mettere un muro tra la serie professiomale e quella Prosumer.
Per certi versi questa ha tanto in comune alla serie da cui proviene, ma per altri si vede l'ispirazione della serie D5000.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #115
>Bene Francesco, studiala bene e vedrai ti piacerà....
facci vedere qualche scatto Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #116
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 24 2018, 02:15 PM) *
Ciao, puoi piazzare la reflex sul cavalletto in un punto bello del percorso e poi fissi uno scatto remoto sul manubrio
in una posizione che con un dito puoi premerlo senza ditrarti, e quando passi davanti premi e tac foto fatta,
poi prendi il tutto e lo sposti, altrimenti ti porti qualcuno dietro come dice il collega Pollice.gif


ciao maurizio non conosco la D7500 ma (forse dico una sciocchezza) non potrebbe impostare l'autoscatto se superiore ad 1 per x n. scatti (magari impostare anche la raffica ) e x intervallo di tempo tra ogni scatto?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #117
QUOTE(francopelle @ Jan 28 2018, 11:59 AM) *
ciao maurizio non conosco la D7500 ma (forse dico una sciocchezza) non potrebbe impostare l'autoscatto se superiore ad 1 per x n. scatti (magari impostare anche la raffica ) e x intervallo di tempo tra ogni scatto?

Certamente Franco... bisogna solo vedere quanto impiega a passare ci vogliono sempre calcoli fatti sul posto con qualche prova
ma se po fa Pollice.gif
cuscinetto
Messaggio: #118
Scusate ma non c'è la ripresa intervallata? penso ci sia anche nella D7500? imposta 1 scatto sec, sarà questione di scartare quelle vuote. smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #119
Si anche questa pụ essere una soluzione, tipo Timelapse Pollice.gif
c’è da provare Pollice.gif
mc0676
Messaggio: #120
Si esatto, penso che le riprese intervallate alla fine sia l'unica soluzione razionale, vedremo smile.gif

Qualche scatto di oggi, col cinquantino. Che lama che è !




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #121
Bei dettagli Pollice.gif
mc0676
Messaggio: #122
Finalmente grazie ad un mio amico ho qualche foto sulla moto !
Abbiate pietà, sa usare solo cellulare e quindi per quanto mi riguarda ha fatto pure troppo.
La macchina gliel'avevo messa su raffica H, modalità manuale 1/1000 F8 con iso automatici, autofocus continuo e priorità sul focus.


IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Feb 12 2018, 11:04 AM
Motivo della modifica: Sistemata la miniatura della prima immagine
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #123
Bene dai sono belle Pollice.gif
Mauro Villa
Messaggio: #124
QUOTE(mc0676 @ Feb 11 2018, 10:17 PM) *
Finalmente grazie ad un mio amico ho qualche foto sulla moto !
Abbiate pietà, sa usare solo cellulare e quindi per quanto mi riguarda ha fatto pure troppo.
La macchina gliel'avevo messa su raffica H, modalità manuale 1/1000 F8 con iso automatici, autofocus continuo e priorità sul focus.

Maremma quanto siete grossi tu e l'Africa, comuque complimenti per le scelte, Africa T. e D7500 e a te per lo stile fuoristradistico.
guru.gif guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #125
Ho sistemato la visione della miniatura prima immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D7500 Annunciata abyss 68 06-06-2017 17:00
D7200 O Aspetto La D7500 Che Sembrerebbe Uscire A Breve? paolomuge 35 26-05-2017 00:05
Video Con D7500 pql89 17 25-09-2017 23:02
Passaggio Dalla D90 Alla D7500 Faccio Bene? Utente cancellato 8 10-08-2017 17:56
Nikon D7200 Vs Nikon D7500 Tex Willer 64 7 03-07-2017 12:03
23 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »