FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
CESSIONE PRODOTTO REGISTRATO
Come fare la procedura
Rispondi Nuova Discussione
AndreaPerini
Messaggio: #51
È possibile suddividere un kit registrato nelle sue componenti per una cessione parziale dell'attrezzatura?
AndreaPerini
Messaggio: #52
QUOTE(anet80 @ Jan 3 2020, 07:37 PM) *
È possibile suddividere un kit registrato nelle sue componenti per una cessione parziale dell'attrezzatura?


ok sono riuscito, ero ingannato dal nome del singolo componente che riportava la dicitura KIT e pensavo che fosse un codice di trasferimento univoco per l'intero kit, grazie lo stesso
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #53
Cavoli ho visto ora la tua domanda... bene l'importante è aver capito,
buon anno
andrea81pv
Messaggio: #54
Ma il trasferimento funziona solo con prodotti ancora in garanzia? Vorrei trasferire un obiettivo che ho venduto non più in garanzia ma non ho il bottone.
Grazie mille per l'aiuto
Andrea

francesco.passera
Messaggio: #55
Buongiorno,
avrei necessità, vista la possibilità, di registrare un paio di prodotti acquistati usati tempo fa, ma senza la possibilità di reperire il codice di migrazione, sono comunque in possesso di Nital Card di tutti e due gli articoli.
Sarebbe possibile avere qualche informazione su come fare ?
Grazie in anticipo
Francesco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
QUOTE(andrea81pv @ Jan 5 2020, 10:38 PM) *
Ma il trasferimento funziona solo con prodotti ancora in garanzia? Vorrei trasferire un obiettivo che ho venduto non più in garanzia ma non ho il bottone.
Grazie mille per l'aiuto
Andrea



QUOTE(francesco.passera @ Jan 5 2020, 11:48 PM) *
Buongiorno,
avrei necessità, vista la possibilità, di registrare un paio di prodotti acquistati usati tempo fa, ma senza la possibilità di reperire il codice di migrazione, sono comunque in possesso di Nital Card di tutti e due gli articoli.
Sarebbe possibile avere qualche informazione su come fare ?
Grazie in anticipo
Francesco


Ciao Andrea e Francesco, contattatemi in privato (MP) così vediamo di sistemare wink.gif
hackett77
Messaggio: #57
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 4 2017, 01:00 PM) *
Ciao Ragazzi, vi lascio questo Tutorial su come cedere il proprio prodotto registrato dopo una vendita,
questo se il prodotto è registrato e conoscete l'acquirente iscritto al Nikonclub
al contrario (per registrare un prodotto usato se non si conosce il proprietario) chiedete pure sotto,
lascio aperta questa discussione in evidenza su questa sezione per tutti gli utenti che hanno bisogno di aiuto.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #58
Hai quotato il mio post senza scrivere nulla, mi hai contattato via MP, e hai aperto una discussione su Help... smile.gif
tranquillo ne basta una vedo/vediamo tutto, ti ho risposto all'MP andiamo avanti li, grazie
alpacigno
Messaggio: #59
Salve.
Ho recentemente venduto un mio prodotto, regolarmente registrato su Nital (ancora in garanzia residua Nital.it). Ho fatto la procedura di trasferimento del prodotto, con generazione del codice che mi è arrivato tramite e-mail.
Il proprietario, essendo un negoziante, poi deve trasferire questo "codice cessione" all'eventuale cliente, giusto?
Personalmente vorrei la cancellazione di tale prodotto.
E' una procedura che avevo fatto anche con un altro prodotto, venduto ad un privato, ma in quel caso il nuovo proprietario non si è interessato alla cessione tramite codice, quindi ho dovuto contattare la Nital per l'eliminazione.
Per maggiori dettagli a chi mi devo rivolgere?
Grazie mille.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #60
QUOTE(alpacigno @ May 11 2020, 11:50 AM) *
Salve.
Ho recentemente venduto un mio prodotto, regolarmente registrato su Nital (ancora in garanzia residua Nital.it). Ho fatto la procedura di trasferimento del prodotto, con generazione del codice che mi è arrivato tramite e-mail.
Il proprietario, essendo un negoziante, poi deve trasferire questo "codice cessione" all'eventuale cliente, giusto?
Personalmente vorrei la cancellazione di tale prodotto.
E' una procedura che avevo fatto anche con un altro prodotto, venduto ad un privato, ma in quel caso il nuovo proprietario non si è interessato alla cessione tramite codice, quindi ho dovuto contattare la Nital per l'eliminazione.
Per maggiori dettagli a chi mi devo rivolgere?
Grazie mille.

Ciao, corretto se hai dato il codice di sessione al negoziante hai fatto bene,
però devi portare pazienza che il nuovo acquirente lo registri, appena registrato sparirà dai tuoi prodotti,
noi se vuoi lo possiamo togliere, ma non so se perdi il discorso garanzia ed il codice,
se vuoi mi informo... e ti dico.
alpacigno
Messaggio: #61
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 13 2020, 07:51 PM) *
Ciao, corretto se hai dato il codice di sessione al negoziante hai fatto bene,
però devi portare pazienza che il nuovo acquirente lo registri, appena registrato sparirà dai tuoi prodotti,
noi se vuoi lo possiamo togliere, ma non so se perdi il discorso garanzia ed il codice,
se vuoi mi informo... e ti dico.

Grazie mille. Diciamo che in una mia precedente vendita - tra privati - avevo aspettato la risposta dell'acquirente, e come avevo detto poi ho fatto una segnalazione alla Nital per la cancellazione di tale prodotto, dato che il nuovo proprietario non era interessato. Erano passatw alcune settimane senza che ne sapessi più nulla e per velocizzare il tutto alla fine ho risolto.
In questo caso, appunto, conviene aspettare che il negoziante vendi il prodotto e passi il codice cessione al nuovo. Quindi mi conviene aspettare, avevo ovviamente inviato anche la prodecura in pdf (scaricata - mi sembra - da questa discussione all'inizio del forum).
Quindi se il negoziante cede il prodotto con il nuovo codice, e l'acquirente è registrato alla Nital.it, basta che lui inserisce il nuovo codice nella fase di inserimento di un nuovo prodotto. Se invece non è registrato alla Nital, aspetto un pò e poi farò la cancellazione del prodotto venduto.

Personalmente mi era capitata una situazione simile, avevo acquistato l'attuale Nikon D5000 (usata fuori garanzia, ma con il codice originale Nital) e siccome c'era il problema del "riconoscimento" di tale codice durante la fase di inserimento di un nuovo prodotto da parte mia (che doveva essere un codice cessione che non ho mai ottenuto), alla fine avevo comunicato tutto all'assistenza e gentilmente mi hanno fatto registrare la reflex, la quale compare sia come codice originale che come "accessorio" nel mio profilo.

Comunque, grazie mille aspetto magari che il negoziante vendi il prodotto (anche se a me non interessa se e quando) ed eventualmente fra qualche mese farò la procedura.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #62
QUOTE(alpacigno @ May 13 2020, 08:23 PM) *
Grazie mille. Diciamo che in una mia precedente vendita - tra privati - avevo aspettato la risposta dell'acquirente, e come avevo detto poi ho fatto una segnalazione alla Nital per la cancellazione di tale prodotto, dato che il nuovo proprietario non era interessato. Erano passatw alcune settimane senza che ne sapessi più nulla e per velocizzare il tutto alla fine ho risolto.
In questo caso, appunto, conviene aspettare che il negoziante vendi il prodotto e passi il codice cessione al nuovo. Quindi mi conviene aspettare, avevo ovviamente inviato anche la prodecura in pdf (scaricata - mi sembra - da questa discussione all'inizio del forum).
Quindi se il negoziante cede il prodotto con il nuovo codice, e l'acquirente è registrato alla Nital.it, basta che lui inserisce il nuovo codice nella fase di inserimento di un nuovo prodotto. Se invece non è registrato alla Nital, aspetto un pò e poi farò la cancellazione del prodotto venduto.

Personalmente mi era capitata una situazione simile, avevo acquistato l'attuale Nikon D5000 (usata fuori garanzia, ma con il codice originale Nital) e siccome c'era il problema del "riconoscimento" di tale codice durante la fase di inserimento di un nuovo prodotto da parte mia (che doveva essere un codice cessione che non ho mai ottenuto), alla fine avevo comunicato tutto all'assistenza e gentilmente mi hanno fatto registrare la reflex, la quale compare sia come codice originale che come "accessorio" nel mio profilo.

Comunque, grazie mille aspetto magari che il negoziante vendi il prodotto (anche se a me non interessa se e quando) ed eventualmente fra qualche mese farò la procedura.

Questa è la procedura con il codice cessione, ma poi si può fare anche diversamente ma chi viene penalizzato è chi acquista per cui conviene attendere,
tanto se figura un profotto che non si ha più non succede nulla, se poi il nuovo acquirente non registra nulla mi. dici ed elimino il prodotto
alpacigno
Messaggio: #63
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 15 2020, 01:34 PM) *
Questa è la procedura con il codice cessione, ma poi si può fare anche diversamente ma chi viene penalizzato è chi acquista per cui conviene attendere,
tanto se figura un profotto che non si ha più non succede nulla, se poi il nuovo acquirente non registra nulla mi. dici ed elimino il prodotto

Grazie mille. Infatti conviene aspettare, eventualmente più in là Le invio un messaggio privato per procedere alla cancellazione.
Saluti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
Pollice.gif
seasax
Messaggio: #65
Buongiorno, ho recentemente acquistato un corpo macchina ed un obiettivo usati (garanzie scadute) e volevo registrarli sul profilo ma dell'obiettivo non ho nulla mentre della macchina ho la scatola ma non la nital card e non so come fare.
Ho anche acquistato tempo fa una macchina nuova non nital ed una l'ho acquistata in USA, è possibile registrare anche queste?
Per ora le ho inserite nella biografia ma vorrei vederle sul profilo se fosse possibile.
Grazie
Saverio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
QUOTE(seasax @ Sep 1 2020, 10:13 AM) *
Buongiorno, ho recentemente acquistato un corpo macchina ed un obiettivo usati (garanzie scadute) e volevo registrarli sul profilo ma dell'obiettivo non ho nulla mentre della macchina ho la scatola ma non la nital card e non so come fare.
Ho anche acquistato tempo fa una macchina nuova non nital ed una l'ho acquistata in USA, è possibile registrare anche queste?
Per ora le ho inserite nella biografia ma vorrei vederle sul profilo se fosse possibile.
Grazie
Saverio

Ciao su questo spazio si può registrare solo prodotti Nital,
prodotti di importazione europea o altro non è consentito,
i prodotti che hai acquistato usati se sono Nital si possono registrare, basta avere la prova di acquisto e una foto del prodotto affianco alla card
nel caso mi fai sapere e vediamo di sistemare
seasax
Messaggio: #67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2020, 12:47 PM) *
Ciao su questo spazio si può registrare solo prodotti Nital,
prodotti di importazione europea o altro non è consentito,
i prodotti che hai acquistato usati se sono Nital si possono registrare, basta avere la prova di acquisto e una foto del prodotto affianco alla card
nel caso mi fai sapere e vediamo di sistemare

Ciao, grazie dei chiarimenti, appena trovo le nital card ci risentiamo.
ciao
Saverio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #68
Pollice.gif
luca.mediani
Messaggio: #69
Buonasera, volevo chiedere se sia possibile registrare 2 obiettivi acquistati usati senza conoscerne lo stato della registrazione e un binocolo acquistato nuovo alcuni anni fa. Grazie, Luca.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #70
QUOTE(luca.mediani @ Sep 14 2021, 09:56 PM) *
Buonasera, volevo chiedere se sia possibile registrare 2 obiettivi acquistati usati senza conoscerne lo stato della registrazione e un binocolo acquistato nuovo alcuni anni fa. Grazie, Luca.

Ciao Luca, contattami in privato MP che vediamo di risolvere Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #71
Ciao Luca, abbiamo risolto poi?? non trovo più MP e non volevo lasciare richieste indietro...
so che si parla dello scorso sett. ma ricevo una marea di MP giornalieri e a volte qualcuno mi scappa smile.gif
gritizphoto
Messaggio: #72
Salve ho due domande, la prima : posso verificare se la mia nikon z6 comprata usata da RCE foto è Nital o di importazione ? Seconda domanda se è Nital posso registrarla a mio nome pur non avendo il codice di cessione ? Grazie 1000
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #73
QUOTE(gritizphoto @ Jan 25 2022, 03:37 PM) *
Salve ho due domande, la prima : posso verificare se la mia nikon z6 comprata usata da RCE foto è Nital o di importazione ? Seconda domanda se è Nital posso registrarla a mio nome pur non avendo il codice di cessione ? Grazie 1000

Ciao, risposte:
- per verificare se è Nital mi devi mandare la matricola del prodotto in privato MP
- se poi risulta un prodotto Nital si può registrare sul tuo account anche se usato
gritizphoto
Messaggio: #74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 27 2022, 08:31 AM) *
Ciao, risposte:
- per verificare se è Nital mi devi mandare la matricola del prodotto in privato MP
- se poi risulta un prodotto Nital si può registrare sul tuo account anche se usato

le ho inviato messaggio privato .... Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #75
QUOTE(gritizphoto @ Feb 3 2022, 12:47 AM) *
le ho inviato messaggio privato .... Grazie

Ok visto, attendi controllo appena posso e ti faccio sapere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Appena Registrato! brunoidini 16 24-04-2005 01:50
Cancellare Prodotto Registrato astimas 13 16-01-2006 17:48
Marchio Registrato Da Nikon Per La D200 togusa 9 27-07-2005 11:20
Compro Un Nital Usato Non ... Registrato emmenne 7 25-05-2005 15:36
Si è Registrato Ivans Carlo Macinai 3 09-11-2005 09:05
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >