FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
MecoZ
Messaggio: #501
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 28 2016, 10:28 AM) *
Ciao, come ti ha già detto Franco devi sentire il negozio il quale può seguire in tempo reale attraverso un portale lo stato della tua reflex,
fammi sapere
Ciao, dimmi una cosa l'hai spedita te oppure attraverso negozio...


non l ho ancora spedita sto aspettando con pazienza la chiamata dal servizio di assistenza. ^_^

Messaggio modificato da MecoZ il Apr 28 2016, 09:30 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #502
Si scusa ho corretto il post sicuramente mentre scrivevi smile.gif
MecoZ
Messaggio: #503
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 28 2016, 10:32 AM) *
Si scusa ho corretto il post sicuramente mentre scrivevi smile.gif


sisi ho visto ^_^ comunque ho altresì chiamato il servizio LTR mi hanno cortesemente riferito che la procedura è in corso e stanno smaltendo tutte le richieste piano piano.
Restuiamo fiduciosi ^_^
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #504
QUOTE(breast @ Apr 28 2016, 07:58 AM) *
Al mio negozio di fiducia, oggi gli do uno squillo. Di solito è puntualissimo e preciso, non è praticamente mai necessario un sollecito.... Per fortuna al momento non ho servizi che richiedano la d750.



Anche io l'ho spedita in LTR,ma non per difetti,ma per colpa mia... ma quando la macchina arriva in LTR dovrebbe arrivarti un sms di ricezione e così via altri messaggi di lavorazione e spedizione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #505
QUOTE(MecoZ @ Apr 28 2016, 10:36 AM) *
sisi ho visto ^_^ comunque ho altresì chiamato il servizio LTR mi hanno cortesemente riferito che la procedura è in corso e stanno smaltendo tutte le richieste piano piano.
Restuiamo fiduciosi ^_^

Sentiti ora anch'io, vedrai che nei prossimi giorni ti dovrebbero contattare
stanno lavorando sodo ma ci sono state una marea di richieste per cui sono un po intasati

mentre per gli utenti che la hanno portata in negozio assicuratevi che lo stesso abbia aviato lanpratica e abbia spedito il prodotto.
anselmojose
Messaggio: #506
Dopo due mesi,precisi,di aver riempito il form,venerdi ho ricevuto la telefonata di LTR,dove mi si informava che potevo mandare la mia D750 a riparare,hanno confermato tutti i miei dati e cosi mandato una mail sul da farsi.Ho chiamato il corriere DHL come da indicazioni,ma devo solo dire che la chiamata al numero verde é a pagamento,tanto per farlo sapere,e che la prase é un po machinosa per spedirla,dopo che ti chiedono i tuoi dati e quelli del destinatario,devi riempire di nuovo il form che poi stamperai per allegarlo al pacco.Domani passa il corriere e mi hanno detto che in 5 giorni lavorativi l'avro di nuovo con me.Dico per far sapere in generale,che la mia ad750 non é nital,ma extraeuropea cosi da togliere ogni dubbio sulla riparazione a tutte le macchine affette dal problema,inoltre la mia macchina non ha presentato il problema delle ombre(o per lo meno io non l'ho notato nelle poche foto scattate) ma si bloccava l'otturatore a 1/4000 ogni tanto all'accensione.Vi terro informati cosi da tranquillizzare tutti quelli che hanno gli stessi problemi.Ciao
imberimbolabile
Messaggio: #507
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Apr 28 2016, 10:39 AM) *
Anche io l'ho spedita in LTR,ma non per difetti,ma per colpa mia... ma quando la macchina arriva in LTR dovrebbe arrivarti un sms di ricezione e così via altri messaggi di lavorazione e spedizione.


Ho sentito il negozio la vado a ritirare domani. C'è stato un contrattempo con il mio server di posta e non ricevevo le comunicazioni....
Poco male arriva giusta in tempo per il prossimo servizio.

Vi farò sapere se va tutto bene o se riscontrerò anomalie.

Paolo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #508
QUOTE(breast @ May 2 2016, 11:03 AM) *
Ho sentito il negozio la vado a ritirare domani. C'è stato un contrattempo con il mio server di posta e non ricevevo le comunicazioni....
Poco male arriva giusta in tempo per il prossimo servizio.

Vi farò sapere se va tutto bene o se riscontrerò anomalie.

Paolo

Mi sembrava strano un mese dalla spedizione... comunque l'importante è capire e risolvere.
giuseppemotta53
Messaggio: #509
@ Maurizio Rossi
Ciao Mauro, già in un precedente post a pagina 15 #352 su questo thread ti accennavo ad una macchia sul sensore. Per impegni vari non ho avuto modo di verificare ed approfondire quanto da me precedentemente riferito. Nei giorni scorsi occasionalmente mi sono ritrovato a fotografare un canadier e mi sono accorto che la macchia non è una sola ma il sensore ne è pieno. Tengo a precisare che per la sostituzione degli obiettivi prendo tutte le precauzioni possibili ( reflex rivolta in basso ed ambienti non ventosi o quanto meno protetti ) e quindi non trattasi di imperizia, ed ancora che le rarissime volte in cui ho fatto uso della reflex e/o sostituito l'obiettivo, fatte sempre nelle modalità sopra descritte, non posso certo essere la causa delle stesse. Allo scopo di non reinviare la reflex alla ltr mi sono procurato il kit per la pulizia del sensore ( liquido eclipse e pec-pad ) ma provando a pulire un semplice filtro uv, e per fare pratica, ho notato il permanere di striature lasciate dal pec-pad imbevuto che per essere rimosse richiedono numerosi passaggi. Dispongo di una discreta manualità ma non vorrei incappare in conseguenze peggiori.
Per paura di compromettere il tutto mi sono astenuto dal proseguire.
Cosa mi consigli?
Se contatto la ltr saranno loro a provvedere al ritiro o mi consigli di inviarla, anche se a mie spese, con la richiesta di pulizia del sensore non ben effettuata la volta scorsa?
Il 4 Giugno sono stato incaricato dal mio primario a scattare delle foto per il suo matrimonio unsure.gif ( ho avvisato il malcapitato della mia non professionalità ma insiste nella sua richiesta data la collaborazione delle figlie).
Allego una delle foto.
Grazie per una tua risposta.
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #510
Ciao Giuseppe, beh dai sei a diaframma tutto chiuso F22 e non è neanche sporco, ti assicuro che già a F11 non vedi nulla,
se ti facevo vedere quello della mia D4s nuova ti trovavi paura smile.gif
comunque a prescindere anche a qui diaframmi se è pulito non si vede nulla, solo che lo pulisci poi le reflex dopo 1000 scatti si rivede qualcosa...
capisco la tua scrupolosità sul cambio ottiche, ma...puoi stare attento fin che vuoi qualcosa entra sempre l'aria in cui viviamo è piena di polveri,
ma veniamo alla spedizione, la devi fare te e poi te la rispediscono loro, metti un foglio all'interno con scritto che quando l'hai ricevuta c'erano macchie...
toglimi però una curiosità da te non c'è un centro professionale che fa queste azioni?
giuseppemotta53
Messaggio: #511
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 3 2016, 07:32 PM) *
Ciao Giuseppe, beh dai sei a diaframma tutto chiuso F22 e non è neanche sporco, ti assicuro che già a F11 non vedi nulla,
se ti facevo vedere quello della mia D4s nuova ti trovavi paura smile.gif
comunque a prescindere anche a qui diaframmi se è pulito non si vede nulla, solo che lo pulisci poi le reflex dopo 1000 scatti si rivede qualcosa...
capisco la tua scrupolosità sul cambio ottiche, ma...puoi stare attento fin che vuoi qualcosa entra sempre l'aria in cui viviamo è piena di polveri,
ma veniamo alla spedizione, la devi fare te e poi te la rispediscono loro, metti un foglio all'interno con scritto che quando l'hai ricevuta c'erano macchie...
toglimi però una curiosità da te non c'è un centro professionale che fa queste azioni?


Magari ci sarà a Catania o Palermo ma non sono informato.
Lo so che il pulviscolo atmosferico non lo si può evitare, trattasi solamente che dal rientro speravo che il sensore fosse ben pulito.
Cmq le più evidenti si vedono anche ad f10.
Ok per il resto farò come da te consigliatomi.
Grazie Ciao
sbernard
Messaggio: #512
QUOTE(giuseppemotta53 @ May 3 2016, 08:19 PM) *
Magari ci sarà a Catania o Palermo ma non sono informato.
Lo so che il pulviscolo atmosferico non lo si può evitare, trattasi solamente che dal rientro speravo che il sensore fosse ben pulito.
Cmq le più evidenti si vedono anche ad f10.
Ok per il resto farò come da te consigliatomi.
Grazie Ciao

Prima di mandare in assistenza hai provato a soffiare aria con la pompetta manuale tenendo la reflex capovolta in basso? Se e' semplice polvere ti sparisce tutte le macchie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #513
QUOTE(giuseppemotta53 @ May 3 2016, 08:19 PM) *
Magari ci sarà a Catania o Palermo ma non sono informato.
Lo so che il pulviscolo atmosferico non lo si può evitare, trattasi solamente che dal rientro speravo che il sensore fosse ben pulito.
Cmq le più evidenti si vedono anche ad f10.
Ok per il resto farò come da te consigliatomi.
Grazie Ciao

Come ti ha fatto notare sopra l'utente sbernardì, anche questa è una soluzione che mi sono dimenticato di dirti,
prova è u pagliativo ma la levi dal sensore la spargi da altre parti,
il migliore per togliere i pulviscoli è il tampone di gomma morbida,
comunque fallo fare da tecnici esperti.
giuseppemotta53
Messaggio: #514
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 4 2016, 10:09 AM) *
Come ti ha fatto notare sopra l'utente sbernardì, anche questa è una soluzione che mi sono dimenticato di dirti,
prova è u pagliativo ma la levi dal sensore la spargi da altre parti,
il migliore per togliere i pulviscoli è il tampone di gomma morbida,
comunque fallo fare da tecnici esperti.


Grazie per i consigli Sbernad e Maurizio. Proverò
Pare che a Catania ci sia qualcuno che sappia pulire il sensore.
Ciao Pippo


Messaggio modificato da giuseppemotta53 il May 4 2016, 09:57 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #515
Bene ottimo facci sapere.
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #516
La mia va in settimana da LTR !
Cosa spedisco, body soltanto senza batteria, memory card e col tappo sul bocchettone ?
nikosimone
Messaggio: #517
QUOTE(gr8wings @ May 9 2016, 12:23 PM) *
La mia va in settimana da LTR !
Cosa spedisco, body soltanto senza batteria, memory card e col tappo sul bocchettone ?



Body con tappo (e magari protezione degli schermi) e senza niente altro. (niente batteria, niente sd)

gr8wings
Nikonista
Messaggio: #518
QUOTE(nikosimone @ May 9 2016, 12:33 PM) *
Body con tappo (e magari protezione degli schermi) e senza niente altro. (niente batteria, niente sd)


Immaginavo, grazie !
nikosimone
Messaggio: #519
QUOTE(gr8wings @ May 9 2016, 12:37 PM) *
Immaginavo, grazie !



figurati.


dimenticavo...
...niente cinghie di nessun genere.
anselmojose
Messaggio: #520
Da poco riconsegnata la mia D750.Sembra tutto a posto tranne per la gomma dell'impugnatura che tende ad aprirsi,ma va bene dai ci mettero un po di colla e passa,hanno pulito il sensore,ho fatto una foto al cielo a tutta chiusura e meglio di prima é.Controllata,tarata e sostituiti le gomme ed un adesivo ,comunque per ora sono contento,non azzerano il contascatti,hanno fatto tutto in una sola giornata,ammazza!! vi terro aggiornati dopo la prova sul campo,Dimenticavo,il problema di bloccaggio a 1/4000 non ce piu,provata tre volte da spenta tutto a posto,prima si bloccava.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #521
QUOTE(anselmojose @ May 9 2016, 07:41 PM) *
Da poco riconsegnata la mia D750.Sembra tutto a posto tranne per la gomma dell'impugnatura che tende ad aprirsi,ma va bene dai ci mettero un po di colla e passa,hanno pulito il sensore,ho fatto una foto al cielo a tutta chiusura e meglio di prima é.Controllata,tarata e sostituiti le gomme ed un adesivo ,comunque per ora sono contento,non azzerano il contascatti,hanno fatto tutto in una sola giornata,ammazza!! vi terro aggiornati dopo la prova sul campo,Dimenticavo,il problema di bloccaggio a 1/4000 non ce piu,provata tre volte da spenta tutto a posto,prima si bloccava.

Ottimo, per la gomma poi usare un biadesivo della 3m oppure appena non tinserve la rimandi in assistenza e tenla sostituiscono Pollice.gif
ThELaW
Messaggio: #522
Ritirata dal mio negoziante due settimane fa, per il richiamo.
Solo che vorrei avere una copia dell'intervento fatto, a chi dovrei chiedere?Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #523
Lo stesso negoziante ti deve rilasciare copia dei lavori fatti,
sicuramente è intestata a lui infi ti fa la fotocopia della parte bassa dove c'è la descrizione dei lavori eseguiti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #524
QUOTE(ThELaW @ May 10 2016, 08:38 AM) *
Ritirata dal mio negoziante due settimane fa, per il richiamo.
Solo che vorrei avere una copia dell'intervento fatto, a chi dovrei chiedere?Grazie


A me la fattura di LTR con il dettaglio delle cose fatte l'ha data il negoziante quando sono andato a riprendermela; penso che anche tu possa chiedere a lui.

Messaggio modificato da Andcon74 il May 10 2016, 08:57 AM
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #525
Alla mia D750 ho già fatto la taratura fine AF a varie ottiche, tipo il 50 e 85.
Sapete se dopo questo intervento è necessario rifare questa taratura ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »